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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

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Inviato 26 March 2006 - 21:30

Visto che 1 utente mi ha chieso se conosco il peso del disco Braking ho pesato anche qualche altro pezzo:
disco anteriore Braking Wave anteriore, 320mm - 1,330kg
disco Brembo anteriore flottante 320mm (usato e usurato) - 1.710kg
viti disco anteriore - 64g
cerchio anteriore originale Mito II tre razze - 5,1kg
cerchio anteriore Marchesini SP (ultimo kit) - 3,8kg
cerchio posterore Marchesini 4" (ultimo kit, per portacorona Marchesini) - 4,6-4,8kg
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#102 Nrg69

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Inviato 26 March 2006 - 23:12

ok per il braking, a me era venuto 1350...inezie..

domani peso le sc cosi vediamo il peso effettivo dei cerchi delle foto di galbu

Immagine inserita
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#103 Pelle-EV

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Inviato 27 March 2006 - 09:19

Il peso del disco Wave glielo ho chiesto io a Marko.

Volevo confrontarlo con quello del mio nuovo acquisto-bazza: Immagine inserita

Disco Brembo, cambia solo la flangia, che cmq è in acciaio. Peso da nuovo: 1720g (come l'altro in pratica)

Adesso metto i nottolini in ergal (della Braking) e risparmio ancora qualcosa.

Ciao a tutti :smile:

#104 {mRk}

    Ing.

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Inviato 27 March 2006 - 09:57

Il mio disco Brembo è leggermentre diverso, si può vedere nella foto in firma. Dovrebbe pesare qualcosina in più rispetto al tuo nuovo.

All'anteriore tra cerchio Marchesini e disco Braking si perdono quasi 2kg. In pista si sentono!
Invece non vale la pena sostituire le viti originali con altre titanio, visto il costo.

Al posteriore la differenza di peso è ben superiore. Tra portacorona Marchesini, cerchio Marchesini, catena passo 415 e corona in ergal si perdono kg di masse in rotazione.

Si può allegerire la moto sostituendo le carene originali con altre in vtr e sostituendo i pezzi in ferro con altri realizzati in ergal o avional.
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#105 Pelle-EV

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Inviato 27 March 2006 - 11:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 27 2006, 10:57 AM, ha scritto:

Invece non vale la pena sostituire le viti originali con altre titanio, visto il costo.

Se ti riferisci ai nottolini, li ho pagati 30€ e ne ho 20, ovvero per due dischi.
Sono in ergal che pesa circa la metà del titanio e in più sono ad un raggio di rotazione notevole, non come le viti di fissaggio.
[Per le viti preferisco sempre quelle in Inox, che si mantengono sempre belle e resistono. Inoltre il guadagno di peso con le viti in ergal è irrisorio.]
Ovviamente si consumano più velocemente, i nottolini in ergal, ma ne ho due cambi che mi basteranno per i 30000Km che mi dura un disco.
In più il disco diventa flottante!

Tu hai preso la versione del Braking flottante o semi-flottante?

Sarei curioso di sapere quanto pesano i cerchi a 6 razze senza pneumatici...
Sto facendo un pensierino ai Marvic della SP525 :Drive:

Messaggio modificato da Pelle-EV il 27 March 2006 - 11:30


#106 {mRk}

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Inviato 27 March 2006 - 12:08

Visualizza MessaggioPelle-EV, il Mar 27 2006, 12:26 PM, ha scritto:

Se ti riferisci ai nottolini, li ho pagati 30€ e ne ho 20, ovvero per due dischi.
Sono in ergal che pesa circa la metà del titanio e in più sono ad un raggio di rotazione notevole, non come le viti di fissaggio.
[Per le viti preferisco sempre quelle in Inox, che si mantengono sempre belle e resistono. Inoltre il guadagno di peso con le viti in ergal è irrisorio.]
Ovviamente si consumano più velocemente, i nottolini in ergal, ma ne ho due cambi che mi basteranno per i 30000Km che mi dura un disco.
In più il disco diventa flottante!

Tu hai preso la versione del Braking flottante o semi-flottante?

Sarei curioso di sapere quanto pesano i cerchi a 6 razze senza pneumatici...
Sto facendo un pensierino ai Marvic della SP525 :Drive:
Mi riferivo alle viti, però non monterei mai viti in ergal - spero di aver scritto viti in titanio :sorriso:

Non sapevo dell'esistenza di due modelli del disco Braking.

Sulla moto del figlio di Tamburini hanno montato dei cerchi in carbonio! Io non sono arrivato ancora a questi livelli di pazzia :yea:
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#107 menomhr

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Inviato 31 March 2006 - 23:22

mettendo a confronto un cilindro 125 da kart e il mio 75666 o notato una forma diversa dei boosters ke nel cilindro cagiva sono piccoli e poco lunghi e quadreti
invece quelli da kart soni piu grandi e molto piu lunghi di quelli cagiva e anno una forma di un trapezio
se si farebbero di quella forma su un cilindro cagiva ci sarebbero miglioramenti? perche i tecnici cagiva li anno progettato cosi?
sul serie 9 sono anche quadrati?
http://img412.images...immagine6hx.png
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#108 Nrg69

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Inviato 01 April 2006 - 17:45

vorrei farti notare che di booster e filosofie di scarico ne esistono una quintalata.. cosi come i vari profili possibili.
inoltre quelli che hai disegnato possono raffigurare i booster di un 73037, non certo di un 75666.

Immagine inserita
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#109 Pelle-EV

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Inviato 01 April 2006 - 18:28

Come sono quelli del 75666?

#110 menomhr

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Inviato 01 April 2006 - 18:57

:fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto:

http://img441.imageshack.us/img441/9655/ci...756660069ki.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/4517/ci...756660054ey.jpg



:Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm: :Hmm:
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#111 {mRk}

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Inviato 01 April 2006 - 20:54

Visualizza Messaggiomenomhr, il Apr 1 2006, 12:22 AM, ha scritto:

mettendo a confronto un cilindro 125 da kart e il mio 75666 o notato una forma diversa dei boosters ke nel cilindro cagiva sono piccoli e poco lunghi e quadreti
invece quelli da kart soni piu grandi e molto piu lunghi di quelli cagiva e anno una forma di un trapezio
se si farebbero di quella forma su un cilindro cagiva ci sarebbero miglioramenti? perche i tecnici cagiva li anno progettato cosi?
sul serie 9 sono anche quadrati?
http://img412.images...immagine6hx.png
In parte ha già risposto Nrg.

Ci sono tante possibili configurazioni, non esiste una migliore.
Il cilindro deve essere analizzato nell'insieme, altrimenti si perde la bussola. Oltre alle geometrie dei travasi si deve conoscere la profilatura dell'uscita dei travasi. Lavorando a casaccio si rischia di far uscire dallo scarico la miscela fresca invece di quella combusta Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 01 April 2006 - 21:32

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#112 Nrg69

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Inviato 02 April 2006 - 21:39

eh appunto, dalla foto il profilo è differente da quello che hai disegnato.
cmq quello è un 75666 uguale a quello di marko con i boosterini in stile 66650, ma in realtà ne esistono due modelli differenti di 75666.
ne esiste un'altro, con i boosterini identici al serie8.

cmq tra i vari cross, kart ecc ne ho visti di tutte le forme, e spesso la forma segue i "gusti" del preparatore.

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#113 AndreaNSR125

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Inviato 02 April 2006 - 22:19

riprendendo il discorso cerchioni:
i cerchi in carbonio sono un po una follia ma rendono da dio....
per un costo di 3000 € una coppia di cerchi in carbonio che insieme pesano 5kg o giù di li....
certo su un 125 la spesa è bella grande, ma su moto di cilindrata più grossa, la resa è enorme e sono una spesa secondo me molto valida, anche se cmq alta (piuttosto che prendere le viti in ergal -.-) e tra l'altro sono omologati da strada... poi c'è la versione racing che sono mi pare un kg più leggeri (sempre la coppia) e di sicuro costeranno un po di più!!!
tempo fa quando mi ero informato producevano solo quelli con canale da 4 e mezzo e da 5 (se non sbaglio... cmq coincidono con gomme da 160 e da 180!)
sempre se non mi ricordo male questo equivarrebbe ad un guadagno di tipo 20 cavalli,ma non specificavano su che moto... cmq vista la cifra direi un 1000 :love:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#114 {mRk}

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Inviato 03 April 2006 - 16:59

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 2 2006, 11:19 PM, ha scritto:

riprendendo il discorso cerchioni:
i cerchi in carbonio sono un po una follia ma rendono da dio....
per un costo di 3000 € una coppia di cerchi in carbonio che insieme pesano 5kg o giù di li....
certo su un 125 la spesa è bella grande, ma su moto di cilindrata più grossa, la resa è enorme e sono una spesa secondo me molto valida, anche se cmq alta (piuttosto che prendere le viti in ergal -.-) e tra l'altro sono omologati da strada... poi c'è la versione racing che sono mi pare un kg più leggeri (sempre la coppia) e di sicuro costeranno un po di più!!!
tempo fa quando mi ero informato producevano solo quelli con canale da 4 e mezzo e da 5 (se non sbaglio... cmq coincidono con gomme da 160 e da 180!)
sempre se non mi ricordo male questo equivarrebbe ad un guadagno di tipo 20 cavalli,ma non specificavano su che moto... cmq vista la cifra direi un 1000 :love:
Ho visto le prove delle special su base Brutale 910 e la ZX10 (modello vecchio) e i cerchi in carbonio cambiavano completamente la moto in meglio, anche come prestazioni. Sono prodotti da una ditta del Sudafrica.
Sulla Suzuki monto i cerchi in magnesio della Marchesini e devo dire che anche questi non sono male.
Sulle moto con meno CV come le 125 il minor peso si sente anche di più, però la spesa è esagerata.

Quando riesco posto le foto della mia Mito con il Marchesini SP e disco Braking Wave.
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#115 menomhr

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Inviato 05 April 2006 - 13:41

Marco il tuo motore quando sara pronto?
tu sai il mio grande imprevisto?
ora o pensato di comprare lo scarico di lusuardi quelli x seire 7
secondo te sono migliori delle crc di mat?
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#116 Nrg69

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Inviato 05 April 2006 - 14:06

non so dove lo trovi uno scarico di claudio..

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#117 {mRk}

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Inviato 05 April 2006 - 14:54

Visualizza Messaggiomenomhr, il Apr 5 2006, 02:41 PM, ha scritto:

Marco il tuo motore quando sara pronto?
tu sai il mio grande imprevisto?
ora o pensato di comprare lo scarico di lusuardi quelli x seire 7
secondo te sono migliori delle crc di mat?
Ho letto che stai vendendo la marmitta CRC causa gripaggio.

Il mio motore sarà pronto tra 2 o 3 settimane. Però non lo monterò subito, vorrei prima provare altri carburatori sul vecchio motore perché così ho dei riferimenti ben precisi. Proverò anche qualche altra soluzione per il gruppo pacco lamellare.

Non ho mai provato le marmitte di Lusuardi, certo che è difficile fare qualcosa di meglio rispetto alla stessa Cagiva, visto l'esperienza del reparto ricerca e sviluppo interno.
Si potrebbero sviluppare marmitte specifiche per una particolare configurazione motore, però non so se valga la pena. Costa meno provare gli ugelli sulle marmitte di mat.
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#118 menomhr

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Inviato 05 April 2006 - 15:00

claudio li vende ancora prova a telefonarci
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#119 Nrg69

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Inviato 05 April 2006 - 17:25

tranquillo ero da lui l'altro pomeriggio... cè da vedere quale ti dà heheh e soprattutto che barcate di soldi vuole..

Messaggio modificato da Nrg69 il 05 April 2006 - 17:26

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#120 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 06 April 2006 - 12:40

ciao mrk, mi serviva un'informazione.
io ho smantato il blocco cambiato cuscinetti cortecchi guarnizioni, poi ho rimontato tutto xfettamente, ho messo in fase il contralbero con l'ingranaggio che c'è accanto. solo che volevo sapere come dovevo fare x mettere in fase la frizione l'albero motore e il contralbero, i segni c'erano già, combaciano, tra un segno e l'altro ci sono 8 denti di distanza, solo che appena faccio girare la frizione i punti non si combaciano più, e normale o bisogna fare un tot di giri x farli combaciare?
x favore qualcuno mi risponda perchè devo rimontare la moto x andare in pista.
grazie ciao
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci





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