PORCO *** FASATURE...73037
#21
Inviato 01 July 2005 - 17:35
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#22
Inviato 01 July 2005 - 18:53
Anzitutto ho verificato bene tutte quelle che erano le varie fasature e quelle che avrei voluto fare...
allora:
135° di travaso non ci stanno perchè a questa fasatura inizia proprio il boosterino di scarico...
quindi avevo pensato di fare meno..mi sono sengato il tutto e oggi ho inziato a fresare...per prima cosa ho rifatto tutta l'aspirazione allargando molto la luce di aspirazione e dimezzando il traversino che la separa, seconda cosa ho assottigliato anche un pò il traversino del travaso frontale, quello anteposto allo scarico...poi ho allargato un pò i buchi di aspirazione laterali alla luce centrale e ho mgiliorato un pò tutto l'andamento dei flussi nella zona che non mi piaceva molto...
poi mi sono dedicato allo scarico, l'ho portato quasi a 200°, aspettando di alzarlo definitivamente con le rifiniture....ho allungato i boosterini, e ho segnato fin dove alzarli, un paio di gradi sotto la fasatura dello scarico ...
Poi mi è insorto un problemaccio....
Io lavoro con un ca##o di dremel con la prolunga, e mi ci sono sempre trovato bene, avrei voluto alzare i travasi, e ho preso lo snodo a 90° che avevo già...però ca##o ca##o ca##o non entra nella canna...l'ho modificato tanto che ora riesco a farci entrare la punta della fresa nei travasi ma posso lavorare solo perfettamente dritto e non inclinato...
Problemaccio è.....alla fine penso che conti più che il travaso abbia il suo andamento regolare che la sua fasatura, e non vorrei rovinare l'inclinazione per alzare a tutti i costi le luci...che problema potrei avere se ora ho lo scarico quasi a 200° e i travasi con fasatura originale?
#23
Inviato 01 July 2005 - 19:47
snodo del dremel non serve a una sega,senza manipolo da dentista non si fa nulla!!!
non farli pari,vanno sempre un po inclinati a seconda dell'erogazione che vuoi.
travasi a 130 e scarico a 200 è da suicidio...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#24
Inviato 01 July 2005 - 20:12
Se vado dal dentista quelli usati li buttano?
E come lo faccio girare il motore sarà incassato nella sedia che usano...
Che succede con travasi così bassi?
sarebbero più bassi di 130, sono 124 gli originali che non ho potuto alzare...
e poi cosa intendi di fare progressivo per l'erogazione i boosterini?
#25
Inviato 01 July 2005 - 20:15
usati se li trovi stanno dai 150e in su
con travasi cosi bassi hai un erogazione che fa semplicemente cagare.
124-200....madre de dios....
i boosterini non centrano con l'erogazione...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#26
Inviato 01 July 2005 - 21:46
Io penserei che le potenza massima sia sempre quella solo che sia un motore scorbutico....poi non sò te hai già visto girare motori così?
Che problema c'è?
#27
Inviato 02 July 2005 - 01:42
124 di travasi e 200 di scarico è un'enormità...
fortuna che non hai il traversino altrimenti nomn andava nemmeno in moto..
cmq se vuoi montala cosi,fai un rdc moooolto alto,e incrocia le dita...
hai un buco ai medi che riuscirari a riempire solo se hai una marmitta di m**da...
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#28
Inviato 02 July 2005 - 02:11
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#29
Inviato 02 July 2005 - 02:29
si hanno buchi di erogazione,ma il fumo non cambia...
che olio usi?
miscelatore lavora bene?
carburazione cmè?
squish è corretto?
candela,pipetta ,cavo e bobina sono a posto?
sei sicuro che non aspiri aria da nessuna parte?
sei sicuro che non ti mangia acqua da una guarnizione che trafila?
controllale tutte e verrai a capo della tua fumosità...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#30
Inviato 02 July 2005 - 09:05
Ha aumentato potenza dopo che hai alzato lo scarico?
Che tipo di erogazione hai?
#31
Inviato 02 July 2005 - 09:06
#32
Inviato 02 July 2005 - 12:03
ah nrg io ora giro con un 152 di massimo e spillo K24 alla 1° tacca,la compresisone è 14,7:1 e lo squish 0,65,l'accensione e ok,ho messo tutto nuovo,l'anticipo e ok perchè l'ho appena sistemato ,come olio tts a manetta,tutti i vari buchi buchini e bucheti li ho sigillati con la pasta rossa e sui manicotti in gomma ho passato un velo di grasso per siglillarli,il miscelatore pompa che è una meravigla e ormai è anche già al minimo,cioè un peilno sotto il riferimento segnato dalla casa,trafilaggi di acqua non penso ne faccia perchè il livello e sempre ok,ormai sto impazzendo
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