ALwarrior, il Aug 28 2005, 09:11 PM, ha scritto:
Se guardi le gomme originali davanti sei tantato a elaborarla con delle ruote da cariola,
questo solo sulle vecchie le nuove hanno gomme piu' larghe...
per la precisione da 135 nei primi esemplari furono poi portete a 145...
ora sui modelli piu' "sportivi" monta
175/55 R 15 (pulse)
175/50 R 16 (brabus)
pure e passion rimangono a 145 essendo le piu' "tranquille"
ALwarrior, il Aug 28 2005, 09:11 PM, ha scritto:
poi il cambio automatico va bene in centro, ma divertimento 0
c'e' pure il sequenziale... che e' divertentissimo!
ALwarrior, il Aug 28 2005, 09:11 PM, ha scritto:
e nei lunghi tragitti hai problemi al motore te lo dico per esperienza di un mio amico!
ma quando!?!?
l'unica sfiga del motore della smart e' che essemdo un motore con rapporto cilidrata potenza alto e per di piu' turbo mangia olio... e quindi bisogna tenere sotto controllo il livello...
la mia ha 70 mila km e 0 problemi di motore... ci sono anche andato al mare, sia a marina di ravenna che da me in versilia (facendo la a15) e la macchina non ha mostrato alcun problema
ALwarrior, il Aug 28 2005, 09:11 PM, ha scritto:
Cmq il problema sono solo le responsabilità e l'assicurazione nella questione gomme.
il ca##o...
sulle prime smart (dotate solo di trust che controlla SOLO la trazione al posteriore e non la stabilita') vennero montati dei 135 come pneus anteriori inquanto la smart avendo passo corto ed essendo alta si e' preferito darle un atteggiamento sottosterzante, piuttosto che una macchina a rischio ribaltamento (facci caso... le quote e le forme sono le stesse della classe A in proporzione!)
nei nuovi modelli per montare le gomme piu' grandi davant oltre a potenziare il servosterzo sono stati montati:
ESP (stabilita')
TRUST II (oltre all'antislittamento controlla l'arretramento in pendenza)
EBV (ripartizione frenata)
ASR (antislittamento in partenza)
Brake Assist
fai te se e' poco...