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166 risposte a questa discussione

#21 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 12 July 2005 - 12:37

infatti, non è che puoi farti tutto in seconda! la moto diventa brusca a quei giri al minimo cambiamento della manetta, quando andate in giro a voi vi compare il numero di gara sulla pettorina? :P
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#22 mira_mx

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Inviato 12 July 2005 - 16:29

è proprio questo che non avete capito...il 125 e i due tempi in genrale il fuorigiri non ce l'hanno sono moto da tirare tutte cannate e basta, è per questo che a tanti non piacciono e vanno sul 4 t

#23 eddy lawson

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Inviato 12 July 2005 - 16:48

ho capito! ma tu in moto sotto i 7000 non ci stai mai neanke un nanosecondo? tu riesci a farti il traffico della citta a 12000giri??
complimentoni!!!!

ma dai caxxo, se vivete in un posto dove certe cose si possono fare ok, ma se vivi a roma NON PUOI stare assolutamente sempre a 13000giri, la maggior parte del tempo stai a 6000giri (se ti va bene)
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#24 Nitrous

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Inviato 12 July 2005 - 17:02

In città è indubbio che la coppia in basso sia una cosa importantissima... a 13000 nn ci arrivo in mezzo al traffico, specialmente xke la moto è brusca e si rovina. Un 160 ben fatto per la città è sicuramente la soluzione migliore per la città, almeno se ti serve di accelerare e stai in basso la potenza te la da, quando ti serve e nn a giri in cui nn arrivi. Per la pista è un'altra cosa, ma nn ritengo che dato che preferisco una moto piu facile da guidare perche piu pronta in basso io sia un fermone o nn la sappia guidare, nn è difficile andare a 130000 giri, e tenere i giri alti in pista dove sai che curve dovrai fare e a che velocità, ma in città, in cui la traiettoria la decidi un secondo prima, preferisco sicuramente una moto che se apro a 5000 accelera!

#25 eddy lawson

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Inviato 12 July 2005 - 17:24

Nitrous, il Jul 12 2005, 05:02 PM, ha scritto:

In città è indubbio che la coppia in basso sia una cosa importantissima... a 13000 nn ci arrivo in mezzo al traffico, specialmente xke la moto è brusca e si rovina. Un 160 ben fatto per la città è sicuramente la soluzione migliore per la città, almeno se ti serve di accelerare e stai in basso la potenza te la da, quando ti serve e nn a giri in cui nn arrivi. Per la pista è un'altra cosa, ma nn ritengo che dato che preferisco una moto piu facile da guidare perche piu pronta in basso io sia un fermone o nn la sappia guidare, nn è difficile andare a 130000 giri, e tenere i giri alti in pista dove sai che curve dovrai fare e a che velocità, ma in città, in cui la traiettoria la decidi un secondo prima, preferisco sicuramente una moto che se apro a 5000 accelera!

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come non quotarti!
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#26 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 13 July 2005 - 00:18

è vero che i giri servono, sacrosanto! ma anche la coppia! La potenza non è che un rapporto tra coppia e n° di giri, quindi o aumenti i giri come dice mira, o aumenti la coppia. Se hai la cilindrata bloccata, allora è giusto aumentare i giri perché tanto la coppia bene o male è quella. E' questo il motivo per cui in 125 si punta molto sull'aumento dei giri. Ma se puoi permetterti di aumentare la cilindrata, beh, come dicono negli USA, nulla sostituisce i centimetri cubici! E cmq con 2000 giri in meno ma tanta potenza in più, a pari rapporto finale ti trovi una moto magari usi più spesso le marce, ma in compenso esci di curva che devi stare attento a non alzarla!
Più che altro è che voi parlate di elaborazioni da fantascienza! Cioè, grazie che è meglio un 125 da 14.000 giri, ma quanto costa? Un serie 9 ulteriromente preparato? La mia moto mi tira a fatica i 12000, 12500 e in salita è un chiodo. Col 160 migliorerei sicuro e spenderei un decimo!!!

#27 mira_mx

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Inviato 13 July 2005 - 03:15

infatti i motori americani sono trattori che non sono andati da nessuna parte, e i motori giapponesi che tirano alti sono gli unici in gradi di contrastare ferrari e tutte le italiane da 6.000 cc

#28 il signor Rezzonico

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Inviato 13 July 2005 - 12:05

mira_mx, il Jul 13 2005, 03:15 AM, ha scritto:

infatti i motori americani sono trattori che non sono andati da nessuna parte, e i motori giapponesi che tirano alti sono gli unici in gradi di contrastare ferrari e tutte le italiane da 6.000 cc

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quotissimo
cmq mira mx che mi consigli?

#29 Nitrous

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Inviato 13 July 2005 - 12:05

Una via di mezzo! Nn dico montare il 2000 dell'harley, ma semplicemente un 160! E' vero che il 160 tira in media 2-3000 giri in meno del 125 , xò entra anche in coppia 3-4000 giri prima del 125... Il range di utilizzo è anche se più basso cmq magiore, ed alla fine è questo che conta. Se vi manca tanto la velocità del 125 montate una corona con 2 dent in meno e avrete la stessa velocità ma decisamente piu sfruttabile!

#30 Luca86

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Inviato 13 July 2005 - 12:09

Ma tenetevi il 125 raga....


www.legiocxxv.com

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#31 mira_mx

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Inviato 13 July 2005 - 12:14

te l'ho detto dipoende da come uno sà guidare e cosa preferisce io sono abituato a farmi dei chilometri in salita nei boschi con il cr a manetta e sono contento di una moto che devi sfrizionare di continuo ma che quando prende sgomma e si impenna allo stesso tempo.

Dovete contare anche che un motore che tira in basso come qualcuno ha detto significa cambiare di continuo, e quindi perdere tempo nelle cambiate...isnomam io sono contrario.

E come vi ho già detto, il 160 è molto più dannoso per la biella....


Cosa consgilio io per avere una moto come dico io!?!?

Sicuramente pistone monofascia obbligatorio. Carburatore grosso, minimo 38 se riuscite un 40

Pacco lamellare adeguato, marmitta adeguata e già la moto và bene. Poi se volte fare un bel lavoro, toccare il cilindro è una buona cosa, bisogna lavorare sull'aspirazione, sullo scarico e sulle fasature.

E a mio parere una serie 9 non è sta gran cosa....

Il discorso è: in sport pro ci sono delle limitazioni dei diagrammi, quindi il cilindro più perfetto in tutto e con i diagrammi al limite del regolamento e quello vincente, sicuramente questo è il serie 9

ma essendo che io gare non ne devo fare me ne batto i ca##o dei regolamenti e punto maggiormente sui diagrammi che ragazzi cari fanno tanto, poi se avete la mano e i materiali da avere un cilindro con diagrammi esagerati e curato bene in tutto come un serie 9 allora avrete il cilindro migliore.

In ogni caso il 73037 è un'ottima base di partenza..si trova abbastanza facilmente e già non è fatto male....lo consiglio molto

rifare il banco anche è importante, albero motore bilanciato meglio, cuscienttti ad alta velocità....insomma di cose da fare ce ne sono, se volte un 25 che frulla per bene, più fate e più rende, e inteso più cazzatine si fanno e poi tutte sommate danno il risultato, non c'è una cosa in particolare....

#32 ®MITO®

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Inviato 13 July 2005 - 12:23

scusate mi parlate del serie 9

ma ci sono altre serie
NON SONO MAI STATO UN MITOMANE....NON SONO MAI STATO UN MITOMANE.....NON SONO MAI STATO UN MITOMANE......DIO MI DISSE LO RINNEGHERAI 3 VOLTE....

FELICE POSSESSORE DI HONDA CBR 1000RR

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#33 eddy lawson

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Inviato 13 July 2005 - 12:28

vedo che continuate a comparare il 160 ORIGINALE con il 125 serie 9 MODIFICATO A PALA

DOVETE FARE LE COMPARAZIONI DA ORIGINALI TUTTI E DUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non accoppiare niente a nessuno dei due
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#34 Nitrous

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Inviato 13 July 2005 - 17:02

Scus ase ti contraddico ma è il contrario, una moto con coppia in basso necessita di cambiate meno frequenti, proprio perche nn devi tenerla sempre a 10000 giri, ma bastano anche i 5-6000 giri che si mantengono tranquillamente per avere la potenza che ti serve. Il fatto cdhe la biella si danneggi maggiormente è appunto un sintomo della maggiore potenza del motore, se comunque vuoi utilizzarlo piu tranquillamente, senza chiedergli sempre tutta la coppia, la biella dura come su un 125!

#35 il signor Rezzonico

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Inviato 13 July 2005 - 19:27

mira_mx, il Jul 13 2005, 12:14 PM, ha scritto:

te l'ho detto dipoende da come uno sà guidare e cosa preferisce io sono abituato a farmi dei chilometri in salita nei boschi con il cr a manetta e sono contento di una moto che devi sfrizionare di continuo ma che quando prende sgomma e si impenna allo stesso tempo.

Dovete contare anche che un motore che tira in basso come qualcuno ha detto significa cambiare di continuo, e quindi perdere tempo nelle cambiate...isnomam io sono contrario.

E come vi ho già detto, il 160 è molto più dannoso per la biella....


Cosa consgilio io per avere una moto come dico io!?!?

Sicuramente pistone monofascia obbligatorio. Carburatore grosso, minimo 38 se riuscite un 40

Pacco lamellare adeguato, marmitta adeguata e già la moto và bene. Poi se volte fare un bel lavoro, toccare il cilindro è una buona cosa, bisogna lavorare sull'aspirazione, sullo scarico e sulle fasature.

E a mio parere una serie 9 non è sta gran cosa....

Il discorso è: in sport pro ci sono delle limitazioni dei diagrammi, quindi il cilindro più perfetto in tutto e con i diagrammi al limite del regolamento e quello vincente, sicuramente questo è il serie 9

ma essendo che io gare non ne devo fare me ne batto i ca##o dei regolamenti e punto maggiormente sui diagrammi che ragazzi cari fanno tanto, poi se avete la mano e i materiali da avere un cilindro con diagrammi esagerati e curato bene in tutto come un serie 9 allora avrete il cilindro migliore.

In ogni caso il 73037 è un'ottima base di partenza..si trova abbastanza facilmente e già non è fatto male....lo consiglio molto

rifare il banco anche è importante, albero motore bilanciato meglio, cuscienttti ad alta velocità....insomma di cose da fare ce ne sono, se volte un 25 che frulla per bene, più fate e più rende, e inteso più cazzatine si fanno e poi tutte sommate danno il risultato, non c'è una cosa in particolare....

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grazie mira mx :yikes:

#36 mira_mx

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Inviato 13 July 2005 - 19:32

no guarda di meccanica sei negato...allora il motivo della biella che và a puttane è il peso del pistone che sollecità molto di più le due giunture con le gabbie a rulli.

Seconda cosa è risaputo che veicoli con tiro basso sono in cambiata continua, vedi i diesel, vedi moto da trial....e comunque anche io un periodo avevo questa idea, sulla moto da cross, dove forse un tiro più basso potrebbe avewre anche più siginificato, ho fatto due o tre modifiche per spostare la potenza più in basso, e avevano funzionato bene, la moto era sempre pronta, solo che mai più....sono tornato a com'era prima perchè faceva pietà così....

e io non stò parlando di serie 9 elaborato a palo, stò parlando di un comune 73037 elabortato a palo come ho fatto sul mio.

Poi questa è uan discussione dove voi che ne capite di meno (perchè chiunque meccanico che sà cosa vuol dire potenza su un 2 t e sopratutto su un 25 mi darebbe ragione) volete a tutti i costi avere ragione senza provare, e senza ragionarci, avete la vostra idea e basta, niente da dire, è buono convincersi di una teoria e portarla avanti, ma ci vorrebbero anche dei contenuti, cioè anche un perchè....cmq contenti voi contenti tutti, mettete il 160 e auguri.

Io le mie ragioni ve le ho spiegate. ho già fatto svariate prove e ho capito che i giri sono tutto. almeno per uno che guida come piace a me.

#37 eddy lawson

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Inviato 13 July 2005 - 20:20

i giri non sono tutto! allora se lo sono butta la cts, a che ti serve?
cmq tu continui a paragonare cilindri 125 sempre elaborati a palo con un 160 originale, è logico che il confronto nn regge, allora confronta un 125 originale e un 160 originale e li si puo dire che va meglio qui, chi va meglio lì, e chi va meglio nel totale.

cmq la potenza fa, perche se io erogo molta potenza in piu di te (esempio piu di 11000giri non faccio, e ci arrivo prestissimissimo perche ho molta potenza sotto che me li fa prendere al volo), allora io allungo le marce e, ci metto si di piu ad arrivare a quei fatidici 11000giri, ma a te col 125 ti do la grana perche potrei aver potuto allungare così tanto le marce da poter arrivare a velocità superiori di te col 125, con il quale piu di tanto non puoi allungare le marce perche poi la 6° o la 7° non la tiri piu
sempre originali tutti e due
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#38 PlanettistaDaSparo

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Inviato 13 July 2005 - 20:30

miracolo! E' arrivato dio in terra!

Cavolo, mira, complimenti, ma un minimo di modestia...
Pensi d'essere l'unico ad aprirci? E l'unico a capire di motori? Che ca##o! Se non capisci te i discorsi, è inutile che continui a sparare a 0 su tutti!

Il discorso è che qui vorremmo tutti delle moto che vadano! Ok? Ci siamo fin qui? Ora: tu puoi permetterti di prendere un motore, smontare un gt, elaborarlo col rischio di buttarlo nel cesso, far tutto quello che devi fare e richiudere. Buon per te! Molti altri (tipo me!) no! Quindi il mio discorso è: piace anche a me tenere aperto e sfruttare tutto il fuorigiri, tanto che il più delle volte cambio quando ormai il motore è già calato vistosamente, ma vado sempre piano, perché è un cilindro di serie, e tira fino a 12000 se va' bene e fino a 12000, cmq, non c'ha un ca##o di coppia (e di conseguenza potenza)! Quindi non trovi che nel mio caso sia più CONVENIENTE mettere un 160 che per 500 giri in meno mi da molta più coppia che mi permetterebbe di andare ben più forte, e sarebbe molto meno gestibile (visto che ne fai un discorso di saper guidare e di divertimento) perché la mia moto ora come ora faccio le curve a manetta spalancata e non accellera, mentre con il 160 avrei da gestire molta più coppia? Bada che ho parlato di conveniente, perché questa è una cosa che potrei fare con 3-400€ e mi cambierebbe carattere al motore! Mentre a elaborare il 125 con quei soldi è tanto se mi ci esce un pistone!

Poi boh, se non hai capito o se rimani delle tue idee, ok, basta che eviti di offendere gli altri che non conosci e non sai né quanto vanno né quanto si intendano di motori!

#39 pechegno

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Inviato 13 July 2005 - 20:44

quoto in tutto
anche io orinariamente ero passato dal 125 originale al 160
be sicuramente andava meglio nel traffico ma anche sui rettilinei
se un 125 per arrivare ipoteticamente a 150 ci mette 2km con il 160 ce ne vuole 1 e 1/2

poi l'ho lavorato i risultati sono stati sorprendenti
i giri massimi sono aumentati da 11000 a 12800
e pure avendo tutti quei giri a disposizione a 6500 comincia tirare
e secondo me divertendosi molto di piu che con un 125 che devi stare sempre con il gas spalancato per andare un po

e poi se per te andare in giro in 2 a 12000 giri e divertente mi sa che ai dei gusti strani
perche oltre che a venirti dei mal di polso enormi e farti fermare dalla pula
ti tocca fare 30 euro di benzina al giorno

#40 eddy lawson

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Inviato 13 July 2005 - 20:51

grazie dioooooooooooooooooooooooooooooo finalmente due che capiscono quello che da anni sto cercando di far capire a miraaaaaaaaaaaaaa finalmenteeeeeeeeeeeeeeee grazieeeeeeeeeeeeeee grazieeeeeeeeeeeeeee

due che ragionano senza paraokki

DUE CHE RAGIONANO COI CILINDRI ORIGINALI!!!!

p.s. pechegno quanto ti è costata la lavorazione? e cosa hai lavorato? :yikes:
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