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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#761 {mRk}

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Inviato 05 July 2008 - 12:20

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 5 2008, 12:37 PM, ha scritto:

marko mi stai facendo venire voglia di mettermi dietro al pwk.. come ti avevo detto ne ho uno a casa anche io..
adesso ultimo esame il 14 poi mi ci metto..
Posso darti la tabella identificativa degli spilli conici, se ti può essere d'aiuto. Io ho montato uno spillo marcato JJG.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#762 brambo125

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Inviato 05 July 2008 - 12:47

se hai la tabella mi fai una cortesia evito di contattare orma almeno..
tu li hai sentiti?
ti hanno dato qualche punto di partenza?
so che per i pwm danno una buona configurazione di partenza per i 125 stradali.. evidentemente ci hanno lavorato sopra un po..
il mio 28 pwk lo avevo utilizzato su un 85cc ho in casa qualche spillo da provare, getti mi pare di averli prestati.. maledetta generosita' :sorriso: ora non ricordo a chi, maledetto alzaimer :sorriso: ..
dopo il 14 che finisco un paio di esami balordi mi metto dietro a provare
se intanto mi mandi la tabella spilli mi fai un favore.. se non hai la mia mail te la mando via pm che forse te l' avevo gia data..
----------------- BR Corse -----------------

#763 Nrg69

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Inviato 07 July 2008 - 19:42

PWM e setup per 125 stradali?
Alcune settimane fa mi han dato solo indicazioni per Honda 125 Gp... :baldoria: :baldoria: :baldoria:

Poco male.. con il kit di getti minimo e getti massimo e alcune ore di lavoro si è trovato già una ottima base di partenza.
Non convincenti i medi, ora tempo permettendo bisognerà carburare di fino come al solito!

Immagine inserita
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#764 {mRk}

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Inviato 10 July 2008 - 17:28

Vi posto le foto del Keihin PWK 28:
Immagine inserita
La qualità costruttiva è superiore a quella dei Dell'Orto montati di serie sulla Mito. Ha una bella valvola cromata e un venturi ben profilato.

Ho sentito i tecnici della Keihin, per la Mito non hanno nessun riferimento per il PWK 28 a differenza delle Aprilia RS.
Così lo proverò prima sulle Aprilia RS, dopo averlo lavorato per bene :sorriso:

Questione di giorni e mi arriva anche la nuova elettronica per le Aprilia 125 RS che testeremo nei prossimi giorni.
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#765 .:Black.Jack:.

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Inviato 11 July 2008 - 01:11

Ma non l'avevi mandato a joe se non sbaglio questo carb? :ok:
E comunque ho visto che la valvola è lucida da entrambe le parti...Ma non si lucidava solo in direzione venturi? :Hmm:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#766 {mRk}

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Inviato 11 July 2008 - 07:23

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jul 11 2008, 02:11 AM, ha scritto:

Ma non l'avevi mandato a joe se non sbaglio questo carb? :Hmm:
E comunque ho visto che la valvola è lucida da entrambe le parti...Ma non si lucidava solo in direzione venturi? :Hmm:
La valvola non è lucidata ma cromata.
Avevo sentito Joe per la lavorazione del carburatore. Per i spilli conici ed i getti mi rivolgo alla Keihin.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 July 2008 - 07:26

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#767 .:Black.Jack:.

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Inviato 12 July 2008 - 19:55

Beh si dai... :blink: Intendevo, la superficie rivolta verso il pacco, non è preferibile averla sabbiata? :blink:
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#768 Nrg69

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Inviato 13 July 2008 - 12:48

Sono tutte teorie... averla cromata non cambia nulla a livello fluidodinamico.

La differenza è che scivola meglio ed è piu morbida al gas. Ho usato molto il Pwk sugli scooter e devo dire che la valvola non si consuma, a differenza di tutti gli altri carburatori in commercio.

Immagine inserita
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#769 {mRk}

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Inviato 13 July 2008 - 14:52

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 13 2008, 12:48 PM, ha scritto:

Sono tutte teorie... averla cromata non cambia nulla a livello fluidodinamico.

La differenza è che scivola meglio ed è piu morbida al gas. Ho usato molto il Pwk sugli scooter e devo dire che la valvola non si consuma, a differenza di tutti gli altri carburatori in commercio.
Esatto, la valvola del PWK è a "lunga durata" :sorriso:

Il mio meccanico dice che la gente passa troppo tempo a lucidare pezzi vari e montare le viti in ergal :fischietto:
Oggi sono andato a Udine, ha girato con una delle sue Alette Aermacchi :fonzie:
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#770 aldo m

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Inviato 13 July 2008 - 19:53

Maledetto!!!
Potevi chiamarmi che ero a 3 km,ci fermavamo a bere una birra insieme :birra:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#771 {mRk}

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Inviato 16 July 2008 - 09:52

Mi pare giusto aggiornarvi ogni tanto con vari materiali disponibili per Mito. In particolare vi segnalo queste bielle ricavate dal pieno complete di gaggia argentata Iko vendute su Ebay per 160€:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Sono veramente ben realizzate e valgono la spesa. Considerate che solo la gabbia Iko costa sui 80€.
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#772 Mkr

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Inviato 22 July 2008 - 11:10

:Benvenuto: :Benvenuto: :spam: :sticazzi: :adorazione: :Benvenuto: :nos: :up: :up:

#773 {mRk}

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Inviato 22 July 2008 - 11:49

No spam, grazie :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 22 July 2008 - 11:51

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#774 {mRk}

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Inviato 15 September 2008 - 12:03

Poiché ormai tanti utenti di questo forum stanno preparando motori a partire dai cilindri serie 9 posto anche qualche foto dell'espansione che ho chiesto a mat per i miei serie 9.
Immagine inserita
Immagine inserita
Come sempre la livello della realizzazione è da riferimento :sorriso:
Questo sono le espansioni "buone" per i serie 9 Immagine inserita


Eccovi un dettaglio del collettore di scarico e del raccordo:
Immagine inserita
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#775 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 15 September 2008 - 12:05

sbaglio o è identica a quella x il serie 7 cn il solo collettore diverso?

#776 {mRk}

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Inviato 15 September 2008 - 12:36

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 15 2008, 01:05 PM, ha scritto:

sbaglio o è identica a quella x il serie 7 cn il solo collettore diverso?
Si, cambia solo la prima parte :fonzie:
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#777 dillo

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Inviato 15 September 2008 - 13:02

bene allora nn ho preso un granchio... ma è possibile che usassero espansioni così simili su gt così diversi? nn è che le espansioni specifiche x i serie 9 sn andate perdute e ci si "arrangia" con queste?

#778 {mRk}

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Inviato 15 September 2008 - 13:11

No, già verificato, erano quelle che andavano meglio.
Hanno fatto altre marmitte, però non erano al livello di queste.

A seconda di come saremo messi il prossimo anno, ovvero se si correrà o meno con la Mito (quasi sicuro), lavorerò sulla lunghezza del raccordo di scarico e con gli ugelli di de Laval. Però è già un passo successivo. Per ora questo mi basta e avanza :sorriso:
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#779 wosni852

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Inviato 15 September 2008 - 13:14

mrk, ho letto alcune delle cose che hai scritto, ma quindi i pistoni "stradali" wossner sono meglio di quelli asso? Mi sapresti dire dove reperirli?

Messaggio modificato da wosni852 il 15 September 2008 - 13:15

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#780 {mRk}

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Inviato 15 September 2008 - 14:59

Di norma un pistone stampato è migliore di un fuso.
Questo non significa che gli Asso bifascia sono da buttare, anzi...
Per l'utilizzo stradale vanno benone anche gli Asso bifascia fusi. Sono reperibili da qualsiasi ricambista e il costo è ragionevole, sono un buon acquisto.
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