Tuning The Mito
#781
Inviato 15 September 2008 - 17:04
ciao
#782
Inviato 03 October 2008 - 08:28
Montate una buona fascia e riutilizzate i pistone. Per "buona" intendo prodotti del livello NPR:
http://www.npr.co.jp...lish/index.html
Meglio ancora, se avete un secondo cilindro da ricromare fatelo ricromare ad un diametro al inferiore rispetto al primo cilindro così potete riutilizzare i vecchi pistoni :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#783
Inviato 03 October 2008 - 12:58
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#784
Inviato 03 October 2008 - 19:02
{mRk}, il Oct 3 2008, 09:28 AM, ha scritto:
Montate una buona fascia e riutilizzate i pistone. Per "buona" intendo prodotti del livello NPR:
http://www.npr.co.jp...lish/index.html
Meglio ancora, se avete un secondo cilindro da ricromare fatelo ricromare ad un diametro al inferiore rispetto al primo cilindro così potete riutilizzare i vecchi pistoni :wink:
E qui quoto il buon mRk!! :fonzie:
Avessi fatto così l'ultima gara adesso potrei dire di aver fatto 47" e avrei probabilmente una coppa in camera....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#785
Inviato 04 October 2008 - 20:48
Sono visibili il rotore Kokusan SP (piccolino!), il regolatore di tensione del kit e nell'ultima foto il posizionamento della centraline CTS e CDI nel vano porta oggetti sposto sotto la sella del passeggero.
Nella prima foto si intravedono anche il mono Sachs, i cerchi Marchesini, la marmitta serie 9 di mat e il sile nziatore delle vecchie Mito ev full-power.
Abbiamo confrontato il volano del kit SP Mito con il volano della RS 250 '91, ha le stesse dimensioni:
Messaggio modificato da {mRk} il 04 October 2008 - 20:50
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#787
Inviato 05 October 2008 - 00:25
dillo, il Oct 5 2008, 12:34 AM, ha scritto:
maledetto regolamento sp!
boia quanta roba buona cè in quella mito!!! spero faccia qualche gara ufficiale almeno! così forse viene fuori qualcosa di buono...
mi immagino la parte del blocco motore comè stata rivista... tutte piccolezze che nel loro insieme fanno la differenza poi... :metal:
cmq a me pare un catena passo 520 ... i denti del pignone sono 14... :italia:
ti stimo davvero mrk x la passione e il "livello" di preparazione della tua mito!!! :birra:... mi sapresti dire dove hai trovato quei bei marchesini con canale da 3" e 4" ?? :sorriso: se sai dove posso trovarli o qualcuno che celà e li vende...
Messaggio modificato da speedmito il 05 October 2008 - 00:28
#788
Inviato 05 October 2008 - 00:27
ahahahh
complimenti.. bella bestiolina sta venendo fuori.. innoltre nto che anche tu odi quella maledettissima verniciatura nera dei carter!!!!
#789
Inviato 05 October 2008 - 08:33
Ho altri due cerchi posteriori con canale da 4" con portatocorona standard, userò quelli. Il cerchio in foto l'ho acquistato da rave (mi pare), uno me l'ha trovato mat e per il terzo ho ricevuto una segnalazione da un altro utente che ha preferito utilizzare un 3"1/2.
Gran parte del lavoro è stato fatto proprio grazie a mat, come molti dei materiali utilizzati (silenziatore, mono Sachs e tanto altro ancora) sono stati reperiti da mat.
La catena 520 è una soluzione temporanea, è stata montata solo per provare il motore. Ho già pronti due set di corone e pignoni 415, due catene 415 Regine del kit SP e una 415 DID GP 150 maglie.
Questa moto per ora sarà ferma per risparmiare il motore. Proveremo varie soluzioni e materiali sulla moto stradale per non rischiare nulla. Il primo passo sarà la messa a punto del Keihin PWK 28 direttamente sulla moto stradale.
Per la prima accensione abbiamo utilizzato il Keihin PWK 28. Dando un colpo di gas il motore in alto da una bella botta, così abbiamo deciso di utilizzare un contagiri digitale per rilevare i giri (monto quello "meccanico" delle vecchie Mito ma è troppo lento per inseguire i colpi di gas!). Per gli amanti del genere, a valvola di scarico chiusa il contagiri (memorizza il regime massimo) ha segnato 12.600 giri, a valvola aperta 13.400. Il Keihin da un bel contributo.
Ci aspetta parecchio lavoro e nei prossimi mesi arriveranno nuovi upgrade per il motore e per le sospensioni, ma non è il caso di parlarne ora :sorriso:
Una volta trovata una messa a punto base cominceremo ad uscire in pista. Faremo qualche prova comparativa in pista e al banco (serviranno per valutare dove siamo e in che direzione dobbiamo lavorare) con le Aprilia SP.
Messaggio modificato da {mRk} il 05 October 2008 - 08:34
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#790
Inviato 05 October 2008 - 09:26
#791
Inviato 05 October 2008 - 11:48
la scatola cosi come l'ha fatta mamma cagiva o con la parte dx davanti al carburatore aperta come in alcune foto dell'epoca?
#792
Inviato 05 October 2008 - 16:03
beta, il Oct 5 2008, 10:26 AM, ha scritto:
Proveremo solo configurazioni ammesse dal regolamento. Vedremo se il regolamento 2009 introdurrà qualche novità.
amz69, il Oct 5 2008, 12:48 PM, ha scritto:
la scatola cosi come l'ha fatta mamma cagiva o con la parte dx davanti al carburatore aperta come in alcune foto dell'epoca?
Per la pista noi non utilizziamo la scatola filtro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#793
Inviato 05 October 2008 - 18:46
Sono sicuro che se la dai in mani ad un buon pilota potrà fare ottimi risultati nellAlpe Adria! :yea:
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#795
Inviato 05 October 2008 - 20:18
aldo m, il Oct 5 2008, 06:46 PM, ha scritto:
Sono sicuro che se la dai in mani ad un buon pilota potrà fare ottimi risultati nellAlpe Adria! :yea:
Alcuni tuoi "colleghi" affermano che le Mito non sono competitive nei confronti delle RS, preferiscono passare alle Aprilia. Ora potremo verificare se è così o se sono leggende metropolitane :sorriso:
Devo ancora informarmi sugli ammortizzatori di sterzo utilizzati sulle Mito ev SP e sul sistema di fissaggio.
Messaggio modificato da {mRk} il 05 October 2008 - 20:21
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#796
Inviato 05 October 2008 - 21:39
{mRk}, il Oct 5 2008, 08:18 PM, ha scritto:
Alcuni tuoi "colleghi" affermano che le Mito non sono competitive nei confronti delle RS, preferiscono passare alle Aprilia. Ora potremo verificare se è così o se sono leggende metropolitane :sorriso:
Devo ancora informarmi sugli ammortizzatori di sterzo utilizzati sulle Mito ev SP e sul sistema di fissaggio.
bè forse in molti pensano ke le "special part" x le aprilia sn molto + reperibili rispetto alla cagiva, quindi è + "facile" rendere competitiva un'aprilia rispetto alla cagiva... io sn convinto sempre ke la cagiva sia all'altezza dell'aprilia solo se preparate a dovere, e cm ben sai ci sn veramente pochissime persone ke lo sanno fare....
Complimenti x la moto e x la fiducia ke dai alla cagiva....pochissime persone spenderebbero così tanti soldi e tempo x portare avanti un progetto del genere, mè compreso (infatti sn passato ad aprilia... )
saluti e auguri x la prossima stagione...
#797
Inviato 05 October 2008 - 22:51
#798
Inviato 05 October 2008 - 23:33
amz69, il Oct 5 2008, 11:51 PM, ha scritto:
N4Bb0, il Oct 5 2008, 10:39 PM, ha scritto:
Complimenti x la moto e x la fiducia ke dai alla cagiva....pochissime persone spenderebbero così tanti soldi e tempo x portare avanti un progetto del genere, mè compreso (infatti sn passato ad aprilia... )
saluti e auguri x la prossima stagione...
Io non ho scelto mai la strada più facile, non mi divertirei :sorriso:
Questo non significa che non mi diverto anche con le Aprilia RS :fonzie: Già un paio di volte sono stato vicino all'acquisto di una RS.
Sia per Mito che per l'RS si trova di tutto (bielle, scarichi, ecc...), il resto si lavora o realizza, volendosi accontentare. Per avere l'ultimo upgrade sulla Mito servono un serie 9 e i pistoni Mahle, mentre dai cilindri RS stradali si possono ricavare i cilindri SP.
L'unico vero ostacolo per il rendimento del motore Mito, indipendentemente dal cilindro utilizzato, è l'accensione. Le accensioni del kit SP sono quanto di meglio si potrebbe utilizzare per un motore 125 da utilizzare in pista. Peccato che sono introvabili, ovvero qualcosa in Cagiva c'è ancora però viene venduto a peso d'oro. Per questo motivo avevo contattato la Zeeltronic. Il volano si può alleggerire fino a portarlo sui 900 grammi (originale 1200 grammi circa). Quello delle ultime accensioni Ducati Energia è più leggero, pesa soli 750 grammi.
Considerate che su una pista come Rijeka con le Aprilia RS nel passaggio da centralina originale a una con curva "buona" si possono limare anche 3 secondi sul giro senza toccare il motore ma solo adeguando la carburazione alla nuova curva d'anticipo.
Ecco la foto della Kokusan:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#799
Inviato 05 October 2008 - 23:45
Si vede il Keihin PWK 28 e la staffa per il fissaggio del silenziatore fornita nel kit SP (!!).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#800
Inviato 05 October 2008 - 23:50
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