dillo, il Feb 12 2009, 01:52 PM, ha scritto:
io ho la frizione che sembra quella delle ducati dei tempi d'oro, se ci fosse un modo x scendere di carico sarebbe oro colato!! :fonzie: :fonzie: :fonzie:
Si può già lavorare con quello che hai montando leve diverse,aumentando il percorso di leva cambia lo sforzo.
Come però dice Marko giustamente facciamo attenzione che il piattello spingidisco digerisce molto male
il carico più alto,per la precisione ti dico che il coperchio frizione può cedere,già successo.
Io peso 70 kg vestito,ovvio che se monta sopra un rinoceronte come mio amico Rik la mia frizione slitta....
Però ricordiamoci anche delle frizioni dei 2 tempi da cross o meglio delle moto da trial...Hanno più coppia di
noi e si muovono con la mano di un bambino.Questione di leveraggi e materiale dei dischi nonché dimensionamento
del tutto.
Avendo la mano Sx mezza disastrata mi é toccato sistemare la cosa in fretta.Io faccio già fatica sulla moto
stradale.Senza usare il kit idraulico comunque qualcosa già migliora,ti ritrovi con la frizione più
morbida della versione originale.Se vuoi spendere qualcosa invece puoi montare un kit Magura,a me
lo hanno fatto apposta e non credo abbiano problemi a farne un altro,più il pacco dischi in carbonio completo
e le molle e i rasamenti che ho fatto fare.E IL SUO OLIO perché con altri non c'é verso.....
PS: Il Ducatone da pista ce l'ho anch'io ma la sua frizione la muovi con 2 dita grazie a pistoncino STM fatto apposta
e leva comando diversa.E non uso la pompa radiale.Grazie alla STM che mi ha fatto anche tutto l'interno
modificato con un'enormità di regolazioni.Se no proprio non riuscirei a guidare.