{mRk}, il Jun 29 2008, 09:46 PM, ha scritto:
Tuning The Mito
#742
Inviato 30 June 2008 - 11:21
dillo, il Jun 29 2008, 09:48 PM, ha scritto:
I diretti interessati non sono disposti a fornire una Mito con l'accensione Ducati Energia per lo sviluppo di una centralina. Non vedo per quale ragione io dovrei mettere a disposizione di nuovo una seconda moto kittata per terzi, moto che mi è costata non poco...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#743
Inviato 30 June 2008 - 11:25
{mRk}, il Jun 30 2008, 12:21 PM, ha scritto:
I diretti interessati non sono disposti a fornire una Mito con l'accensione Ducati Energia per lo sviluppo di una centralina. Non vedo per quale ragione io dovrei mettere a disposizione di nuovo una seconda moto kittata per terzi, moto che mi è costata non poco...
#744
Inviato 30 June 2008 - 12:39
dillo, il Jun 30 2008, 11:25 AM, ha scritto:
Ho approfittato del tuo post per dare un messaggio agli utenti che "chiedono" soltanto, senza mai "dare". Mi arrivano ciclicamente PM con richieste per i silenziatori. Quando però faccio presente agli utenti di organizzarsi in proprio per un ordine collettivo si tirano indietro tutti.
Visto il numero di iscritti in questo forum e il numero di persone che si dichiarano interessate alle varie componenti in esecuzione speciale si potrebbero fare parecchie cose interessanti, però devono "pedalare" tutti. Perché altrimenti uno si ritrova da solo a pedalare su una bici tandem e gli altri sono passeggeri che non pagano nemmeno il biglietto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#745
Inviato 30 June 2008 - 13:36
#746
Inviato 30 June 2008 - 15:16
In ogni caso è pacifico che non farò più ordini si silenziatori per terzi (escluso un utente che è rimasto fuori dal precedente ordine).
Il Di Leone produce e vende anche il singolo silenziatore. Il prezzo è di 140€ + spese di spedizione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#747
Inviato 30 June 2008 - 17:10
Appena mi servirà prenderò o io gli ordini oppure lo prendo solo per me... :wink:
#748
Inviato 30 June 2008 - 22:10
{mRk}, il Jun 29 2008, 08:46 PM, ha scritto:
visto che per l'uttilizzo stradale ho già una moto che va egregiamente
io non ho ducati energia.
#749
Inviato 30 June 2008 - 23:19
L'accensione originale dopo i 10000 giri fa già fatica. Ha detto che può sicuramente migliorare il tutto :fonzie: anche a pari curva d'anticipo il rendimento sarà migliore.
Mi chiede se riesco a trovare le curve dell'anticipo accensione, vedremo cosa riuscirò a trovare.
PS: ci sono anche altre indicazioni interessanti che però non posso ancora fornirvi :wink:
Messaggio modificato da {mRk} il 30 June 2008 - 23:28
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#750
Inviato 30 June 2008 - 23:42
Speriam si vada sempre meglio...Tienici aggiornati! :wink:
#751
Inviato 01 July 2008 - 08:12
{mRk}, il Jun 30 2008, 11:19 PM, ha scritto:
L'accensione originale dopo i 10000 giri fa già fatica. Ha detto che può sicuramente migliorare il tutto :fonzie: anche a pari curva d'anticipo il rendimento sarà migliore.
Mi chiede se riesco a trovare le curve dell'anticipo accensione, vedremo cosa riuscirò a trovare.
PS: ci sono anche altre indicazioni interessanti che però non posso ancora fornirvi :wink:
PS ovviamente sto parlando di una curva originale di una mito 98-99....
Perchè per l' rs è sempre tutto più facile.. uff...
TOPIC My Mito
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#752
Inviato 01 July 2008 - 08:36
E' uno dei vantaggi della nuova accensione. Tra l'altro avrà anche la possibilità di compensare la deriva della curva d'anticipo al salire dei giri motore. Ovvero fissando l'anticipo fisso (retta orizzontale) si può rilevare la "deriva" dell'anticipo al variare dei giri e compensare l'anticipo con il programmatore che ha una funzione specifica per questo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#753
Inviato 01 July 2008 - 11:25
{mRk}, il Jul 1 2008, 08:36 AM, ha scritto:
Ma la curva rilevata non è uguale a quella del tuo articolo?
La curva dell'articolo (accensione standard) è molto buona fino a 10.000rpm, poi vabè rimane eccessivamente anticipata, ma non è un pugno in un occhio
Comunque sarà sempre meglio di questa che ha solo due valori d'anticipo [1]
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#754
Inviato 01 July 2008 - 11:54
a7n8x, il Jul 1 2008, 12:25 PM, ha scritto:
La curva dell'articolo (accensione standard) è molto buona fino a 10.000rpm, poi vabè rimane eccessivamente anticipata, ma non è un pugno in un occhio
Comunque sarà sempre meglio di questa che ha solo due valori d'anticipo [1]
Con la stessa accensione in Cagiva consigliavano nelle diverse versioni del manuale rispettivamente 1,0 mm, 1,55 mm e 1,85 mm dal PMS. Ai fini pratici il setting migliore è quello tra 1,55 - 1,60 mm, mentre con 1,0 mm e 1,85 mm il motore scalda e si rischia la rottura.
Il problema oltre i 10000 giri non ha nulla a che vedere con la curva d'anticipo bensì con l'intensità e la durata della scintilla. Il tutto incide sull'efficienza della combustione così come sulla propagazione del fronte di fiamma.
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#755
Inviato 01 July 2008 - 12:07
Borut ha rilevato con il mio motore 36° di preaccensione a 5000, decisamente troppo :sad: Per fortuna il mio motore gira a regimi più elevati
La mia accensione è settata a 1,60 mm prima del PMS. Infatti il meccanico mi ha detto che è consigliato non spingersi oltre perché salgono le temperature d'esercizio del motore. Con anticipo di 1,0 mm l'anticipo si riduce di circa 4° però resta sempre superiore a quello del grafico dell'articolo di Mototecnica.
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#756
Inviato 01 July 2008 - 15:44
{mRk}, il Jul 1 2008, 08:36 AM, ha scritto:
E' uno dei vantaggi della nuova accensione. Tra l'altro avrà anche la possibilità di compensare la deriva della curva d'anticipo al salire dei giri motore. Ovvero fissando l'anticipo fisso (retta orizzontale) si può rilevare la "deriva" dell'anticipo al variare dei giri e compensare l'anticipo con il programmatore che ha una funzione specifica per questo.
TOPIC My Mito
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#757
Inviato 04 July 2008 - 15:48
dasew, il Jul 1 2008, 03:44 PM, ha scritto:
Non so che problemi hai.
Montano le Ducati energia le ultime Mito ev euro 2 e le SP525 euro 3.
Posto la tabella degli spilli conici serie U per coloro che utilizzano i Dell'Orto VHSA 32:
Io mi ho trovato il miglior rendimento con lo spillo U19. Il polverizzatore era un 262 e la valvola gas 45.
State attenti a non sbagliare spillo e leggete con attenzione le guide Dell'Orto prima di mettere mano al carburatore!!!
PS: mi hanno consegnato il Keihin PWK 28, gran bel carburatore! Come riesco vi posto qualche foto.
Messaggio modificato da {mRk} il 04 July 2008 - 16:11
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#758
Inviato 05 July 2008 - 09:16
Vedremo cosa riesco a inventarmi.... :fonzie:
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#759
Inviato 05 July 2008 - 10:02
dasew, il Jul 5 2008, 10:16 AM, ha scritto:
Vedremo cosa riesco a inventarmi.... :fonzie:
Nei impianti kokusan si utilizza un piccolo generatore, che fa da segnale di zero e alimenta la centralina
Lo puoi usare tranquillamente, nelle ev viene utilizzato per il contagiri
Messaggio modificato da a7n8x il 05 July 2008 - 10:10
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#760
Inviato 05 July 2008 - 11:37
adesso ultimo esame il 14 poi mi ci metto..
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