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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#841 Andrea88sp

    Duemmezzista CMC VJ22

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Inviato 15 October 2008 - 12:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 15 2008, 09:49 AM, ha scritto:

Ottimo olio, niente da dire. Lo paghi relativamente poco rispetto a quello che ho visto n giro!
C'è qualche rivenditore che lo vende a 31,16€ o è un prezzo di favore che ti fanno?

Purtroppo è un olio assolutamente da NON utilizzare con il miscelatore, è troppo denso.

Mrk ma i miscelatori non si possono.. modificare o sostituire con altri che siano in grado di utilizzare questi tipi di olio.. + densi?

#842 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 15 October 2008 - 13:23

Visualizza Messaggiodallarace, il Oct 15 2008, 12:42 AM, ha scritto:

cm è ke il Bardahl BSO2 nn lo cita mai nessuno...
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
31,16 €/lt
all'1%?!?! dove lo prendi? :lol:

#843 {mRk}

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Inviato 15 October 2008 - 13:30

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Oct 15 2008, 01:25 PM, ha scritto:

Mrk ma i miscelatori non si possono.. modificare o sostituire con altri che siano in grado di utilizzare questi tipi di olio.. + densi?
No, al più sulle Mito e sulle RS 125 puoi eliminare il miscelatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#844 seven speed

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Inviato 26 October 2008 - 15:26

mi serve un aiuto:ho una ev seven del '95 con pistone monofascia e 200h cosa mi consiliereste per avere un po di grinta in piu?io avevo pensato ad una marma arrow non omologata vendo gia il 35 tm....voi che ne dite?

#845 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2008 - 15:33

hey gente il liqui moly nessuno lo ha mai usato??? supera le specifiche del motul 800 e permette miscelazioni all 1%(liqui moly racing sint 2T)
consultate il sito www.arichimica.it
l'astc chiov a casa scorr

#846 a7n8x

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Inviato 26 October 2008 - 16:27

Visualizza Messaggioantimo, il Oct 26 2008, 03:33 PM, ha scritto:

hey gente il liqui moly nessuno lo ha mai usato??? supera le specifiche del motul 800 e permette miscelazioni all 1%(liqui moly racing sint 2T)
consultate il sito www.arichimica.it

Potevi inserire il link diretto [1]
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#847 {mRk}

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Inviato 26 October 2008 - 17:15

Visualizza Messaggioseven speed, il Oct 26 2008, 03:26 PM, ha scritto:

mi serve un aiuto:ho una ev seven del '95 con pistone monofascia e 200h cosa mi consiliereste per avere un po di grinta in piu?io avevo pensato ad una marma arrow non omologata vendo gia il 35 tm....voi che ne dite?
Usa la funzione cerca.

Visualizza Messaggioantimo, il Oct 26 2008, 03:33 PM, ha scritto:

hey gente il liqui moly nessuno lo ha mai usato??? supera le specifiche del motul 800 e permette miscelazioni all 1%(liqui moly racing sint 2T)
consultate il sito www.arichimica.it
A parole sono tutti bravi...
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#848 antimo

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Inviato 26 October 2008 - 18:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 26 2008, 05:15 PM, ha scritto:

Usa la funzione cerca.


A parole sono tutti bravi...


e rieccolo....non significa proprio nulla...l'hai mai usato???.. io l'ho provato e ho preso gli ultimi 2l di motul e li ho regalati.. :sticazzi:

Messaggio modificato da antimo il 26 October 2008 - 19:05

l'astc chiov a casa scorr

#849 {mRk}

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Inviato 26 October 2008 - 20:20

Visualizza Messaggioantimo, il Oct 26 2008, 06:27 PM, ha scritto:

e rieccolo....non significa proprio nulla...l'hai mai usato???.. io l'ho provato e ho preso gli ultimi 2l di motul e li ho regalati.. :sticazzi:
Ti sei già qualificato come non competente in materia.
Cito un esempio tanto per inquadrare il tuo livello di preparazione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1320584
Quindi do alle tue parole il peso che meritano. Per quanto mi riguarda non le prendo nemmeno in considerazione :wink:

Ultima cosa non meno importante: non venite a raccontarmi frottole e/o scrivere cazzate varie. Ho esperienza sufficiente per inquadrare subito i ballisti (scrittori di balle).

Se poi volete continuare a scrivere delle vostre "esperienze" con gli oli per motori 2T fatelo nella sezione Gomme, olio e parti di consumo.

Non insozzate questa discussione e la sezione di Tecnica Avanzata.

Messaggio modificato da {mRk} il 26 October 2008 - 20:45

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#850 antimo

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Inviato 27 October 2008 - 00:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 26 2008, 08:20 PM, ha scritto:

Ti sei già qualificato come non competente in materia.
Cito un esempio tanto per inquadrare il tuo livello di preparazione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1320584
Quindi do alle tue parole il peso che meritano. Per quanto mi riguarda non le prendo nemmeno in considerazione :wink:

Ultima cosa non meno importante: non venite a raccontarmi frottole e/o scrivere cazzate varie. Ho esperienza sufficiente per inquadrare subito i ballisti (scrittori di balle).

Se poi volete continuare a scrivere delle vostre "esperienze" con gli oli per motori 2T fatelo nella sezione Gomme, olio e parti di consumo.

Non insozzate questa discussione e la sezione di Tecnica Avanzata.

bla bla bla... ok d'accordo...non "ritenerti offeso" e non sentirti superiore dicendo che dai alle mie parole il peso che meritano... pensa a te....
inoltre parlare di livello di preparazione non può che sbattermene perchè non sto all'università e non devo dare conto certo a te....

chiedo solo SCUSA a tutti gli altri utenti del CMC per l'OT..... :sbav:
non INSOZZERO più le tue discussioni Marco......... :fischietto:
mi rendo conto che fai tanto per il cmc ma spesso quando rispondi non hai proprio garbo

Messaggio modificato da antimo il 27 October 2008 - 07:45

l'astc chiov a casa scorr

#851 Loki

    Novellino

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Inviato 27 October 2008 - 22:36

ecco a voi ragazzi:
BSO/2 a 32 euro al litro
Immagine inserita
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http://www.marineonline.it/index.php/item/...tartView/.htmlù

li vendono in blocchi da 3 confezioni... quindi 96 euro 3lt
con trasporto, contrassegno e iva vi vengono poco meno di 115 euro totali

Bardahl anke voi adesso!

Messaggio modificato da dallarace il 27 October 2008 - 22:41


#852 {mRk}

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Inviato 27 October 2008 - 23:17

Visualizza Messaggiodallarace, il Oct 27 2008, 10:36 PM, ha scritto:

ecco a voi ragazzi:
BSO/2 a 32 euro al litro
Immagine inserita
Immagine inserita

http://www.marineonline.it/index.php/item/...tartView/.htmlù

li vendono in blocchi da 3 confezioni... quindi 96 euro 3lt
con trasporto, contrassegno e iva vi vengono poco meno di 115 euro totali

Bardahl anke voi adesso!
Il prezzo è buono per questo olio :fonzie:
Se ben ricordo hai detto che può essere utilizzato al 1% il che lo rende particolarmente economico.
Specifichiamo però che si tratta di un olio da impiegare per l'utilizzo in pista quando si cerca il limite estremo.

Bisogna stare attenti perché il forum è letto anche da ragazzi che non hanno sviluppato un proprio senso critico. Per l'utilizzo stradale anche in presenza di motore preparato il Bardahl KGR o il Motul 710 vanno più che bene.

Messaggio modificato da {mRk} il 29 October 2008 - 02:41

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#853 N4Bb0

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Inviato 29 October 2008 - 22:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2008, 12:17 AM, ha scritto:

Il prezzo è buono per questo olio :fonzie:
Se ben ricordo hai detto che può essere utilizzato al 1% il che lo rende particolarmente economico.
Specifichiamo però che si tratta di un olio da impiegare per l'utilizzo in pista quando si cerca il limite estremo.

Bisogna stare attenti perché il forum è letto anche da ragazzi che non hanno sviluppato un proprio senso critico. Per l'utilizzo stradale anche in presenza di motore preparato il Bardahl KGR o il Motul 710 vanno più che bene.

scusate x la domanda.... mrk, tu dici ke x uso stradale il motul 710 và + ke bene... ma secondo te, vale la pena spendere 120 euro x 3 litri di olio (ovviamente buono) quando si potrebbe avere a disposizione altri tipo di olii, sempre buoni a un decimo del prezzo di questo bardahl??
Cioè, il motore ne risente in meglio utilizzando quest'olio.... illuminaci...grazie

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#854 amz69

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Inviato 29 October 2008 - 23:44

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Oct 29 2008, 10:52 PM, ha scritto:

scusate x la domanda.... mrk, tu dici ke x uso stradale il motul 710 và + ke bene... ma secondo te, vale la pena spendere 120 euro x 3 litri di olio (ovviamente buono) quando si potrebbe avere a disposizione altri tipo di olii, sempre buoni a un decimo del prezzo di questo bardahl??
Cioè, il motore ne risente in meglio utilizzando quest'olio.... illuminaci...grazie
ti sei risposto da solo

#855 {mRk}

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Inviato 29 October 2008 - 23:52

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Oct 29 2008, 10:52 PM, ha scritto:

scusate x la domanda.... mrk, tu dici ke x uso stradale il motul 710 và + ke bene... ma secondo te, vale la pena spendere 120 euro x 3 litri di olio (ovviamente buono) quando si potrebbe avere a disposizione altri tipo di olii, sempre buoni a un decimo del prezzo di questo bardahl??
Cioè, il motore ne risente in meglio utilizzando quest'olio.... illuminaci...grazie
Io vedo la cosa da un altro punto di vista.
Primo, personalmente non sono in grado di trovare oli buoni a un decimo del prezzo (11,5€ x 3 litri?!?).

Secondo, il costo non deve essere visto a "litro d'olio" (38,5€/litro comprese s.s.) ma per resa chilometrica, ovvero costo dell'olio per 100 litri carburante. Ad esempio il BSO/2 al'1% mi costa meno rispetto ad un olio da 20€/litro che però devo utilizzare al 2,5%.

Un discorso a parte sono le prove dei diversi oli. Le sparate di gente come l'utente che qualche giorno fa aveva detto di avere provato un olio "X" con specifiche strabilianti lasciano il tempo che trovano (regalava il Motul...).
L'olio si testano in maniera differente. Prima si eseguono verifiche dimensionale sulle componenti del motore in prova, solo dopo il motore viene assemblato allo stato dell'arte curando gli accoppiamenti. Alla fine del ciclo d'utilizzo gravoso previsto si rieseguono tutte le verifiche dimensionali eseguite prima dell'assemblaggio più qualche altra aggiuntiva.
Oppure, altra possibilità, si realizza un motore "master" come descritto sopra e lo si fa girare sempre in condizioni gravose fino al cedimento meccanico. A questo punto si eseguono di nuovo le verifiche per valutare le capacità lubrificanti e protettive dell'olio. Queste prove di norma sono ripetitive e si eseguono su vari oli.
Un amico anni fa si occupava proprio di queste prove "comparative". Le differenze tra gli oli erano notevoli, indipendentemente dalle specifiche!

Presumo l'utente dallarace utilizzi l'olio BSO/2 con motori GP (o simili) in pista, ritengo pertanto le sue indicazioni attendibili.
Io attualmente devo lavorare sulla messa a punto del motore e della ciclistica, poi passerò a testare nuovi materiali. Non ho il tempo per eseguire molte prove con gli oli, quindi ho scelto delle strade già battute da altri in precedenza dove avevo già dei riferimenti. Il tempo a disposizione e poco e i costi sono elevatissimi.

Con la Mito purtroppo non è come con le Aprilia dove puoi avere a disposizione 5 moto SP in pista e puoi provare, distribuendo i costi, materiali nuovi.
Per fare un esempio semplicissimo: se con le Aprilia SP voglio provare 5 marmitte differenti 5 pistaioli possono acquistare 5 marmitte e quando vanno in pista possono scambiarsele per valutare il diverso rendimento. Alla fine al più ognuno acquisterà due marmitte, ovvero la prima ed eventualmente una seconda dopo averla provata.
Con la Mito devo pagare le 5 marmitte, devo farmi prepare un motore con un po' di varianti e devo eseguire tutte le prove da solo con tempi notevolmente più lunghi.
Il discorso fatto per le marmitte vale anche per l'olio, per le lamelle o altro materiale :wink:

Per le sole lamelle e i pacchi lamellari, facendo il conto della serva, avrò speso quasi 1000€ (quasi esclusivamente per i materiali perché ho degli amici che mi danno una mano con i lavori), costi che ho solo in parte recuperato o recupererò. Quindi da qualche parto devo tagliare un po' di prove e devo fidarmi dei riferimenti altrui, come nel caso dell'olio.
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#856 N4Bb0

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Inviato 30 October 2008 - 10:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 30 2008, 12:52 AM, ha scritto:

Io vedo la cosa da un altro punto di vista.
Primo, personalmente non sono in grado di trovare oli buoni a un decimo del prezzo (11,5€ x 3 litri?!?).

Secondo, il costo non deve essere visto a "litro d'olio" (38,5€/litro comprese s.s.) ma per resa chilometrica, ovvero costo dell'olio per 100 litri carburante. Ad esempio il BSO/2 al'1% mi costa meno rispetto ad un olio da 20€/litro che però devo utilizzare al 2,5%.

Un discorso a parte sono le prove dei diversi oli. Le sparate di gente come l'utente che qualche giorno fa aveva detto di avere provato un olio "X" con specifiche strabilianti lasciano il tempo che trovano (regalava il Motul...).
L'olio si testano in maniera differente. Prima si eseguono verifiche dimensionale sulle componenti del motore in prova, solo dopo il motore viene assemblato allo stato dell'arte curando gli accoppiamenti. Alla fine del ciclo d'utilizzo gravoso previsto si rieseguono tutte le verifiche dimensionali eseguite prima dell'assemblaggio più qualche altra aggiuntiva.
Oppure, altra possibilità, si realizza un motore "master" come descritto sopra e lo si fa girare sempre in condizioni gravose fino al cedimento meccanico. A questo punto si eseguono di nuovo le verifiche per valutare le capacità lubrificanti e protettive dell'olio. Queste prove di norma sono ripetitive e si eseguono su vari oli.
Un amico anni fa si occupava proprio di queste prove "comparative". Le differenze tra gli oli erano notevoli, indipendentemente dalle specifiche!

Presumo l'utente dallarace utilizzi l'olio BSO/2 con motori GP (o simili) in pista, ritengo pertanto le sue indicazioni attendibili.
Io attualmente devo lavorare sulla messa a punto del motore e della ciclistica, poi passerò a testare nuovi materiali. Non ho il tempo per eseguire molte prove con gli oli, quindi ho scelto delle strade già battute da altri in precedenza dove avevo già dei riferimenti. Il tempo a disposizione e poco e i costi sono elevatissimi.

Con la Mito purtroppo non è come con le Aprilia dove puoi avere a disposizione 5 moto SP in pista e puoi provare, distribuendo i costi, materiali nuovi.
Per fare un esempio semplicissimo: se con le Aprilia SP voglio provare 5 marmitte differenti 5 pistaioli possono acquistare 5 marmitte e quando vanno in pista possono scambiarsele per valutare il diverso rendimento. Alla fine al più ognuno acquisterà due marmitte, ovvero la prima ed eventualmente una seconda dopo averla provata.
Con la Mito devo pagare le 5 marmitte, devo farmi prepare un motore con un po' di varianti e devo eseguire tutte le prove da solo con tempi notevolmente più lunghi.
Il discorso fatto per le marmitte vale anche per l'olio, per le lamelle o altro materiale :wink:

Per le sole lamelle e i pacchi lamellari, facendo il conto della serva, avrò speso quasi 1000€ (quasi esclusivamente per i materiali perché ho degli amici che mi danno una mano con i lavori), costi che ho solo in parte recuperato o recupererò. Quindi da qualche parto devo tagliare un po' di prove e devo fidarmi dei riferimenti altrui, come nel caso dell'olio.


chiarissimo.... mi ero scordato del fatto che usando l'olio ad una percentuale minore se ne usa di meno :fischietto: ...
Per il discorso della messa a punto della moto ti posso solo dire che io sn passato ad aprilia nn perchè sn deciso nel dire che l'aprilia và + forte, ma perchè, nn essendo un gran esperto di motori e nn avendo le conoscenze necessarie, l'aprilia mi "facilita" le cose (non sò se mi avete capito...)
Io ho sempre detto e lo ripeterò fino alla morte, che una mito se preparata a dovere và come, se nn + forte, di un'aprilia, ma l'investimento che bisogna fare è molto maggiore...
(mia opinione, ditemi voi se giusta o sbagliata)
Saluti

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#857 antimo

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Inviato 30 October 2008 - 17:49

certo non voglio stabilire chi sia il miglior produttore al mondo di olii ne vuol sparare cose al vento...(di certo non lavoro per quell'azienda ne tantomeno mi regalano il lubrificante).
comunque dai Marco... dai screzi(non scherzi... non è un errore di battitura) a parte penso vivamente che tu ne sappia più di me e ne abbia provata di roba sui 2T; non volendo risultare OT..vorrei sapere almeno se sei riuscito a provare l'olio da me citato...
una tua risp mi farebbe piacere...
ti posso solo dire che mi ci sono trovato bene.. attendo una tua opinione..
P.S. ma tutte quelle prove di cui parlavi poc'anzi le possono effettuare solo le case costruttrici... poi se scrivono una cosa e in realtà è una balla io riporto quello che leggo...
però marco non penso sia malvagio... è vero che il prezzo per quanto indicativo non rivela mai le qualità effettive... ma è un olio che si vende a 22 euro al litro :lovesigh:

Messaggio modificato da antimo il 30 October 2008 - 22:14

l'astc chiov a casa scorr

#858 GabriFibra

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Inviato 30 October 2008 - 19:24

Mrk come procede il lavoro sulla tua ev??? :sorriso:

#859 {mRk}

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Inviato 31 October 2008 - 09:55

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Oct 30 2008, 07:24 PM, ha scritto:

Mrk come procede il lavoro sulla tua ev??? :sorriso:
Procede così:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Devo montare i fianchetti.

Escluso il disco anteriore che devo ancora sostituire con uno della Brembo (devo cambiare la pista del mio disco originale e renderlo flottante, spero di trovare i pezzi a Novegro) il motore e il resto della moto sono stati modificati per rientrare nei limiti del regolamento Alpe Adria. La moto inizialmente è nata come "open".
Mi mancano le forcelle "buone" (in arrivo), un secondo cerchio posteriore Marchesini (in arrivo) e candele con pipette specifiche "racing (in arrivo). Sono in arrivo anche le lamelle di Joe Romano e qualche altro materiale per le prove successive. Purtroppo non posso dirvi più di tanto o postare foto dei materiali o delle lavorazioni.

Ormai siamo passati a lavorare sulla Mito stradale per provare i materiali e cercare la messa a punto ottimale. Ieri abbiamo aperto il motore della "stradale" perché avevo rilevato un problemino. Credo che non la prossima settimana, tempo permettendo, cominceremo a lavorare sulla messa a punto del PWK 28 utilizzando la centralina Zeeltronic. Anche il motore della stradale si sta avvicinando a quello della Mito ev e entro fine anno riceverà l'ultimo aggiornamento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#860 brambo125

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Inviato 31 October 2008 - 10:28

eddai marko montali sti fianchetti!!
te lo ha detto anche tuo figlio!! :yea:
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