Vai al contenuto


sfida


166 risposte a questa discussione

#121 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 July 2005 - 17:36

Basta elaborare nel modo giusto e a 14.500 ci arrivi.

Cmq basta questa discussione mi sembra inutile, c'è gente che la pensa ad una maniera e gente che la pensa ad un'altra.

Ogniuno ha il suo stile di guida, io mi trovo bene a mio modo, ogniuno la pensi un pò come vuole, l'unica maniera per vedere chi ha la meglio è vedersi un gionro e provare a tirare.

Se con il 160 mi farete il cu*o. Amen vi farò tutti i miei complimenti.

#122 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 July 2005 - 20:19

Tra parentesi dedicato a tutti quelli che, pensano che i 125 non possano sviluppare cavalli o che tirano meglio hai bassi regimi:

POSTO UNA DISCUSSIONE DA UN FORUM DI GO-KART DOVE SI DISCUTI DI MOTORI 100CC CHE FANNO 40 CAVALLI

Io il ROK l'ho provato e mi è piaciuto. Certo, in basso in uscita dalla scicane faceva un po' gagare e sul dritto se non tiri parecchio con la carburazione conservativa scelta dalla vortex per l'occasione tendeva a murare ben prima del limitatore, ma con solo 30 CV dichiarati ha delle prestazioni + che diglitose. Pensa come potrebbe andare un 125cc monomarcia derivato da un 125cc a marce che dichiara 40 CV!!! Io penso che andrebbe abbastanza di + del ROK, che ripeto, a me fermo fermo non è parso.

Non hai capito a cosa mi riferivo...
A me andrebbe bene il 125 monomarcia di per se ma non con bassi come quelli del Rok che, pur dotato di accensione ad anticipo variabile, fanno pena e alti che quando arrivi in rettilineo, che dovrebbe arrivare il bello, senti questa ca##o di centralina che ti mura e le prestazioni di un 100 "serio" si allontanano eccome... LI VORREI PURE IO 44 CV... ma totalmente sfruttabili... e ovviamente nulla da dire sulla manutenzione...
Un motore come il Rok potrebbe arrivare tranquillo a 18000 senza problemi, con opportuni accorgimenti, soprattutto in basso...
L'hai mai provato un Rok? Mi sentivo su un 60ino... mi sembrava di essere fermo!

Scusa tanto ma un 125cc a marce quanti giri tira??? 14000??? 14500??? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tale scelta costruttiva, perchè di tale trattasi!!! Io non ci vedo nulla di male a prendere un 125cc da 44 Cv dichiarati, rogliere il cambio, mettere la frizione, addolcire ed ottimizzare l'erogazione di coppia ai bassi regimi con opportune fasature ed ottenere un monomarcia da quasi 40 CV all'albero che ha prestazioni superiori a quelle di un attuale 100cc ma dura 170/200 litri!!! ca##o ma io col mio 100cc non raggiungo mai i 30L!!! Stiamo parlando di intervalli di manutenzione 5 volte superiori, potenza superiore del 30% e coppia superiore del 50%!!!! MA STI GRAN CAZZI SE MANCANO ALL'APPELLO 5000 g/m!!! Ma scusate tanto ragazzi, ma avete mai sentito all'epoca del turbo in F1, coi motori che tiravano al massimo 9000 g/m, qualche pilota preferire l'aspirato solo perchè tira il doppio dei giri!!!

Comunque ho letto oggi su vroom che la Seven per il suo nuovo 125cc monomarcia con frizione per uso hobbystico, utilizzando buona parte dei componenti del 125cc a marce, compreso il controalbero di equilibratura come il ROK dichiara la bellezza di 40 CV e 3 Kg*m di coppia!!!!!! Cioè oltre il 20% di potenza in + ed oltre il 50% della coppia in + rispetto ad un 100cc!!!! ca##o questo è il futuro!!! E pure con questo ci fai oltre 170 litri con un pistone!!!

#123 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 25 July 2005 - 12:14

mira_mx, il Jul 24 2005, 08:19 PM, ha scritto:

Tra parentesi dedicato a tutti quelli che, pensano che i 125 non possano sviluppare cavalli o che tirano meglio hai bassi regimi:

POSTO UNA DISCUSSIONE DA UN FORUM DI GO-KART DOVE SI DISCUTI DI MOTORI 100CC CHE FANNO 40 CAVALLI

Io il ROK l'ho provato e mi è piaciuto. Certo, in basso in uscita dalla scicane faceva un po' gagare e sul dritto se non tiri parecchio con la carburazione conservativa scelta dalla vortex per l'occasione tendeva a murare ben prima del limitatore, ma con solo 30 CV dichiarati ha delle prestazioni + che diglitose. Pensa come potrebbe andare un 125cc monomarcia derivato da un 125cc a marce che dichiara 40 CV!!! Io penso che andrebbe abbastanza di + del ROK, che ripeto, a me fermo fermo non è parso.

Non hai capito a cosa mi riferivo...
A me andrebbe bene il 125 monomarcia di per se ma non con bassi come quelli del Rok che, pur dotato di accensione ad anticipo variabile, fanno pena e alti che quando arrivi in rettilineo, che dovrebbe arrivare il bello, senti questa ca##o di centralina che ti mura e le prestazioni di un 100 "serio" si allontanano eccome... LI VORREI PURE IO 44 CV... ma totalmente sfruttabili... e ovviamente nulla da dire sulla manutenzione...
Un motore come il Rok potrebbe arrivare tranquillo a 18000 senza problemi, con opportuni accorgimenti, soprattutto in basso...
L'hai mai provato un Rok? Mi sentivo su un 60ino... mi sembrava di essere fermo!

Scusa tanto ma un 125cc a marce quanti giri tira??? 14000??? 14500??? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tale scelta costruttiva, perchè di tale trattasi!!! Io non ci vedo nulla di male a prendere un 125cc da 44 Cv dichiarati, rogliere il cambio, mettere la frizione, addolcire ed ottimizzare l'erogazione di coppia ai bassi regimi con opportune fasature ed ottenere un monomarcia da quasi 40 CV all'albero che ha prestazioni superiori a quelle di un attuale 100cc ma dura 170/200 litri!!! ca##o ma io col mio 100cc non raggiungo mai i 30L!!! Stiamo parlando di intervalli di manutenzione 5 volte superiori, potenza superiore del 30% e coppia superiore del 50%!!!! MA STI GRAN CAZZI SE MANCANO ALL'APPELLO 5000 g/m!!! Ma scusate tanto ragazzi, ma avete mai sentito all'epoca del turbo in F1, coi motori che tiravano al massimo 9000 g/m, qualche pilota preferire l'aspirato solo perchè tira il doppio dei giri!!!

Comunque ho letto oggi su vroom che la Seven per il suo nuovo 125cc monomarcia con frizione per uso hobbystico, utilizzando buona parte dei componenti del 125cc a marce, compreso il controalbero di equilibratura come il ROK dichiara la bellezza di 40 CV e 3 Kg*m di coppia!!!!!! Cioè oltre il 20% di potenza in + ed oltre il 50% della coppia in + rispetto ad un 100cc!!!! ca##o questo è il futuro!!! E pure con questo ci fai oltre 170 litri con un pistone!!!

<{POST_SNAPBACK}>



non ho capito dove vuoi arrivare! Se vuoi dire che sono meglio i giri, rileggi bene perché lì si dice proprio il contrario! E' uno che dice all'altro (preferirei il motore che prende 5000 giri in meno ma ha più coppia, è più affidabile ed è molto più sfruttabile!". Se vuoi dire che un 125 può fare i 14000 giri, ti dico che è vero, ma ti ricordo che quelli sono motori da kart, con aspirazioni completamente diverse, basamenti che coi nostri non c'entrano e tutto il resto. Sono molto più evoluti! Poi magari anche col motore mito ci arrivi ma rinunciando a molta più coppia e affidabilità!

#124 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Acate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 July 2005 - 16:22

PlanettistaDaSparo, il Jul 25 2005, 12:14 PM, ha scritto:

mira_mx, il Jul 24 2005, 08:19 PM, ha scritto:

Tra parentesi dedicato a tutti quelli che, pensano che i 125 non possano sviluppare cavalli o che tirano meglio hai bassi regimi:

POSTO UNA DISCUSSIONE DA UN FORUM DI GO-KART DOVE SI DISCUTI DI MOTORI 100CC CHE FANNO 40 CAVALLI

Io il ROK l'ho provato e mi è piaciuto. Certo, in basso in uscita dalla scicane faceva un po' gagare e sul dritto se non tiri parecchio con la carburazione conservativa scelta dalla vortex per l'occasione tendeva a murare ben prima del limitatore, ma con solo 30 CV dichiarati ha delle prestazioni + che diglitose. Pensa come potrebbe andare un 125cc monomarcia derivato da un 125cc a marce che dichiara 40 CV!!! Io penso che andrebbe abbastanza di + del ROK, che ripeto, a me fermo fermo non è parso.

Non hai capito a cosa mi riferivo...
A me andrebbe bene il 125 monomarcia di per se ma non con bassi come quelli del Rok che, pur dotato di accensione ad anticipo variabile, fanno pena e alti che quando arrivi in rettilineo, che dovrebbe arrivare il bello, senti questa ca##o di centralina che ti mura e le prestazioni di un 100 "serio" si allontanano eccome... LI VORREI PURE IO 44 CV... ma totalmente sfruttabili... e ovviamente nulla da dire sulla manutenzione...
Un motore come il Rok potrebbe arrivare tranquillo a 18000 senza problemi, con opportuni accorgimenti, soprattutto in basso...
L'hai mai provato un Rok? Mi sentivo su un 60ino... mi sembrava di essere fermo!

Scusa tanto ma un 125cc a marce quanti giri tira??? 14000??? 14500??? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tale scelta costruttiva, perchè di tale trattasi!!! Io non ci vedo nulla di male a prendere un 125cc da 44 Cv dichiarati, rogliere il cambio, mettere la frizione, addolcire ed ottimizzare l'erogazione di coppia ai bassi regimi con opportune fasature ed ottenere un monomarcia da quasi 40 CV all'albero che ha prestazioni superiori a quelle di un attuale 100cc ma dura 170/200 litri!!! ca##o ma io col mio 100cc non raggiungo mai i 30L!!! Stiamo parlando di intervalli di manutenzione 5 volte superiori, potenza superiore del 30% e coppia superiore del 50%!!!! MA STI GRAN CAZZI SE MANCANO ALL'APPELLO 5000 g/m!!! Ma scusate tanto ragazzi, ma avete mai sentito all'epoca del turbo in F1, coi motori che tiravano al massimo 9000 g/m, qualche pilota preferire l'aspirato solo perchè tira il doppio dei giri!!!

Comunque ho letto oggi su vroom che la Seven per il suo nuovo 125cc monomarcia con frizione per uso hobbystico, utilizzando buona parte dei componenti del 125cc a marce, compreso il controalbero di equilibratura come il ROK dichiara la bellezza di 40 CV e 3 Kg*m di coppia!!!!!! Cioè oltre il 20% di potenza in + ed oltre il 50% della coppia in + rispetto ad un 100cc!!!! ca##o questo è il futuro!!! E pure con questo ci fai oltre 170 litri con un pistone!!!

<{POST_SNAPBACK}>



non ho capito dove vuoi arrivare! Se vuoi dire che sono meglio i giri, rileggi bene perché lì si dice proprio il contrario! E' uno che dice all'altro (preferirei il motore che prende 5000 giri in meno ma ha più coppia, è più affidabile ed è molto più sfruttabile!". Se vuoi dire che un 125 può fare i 14000 giri, ti dico che è vero, ma ti ricordo che quelli sono motori da kart, con aspirazioni completamente diverse, basamenti che coi nostri non c'entrano e tutto il resto. Sono molto più evoluti! Poi magari anche col motore mito ci arrivi ma rinunciando a molta più coppia e affidabilità!

<{POST_SNAPBACK}>

straquoto planettista il kart è diverso

#125 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 25 July 2005 - 19:02

Aspetta aspetta frena, hai ragione ci sono motori da kart completamente diversi dai nostri, ma qui si parla dei kart lamellari e non dei valvole rotanti, i lamellari arrivano fino a 44 cavalli, i valvola anche fino a 48.

Era un discorso per i cavalli, e per quello che rigurada i giri, uno come potete leggere ha scritto:

Scusa tanto ma un 125cc a marce quanti giri tira??? 14000??? 14500??? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tale scelta costruttiva, perchè di tale trattasi!!! Io non ci vedo nulla di male a prendere un 125cc da 44 Cv dichiarati, rogliere il cambio, mettere la frizione, addolcire ed ottimizzare l'erogazione di coppia ai bassi regimi con opportune fasature ed ottenere un monomarcia da quasi 40 CV all'albero che ha prestazioni superiori a quelle di un attuale 100cc ma dura 170/200 litri!!! ca##o ma io col mio 100cc non raggiungo mai i 30L!!! Stiamo parlando di intervalli di manutenzione 5 volte superiori, potenza superiore del 30% e coppia superiore del 50%!!!! MA STI GRAN CAZZI SE MANCANO ALL'APPELLO 5000 g/m!!! Ma scusate tanto ragazzi, ma avete mai sentito all'epoca del turbo in F1, coi motori che tiravano al massimo 9000 g/m, qualche pilota preferire l'aspirato solo perchè tira il doppio dei giri!!!


Il discorso è che è una cosa che dipende molto dallo stile di guida, da come si tenra in curva e tutto il resto, però non potete togliere il fatto che fisicamente un motore che fà più giri è un motore più potente di altri che ne fà meno (a partità di cilindrata)
Per quanto riguarda il 160 per chiarire una volta per tutte quale teoricamente sviluppa più cavalli tra quello e il classico ottavo di litro, basta fare un pò di calcoli, studiare a un tot di giri quanta miscela aspira il 160 e quanta il 125, mettiamo per esempio un 125 ben tarato con la potenza massima a 12.500 giri e un 160 che mi direte voi a quanti giri ha la potenza massima perchè non lo sò (non a quanti giri può arrivare in tutto compreso fuorigiri, ma a quanti ha fissato la potenza massima)

Calcolate un'attimo, e quello che alla potenza massima aspira più miscela e quindi brucia più miscela teoricamente è più potente, poi ci sono anche altre questioni come marmitta carburatore e tutto il resto, però se parliamo solo di gruppo termico il calcolo è questo.

#126 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 25 July 2005 - 19:08

Alora ho già guardato sul sito polini e danno la potenza massima per 10.500

Quindi secondo un mio calcolo di ignoranza 160 x 10500 = 240000

mentre 125 x 12.500 = 1562500

Credo che con questo stupidissmo calcolo si possa dimostrare che la quantità di miscela aspirata dai due motori è diversa e molto maggiore nel 125 che gira a 12.500 giri che nel 160 che gira a 10.500

Questo dimostra anche quanto 2.000 giri di differenza cambiano un'enormità...

#127 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 26 July 2005 - 09:39

vabbé dai, allora diciamo che quello che consuma di più è quello che va' meglio...

Questo è veramente un calcolo senza senso, punto primo perché beato te che la tua moto di serie ha la pot massima a 12500 giri (e magari allunga fino a 14000... La mia ha pot massima sugli 11000 se va' bene e ALLUNGA fino a 12500 quando proprio è in palla!), punto secondo perché non vedo proprio il senso di questo calcolo!
A parte che rifatti i conti perché 160x10500 fa 1.680.000, mentre 125x12500 fa 1.562.500 come dici te. Quindi ammesso che possa avere un senso questo calcolo, avvantaggia comunque il 160 (e ad un regime inferiore di ben 2000 giri!!!! Cmq rimane l'insensatezza di questo discorso, perché non è che un motore di tot cilindrata respira tot aria! Dipende dalle capacità respiratorie del motore! E bisogna vedere anche di quello che aspira cosa può bruciare ecc. Non tutti motori rendono uguale!

#128 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 26 July 2005 - 09:44

mira_mx, il Jul 25 2005, 07:02 PM, ha scritto:

Aspetta aspetta frena, hai ragione ci sono motori da kart completamente diversi dai nostri, ma qui si parla dei kart lamellari e non dei valvole rotanti, i lamellari arrivano fino a 44 cavalli, i valvola anche fino a 48.

Era un discorso per i cavalli, e per quello che rigurada i giri, uno come potete leggere ha scritto:

Scusa tanto ma un 125cc a marce quanti giri tira??? 14000??? 14500??? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tale scelta costruttiva, perchè di tale trattasi!!! Io non ci vedo nulla di male a prendere un 125cc da 44 Cv dichiarati, rogliere il cambio, mettere la frizione, addolcire ed ottimizzare l'erogazione di coppia ai bassi regimi con opportune fasature ed ottenere un monomarcia da quasi 40 CV all'albero che ha prestazioni superiori a quelle di un attuale 100cc ma dura 170/200 litri!!! ca##o ma io col mio 100cc non raggiungo mai i 30L!!! Stiamo parlando di intervalli di manutenzione 5 volte superiori, potenza superiore del 30% e coppia superiore del 50%!!!! MA STI GRAN CAZZI SE MANCANO ALL'APPELLO 5000 g/m!!! Ma scusate tanto ragazzi, ma avete mai sentito all'epoca del turbo in F1, coi motori che tiravano al massimo 9000 g/m, qualche pilota preferire l'aspirato solo perchè tira il doppio dei giri!!!


Il discorso è che è una cosa che dipende molto dallo stile di guida, da come si tenra in curva e tutto il resto, però non potete togliere il fatto che fisicamente un motore che fà più giri è un motore più potente di altri che ne fà meno (a partità di cilindrata)

>> E' vero che A PARI COPPIA chi fa più giri sviluppa più potenza! Giustamente metti tra parentesi "a parità di cilindrata". Ma il 160 ha molta più coppia, quindi è in grado (seppur ad un regime inferiore) di sviluppare pari o maggior potenza.
Per quanto riguarda il 160 per chiarire una volta per tutte quale teoricamente sviluppa più cavalli tra quello e il classico ottavo di litro, basta fare un pò di calcoli, studiare a un tot di giri quanta miscela aspira il 160 e quanta il 125, mettiamo per esempio un 125 ben tarato con la potenza massima a 12.500 giri e un 160 che mi direte voi a quanti giri ha la potenza massima perchè non lo sò (non a quanti giri può arrivare in tutto compreso fuorigiri, ma a quanti ha fissato la potenza massima)

Calcolate un'attimo, e quello che alla potenza massima aspira più miscela e quindi brucia più miscela teoricamente è più potente, poi ci sono anche altre questioni come marmitta carburatore e tutto il resto, però se parliamo solo di gruppo termico il calcolo è questo.

<{POST_SNAPBACK}>



#129 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 26 July 2005 - 10:20

Bò scusa per i calcoli, ci ho svarionato allora, li ho fatti con la calcolatrice del pc...

In questo caso allora il 160 è avvantaggiato.

Il discorso che se prende quell'aria ha la capacità intanto di riprodurre quella cilindrata un tot di volte grazie ai giri, e se tutto il resto funziona bene, quello che prende lo brucia, infatti ho detto che è una cosa teorica.

#130 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2005 - 20:07

mira_mx, il Jul 25 2005, 07:08 PM, ha scritto:

Credo che con questo stupidissmo calcolo si possa dimostrare che la quantità di miscela aspirata dai due motori è diversa e molto maggiore nel 125 che gira a 12.500 giri che nel 160 che gira a 10.500

<{POST_SNAPBACK}>

Sinceramente la trovo abastanza ovvia da capire come cosa,però è un calcolo che di er se non ha nessuna utilità per un semplice motivo:non è detti che il motore ceh riesca ad aspirare piu miscela sia quello che rende di piu perchè no è tanto quanta ne aspira ma come la brucia a fare la diferenza,sichhè il calcolo non regge.

P.S io preferisco il 160 perchè mi rende la moto meno impegnativa da gestire :P
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#131 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 27 July 2005 - 01:20

Sicuramente quello che ne brucia di più sviluppa più potenza se tutto è ben messo vedi scarico aspirazione etc...

Poi dei regimi a cui la brucia è diverso, ma se ne brucia di più come capacità è già avvantaggiato..

#132 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 September 2005 - 05:34

mira prima hai detto che non sai quanto influisce l alesaggio sulla cilindrata te lo spiego io la cilindrata e' data dal raggio moltiplicato per 2 per 3.14 per la corsa tutto in mm vengono fuori i cc
per quanto riguarda questo topic io ho il 165 polini sy una freccia seven speed stesso motore mitio seven speed allora tira piu di qualsiasi 125 in circolazione con cilindro e marmitta che volete e pure del tuo cilindro girato con il carburatore del cr 500

sfido qualsiasi a starmi davanti al raduno ho superato in 2 km 12 mito elaborate e ho a casa altri 5 125 nessuna va e spinge come il poolini

come guida ti sei mai chiesto perche le ducati vincono in superbike per il motore che spinge sotto e rende il tiro all uscita dell e curve piu fluido e piu in anticipo rispetto alle altre
una moto di 500 di cilindrata con 65 cv va molto meglio di un 250 con gli stessi cv seppur bicilindrico
col 165 elaborato allungo i rapporti sto davanti a qualsiasi 125 elaborato con qualsiasi rapporto
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#133 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 September 2005 - 08:34

basta elaborare il 160 come cristo comanda e non ce n'è per nessun 125 :mhihi: elaborato e figuriamoci non
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#134 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 29 September 2005 - 10:57

Certo che le leggende metropolitane danno alla testa. I veri piloti sono solo quelli che guidano al limitatore, ammazzando di giri il motore?Mah, non ne sarei così sicuro...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#135 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 September 2005 - 13:37

come prestazioni sappiamo gia ma come affidabilita come e
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#136 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 September 2005 - 18:36

mira_mx, il Jul 11 2005, 07:48 PM, ha scritto:

125 sicuramente  e senza alcun dubbio

Visualizza Messaggio

Ma hai mai sentito parlare di cilindrata?

#137 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 September 2005 - 23:51

guarda le ducati hanno un motore bicilindrico di 900 cc competono con quadricilindri 750 dalla potenza piu elevata
perche fanno tempi minori delle quadricilindriche in superbike?
perche a parita di potenza hanno un sacco di coppia di basso e alluscita
in curva e' meglio un motore che spinge a regimi bassi piuttosto che la coppia nervosa e incontrollabile di un 4 cil
vuoi mettere essere in piega a 6 mila giri ed essere in piega a 9mila 10 mila la moto vibra e appena apri scivoli all esterno con 6 mila giri la progressione e' dolce e allo stesso tempo regolare i 4 cil hanno una botta micidiale dopo i 9 mila 10 mila giri
i rumori delle ducati sono come i carrarmati
le 4 cil fanno il rumore delle ferrari eppure in sbk le ducati sono vittoriose da 17 anni
i piloti tiranoa al limitatore per cercare di star davanti e sfruttano il piu possibile cio' che hanno cio' non vuol dire che pure le ducati in pista non sono tirate al limitatore ma cmq il forte di quel motore e' che spinge a tutti i regimi con la stessa coppia
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#138 Dyurno

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-May 05
  • Location:San Marino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2005 - 01:15

mo raga nn so voi ma io nn ci sto capendo + un ca##o....

cmq anche io quoto il 160 per molteplici ragioni...

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, e vivolo come se non dovesse finire mai!..

#139 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 September 2005 - 11:41

io dico montiamo tutti un bel 165 polini......e chi ne ha la possibilita lo faccia pure elaboare (come pechegno)cosi ha i giri come un 125 e anche un po' di piu,allunghiamo i rapporti .......e così nessun 125 ci sta piu daventi...anche perche su stada è piu sfuttabile e divertente un motore che tira in basso piuttosto che in alto,almeno secondo me :roll1:
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#140 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 September 2005 - 13:44

quoto a bomba TIZIANO!!!!!!!!

vi ricordate la stagione di motogp con i 2T insieme ai 4T la cosa maggiore era che i 4T erano molto docili ed avevano coppia dappertutto, mentre i 2T erano scorbutici nell'aprire e dovevi per forza farli stare sempre alti senno morivano.

questo dice tutto :roll1:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi





44 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 44 ospiti, 0 utenti anonimi