Tuning The Mito
#321
Inviato 10 November 2006 - 16:15
Quello di destra ha la vecchia fusione, ma con una confromazione molto particolare del condotto.
Non ha codici del ricambio e non è venduto ai privati.
Esiste una terza versione che usa fusione vecchia senza pj, ma ha condotto standard come il pwm che ho dato a marko.
Di pwm con gli airstrike non li ho mai visti e non sapevo esistessero.. attendiamo foto
riguardo agli hrc, tutt'altro pianeta te lo assicuro..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#322
Inviato 10 November 2006 - 16:21
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#323
Inviato 10 November 2006 - 20:00
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#324
Inviato 10 November 2006 - 23:17
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________
#325
Inviato 11 November 2006 - 02:07
Ci sarà da divertirsi a tararlo!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#326
Inviato 11 November 2006 - 02:09
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#327
Inviato 11 November 2006 - 02:16
Almeno si rompe quello e non quello buono...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#328
Inviato 11 November 2006 - 02:50
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#329
Inviato 11 November 2006 - 14:30
{mRk}, il Oct 31 2006, 03:11 PM, ha scritto:
Però prima verifica il posizionamento del pistone al PMI. Se necessario spiana prima il cilindro.
Per chi vuole fare qualche prova... questo è il disegno di una possibile modifica delle vecchie 200H. In rosso sono segnate le modifiche, ci sono due opzioni:
Si riduce il rapporto di compressione e si modifica la forma della camera di combustione.
Controllate le misure della 200H. Il disegno l'ho fatto al volo tempo fa per un utente che mi aveva fornito le misure della sua 200H. Anche in questo caso l'altezza di squish minima a partire da almeno 0,80 mm.
Vi consiglio di utilizzare l'Agip 98, evitate la V-power.
non ho capito una cosa di questo disegno... hai fatto una bore area (si chiama così giusto? ) emisferica... però hai lasciato la banda di squish con un angolo di 0°... andresti quindi ad usarla con un pistone a cielo piatto? un cielo piatto con camera emisferica? .. oppure volutamente non hai detto le quote per l'inclinazione della banda?
#330
Inviato 11 November 2006 - 14:44
quante e quali sono le quote corrette in questo disegno?
il 56 sicuramente, xkè coincide con l'alesaggio, e qua nn ci piove.. ma il resto? cosa c'è di sbagliato e cosa di giusto? il raggio di curvatura non coincide con gli altri dati, non si può dire che sia sbagliato, almeno uno come me che non se ne intende non può dire che sia sbagliato il raggio di curvatura... semplicemente i conti però non tornano con le altre quote... il problema è... quale tra le quote è sbagliata?? il raggio di curvatura? il piano candela? la banda di squish?
#331
Inviato 11 November 2006 - 15:51
42 diametro interno banda squish
7,5 (8) raggio curvatura
27 (26) diametro piano candel
in paretesi (?) valori di una testa leggermente più scompressa di circa 0,5:1
Squish e l'incognita ke devi trovare
Però se nn ti intendi nn toccare la testa e lascia fare il lavoro a un altro
#332
Inviato 11 November 2006 - 16:13
A Tuto Balin, il Nov 11 2006, 02:30 PM, ha scritto:
La testa era una 200H per pistoni a cielo piatto. Il rapporto di compressione era alto pertanto si doveva ridurla nel modo più semplice possibile. Non vedo perché con un pistone a cielo piatto non si possa utilizzare una camera di combustione emisferica.
In generale le camere di combustione dei motori più evoluti hanno disegni più "complessi".
L'angolo di squish si scegli in base alle proprie esigenze o preferenze. Normalmente si va da 0° fino a 6°. Alcuni preparatori preferiscono valori compresi tra 4° e 5°, io utilizzo valori più estremi...
Se hai due teste puoi fare delle prove con la prima, incrementi l'angolo di squish per ogni prova. Annoti i risultati e alla fine scegli l'angolo che secondo te rende di più.
Una delle ragione dell'utilizzo delle teste scomponibili è anche questa, puoi fare prove low-cost cambiando solo le calotte interne che puoi realizzarti a costo ridotto.
amz69, il Nov 11 2006, 03:51 PM, ha scritto:
42 diametro interno banda squish
7,5 (8) raggio curvatura
27 (26) diametro piano candel
in paretesi (?) valori di una testa leggermente più scompressa di circa 0,5:1
Squish e l'incognita ke devi trovare
Però se nn ti intendi nn toccare la testa e lascia fare il lavoro a un altro
A Tuto Balin, il Nov 11 2006, 02:44 PM, ha scritto:
quante e quali sono le quote corrette in questo disegno?
il 56 sicuramente, xkè coincide con l'alesaggio, e qua nn ci piove.. ma il resto? cosa c'è di sbagliato e cosa di giusto? il raggio di curvatura non coincide con gli altri dati, non si può dire che sia sbagliato, almeno uno come me che non se ne intende non può dire che sia sbagliato il raggio di curvatura... semplicemente i conti però non tornano con le altre quote... il problema è... quale tra le quote è sbagliata?? il raggio di curvatura? il piano candela? la banda di squish?
Fatto :smile:
(42,0-26,0)/2=8,0mm
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#333
Inviato 11 November 2006 - 21:44
{mRk}, il Nov 11 2006, 04:13 PM, ha scritto:
eeeecco cos'è che non mi tornava... che ocarone che sono.. mi ero dimenticato il diviso due.. :dry: :dry: ...
ma la bore area cos'è?
x amz: ovvio che il lavoro nn lo faccio io, se lo faccio la testa la do a un tornitore.. :wink:
...
squish è l'iincognita che devo trovare per trovare il giusto rdc per avere le prestazioni ottimali?? bella... :wink: mrk quando son pronte le teste scomponibili facci 1 fischio...
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 11 November 2006 - 21:45
#334
Inviato 12 November 2006 - 01:16
{mRk}, il Nov 11 2006, 04:13 PM, ha scritto:
In generale le camere di combustione dei motori più evoluti hanno disegni più "complessi".
L'angolo di squish si scegli in base alle proprie esigenze o preferenze. Normalmente si va da 0° fino a 6°. Alcuni preparatori preferiscono valori compresi tra 4° e 5°, io utilizzo valori più estremi...
Se hai due teste puoi fare delle prove con la prima, incrementi l'angolo di squish per ogni prova. Annoti i risultati e alla fine scegli l'angolo che secondo te rende di più.
grazie mille davvero delle info... ascolta ora però volevo passare a chiederti sulla testa per pistone emisferico bifascia.. anche perchè è ciò che ho intenzione di montare.. nn mi va molto x ora di montare 1 monofascia... ti quoto di seguito per introdurre le domande...
"L'angolo di squish si sceglie in base alle proprie esigenze o preferenze. Normalmente si va da 0° fino a 6°. Alcuni preparatori preferiscono valori compresi tra 4° e 5°, io utilizzo valori più estremi..."
questo sempre riguardo al pistone monofascia e alla 200h scompressa?presumo di si...
per quanto riguarda quello emisferico, l'angolo di 8,5° proposto da mototecnica può andare? variazioni aumentando o diminuendo l'angolo in una testa per pistone emisferico che effetti porta? solo la modificazione dell'rdc (con in seguito le sue conseguenze)? o anche altro?
"io utilizzo valori più estremi..."
+ estremi in che senso? :sorriso: più o meno gradi di 4-5 ... a naso direi meno... tu che mi dici?
#335
Inviato 12 November 2006 - 08:05
Citazione
Nn sai che cosa varia toccando l'angolazione della testa:
Citazione
E nn basta un tornitore, perchè normalmente quando gli porto la testa e me la faccio fare mi ci rimangono sempre perplessi sul valore dell'angolo di squish.
I discorsi sono identici per pistone piatto e pistone bombato, ma siccome la seconda ha già una bella curvatura l'angolo sarà sicuramente magiore.
Io direi di restare fedele al disegno di mototecnica, poi in un secondo momento deciderai cosa fare.
#336
Inviato 12 November 2006 - 10:42
Io quelli vecchi li ho misurati e il cielo è un cono raggiato in punta.....
PS: a qualcuno sfugge che mrk non parlava di angoli "assuluti" ma "relativi"
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#337
Inviato 12 November 2006 - 12:17
san.riz, il Nov 12 2006, 10:42 AM, ha scritto:
Io quelli vecchi li ho misurati e il cielo è un cono raggiato in punta.....
si c'hai raggio' ... intendevo bombati...
amz69, il Nov 12 2006, 08:05 AM, ha scritto:
vabbuò.. seguo il tuo consiglio... :wink: gia con la testa di mototecnica x pistone bombato si ha un miglioramento decente?
ultima domanda: per eseguire la modifica di mototecnica su una 200c devo riportare del materiale o si riesce tornendo e basta?
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 12 November 2006 - 12:23
#338
Inviato 12 November 2006 - 22:41
Quando si lavora la testa è opportuno avere il motore a portata di mano.
Il disegno di Mototecnica può andare bene se si usano benzine tipo la Agip 98 ottani. Si possono fare delle prove con angoli di squish diversi sacrificando una testa. Rispetto alla 200C hanno ridotto l'area di squish e aumentato il rdc. Con la verde 95 sarebbe meglio ridurre il rdc aumentando l'altezza di squish.
Da quanto ho capito la Woessner ha in catalogo anche pistoni bifascia a cielo piatto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#339
Inviato 12 November 2006 - 23:46
{mRk}, il Nov 12 2006, 10:41 PM, ha scritto:
2. Il disegno di Mototecnica può andare bene se si usano benzine tipo la Agip 98 ottani. Si possono fare delle prove con angoli di squish diversi sacrificando una testa. Rispetto alla 200C hanno ridotto l'area di squish e aumentato il rdc. Con la verde 95 sarebbe meglio ridurre il rdc aumentando l'altezza di squish.
1. ok per il montaggio del cilindro.. scelta della guarnizione di base in modo che al pmi il pistone sia a filo con il bordo inferiore dei travasi... ma perchè si dovrebbe spianare il cilindro? è perchè il pistone al pms deve stare a filo col bordo superiore del cilindro e potrebbe non esserlo?
2. ah quindi per usare una testa per pistone bombato come quella di mototecnica con la benza verde devo tenere lo squish alto?.. tipo? 1mm? può andare o è ancora poco?
#340
Inviato 13 November 2006 - 13:58
A Tuto Balin, il Nov 12 2006, 11:46 PM, ha scritto:
2. ah quindi per usare una testa per pistone bombato come quella di mototecnica con la benza verde devo tenere lo squish alto?.. tipo? 1mm? può andare o è ancora poco?
2. non ricordo quale è l'indicazione di Mototecnica per l'altezza di squish. Ricordo che hanno indicato che con la testa in disegno il rapporto di compressione vale 13,8:1. Dovresti controllare l'altezza consigliata da Mototecnica, probabilmente aumentando l'altezza di 0,05 o 0,01 mm dovresti risolvere.
I problemi si possono avere specialmente con carico elevato, ad esempio per l'utilizzo in pista dove il rischio detonazione è maggiore.
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