Volano allegerito...
#1
Inviato 30 June 2005 - 06:34
Cosa sono i vantaggi e svantaggi di questa elaborazione???
#2
Inviato 30 June 2005 - 09:23
ma secondo me un po di velocita di punta la perdi
#3
Inviato 30 June 2005 - 11:10
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
MinimotoMasiTeam
Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...
#4
Inviato 30 June 2005 - 11:31
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#5
Inviato 30 June 2005 - 12:01
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 30 June 2005 - 14:26
Nrg69, il Jun 30 2005, 12:01 PM, ha scritto:
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#7
Inviato 30 June 2005 - 16:25
In pratica avrai una accelerazione maggiore (per via delle diminuzione del peso sull’albero motore) ma appena molli l’acceleratore vedrai subito la lancetta del contagiri che torna velocissima a 1000rpm.
Inoltre, dato che diminuisci la massa volanica e dato che la Mito non ha coppia (è pur sempre un 125cc stradale…), ti capiterà anche un’altra cosa non del tutto piacevole: gli altri hanno detto che andrai a perdere qualche km/h….non è del tutto vero!
Alla velocità massima ci arrivi…e anche prima se è per questo! Però vedrai che in salita perderai un sacco di velocità!
Insomma in pista è anche una cosa valida…ma per strada non è consigliabile..
Inoltre se non fatto sapientemente può creare noie e inconvenienti meccanici…che per l’uso di tutti i giorno sono proprio una seccatura..
Se vuoi avere un motore più brioso metti una corona con qualche dente in più…
#8
Inviato 30 June 2005 - 17:00
E poi ne regolarizza il moto, e su un monocilindrico (anche se due tempi) è molto importante!! Nessuno vorrebbe che la ruota dietro girasse a scatti...
E poi ricordo che TOGLIERE MASSE VOLANICHE NON FA GUADAGNARE CAVALLI!!!
#9
Inviato 30 June 2005 - 18:07
#10
Inviato 30 June 2005 - 18:14
#11
Inviato 30 June 2005 - 18:17
#12
Inviato 30 June 2005 - 18:41
#13
Inviato 30 June 2005 - 20:25
#14
Inviato 30 June 2005 - 21:37
è pur sempre una massa in movimento, e un corpo non è che se lo lanci si muove per inerzia, a questo punto le cyclette non dovrebbero far dimagrire, direi che il paragone è ottimo
#15
Inviato 30 June 2005 - 21:41
#16
Inviato 01 July 2005 - 00:00
Non c'è dubbio che far girare una mssa porti via cavalli, per quanto volanica sia....
Il discorso è che se te smetti di dare energia per girare al tuo volano lui prima o poi smette di girare, ciò significa che lui utilizza energia dal motore.
Il discorso che ridà energia è vero ma in parte....chi studia elettronica e sà cos'è un condensatore ecco un condensatore è il perfetto equivalente di un volano...il discorso è che riesce a dare un'energia immediata in caso di necessità ma non dà tutta l'energia che noi gli diamo contiuamente.......
Per il discorso della velocità di punta...non ne perdi anzi ne guadagni, e per il discorso della velocità in salita direi di si che può servire una massa volanica in quel caso...
Comunque il modo più semplice per diminuire la massa volanica è togliere il contralbero o mettere una centralina a rotore interno...
Alleggerire il volano è un bordello assurdo, perchè l'allggerire in sè è una cazzata, ma poi bilanciarlo diventa quasi impossibile...
#17
Inviato 01 July 2005 - 00:57
mira_mx, il Jul 1 2005, 12:00 AM, ha scritto:
Non c'è dubbio che far girare una mssa porti via cavalli, per quanto volanica sia....
Il discorso è che se te smetti di dare energia per girare al tuo volano lui prima o poi smette di girare, ciò significa che lui utilizza energia dal motore.
Il discorso che ridà energia è vero ma in parte....chi studia elettronica e sà cos'è un condensatore ecco un condensatore è il perfetto equivalente di un volano...il discorso è che riesce a dare un'energia immediata in caso di necessità ma non dà tutta l'energia che noi gli diamo contiuamente.......
Per il discorso della velocità di punta...non ne perdi anzi ne guadagni, e per il discorso della velocità in salita direi di si che può servire una massa volanica in quel caso...
Comunque il modo più semplice per diminuire la massa volanica è togliere il contralbero o mettere una centralina a rotore interno...
Alleggerire il volano è un bordello assurdo, perchè l'allggerire in sè è una cazzata, ma poi bilanciarlo diventa quasi impossibile...
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#18
Inviato 01 July 2005 - 00:58
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#19
Inviato 01 July 2005 - 01:09
Nrg69, il Jul 1 2005, 12:58 AM, ha scritto:
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#20
Inviato 01 July 2005 - 01:25
Nrg69, il Jul 1 2005, 01:58 AM, ha scritto:
Penso tu abbia proprio ragione ah ah ah ah ah ah
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