Tuning The Mito
#961
Inviato 17 February 2009 - 20:14
#962
Inviato 17 February 2009 - 21:37
http://cgi.ebay.it/HYDRAULIC-CLUTCH-LEVER-...emZ180315478981
Non sarà come per i freni però, non so se c'è da fidarsi...
#963
Inviato 17 February 2009 - 21:53
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 17 2009, 09:37 PM, ha scritto:
http://cgi.ebay.it/HYDRAULIC-CLUTCH-LEVER-...emZ180315478981
Non sarà come per i freni però, non so se c'è da fidarsi...
Già viste... lo ha detto pure Dragonball poco più su, sono quelle delle Pit Bike, che poi arrivano tutte dalla cina...
qui a Roma si trovano in un paio di negozi, devo passare a vedere quanto chiedono e che escursione ha il pistone, su ebay c'è l'imbarazzo della scelta sia sul .it che .de
#964
Inviato 17 February 2009 - 21:58
Puoi scriverci poi i prezzi che chiedono?
#965
Inviato 20 February 2009 - 18:50
Cylinder is factory new.
Problem is, i dont know if Mahle Pistons exist smaller than 55,95mm.
Edit: Sorry, my mitutoyo Measuring instrument wasnt calibrated. So i've done it:
Top: 56,014
Middle: 56,020
Bottom: 56,022
Now correct
Messaggio modificato da Phil_W il 20 February 2009 - 20:25
#966
Inviato 20 February 2009 - 22:02
279F is the identification code Gilardoni (the manufacturer) for the same cylinder.
For example, the 279B is a Gilardoni identification code for the cylinder marked by Cagiva 73037 or A0401.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#967
Inviato 20 February 2009 - 22:13
Thats something, i didnt know!
Are the size's okay? What do you think?
#968
Inviato 22 February 2009 - 19:51
Phil_W, il Feb 20 2009, 10:13 PM, ha scritto:
Thats something, i didnt know!
Are the size's okay? What do you think?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#969
Inviato 22 February 2009 - 20:02
{mRk}, il Feb 22 2009, 07:51 PM, ha scritto:
Ok per non andare una fava.. già il serie9 standard non va, se lo monta a 7 centesimi.. fa prima a tenere la moto originale :sorriso:
Interessante questa gente che vuole montare materiali esotici ( o erotici?) e non sa nemmeno come montarli... :testate:
al prossimo topic ti chiede che squish usare.. e se può montare una 200C...
Messaggio modificato da Nrg69 il 22 February 2009 - 20:03
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#970
Inviato 25 February 2009 - 18:48
Nrg69, il Feb 22 2009, 08:02 PM, ha scritto:
Interessante questa gente che vuole montare materiali esotici ( o erotici?) e non sa nemmeno come montarli... :testate:
al prossimo topic ti chiede che squish usare.. e se può montare una 200C...
Mache KKattivi che siete....... :italia:
Forse non ha preso bene le misure.
Varrebbe anche la pena se lo ritenete necessario spiegare come si misurano i pistoni e i cilindri anche
se mi pare che mRk abbia già fatto qualcosa.
E magari anche vedere se voi avete trovato qualche Mahle che ha la "Botte" un pò strana.
In effetti io ho trovato qualche pistone che non era proprio un pistone ma sembrava un quadrato (Prox)
e un paio di Mahle (arrivati chissà da dove) che erano stretti in alto e cicci cicci in basso con
discordanze di 3 centesimi buoni.in più di forma pseudo-ellittica,peccato che erano più larghi dove
proprio dovrebbe essere il contrario.
Sul Mahle qualcuno di Voi ha già controllato dove i punti di massima spinta (Biella posizionata a + / - 90 gradi
rispetto al PMS o PMI oppure Est-Ovest)richiedono giochi di accoppiamento corretti ?
Sappiamo che in alto si fà la potenza ma lì in mezzo a volte succedono casini,soprattutto quando il traversino
viene ridotto oppure non é tanto buono di fusione.E il pistone o scampana oppure é troppo stretto.
Ho usato un motore che era accoppiato a 6 centesimi con 90087,molto usato e non veloce ma non faceva
nemmeno schifo però il pistone era identico come misure a un modello nuovo di scatola.
E' chiaro che per farlo andare bene serve un buon cilindro dalle buone misure e buoni diagrammi con
adeguato pistone e relativa testa.
Cosa dite voi ?
#971
Inviato 25 February 2009 - 19:32
Ho letto le misure rilevate al terzo tentativo. Finalmente sembrano attendibili.
La prima volta ha dichiarato il cilindro come 56,00 perché era nuovo. Quando gli è stato detto che difficilmente sarà un 56,00 e di misurarlo l'ha misurato ma(h)le. Quando gli è stato detto che la misura rilevata - 55,98 - era alquanto improbabile ha provato di nuovo. L'ultimo dato sembra attendibile.
E' anche vero che adesso gli manca da sapere tutto il contorno...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#972
Inviato 25 February 2009 - 23:50
Marko quando metterai sul banco un motore montato a 0,7 e uno montato come Dio comanda, vedrai perchè dico che quelle misure non mi piacciono gran chè...
Se il Barba ti ha montato i motori a 0,7... ti offro una pinta di birra! :birra:
Per rispondere al grande Dragonball...
So che la risposta alle tue domande la sai bene , e penso di sapere come sei arrivato a fare quelle considerazioni... e penso pure di sapere già quanti ne hai rotti e dove li hai rotti....
La cosa che mi sorridere di internet è che son tutti buoni a parlare di potenze e moto stratosferiche.. pensano che montate con "3 accorgimenti" volano..
Ma la realtà è ben altra cosa.. purtroppo.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#973
Inviato 26 February 2009 - 02:17
non ha mai sritto di avere un 55.95 da montare...
io farei prima 2 passi indietro prima di spare a zero su qualcuno se prima non si capisce bene quello che sta dicendo visto che lo dice in una lingua diversa dalla nostra ma comunque formulata correttamente, non è carino stargli addosso così..
se ha chiesto informazioni sarebbe più corretto sprecare 2 secondi e dargli le info che gli servono piuttosto che sprecare quei 2 secondi per dire boiate.. soprattutto dopo che già marko ti ha fatto notare che non ha parlato da nessuna parte di accoppiare a 7 cen..
Messaggio modificato da brambo125 il 26 February 2009 - 02:18
#974
Inviato 26 February 2009 - 02:28
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#975
Inviato 26 February 2009 - 14:13
#978
Inviato 26 February 2009 - 14:52
KeccoRs, il Feb 26 2009, 02:17 PM, ha scritto:
seven speed, il Feb 26 2009, 02:13 PM, ha scritto:
Più riduci il gioco d'accoppiamento più devi curare la fase di rodaggio.
Con i pistoni forgiati si preferisce non scendere sotto i 5,0 cent.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#979
Inviato 26 February 2009 - 15:40
#980
Inviato 26 February 2009 - 16:37
seven speed, il Feb 26 2009, 03:40 PM, ha scritto:
Il forum è pieno di queste discussioni...
Vale sempre la stessa regola:
Ad esempio in questa discussione trovi illustrate le differenze tra pistoni fusi, stampati e forgiati oltre ai giochi d'accoppiamento cilindro/pistone consigliati:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...st&p=856744
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi