Vai al contenuto


sfida


166 risposte a questa discussione

#141 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Acate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 October 2005 - 17:21

va bè qui ci stiamo spostati sulla questione 2t o 4t e 2cilindri o 4 cilindri....
quoto su questo discorso tiziano...cmq
penso cm mi ha detto mito eddie ke su strada il 160 lavorato ce la fa contro un serie 9...naturalmente entrambi con crc e mettiamo 35 mikuni....
su pista la questione è diversa perchè entrano in ballo i giri...
in allungo è un'altra cosa...
voglio vedere cosa ne pensa mito eddie di questa discussione...

#142 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 October 2005 - 23:28

credo che forse, sun una pista tutti rettilinei forse, ripeto forse il 125 la spunta sul 160, ma con la mostruosa coppia che si ritrova e la sua erogazione con molta piu progressione dal basso il 160 su una pista tecnica (piena di curve) lo straccia proprio il 125
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#143 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 October 2005 - 18:08

eddy lawson, il Oct 4 2005, 12:28 AM, ha scritto:

credo che forse, sun una pista tutti rettilinei forse, ripeto forse il 125 la spunta sul 160, ma con la mostruosa coppia che si ritrova e la sua erogazione con molta piu progressione dal basso il 160 su una pista tecnica (piena di curve) lo straccia proprio il 125

Visualizza Messaggio

quoto ma tu eddy monti solo il 165cc o altro?ma che rapportatura monti?
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#144 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 October 2005 - 18:52

ora monto l'originale, il 160 lo montavo quando comprai la moto, gia c'era sotto

beh un'altra moto, il 160 mi piace mooooolto di piu!!
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#145 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 October 2005 - 21:20

eddy lawson, il Sep 30 2005, 01:44 PM, ha scritto:

quoto a bomba TIZIANO!!!!!!!!

vi ricordate la stagione di motogp con i 2T insieme ai 4T la cosa maggiore era che i 4T erano molto docili ed avevano coppia dappertutto, mentre i 2T erano scorbutici nell'aprire e dovevi per forza farli stare sempre alti senno morivano.

questo dice tutto :D

Visualizza Messaggio

Piuttosto valeva il viceversa.
Con l'ultima generazione delle 500 GP 2T puoi girare anche per strada, tanto erano regolari nell'erogazione.

Mentre le 4T all'inizio erano più scorbutiche, però favorite dal fatto che non avevano limitazioni sul consumo di carburante ne fonometriche (scarichi liberi).

Poi in questo scontro 125 vs 160 non ho capito dove trovate dei buoni pistoni per il 160 Polini...
Per i cilindri 125 si trovano pistoni di derivazione GP, sia jap che mahle, per il 160 esistono pistoni performanti?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#146 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 October 2005 - 21:24

guarda io mi ricordo benissimo che si diceva dell'inguidabilità delle 500 :D
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#147 ferrocomix

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Caravaggio
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 October 2005 - 21:32

eddy lawson, il Oct 4 2005, 07:52 PM, ha scritto:

ora monto l'originale, il 160 lo montavo quando comprai la moto, gia c'era sotto

beh un'altra moto, il 160 mi piace mooooolto di piu!!

Visualizza Messaggio



premetto che non ho mai montato il 160 ma penso che sia questione d'abitudine....

#148 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 October 2005 - 23:09

eddy lawson, il Oct 4 2005, 09:24 PM, ha scritto:

guarda io mi ricordo benissimo che si diceva dell'inguidabilità delle 500 :D

Visualizza Messaggio

a sentire alan cathart non è proprio così.
lui dopo aver provato le Honda 500 2T e 1000 4T non ha avuto dubbi.

stesso vale anche per valentino rossi, che all'inizio non era molto propenso all'utilizzo della 1000 4T, proprio a per problemi di guidabilità (i CV erano già tanti dall'inizio!).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#149 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 October 2005 - 09:30

{mRk}, il Oct 4 2005, 11:09 PM, ha scritto:

eddy lawson, il Oct 4 2005, 09:24 PM, ha scritto:

guarda io mi ricordo benissimo che si diceva dell'inguidabilità delle 500 :D

Visualizza Messaggio

a sentire alan cathart non è proprio così.
lui dopo aver provato le Honda 500 2T e 1000 4T non ha avuto dubbi.

stesso vale anche per valentino rossi, che all'inizio non era molto propenso all'utilizzo della 1000 4T, proprio a per problemi di guidabilità (i CV erano già tanti dall'inizio!).

Visualizza Messaggio

chi è alan cathart?

cmq rossi mi pare che prese da subito il 1000, cmq boh se sei convinto mi ricorderò male io

cmq si sa che il 160 è meno brusco e ha un pozzo di coppia in piu
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#150 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 October 2005 - 09:54

eddy lawson, il Oct 5 2005, 09:30 AM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 4 2005, 11:09 PM, ha scritto:

eddy lawson, il Oct 4 2005, 09:24 PM, ha scritto:

guarda io mi ricordo benissimo che si diceva dell'inguidabilità delle 500 :D

Visualizza Messaggio

a sentire alan cathart non è proprio così.
lui dopo aver provato le Honda 500 2T e 1000 4T non ha avuto dubbi.

stesso vale anche per valentino rossi, che all'inizio non era molto propenso all'utilizzo della 1000 4T, proprio a per problemi di guidabilità (i CV erano già tanti dall'inizio!).

Visualizza Messaggio

chi è alan cathart?

Visualizza Messaggio

Alan Cathart è il più famoso (e bravo) motogiornalista/tester a livello "planetario", nonche' pilota.

In Italia scrive per In Moto e per altre riviste
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#151 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 October 2005 - 09:57

:yikes:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#152 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 05 October 2005 - 10:37

Sulle questioni 1000 e 750, 2t 500 e 1000 4t ne potremmo dire tante davvero. Nei due casi sicuramente il confronto delle cilindrate è impari. Infatti, a mio parere le 4 cilindri le avrebbero dovute portare a 800 - 850 max di cilindrata, e in MotoGP le 4t i primi tempi si avvantaggiavano solo sui rettilinei grazie alla mostruosa potenza scaricata e non di certo per la fruibilità dell'erogazione. Vi ricordate ad Assen cosa combinò Barros con la sua NSR500? In pratica sorpassò in esterno curva tutti i 4tempisti (incluso Rossi) mostrando quale fosse la moto più fruibile senza l'aiuto massiccio dell'elettronica. Poi le curve di depotenziamento...

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#153 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 October 2005 - 13:31

per tornare al topic.

I motori SP preparati (dai migliori preparatori), senza le limitazioni dei regolamenti SP, passano i 40CV.
mat ha scritto da qualche parte che in Cagiva sono arrivati a 42CV utilizzando un Mikuni 35.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#154 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Acate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 October 2005 - 14:46

{mRk}, il Oct 5 2005, 02:31 PM, ha scritto:

per tornare al topic.

I motori SP preparati (dai migliori preparatori), senza le limitazioni dei regolamenti SP, passano i 40CV.
mat ha scritto da qualche parte che in Cagiva sono arrivati a 42CV utilizzando un Mikuni 35.

Visualizza Messaggio

si ma su strada 42 cv non li puoi utilizzare neanche un pò...

#155 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 05 October 2005 - 14:58

Si vabbè stiamo parlando di un mille sputafuoco. Di certo non ci puoi girare nel traffico.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#156 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 October 2005 - 16:35

il signor Rezzonico, il Oct 5 2005, 02:46 PM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 5 2005, 02:31 PM, ha scritto:

per tornare al topic.

I motori SP preparati (dai migliori preparatori), senza le limitazioni dei regolamenti SP, passano i 40CV.
mat ha scritto da qualche parte che in Cagiva sono arrivati a 42CV utilizzando un Mikuni 35.

Visualizza Messaggio

si ma su strada 42 cv non li puoi utilizzare neanche un pò...

Visualizza Messaggio

Non saprei, non ho riscontri.

Aspetto di preparare il mio motore, spero di arrivare vicino a quota 40CV.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#157 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 October 2005 - 21:38

ragazzi nn so cosa fare comprare il polini o il 75666 a me piace la ripresa voi ke mi consigliate con un 75666 preparato riesce ad alzare la mito di gas
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#158 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 October 2005 - 22:33

menomhr, il Oct 5 2005, 09:38 PM, ha scritto:

ragazzi nn so cosa fare comprare il polini o il 75666 a me piace la ripresa voi ke mi consigliate con un 75666 preparato riesce ad alzare la mito di gas

Visualizza Messaggio

Per alzare la Mito usa un cavaletto per moto, costa meno e non fai danni!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#159 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 October 2005 - 23:20

buhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

cmq guarda che la mito originale cmq si alza anke di seconda :yikes:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#160 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 October 2005 - 14:08

eddy lawson, il Oct 6 2005, 12:20 AM, ha scritto:

buhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

cmq guarda che la mito originale cmq si alza anke di seconda :yikes:

Visualizza Messaggio

si sfizionando però
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica





25 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi