Tuning The Mito
#401
Inviato 28 December 2006 - 19:12
#403
Inviato 29 December 2006 - 08:50
menomhr, il Dec 28 2006, 07:12 PM, ha scritto:
Riempirla o lavorarla?
Per queste cose e meglio sentirci via PM :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#404
Inviato 29 December 2006 - 09:01
Nessuna delle teste originali Cagiva è specifica per la benzina verde.
Tutte sono state pensate all'epoca delle benzine tradizionali e sono un compromesso per l'utilizzo della Mito in qualsiasi condizione climatica e di carburanti, ovvero si sono tenuti dei margini di sicurezza a discapito delle prestazioni. Infatti i motori Mito girano anche con la verde.
La 200G e la versione 200H con rapporto di compressione più elevato sono state realizzate specificatamente per migliorare le prestazioni. Con queste teste, se montate male, si possono avere maggiori problemi con la verde.
A mio avviso conviene partire da una 200C per realizzare la testa dell'articolo di Mototecnica, oppure partire dalla versione della 200H e realizzare una testa come quella che vi avevo disegnato qualche pagina prima.
Nel mezzo ci sono tante altre possibilità, però per queste dovrete arrangiarvi da soli.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#405
Inviato 29 December 2006 - 09:59
..grazie mille..
#406
Inviato 29 December 2006 - 13:48
Diego, il Dec 28 2006, 10:24 PM, ha scritto:
siccome penso che la testa della tua mito l'avrai smontata parecchie volte,
ogni quanti smontaggio-rimontaggio sostituisci i dadi della testa??
a forza di stringi e molla i filetti perdono resistenza....
Quando rifaccio il motore a nuovo sostituisco i dadi.
L'importante è serrare con la giusta coppia.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#408
Inviato 29 December 2006 - 18:31
Diego, il Dec 29 2006, 06:29 PM, ha scritto:
grande...verissimo!!
la mia moto ---------------------------------------------------------------- la mia auto
---
LA VITA è UNA SOLA, NN BUTTIAMOLA VIA SULLE STRADE!!
1° Raduno CMC TRENTINO - 14 ottobre 2006 --> IO C'ERO!!!
Alle ore 8.55 del girno 13/11/06, dalle menti malate di NikoEV88(io), Diego e Chainjaw, nacque un nuovo reparto corse.............:il PAIAZI REPARTO CORSE TRENTO!!!
Clicca x vedere la MIA MOTINA!!!!!!!!!
#410
Inviato 24 January 2007 - 21:10
Come qualcuno ha già letto sto acquistando tramite mercatino pacchi lamellari e guidaflussi per poter predisporre più kit pronti per velocizzare il lavoro. Ho in ordine anche nuovi collettori marchiati Cagiva per i Mikuni 35.
Come arriva il materiale testerò le nuove lamelle e vari carburatori.
Se riesco farò qualche prova comparativa tra Mikuni TMX 35 e Keihin PWK 35.
Intanto vi posto la foto, anche se non è di qualità eccezionale, delle lamelle Aktive in carbonio da circa 0,39 mm circa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#411
Inviato 24 January 2007 - 21:16
-- è solo una domanda a titolo informativo x ora, senza alcun impegno--
grazie!
ah altra cosa....so che su numeri vecchi di mototecnica c'e' una prova riguardante l'nsr sp sul numero di aprile 95 (se nn sbaglio) ne sei in possesso x caso? saresti disposto a scannerizzarla e passarmela? ovviamente se la cosa nn t è d'impiccio....
#412
Inviato 24 January 2007 - 22:00
Raiden, il Jan 24 2007, 09:16 PM, ha scritto:
grazie!
2) ah altra cosa....so che su numeri vecchi di mototecnica c'e' una prova riguardante l'nsr sp sul numero di aprile 95 (se nn sbaglio) ne sei in possesso x caso? saresti disposto a scannerizzarla e passarmela? ovviamente se la cosa nn t è d'impiccio....
2) non ho quel numero e purtroppo non lo trovi nemmeno sul DVD perché comprende le annate 1996 - 2005.
Della nsr sp avevo l'analisi tecnica fatta a suo tempo da Motociclismo. Per questa posso controllare, però devi avere pazienza :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#413
Inviato 25 January 2007 - 00:50
{mRk}, il Jan 24 2007, 10:00 PM, ha scritto:
2) non ho quel numero e purtroppo non lo trovi nemmeno sul DVD perché comprende le annate 1996 - 2005.
Della nsr sp avevo l'analisi tecnica fatta a suo tempo da Motociclismo. Per questa posso controllare, però devi avere pazienza :wink:
1)ok grazie, del resto dalle mie parti questi son materiali "ambigui" non se ne trovano..
2) certamente! almeno quanta ne hai avuta (e ne stai avendo) tu x il pacco lamellare della nsr.....nn me ne sn mica dimenticato sai?! è che purtroppo lavoro, poi cmq non ho ne garage ne moto sotto casa,bensì in campagna e quindi dovrei avere un week-end da dedicare cosa che non ho x adesso.... cmq potrei accontentarti forse anche questa domenica ma è improbabile, comunque al MAX domenica prox tranne imprevisti (c'e' una motivazione a riguardo che svelero' sul cmc a breve..) . io m sn permesso di chiederti dato che avevo trovato questa info riguardo a mototecnica sul sito dove oltretutto parla d questo dvd dal 95 al 2006...certo a un prezzo accettabile l'avrei anche preso ma 110euro...
ultima cosa, riguardo alle 125 sp di aprilia cagiva e honda avrei una specie di comparativa che oltretutto avrei dovuto fornire a nrg69 tempo fa ma via mail non riuscivo a mandarla x via del peso (9mb) su msn nn c'e' mai e quindi la cosa è rimasta sospesa....se vuoi posso passartelo tranquillamente e ora che ci penso (ora che so come s fa) potrei upparlo e darti il link...
#414
Inviato 25 January 2007 - 09:29
Raiden, il Jan 25 2007, 12:50 AM, ha scritto:
Due erano moto di team (Honda e Aprilia) con una buona messa a punto mentre la Cagiva sembrava assemblata alla meglio dalla Casa per la comparativa. Tra l'altro aveva anche i rapporti sbagliati.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#415
Inviato 25 January 2007 - 09:53
#416
Inviato 25 January 2007 - 10:04
Raiden, il Jan 25 2007, 09:53 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#417
Inviato 25 January 2007 - 10:07
{mRk}, il Jan 25 2007, 10:04 AM, ha scritto:
grazie grazie grazie!
anche xke fra poco....ihihihi..... (diciamo che poi potrei toglierti delle curiosità su sta 125 va'!) nono!nn posso dire nulla! x "scaramanzia"
#418
Inviato 26 January 2007 - 13:07
#419
Inviato 26 January 2007 - 23:37
Sempre sullo stesso numero hanno pubblicato l'analisi tecnica della NSR 125 SP. Utilizzavano il pistona delle Honda 250 GP dell'epoca, durata pistone 250 km
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#420
Inviato 27 January 2007 - 10:36
{mRk}, il Jan 26 2007, 11:37 PM, ha scritto:
Sempre sullo stesso numero hanno pubblicato l'analisi tecnica della NSR 125 SP. Utilizzavano il pistona delle Honda 250 GP dell'epoca, durata pistone 250 km
quando hai tempo, riusciresti a scannerizzarmi tutto e a passarmeli??
cmq ho scovato il "documento" di cui t parlavo....dimmi tu come faccio a passartela dato che ho letto che nn ami i pm! :yea:
Messaggio modificato da Raiden il 27 September 2007 - 14:35
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi