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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1001 {mRk}

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Inviato 13 April 2009 - 21:55

@ste_cagiva
Non ho capito il senso del tuo post.
Attendo una spiegazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1002 BR1

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Inviato 13 April 2009 - 22:01

siamo in due ad attenderla...

approfitto di questo spazio per chiedere opinioni su quanto segue:

http://cgi.ebay.it/Cagfiva-Mito-EV-Kit-Rac...%3A1|240%3A1318
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1003 skiddolo

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Inviato 13 April 2009 - 22:05

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 13 2009, 11:01 PM, ha scritto:

siamo in due ad attenderla...

approfitto di questo spazio per chiedere opinioni su quanto segue:

http://cgi.ebay.it/Cagfiva-Mito-EV-Kit-Rac...%3A1|240%3A1318

sono andato sul loro sito,su ebay mettono 3.000 di listino e prezzo 1.500,mentre sul loro sito 2.000 di listino e prezzo 1.000..sinceramente gia questa cosa mi darebbe da pensare sia una bufala..ma attendiamo maggiori info da esperti:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#1004 BR1

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Inviato 13 April 2009 - 22:09

io sono molto dubbioso su quel kit, anche se non è mia intenzione acquistarlo.ho postato qui perchè è la discussione di un signore che è una delle massime espressioni dell'elaborazione della Mito..

Messaggio modificato da BR1 il 13 April 2009 - 22:09

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1005 {mRk}

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Inviato 13 April 2009 - 22:31

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 13 2009, 11:01 PM, ha scritto:

siamo in due ad attenderla...

approfitto di questo spazio per chiedere opinioni su quanto segue:

http://cgi.ebay.it/Cagfiva-Mito-EV-Kit-Rac...%3A1|240%3A1318
E' assolutamente una ladrata sia per il prezzo che per i materiali in vendita.
L'accensione in foto non è quella del kit SP...
Queste sono le componenti dell'accensione kit SP della Mito ev:
Immagine inserita
Sono visibili la CDI del kit, il cablaggio e il regolatore di tensione forniti con il kit. Vedetevi il manuale del kit SP.

Quella del link Ebay è con tutta probabilità l''accensione delle Husqvarna cross, questa:
Immagine inserita

Se gli chiedete il dettaglio della foto del volano vedrete che è stato modificato per montare sulla Mito (avrà due sedi della chiavetta, sfasate). Inoltre per montarla sulla Mito bisogna rifare la base dello statore, è un lavoraccio. Infine, la curva d'anticipo della CDI Husqvarna è inadatta per il motore Mito.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 April 2009 - 22:32

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#1006 skiddolo

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Inviato 13 April 2009 - 22:34

quindi a conti fatti non si potrebbe informare il gentile venditore in modo che il primo "sbadato" che lo acquista non distrugga la moto dopo aver girato la chiavetta?:lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#1007 {mRk}

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Inviato 13 April 2009 - 22:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 13 2009, 11:34 PM, ha scritto:

quindi a conti fatti non si potrebbe informare il gentile venditore in modo che il primo "sbadato" che lo acquista non distrugga la moto dopo aver girato la chiavetta?:lol:
Il "gentile" venditore lo sa già, è un concessionario Husqvarna e Cagiva.

Inoltre mi pare che amz69 mi avesse mandato delle foto proprio di questi materiali, era visibile il lavoro di modifica del volano. Forse ha ancora le foto che mi ha inviato.
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#1008 amz69

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Inviato 13 April 2009 - 23:06

si lo avevo pure chiamato, ma sto S. quando gli chiedevo gli altri pezzi continuava a dire che erano solo questi, e quando ha capito che sapevo che non erano i veri pezzi era diventato scortese,

il cilindro testa, ecc vanno bene, ma ad almeno meno di 500€ se no da mat si psende meno

#1009 {mRk}

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Inviato 13 April 2009 - 23:13

ok, grazie della conferma.

L'accensione Husqvarna cross è priva del circuito di ricarica a differenza dell'accensione Kokusan a rotore piccolo del kit Mito SP.
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#1010 ste_cagiva

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Inviato 14 April 2009 - 12:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 13 2009, 10:55 PM, ha scritto:

@ste_cagiva
Non ho capito il senso del tuo post.
Attendo una spiegazione.
no volevo solo farvi notare anke a voi una cosa, cioè quì tutti quanti negano l'esistenza di un g.t. polini maggiore a 160cc, eppure anke sul sito da te segnalato è dato come un 170cc, e niente mi è sembrato strano..a ki si deve credere...?:asd:
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#1011 {mRk}

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Inviato 14 April 2009 - 13:02

Visualizza Messaggioste_cagiva, il Apr 14 2009, 01:13 PM, ha scritto:

no volevo solo farvi notare anke a voi una cosa, cioè quì tutti quanti negano l'esistenza di un g.t. polini maggiore a 160cc, eppure anke sul sito da te segnalato è dato come un 170cc, e niente mi è sembrato strano..a ki si deve credere...?:asd:
La cilindrata di un motore non è un'opinione...
Conosci l'alesaggio e la corsa del motore, ti fai due calcoli e ti levi ogni dubbio.
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#1012 ste_cagiva

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Inviato 14 April 2009 - 15:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 14 2009, 02:02 PM, ha scritto:

La cilindrata di un motore non è un'opinione...
Conosci l'alesaggio e la corsa del motore, ti fai due calcoli e ti levi ogni dubbio.
si questo lo so... sopratutto xkè nn credo ke 160cc. o 170cc influisca poi così pesantemente... cioè, non credo ke il 170cc prenda i 200 orari e il 160cc no..! :asd: la cilindrata di questo l'ho già calcolata varie volte.. quando c'era gente ke affermava ke nn era un 160cc ma qlcosa di più.. comunque non ho bisogno di eliminarmi i dubbi xkè non ne ho... non penso ke comprerò mai quel g.t. tanto.. :wink: era così x portarvi all'occhio ke in giro non c'è molta chiarezza ancora...anke xkè appena sotto l'articolo del g.t. "170", c'è il pistone per il g.t. polini, ke ha alesaggio 64...! :asd: e se mamma mi ha insegnato bene... assieme ad una corsa 50.6mm (è così? sto andando a memoria) come quella della mito.. viene fuori poco più ke 160cc..

Messaggio modificato da ste_cagiva il 14 April 2009 - 15:29

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#1013 SoDDo

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Inviato 18 April 2009 - 00:44

Marko, hai pesato la biella nuova?
quella che ci avevi consigliato con la gabbietta iko?
tanto per sapere in che ordine di pesi è. per aggiornare anche quel topic ;)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#1014 {mRk}

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Inviato 18 April 2009 - 07:48

Visualizza MessaggioSoDDo, il Apr 18 2009, 01:44 AM, ha scritto:

Marko, hai pesato la biella nuova?
quella che ci avevi consigliato con la gabbietta iko?
tanto per sapere in che ordine di pesi è. per aggiornare anche quel topic ;)
Non ne ho avuto il tempo. Abbiamo utilizzato la biella per richiudere un motore Mito che ci serviva per adattare una accensione cross al motore Mito, questa:
Immagine inserita

Dovevamo riposizionare il pick-up rispetto al PMS e realizzare la nuova base per lo statore.
Una volta predisposto l'adattamento abbiamo montato l'accensione completa di CDI in pochi minuti sul motore della Mito stradale. Così Borut ha potuto fare le verifiche che servivano per realizzare la nuova centralina.
Inizialmente l'accensione non era stata pensata per l'utilizzo sulla Mito però viste le caratteristiche - in pratica è una accensione sostitutiva della Kokusan del kit SP priva di circuito di ricarica - si potrebbe utilizzare anche per l'utilizzo della Mito in pista. Richiede solo una batteria per alimentare il motorino della valvola di scarico.
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#1015 amz69

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Inviato 18 April 2009 - 08:13

non male, la batteria borut mi diceva bastava anche una piccola da 1,2ah per una giornata intera incluso strumentazione digitale, ecc., cioè 400gr.

#1016 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 18 April 2009 - 09:55

Quindi il motore gira bene con quell'accensione? ;)

Restando in tema di bielle, c'è un utente che vende bielle HP con materiale argentato di contorno, qualcuno sa come sono?

Per la questione della batteria, esistono strumentazioni autoalimentate con le batterie piatte, poi se solo riuscissi a trovare qualcuno che vende i ricambi per le rave 2 (quelle pneumatiche, qualcuno conosce qualche rivenditore?), dovrei portarmi avanti col progetto e le prove. Tutto questo per chi proprio non sopporta quei 400 gr. :yea: Poi vabbè a me piace fa ste cose...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#1017 amz69

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Inviato 18 April 2009 - 10:59

rimane il motorino per chi lo uttilizza

#1018 .:Black.Jack:.

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Inviato 18 April 2009 - 13:51

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 18 2009, 11:59 AM, ha scritto:

rimane il motorino per chi lo uttilizza
Eh vabbè per chi gira in pista e arriva al punto di cambiare accensione con centraline e tutto, non credo si tenga il motorino d'avviamento e la corona con tutto il contorno... :asd:

Poi ultimamente mi stavo interessando a degli avviatori: sono fattibilissimi grazie ai motorini d'avviamento delle auto e dei rulli. Quest'estate provo a farne uno. :wink:
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#1019 {mRk}

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Inviato 18 April 2009 - 18:48

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 18 2009, 09:13 AM, ha scritto:

non male, la batteria borut mi diceva bastava anche una piccola da 1,2ah per una giornata intera incluso strumentazione digitale, ecc., cioè 400gr.
Basta una batteria di pochi amper, oppure se uno non vuole spendere utilizza la batteria originale.

Ci sentiamo più tardi via PM. :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 18 April 2009 - 18:59

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#1020 {mRk}

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Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Apr 18 2009, 10:55 AM, ha scritto:

Quindi il motore gira bene con quell'accensione? :Band:

Restando in tema di bielle, c'è un utente che vende bielle HP con materiale argentato di contorno, qualcuno sa come sono?
Noi abbiamo utilizzato la CDI originale di un motore 54x54,5. Ci serviva solo per effettuare le verifiche strumentali. Abbiamo messo in fase l'accensione per fare girare bene il motore ai medi. Quando saranno pronte la centraline ne prenderò una per provarla un po'. Le masse volaniche sono quelle dell'accensione kit Mito SP, con la curva d'anticipo giusta l'accensione renderà almeno come l'accensione kit.


Le bielle HP sono buone, le ho già segnalate in questa discussione.
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