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166 risposte a questa discussione

#81 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 16 July 2005 - 15:31

125+1, il Jul 16 2005, 03:21 PM, ha scritto:

Cos'č la serie 9?

<{POST_SNAPBACK}>



č una srie di cilindri usati nelle competizioni e con un alesaggio molto largo rispetto ad altri cilindri...

#82 Nitrous

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Inviato 16 July 2005 - 16:14

Guarda che l'alesaggio č praticamente uguale, altrimenti cambierebbe la cilindrata essendo la corsa uguale!

#83 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 16 July 2005 - 17:12

Nitrous, il Jul 16 2005, 04:14 PM, ha scritto:

Guarda che l'alesaggio č praticamente uguale, altrimenti cambierebbe la cilindrata essendo la corsa uguale!

<{POST_SNAPBACK}>


la corsa non č uguale

#84 mira_mx

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Inviato 16 July 2005 - 17:31

la corsa č uguale.

Cambia la compressione del pistone ma si puņ comprare anche per la nostra mito un pistone con compressione differente.

#85 Nitrous

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Inviato 16 July 2005 - 20:28

il signor Rezzonico, il Jul 16 2005, 05:12 PM, ha scritto:

Nitrous, il Jul 16 2005, 04:14 PM, ha scritto:

Guarda che l'alesaggio č praticamente uguale, altrimenti cambierebbe la cilindrata essendo la corsa uguale!

<{POST_SNAPBACK}>


la corsa non č uguale

<{POST_SNAPBACK}>

Se la corsa fosse diversa servirebbe una biella diversa, e cambierebbe tutto il blocco... č la corsa che caratterizza un motore! Il 160 č ricavato con un grande aumento dell'alesaggio, ma la corsa č invariata. Per quanto riguarda la compressione, se č magiore vuol dire che ha la testa piu bassa, ma pistone con maggior compressione nn vedo come possano esistere... illuminami!

#86 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 17 July 2005 - 03:36

la compressione di un pistone č la distanza tra spinotto e cielo del pistone, ne esitono con diverse compressioni..

#87 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 17 July 2005 - 10:21

conta anche la forma, se č a cielo piatto ha meno compressione, con quello convesso di pił.

#88 Nitrous

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Inviato 17 July 2005 - 12:24

mira_mx, il Jul 17 2005, 03:36 AM, ha scritto:

la compressione di un pistone č la distanza tra spinotto e cielo del pistone, ne esitono con diverse compressioni..

<{POST_SNAPBACK}>

Io pensavo che il rapporto di compressione fosse quanto č compressa la miscla rispetto alla pressione ambientale, questo dato, la compressione del pistone, cosa determina?

#89 Nitrous

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Inviato 19 July 2005 - 00:33

Ma perche nn ho mai sentyito un 160 col monofascia?

#90 pechegno

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Inviato 19 July 2005 - 07:19

perche il 160 e fatto per andare con il bifascia e mettendo il mono causerebbe solo danni, anche perche e un motore che gira basso quindi un pistone con pochissimo attritio non serve molto

#91 il signor Rezzonico

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Inviato 19 July 2005 - 09:23

pechegno, il Jul 19 2005, 07:19 AM, ha scritto:

perche il 160 e fatto per andare con il bifascia e mettendo il mono causerebbe solo danni, anche perche e un motore che gira basso quindi un pistone con pochissimo attritio non serve molto

<{POST_SNAPBACK}>


ho paura a mettere il 160..

#92 eddy lawson

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Inviato 19 July 2005 - 18:53

addirittura paura?? ma rezzonico scusa tu prima che nick avevi?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#93 il signor Rezzonico

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Inviato 19 July 2005 - 19:56

ero black arrow

#94 TIZIANO

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Inviato 21 July 2005 - 17:33

il 160 va piu forte in accellerazione ma col 28 e pignone originale va come un 125 normale se gli allunghi i rapporti allora va anche piu forte
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#95 freestyle91

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Inviato 21 July 2005 - 18:20

mira_mx, il Jul 13 2005, 04:15 AM, ha scritto:

infatti i motori americani sono trattori che non sono andati da nessuna parte, e i motori giapponesi che tirano alti sono gli unici in gradi di contrastare ferrari e tutte le italiane da 6.000 cc

<{POST_SNAPBACK}>



insomma :roll1: :roll1:

ci sn motori totalmente americani ke vanno da dio,
una prova?
ford mustang cobra 2.2 turbo
e un'altra qualsiasi makkina italiana, nn elaborata, completamente di serie, se la fuma, come fosse una malboro!!!!

eheh, nn kiedetemi le specifike pekke nn ho voglia di cercarle! :Hmm:
la vita nn č altro ke una clessidra...ogni granello ke cade non potra' mai tornare verso l'alto....
non si puo' tornare indietro....la clessidra non si puo' girare...e piu' si pensa a tornare indietro....piu' granelli cadono....
finkč la clessidra arriva al termine...la sabbia finisce....
e poi il nulla....

godetevi tutti i granelli senza sprecarli per nulla al mondo!!

#96 Valentino46

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Inviato 21 July 2005 - 20:30

Io sono nuovo su questo forum ma non sono nuovo nel mondo dei due tempi
il mio parere potrą essere anche sbagliato per alcuni comunque č il seguente:
1) I cilindri presi in considerazione con la configurazione originale:
Il 160 ha un arco di coppia pauroso in confronto al 125 e in allungo se la giocano quasi alla pari ma da quello che ho potuto constatare la spunta il 160 anche in velocitą max.
2) I cilindri presi in considerazione lavorati di fino:
il 160 ha sempre una coppia PAUROSA in confronto al 125 in velocitą max non so dire niente con sicurezza (non l'ho ancora visto contro un 125 elaborato) ... ma secondo il mio modesto parere la spunta ancora il 160 senno la cilindrata non conterebbe un caxxo no?

Conclusione il 160 ha una coppia paurosa e pił allungo del 125 in entrambe le configurazioni ;)

SCUSATE il poema ma ci tenevo a dire la mia CIAO ;)

#97 mira_mx

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Inviato 22 July 2005 - 08:18

si ma l'hai capito che la coppia in questi motori non conta proprio un ca##o, niente nulla nessuno la vuole nč la cerca.

Solo cavalli che quelli che non sanno guidare non posso sfruttare, una potenza erogabile in 3.000 giri e basta.

Questo č un motore elaborato, un motore da pista. Tutto il resto č per chi non są guidareeeeeeeeeee

#98 pechegno

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Inviato 22 July 2005 - 10:26

ah be se fosse come dici tu allora le ducati sono moto di m**da visto che la potenza massima lo hanno a 9500 mentre quelle scatolette giapponesi a 11500
quindi vorresti dire che se metti una 999r in mano a uno che e appena sceso da uno scooter e ha 15 anni riesce a stare a dietro a vale

lo stesso discorso vale anche per le vecchie f1 del 85-90
cose visto che avevano il picco di potenza a giri decisament inferiore agli attuali 18000 giri cose vuoi dire che erano dei piloti del cavolo

io ti assicuro che se dai una moto con un 160 fatto bene a uno che sa guidare come ad esempio olly, dark o ared fanno il cu*o a qualsiasi altro 125 guidato da uno al loro livello


poi io ti assicuro che in strada una moto che va come dici tu la vuoi solo te,
mi immagino che bello andare ingiro con gli amici loro belli tranquillo a 7000 giri e tu devi stare a 11000 per stargli dietro con la moto che vibra come un toro impazzito e la benzina che scende

poi il bello e che se loro hanno il 160 e accellerano a 7000 vanno uguale a te che accelleri a 11000

#99 il signor Rezzonico

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Inviato 22 July 2005 - 11:24

pechegno, il Jul 22 2005, 10:26 AM, ha scritto:

ah be se fosse come dici tu allora le ducati sono moto di m**da visto che la potenza massima lo hanno a 9500 mentre quelle scatolette giapponesi a 11500
quindi vorresti dire che se metti una 999r in mano a uno che e appena sceso da uno scooter e ha 15 anni riesce a stare a dietro a vale

lo stesso discorso vale anche per le vecchie f1 del 85-90
cose visto che avevano il picco di potenza a giri decisament inferiore agli attuali 18000 giri cose vuoi dire che erano dei piloti del cavolo

io ti assicuro che se dai una moto con un 160 fatto bene a uno che sa guidare come ad esempio olly, dark o ared fanno il cu*o a qualsiasi altro 125 guidato da uno al loro livello


poi io ti assicuro che in strada una moto che va come dici tu la vuoi solo te,
mi immagino che bello andare ingiro con gli amici loro belli tranquillo a 7000 giri e tu devi stare a 11000 per stargli dietro con la moto che vibra come un toro impazzito e la benzina che scende

poi il bello e che se loro hanno il 160 e accellerano a 7000 vanno uguale a te che accelleri a 11000

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quoto

#100 mira_mx

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Inviato 22 July 2005 - 11:40

ok ma auguri fatevi pure il 125 da trial.....

AUGURI!

Poi vediamo quando ci incontraimo in strada..





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