Vai al contenuto


Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#21 Pikandi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 31 October 2005 - 16:54

{mRk}, il Oct 31 2005, 04:40 PM, ha scritto:

Pikandi, il Oct 31 2005, 03:54 PM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 18 2005, 11:04 AM, ha scritto:

Ho ordinato le nuove lamelle della Boyesen, proverò anche queste.
Sono in attesa anche del pacco lamellare vforce 3 della Moto Tassinari, ossia queste:
Immagine inserita
Immagine inserita

Visualizza Messaggio


Those are the same brand as mine.
I have allready instaled one of those on my mito.
Have you ordered the V-Force? what model?

Visualizza Messaggio

I've ordered the model for the old CR 125.

I've ordered also the the Boyesen dual-stage.

cya!

Visualizza Messaggio



maybe boysen would be better. Let us know after you try it.

#22 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 November 2005 - 09:14

Lunedì sera sono arrivate le lamelle Boyesen...
Sono incazzato nero
Immagine inserita
Le lamelle sono arrivate in negozio con altro materiale Athena, erano imballate in un cartoncino (imballo Boyesen originale) tutto piegato. Infatti come le ho messe su un piano ho potuto sole verificare che sono piegate. Il venditore mi ha detto che arrivano tutte così. Su 50 pezzi venduti sono l'unico a lamentarmi... vuol dire che gli altri acquirenti sono ignoranti in materia.

Ecco le foto delle lamelle montate sul pacco originale:
Immagine inserita

Si può osservare che non chiudono bene
Immagine inserita

Ecco le foto delle altre lamelle Boyesen dual stage (versione stradale) che già avevo:
Immagine inserita

lE DUE VERSIONI Differiscono per il materiale utilizzato.

In ogni modo le ho montate ieri in attesa del pacco vforce, per il quale devo ancora verificare se può essere montato sul cilindro della Mito senza nessuna modifica.

Ieri ho fatto delle foto di cilindri, monoamortizzatori, teste e altro materiale ancora, da inserire nell'articolo. In più ho aggiunto ancora qualcosina.
Nei prossimi giorni chiederò l'autorizzazionai per inserire nell'articolo indicazioni che ho ottenuto per vie confidenziali.

Infine apro un
Immagine inserita
Per coloro che mi pongono quesiti via PM:
- non gradisco ricevere PM con richiesta varie;
- non voglio rispondere 100 volte alle stesse domande;
- non sono il Vs. consulente personale.

Non cattiveria, ma se dovete chiedermi qualcosa chiedetelo in questa o altre discussioni, se posso Vi rispondo, la cosa potrebbe essere utilie anche ad altri!

AVETE LETTO LA MIA FIRMA?
GRAZIE!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 November 2005 - 18:22

Vi aggiorno sul come procede la stesura dell'articolo.
Oggi ho stampato la prima bozza completa di foto (17 pagine in tutto). Ora controllerò con calma il tutto (a cominciare dalle varie sigle), devo rifare una foto, aggiungere ancora l'analisi di alcune modifiche.

Quando sarà pronto invio l'articolo a tre censori, per poi pubblicarlo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2005 - 18:43

:D :D :D :D :D

ps:che differenze hai notato con le boyesen? qnt costano? qui non si trovano!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#25 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 November 2005 - 22:25

ciao marko,per le lamelle hai detto che son piegate?sicuro? B)
perche dipende cosa intendi...è normale che abbiano una certa curvatura,van montare precaricate sul pacco B)
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#26 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 November 2005 - 09:46

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 15 2005, 06:43 PM, ha scritto:

B) B) B) :Thumbs up: B)

ps:che differenze hai notato con le boyesen? qnt costano? qui non si trovano!
Ho pagate le Boyesen dual stage in carbonio 45€. Quelle stradali non saprei quanto costano, le ho già da tempo.
Le Boyesen sono distribuite dalla Athena (o come si chiama), quindi si dovrebbero trovare quasi in ogni negozio di motoricambi.

Ora sto provando quelle in carbonio che però mi sono state consegnate danneggiate, quindi non lavorano al meglio e non chiudono bene. In basso e ai medi il motore è più pronto, in alto perde circa 200 giri, però è da trovare la causa. Potrebbe essere anche il pieno di v-power che ho fatto prima di installare il pacco con le Boyesen, assieme al maggior riempimento garantito dalle Boyesen, o solo la candela più calda che ho montato per l'inverno. Normalmente utilizzo benzina a 100 ottani che compro in Slovenia, è sicuramente migliore. Giro con un rapporto di compressione prossimo al 15:1 e un dell'orto 37, quindi basta anche una benzina schifosa per perdere qualcosa in alto. Ho utilizzato anche la Agip 98 ottani con il VHSA 32 senza rilevare problemi Immagine inserita
Nonostante tutto, causa il miglior rendimento ai medi, l'accelerazione è migliorata.

Quando trovo il tempo rimonto il pacco con le monopetalo in carbonio originali. Se il motore non perderà più quei 200 giri sono sicuramente le lamelle Boyesen in carbonio la causa. Eventualmente riprovo anche le Boeyesen dual stage "stradali", non le uso già da tempo, però ricordo che andavano veramente bene.

Visualizza Messaggiorave, il Nov 22 2005, 10:25 PM, ha scritto:

ciao marko,per le lamelle hai detto che son piegate?sicuro? :metal1:
perche dipende cosa intendi...è normale che abbiano una certa curvatura,van montare precaricate sul pacco B)
Hai mai visto l'imballo originale delle Boyesen?
Quando ti arriva piegato a "banana" è per montare le lamelle precaricate? Immagine inserita
Sono degli animali... Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 December 2005 - 20:10

Oggi ho completato l'articolo! In tutto, foto comprese, sono 16 pagine.

Aspetto solo l'ok per inserire alcune informazioni.

Gennaio sarà in ogni caso online, eventualmente taglio alcuni pezzi.

Buon 2006!!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 Pikandi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 31 December 2005 - 03:06

Still think 15:1 is too much for road use.
Here in Portugal we have BP 100 octanas.
What pacco lamelare were you using before the boyesen?

You know, any kind of paco lamelare start to work not so well from 13.500rpm up.
That's why there is the valvula rotativa also known as admissao lateral.

Try the V-Force. =\

#29 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 January 2006 - 11:57

Visualizza MessaggioPikandi, il Dec 31 2005, 03:06 AM, ha scritto:

Still think 15:1 is too much for road use.
Here in Portugal we have BP 100 octanas.
What pacco lamelare were you using before the boyesen?

You know, any kind of paco lamelare start to work not so well from 13.500rpm up.
That's why there is the valvula rotativa also known as admissao lateral.

Try the V-Force. =\
I use different petals/lamelle (Boyesen, Cagiva, Orma) with a modified Mito valve/pacco.

I will try the vforce.

Try the G3:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

The G3 vendor: http://www.1dirracing.com
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 January 2006 - 17:20

Ciao quando lo publichi?


sul v force quale ai comprato?
lo devo comprare anche io pero nn so quale comprare
mi avevano detto il v force per usquarna va bene lo steso?
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#31 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 January 2006 - 17:30

L'articolo è già completato.

Aspetto solo l'ok per poter inserire dei dati che sono confidenziali. Se l'ok non arriva entro fine mese, sono in attesa da tempo, elimino i riferimenti e lo rendo pubblico senza.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 January 2006 - 17:37

Quanto sei pronti mi fai un fischio e lo metto online.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#33 MarkoEv#10

    Architetto Matto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3114 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Taormina-Gaggi-Reggio Calabria
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 January 2006 - 17:55

finalmente........


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#34 cagiva4ever

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 147 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Finland. land of Santa Claus
  • Interests:a private Cagiva/Cagiva Group collector since-1997. Always looking for Cagiva items !!
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 January 2006 - 03:49

Hi !

any experience about using V-force at Cagiva 125cc ? i would like to hear about the difference compered to genuine ADIGE's..
bye !
markus

Messaggio modificato da cagiva4ever il 06 January 2006 - 03:50


#35 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 January 2006 - 14:11

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jan 3 2006, 05:37 PM, ha scritto:

Quanto sei pronti mi fai un fischio e lo metto online.
Ok!


I want to try the vforce 3 asap.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#36 menomhr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 05
  • Location:Ispica
  • Interests:Donne, Motori, Musica e tirare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 January 2006 - 15:56

quando lo postate?
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#37 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 January 2006 - 17:53

bellissimo, complimenti!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#38 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 January 2006 - 15:38

Finalmente ho ricevuto la risposta (diniego), non posso pubblicare del materiale che avevo già inserito nell'articolo.
Questo fine settimana elimino i riferimenti, la prossima settimana sarà on-line.

Vedrò eventualmente di aggiornarlo in seguito, anche perche' sto preparando un nuovo motore e devo provare parrecchio materiale nuovo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#39 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 January 2006 - 01:55

non vedo l'ora di leggerlo marko! :D
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#40 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 January 2006 - 14:52

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Jan 22 2006, 01:55 AM, ha scritto:

non vedo l'ora di leggerlo marko! :D






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi