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PORCO *** FASATURE...73037


31 risposte a questa discussione

#21 Nrg69

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Inviato 01 July 2005 - 17:35

oook antary...fammi un fischio!

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#22 mira_mx

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Inviato 01 July 2005 - 18:53

allora....sono cazzi....è tutto il girono che lavoro sul 73037 e non ho ancora finito....

Anzitutto ho verificato bene tutte quelle che erano le varie fasature e quelle che avrei voluto fare...

allora:

135° di travaso non ci stanno perchè a questa fasatura inizia proprio il boosterino di scarico...

quindi avevo pensato di fare meno..mi sono sengato il tutto e oggi ho inziato a fresare...per prima cosa ho rifatto tutta l'aspirazione allargando molto la luce di aspirazione e dimezzando il traversino che la separa, seconda cosa ho assottigliato anche un pò il traversino del travaso frontale, quello anteposto allo scarico...poi ho allargato un pò i buchi di aspirazione laterali alla luce centrale e ho mgiliorato un pò tutto l'andamento dei flussi nella zona che non mi piaceva molto...

poi mi sono dedicato allo scarico, l'ho portato quasi a 200°, aspettando di alzarlo definitivamente con le rifiniture....ho allungato i boosterini, e ho segnato fin dove alzarli, un paio di gradi sotto la fasatura dello scarico ...

Poi mi è insorto un problemaccio....

Io lavoro con un ca##o di dremel con la prolunga, e mi ci sono sempre trovato bene, avrei voluto alzare i travasi, e ho preso lo snodo a 90° che avevo già...però ca##o ca##o ca##o non entra nella canna...l'ho modificato tanto che ora riesco a farci entrare la punta della fresa nei travasi ma posso lavorare solo perfettamente dritto e non inclinato...
Problemaccio è.....alla fine penso che conti più che il travaso abbia il suo andamento regolare che la sua fasatura, e non vorrei rovinare l'inclinazione per alzare a tutti i costi le luci...che problema potrei avere se ora ho lo scarico quasi a 200° e i travasi con fasatura originale?

#23 Nrg69

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Inviato 01 July 2005 - 19:47

i booster tienli piu bassi...2gradi sono pochi.

snodo del dremel non serve a una sega,senza manipolo da dentista non si fa nulla!!!
non farli pari,vanno sempre un po inclinati a seconda dell'erogazione che vuoi.
travasi a 130 e scarico a 200 è da suicidio...

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#24 mira_mx

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Inviato 01 July 2005 - 20:12

ma poi il trapanino da dentista dove ca##o me lo collego...e dove ca##o me lo trovo?
Se vado dal dentista quelli usati li buttano?

E come lo faccio girare il motore sarà incassato nella sedia che usano...

Che succede con travasi così bassi?

sarebbero più bassi di 130, sono 124 gli originali che non ho potuto alzare...

e poi cosa intendi di fare progressivo per l'erogazione i boosterini?

#25 Nrg69

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Inviato 01 July 2005 - 20:15

trapano da dentista prendi l'attacco e lo metti al compressore,il motore è dentro al trapano.

usati se li trovi stanno dai 150e in su

con travasi cosi bassi hai un erogazione che fa semplicemente cagare.

124-200....madre de dios....

i boosterini non centrano con l'erogazione...

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#26 mira_mx

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Inviato 01 July 2005 - 21:46

ca##o ora i soldi da spendere non li ho....e cmq ormai ho fatto quello che ho fatto...cosa intendi per una erogazione da schifo?

Io penserei che le potenza massima sia sempre quella solo che sia un motore scorbutico....poi non sò te hai già visto girare motori così?

Che problema c'è?

#27 Nrg69

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Inviato 02 July 2005 - 01:42

il problema di motori cosi è che non girano...
124 di travasi e 200 di scarico è un'enormità...
fortuna che non hai il traversino altrimenti nomn andava nemmeno in moto..
cmq se vuoi montala cosi,fai un rdc moooolto alto,e incrocia le dita...
hai un buco ai medi che riuscirari a riempire solo se hai una marmitta di m**da...

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#28 Sonny

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Inviato 02 July 2005 - 02:11

nrg gia che ci sei...io sull'rs stor piu o meno sui 124 di travaso e 198 di scarico,tralasciando l'erogazione che non mi lamento (ok dai è uno die primi esperimenti che ho fatto nono linciarmi :Baldoria 2: ) ma è possibilie che uan storia del genere contribuisca ad aumentare la fumsità allo scarico? perchè la mia fuma peggio di olly e ormai non so piu dove raccapezzarmi per farla smettere
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#29 Nrg69

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Inviato 02 July 2005 - 02:29

non credo che comprometta cosi tanto la combustione...

si hanno buchi di erogazione,ma il fumo non cambia...

che olio usi?
miscelatore lavora bene?
carburazione cmè?
squish è corretto?
candela,pipetta ,cavo e bobina sono a posto?
sei sicuro che non aspiri aria da nessuna parte?
sei sicuro che non ti mangia acqua da una guarnizione che trafila?

controllale tutte e verrai a capo della tua fumosità...

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#30 mira_mx

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Inviato 02 July 2005 - 09:05

mmmsono anche io lì vicino voglio dire 2° non sono di certo un'enormità e ho anche io 124 di travaso, la tua moto come và?

Ha aumentato potenza dopo che hai alzato lo scarico?
Che tipo di erogazione hai?

#31 mira_mx

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Inviato 02 July 2005 - 09:06

ho anche sentito dire che fasature del genere cioè travasi bassi e scarico molto alto si usano sui cross...

#32 Sonny

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Inviato 02 July 2005 - 12:03

mah con la marmitta che ho ora tiro a 12000 giri e non mi lamento,con le lamelel da 0,45 in carbonio il tiro parte da 60000 e va su fino a 120000 con botta a 8000 per l'apertura delal valvola,a me non dispiace anche se forse sono ancora un po fuori di carburazione per dire di essere ok. La classicoa botta a 6000 dell'rs si è attenuata parecchio,am quello è merito piu che altro delle lamelle (montate senza stopper e con balestirno sempre in carbonio da 0,45)

ah nrg io ora giro con un 152 di massimo e spillo K24 alla 1° tacca,la compresisone è 14,7:1 e lo squish 0,65,l'accensione e ok,ho messo tutto nuovo,l'anticipo e ok perchè l'ho appena sistemato ,come olio tts a manetta,tutti i vari buchi buchini e bucheti li ho sigillati con la pasta rossa e sui manicotti in gomma ho passato un velo di grasso per siglillarli,il miscelatore pompa che è una meravigla e ormai è anche già al minimo,cioè un peilno sotto il riferimento segnato dalla casa,trafilaggi di acqua non penso ne faccia perchè il livello e sempre ok,ormai sto impazzendo :Baldoria 2:
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