Sto cercando su internet lo schema elettrico dell'accenzione del mio motorino, un Honda SFX del 97, io e mio fratello abbiamo deciso di modificarlo di brutto e l'abbiamo appena ripreso ieri dal mecca che gli ha montato il gruppo termico MHR in alluminio monofascia e il carburatore da 19 malossi che aggiunti alla marmitta MK di ufofabri e al variatore sempre malossi dovrebbero dare un bel risultato
volevamo montare anche la centralina regolabile (l'unica che la malossi fa x questo motorino) ma nn cè lo spinotto per attaccarla e sul libbretto d'istruzioni nn cè scritto come collegarla, il mio mecca nn sa che fare e allora gli ho detto hce cercavo io su internet lo schema elettrico dell'accenzione del motorino e quello della centralina come va attaccata, soltanto che io nn so dove cercare, ho messo google ma è molto vago, mi potete dare una mano? grazie infinite
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Schema elettrico Honda SFX
Iniziato da Road Runner, Aug 04 2005 18:20
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 04 August 2005 - 18:20
#2
Inviato 02 August 2006 - 21:38
Road Runner, il Aug 4 2005, 07:20 PM, ha scritto:
Sto cercando su internet lo schema elettrico dell'accenzione del mio motorino, un Honda SFX del 97, io e mio fratello abbiamo deciso di modificarlo di brutto e l'abbiamo appena ripreso ieri dal mecca che gli ha montato il gruppo termico MHR in alluminio monofascia e il carburatore da 19 malossi che aggiunti alla marmitta MK di ufofabri e al variatore sempre malossi dovrebbero dare un bel risultato
volevamo montare anche la centralina regolabile (l'unica che la malossi fa x questo motorino) ma nn cè lo spinotto per attaccarla e sul libbretto d'istruzioni nn cè scritto come collegarla, il mio mecca nn sa che fare e allora gli ho detto hce cercavo io su internet lo schema elettrico dell'accenzione del motorino e quello della centralina come va attaccata, soltanto che io nn so dove cercare, ho messo google ma è molto vago, mi potete dare una mano? grazie infinite
volevamo montare anche la centralina regolabile (l'unica che la malossi fa x questo motorino) ma nn cè lo spinotto per attaccarla e sul libbretto d'istruzioni nn cè scritto come collegarla, il mio mecca nn sa che fare e allora gli ho detto hce cercavo io su internet lo schema elettrico dell'accenzione del motorino e quello della centralina come va attaccata, soltanto che io nn so dove cercare, ho messo google ma è molto vago, mi potete dare una mano? grazie infinite
Ciao io avevo 2 Honda SFX come il tuo uno nero/grigio e uno verde/grigio. Si la centralina sui motori honda è indispensabile anche perchè quella originale ha il limitatore. Io a casa ho ancora quella della malossi con l'interuttore per il limitatore disinseribile se vuoi te le vendo.Una volta avevo anche la Pederzini X15 andava bene anche quella. Per installarla è semplicissimo basta togliere quella originale che si trova sotto la batteria e mettere su l'altra della malossi lo spinotto è uguale,non puoi sbagliare.Se ti serve qualche consiglio sull'elaborazione chiedi a me,ci ho passato una vita su quello scooter. Usavo come gomme lo showa 90/90 10 davanti e dietro ho le pirelli sl 100/90 10 ma per montarle bisognava segare un pò la carena davanti. Ma che pieghe!monta anche i rapporti che quelli originali sono cortissimi e non ti sembra che vada più di tanto.Io montavo i malossi primari allungati,ho provato anche i betella primari e i pollini medi,ma i malossi erano i migliori con quel fischio.In più ho modificato tanti pezzi che in altri scooter sono diversi.Gli honda hanno un modo diverso di andare rispetto hai minarelli e piaggio.Buona eleborazione se hai bisogno basta che chiedi a me.
Il mio SUPERMONO
#3
Inviato 08 August 2006 - 22:41
Ciao ci sei riuscito a farlo andare l'SFX?ciao
Il mio SUPERMONO
#4
Inviato 09 August 2006 - 15:35
Da quel che so e da quel che dice il sito malossi... l'MHR monofascia per quel motorino nn esiste, ammenoche tu nn abbia preso un pistone monofascia e lo abbia piazzato in un mhr replica.
poi ti serve la centra (malossi, nuova ray, pederzini) e come impianto elettrico vai un pò per esclusine, nn è molto difficile
poi ti serve la centra (malossi, nuova ray, pederzini) e come impianto elettrico vai un pò per esclusine, nn è molto difficile
#5
Inviato 27 July 2008 - 18:37
si e vero fanno solo i malossi base e polini base e top testa nera, se si trova ancora l'unico alluminio e l'euro cilindro e me l'euro ha durato un mese poi si è rotto .Il migliore era il malossi base con centralina rapporti cinghia e molla gialla MHR e carburatore 19 con filtro forato con tre buchi da 10 mm. Io arrivavo a 115 con una buona ripresa
#6
Inviato 27 July 2008 - 19:04
E' una discussione aperta nel 2005!
Dopo 3 anni ha già trovato quello che cercava.
Chiudo.
Dopo 3 anni ha già trovato quello che cercava.
Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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