Tuning The Mito
#1101
Inviato 06 January 2010 - 23:11
ho il calculo per il polverizzatori ideali per accopio spilo ma sempro si hai dimensioni spilo
Como si calculo il spillo ideali per cagiva mito ?
#1102
Inviato 09 January 2010 - 19:43
#1103
Inviato 10 January 2010 - 01:43
{mRk}, il Jan 6 2010, 08:48 PM, ha scritto:
Tra la miriade di spilli Mikuni, Dell'Orto e Keihin ci sarà sicuramente qualcosa di compatibile. Purtroppo ora non ho tempo per queste ricerche nei cataloghi, ho altre priorità. Inoltre senza troppe complicazioni posso modificare il polverizzatore originale.
Visto che le ricerche dello spillo che ritenevo come il più indicato per la Mito non mi hanno portato a niente quando mi servirà modificherò direttamente il polverizzatore.
questo significa che l'idea dell'ordine degli spilli è naufragata, sbaglio?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#1105
Inviato 11 January 2010 - 19:38
dillo, il Jan 10 2010, 02:44 AM, ha scritto:
Spilo + polverizzatore per me possibile ?
Come hai definito una tarratura piu fina del mikuni originali per cagiva mito ?
mrk ha fatto teste ?
Grazie farmi sapere,
Eddy
Messaggio modificato da Eddy il 11 January 2010 - 19:39
#1106
Inviato 11 January 2010 - 21:53
SoDDo, il Jan 10 2010, 01:43 AM, ha scritto:
questo significa che l'idea dell'ordine degli spilli è naufragata, sbaglio?
dillo, il Jan 10 2010, 02:44 AM, ha scritto:
Se riesco e se posso dare un amano preferisco dedicarmi all'SP.
A tal proposito non ho ordinato ancora nulla dagli usa perché vorrei fare prima ancora qualche prova.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1107
Inviato 11 January 2010 - 22:35
{mRk}, il Jan 11 2010, 09:53 PM, ha scritto:
Se riesco e se posso dare un amano preferisco dedicarmi all'SP.
A tal proposito non ho ordinato ancora nulla dagli usa perché vorrei fare prima ancora qualche prova.
#1108
Inviato 12 January 2010 - 01:16
{mRk}, il Jan 11 2010, 09:53 PM, ha scritto:
Se riesco e se posso dare un amano preferisco dedicarmi all'SP.
A tal proposito non ho ordinato ancora nulla dagli usa perché vorrei fare prima ancora qualche prova.
Puo indicare quale sono le spili giusto per tarare bene il Mikuni ?
Le polverizatore non si puo avere insieme al spilla ?
Come fai a modificare polverizatore senza cambiare spilla ?
hai detto Prova...
Mi interessa sapere como fai a decidere di un spillo o polverizzatore per Mikuni ?
Grazie,
Eddy
Messaggio modificato da Eddy il 12 January 2010 - 01:17
#1110
Inviato 29 January 2010 - 18:48
does somebody have an dyno-result with Mat's exhausts?
I would be deeply grateful.
Messaggio modificato da Phil_W il 29 January 2010 - 18:49
#1111
Inviato 30 January 2010 - 15:45
Il carbura è settato con max 155 min40 e spillo u14.IL POLVERIZZATORE è LO STESSO DELLA GUIDA. Secondo te sono troppo magro x partire con la carburazione? Soprattutto lo spillo non mi convince...PS HO UNA VALVOLA DA 55... carbura montato in linea di massima la carburazione é decente...un po da affinare ma ce tnt freddo adedsso quindi sprecherei tempo,rimando la carburazione al mese prox ps lo ho messo con la marma originale xk la arrow adesso é ferma in attesa del terminale e una lucidatina alla panza
Messaggio modificato da speedfight91 il 31 January 2010 - 12:56
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#1112
Inviato 31 January 2010 - 18:21
speedfight91, il Jan 30 2010, 03:45 PM, ha scritto:
Il carbura è settato con max 155 min40 e spillo u14.IL POLVERIZZATORE è LO STESSO DELLA GUIDA. Secondo te sono troppo magro x partire con la carburazione? Soprattutto lo spillo non mi convince...PS HO UNA VALVOLA DA 55... carbura montato in linea di massima la carburazione é decente...un po da affinare ma ce tnt freddo adedsso quindi sprecherei tempo,rimando la carburazione al mese prox ps lo ho messo con la marma originale xk la arrow adesso é ferma in attesa del terminale e una lucidatina alla panza
Ti consiglio caldamente di leggere il manuale del carburatore della Dell'Orto. Se non riesci a capire quello che trovi scritto rimonta asap il carburatore originale. Se capirai quello che trovi scritto saprai già dove intervenire partendo dai riferimenti che vi ho fornito per il VHSA 32 ES.
I carburatori non si tarano facendo finta di giocare a battaglia navale.
speedfight91, il Jan 29 2010, 10:14 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da {mRk} il 01 February 2010 - 09:17
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1114
Inviato 05 February 2010 - 21:51
devo fare l anticipo alla mito (come consigiato a 1.6 dal pms) solo che non possiedo il comparatore
posso fare in altri modi?
#1115
Inviato 05 February 2010 - 22:24
Se non vuoi proprio comprarlo esiste il blocca pistone, lo puoi comprare o fabbricare con una vecchia candela...
Una sola avvertenza: non far urtare con violenza il cielo del pistone sul bloccapistone.
#1116
Inviato 05 February 2010 - 22:27
perche dalla guida non ho ben capito
#1117
Inviato 06 February 2010 - 00:47
#1118
Inviato 06 February 2010 - 03:54
apriti una discussione in tecnica base Cre4ever
in tecnica avanzata l'OT non è tollerato
#1119
Inviato 06 February 2010 - 10:26
Tra l'altro ho visto che hai già aperto una discussione su questo argomento nella sezione tecnica:
http://www.mitoclub....showtopic=84152
Per aiutarti ti dico che 1,60mm prima del PMS corrispondono a circa 18,5° prima del PMS dell'unità di misura del sistema di misura forumiano.
Per quanto riguarda la marmitta di Phil_W è una marmitta specifica per i cilindri serie 9, quelli dell'ultimo kit SP. Il rendimento dipende dal livello di preparazione del motore, dall'elettronica utilizzata e dalla messa a punto. Utilizzo attualmente una marmitta identica in tutto e per tutto sulla mia Mito ev SP. La moto non ha mai girato al banco, ha girato solo (poco) in pista. Il dato più interessante è che a Rijeka (una pista veloce da più di 135km/h di media sul giro) il motore tirava un rapporto finale 415 19/48 (nel kit SP il fornivano pignoni 16-18 e corone 48-51) con il carburatore dell'orto 28 standard.
Abbiamo appena assemblato un secondo motore kit da utilizzare per le prove dei materiali e gli allenamenti. Avrei da provare un nuovo carburatore da 28mm, delle diverse lamelle (le ha già provate lucifer e il feedback più che positivo) e altre tre nuove marmitte. Due marmitte sono opera di mat la terza è del Tony (Jollymoto). Anche quest'ultima marmitta mi è stata fornita da mat per le prove. Dovrebbe essere la stessa che utilizza il Ceppa, ossia la realizzazione per il trofeo della montagna menzionata nella sua intervista.
Delle due nuove marmitte di mat la prima l'ho provata sulla mia Mito stradale (versione per cilindri serie 7) che utilizziamo per testare i materiali senza dovere andare in pista. E' una variante della marmitta in foto. Grazie alla contemporaneo impiego della centralina Zeeltronic con curva d'anticipo dedicata il motore ha guadagnato in potenza massima e altri 800 giri motore utili. Il leggermente minore rendimento della marmitta ai medi è stato compensato dalla ottimizzazione della curva d'anticipo. Chi ha preso ultimamente la marmitta da mat dovrebbe già, parzialmente, godere del frutto di questo lavoro di affinamento. Ho scritto parzialmente perché con l'elettronica originale il motore è "zoppo" agli alti regimi. Come dichiarato dal Tony nell'intervista del Ceppa il limite alle prestazione del motore Mito era l'elettronica.
Con questa curva d'anticipo che vi ho postata a fine dicembre 2009 nella discussione delle centraline Zeeltronic dovreste migliorare di netto le prestazioni del motore:
Non è proprio la curva d'anticipo che utilizzo io però nella vita bisogna sapersi accontentare e sudarsi le cose...
La cosa è valida con tutte le accensioni standard, ossia sia quelle Kokusan che Ducati Energia.
Nel caso delle Ducati Energia euro 2 l'incremento di prestazioni è sostanziale perché la curva d'anticipo delle è conservativa causa necessità di omologazione del mezzo depotenziato:
Date una occhiata alla curva d'anticipo delle euro 2...
Ritornando alle marmitte. La seconda marmitta in fase di sviluppo, grazie alla disponibilità di mat, è realizzata ex novo. Siamo partiti dall'esperienza nella realizzazione delle marmitte Aprilia RS 125 SP che mat ci ha realizzato.
Abbiamo attinto a quella esperienza per realizzare il primo "prototipo" della marmitta per il motore Mito. Proveremo la marmitta con motore di riferimento per valutare come si comporterà nei confronti della marmitta di riferimento. valuteremo dove intervenire per modificarla e la riproveremo fino ad arrivare ad un risultato soddisfacente. Se il risultato finale sarà migliore rispetto alla marmitta di riferimento avrete a disposizione una nuova marmitta
Vedro di postarvi qualche foto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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