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Schema elettrico Honda SFX


5 risposte a questa discussione

#1 Road Runner

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 August 2005 - 18:20

Sto cercando su internet lo schema elettrico dell'accenzione del mio motorino, un Honda SFX del 97, io e mio fratello abbiamo deciso di modificarlo di brutto e l'abbiamo appena ripreso ieri dal mecca che gli ha montato il gruppo termico MHR in alluminio monofascia e il carburatore da 19 malossi che aggiunti alla marmitta MK di ufofabri e al variatore sempre malossi dovrebbero dare un bel risultato
volevamo montare anche la centralina regolabile (l'unica che la malossi fa x questo motorino) ma nn cè lo spinotto per attaccarla e sul libbretto d'istruzioni nn cè scritto come collegarla, il mio mecca nn sa che fare e allora gli ho detto hce cercavo io su internet lo schema elettrico dell'accenzione del motorino e quello della centralina come va attaccata, soltanto che io nn so dove cercare, ho messo google ma è molto vago, mi potete dare una mano? grazie infinite :angry:

#2 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 02 August 2006 - 21:38

Visualizza MessaggioRoad Runner, il Aug 4 2005, 07:20 PM, ha scritto:

Sto cercando su internet lo schema elettrico dell'accenzione del mio motorino, un Honda SFX del 97, io e mio fratello abbiamo deciso di modificarlo di brutto e l'abbiamo appena ripreso ieri dal mecca che gli ha montato il gruppo termico MHR in alluminio monofascia e il carburatore da 19 malossi che aggiunti alla marmitta MK di ufofabri e al variatore sempre malossi dovrebbero dare un bel risultato
volevamo montare anche la centralina regolabile (l'unica che la malossi fa x questo motorino) ma nn cè lo spinotto per attaccarla e sul libbretto d'istruzioni nn cè scritto come collegarla, il mio mecca nn sa che fare e allora gli ho detto hce cercavo io su internet lo schema elettrico dell'accenzione del motorino e quello della centralina come va attaccata, soltanto che io nn so dove cercare, ho messo google ma è molto vago, mi potete dare una mano? grazie infinite :lol:

Ciao io avevo 2 Honda SFX come il tuo uno nero/grigio e uno verde/grigio. Si la centralina sui motori honda è indispensabile anche perchè quella originale ha il limitatore. Io a casa ho ancora quella della malossi con l'interuttore per il limitatore disinseribile se vuoi te le vendo.Una volta avevo anche la Pederzini X15 andava bene anche quella. Per installarla è semplicissimo basta togliere quella originale che si trova sotto la batteria e mettere su l'altra della malossi lo spinotto è uguale,non puoi sbagliare.Se ti serve qualche consiglio sull'elaborazione chiedi a me,ci ho passato una vita su quello scooter. Usavo come gomme lo showa 90/90 10 davanti e dietro ho le pirelli sl 100/90 10 ma per montarle bisognava segare un pò la carena davanti. Ma che pieghe!monta anche i rapporti che quelli originali sono cortissimi e non ti sembra che vada più di tanto.Io montavo i malossi primari allungati,ho provato anche i betella primari e i pollini medi,ma i malossi erano i migliori con quel fischio.In più ho modificato tanti pezzi che in altri scooter sono diversi.Gli honda hanno un modo diverso di andare rispetto hai minarelli e piaggio.Buona eleborazione se hai bisogno basta che chiedi a me.
Il mio SUPERMONO


#3 zettebre

    Mito Pilota

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Inviato 08 August 2006 - 22:41

Ciao ci sei riuscito a farlo andare l'SFX?ciao
Il mio SUPERMONO


#4 Franky Sbrock

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 August 2006 - 15:35

Da quel che so e da quel che dice il sito malossi... l'MHR monofascia per quel motorino nn esiste, ammenoche tu nn abbia preso un pistone monofascia e lo abbia piazzato in un mhr replica.
poi ti serve la centra (malossi, nuova ray, pederzini) e come impianto elettrico vai un pò per esclusine, nn è molto difficile
Col cilindro un pò allargato dalla pula son sempre scappato...
conferma il click per favore

#5 pecoo82haga

    Mitomane

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Inviato 27 July 2008 - 18:37

si e vero fanno solo i malossi base e polini base e top testa nera, se si trova ancora l'unico alluminio e l'euro cilindro e me l'euro ha durato un mese poi si è rotto .Il migliore era il malossi base con centralina rapporti cinghia e molla gialla MHR e carburatore 19 con filtro forato con tre buchi da 10 mm. Io arrivavo a 115 con una buona ripresa

#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 27 July 2008 - 19:04

E' una discussione aperta nel 2005!
Dopo 3 anni ha già trovato quello che cercava.

Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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