Per tuti quelli che hanno grippato
#1
Inviato 27 August 2005 - 01:11
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#2
Inviato 27 August 2005 - 09:36
o solo 125.
FELICE POSSESSORE DI HONDA CBR 1000RR
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#3
Inviato 27 August 2005 - 11:43
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 27 August 2005 - 12:03
che fine ha fatto una pistone della asso.
come si può vedere le fascie sono diventate un tutt uno con il pistone.
FELICE POSSESSORE DI HONDA CBR 1000RR
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#5
Inviato 27 August 2005 - 12:49
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#7
#8
Inviato 27 August 2005 - 15:15
#9
Inviato 27 August 2005 - 16:57
maga, il Aug 27 2005, 03:15 PM, ha scritto:
la mia la inizio a far salire di giri quando la lancetta della temperatura mi arriva sui 60... purtroppo quella era una grippata a caldo (miscelatore)
#10
Inviato 27 August 2005 - 17:01
VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO
#11
Inviato 27 August 2005 - 17:51
continuiamo...
pistone originale minarelli (f10 50) 25.000 km
nn fate caso alle fasce... era in balcone
[img=http://img386.imageshack.us/img386/2557/dscn16497el.th.jpg]
un altro trasformato in portachiavi
e in giro dovrei avere un altro 80 polini... che però nn trovo ora
#12
Inviato 27 August 2005 - 18:13
cmq la grippata a freddo e' praticamnte a qella x mancanza d'olio... inquanto il principio e' lo stesso... la mancanza di lubrificazione... solo che nel secondo caso e dovuto al fatto che avendo tempi di dilatazione diversi cilindro e pistone capita che il cilindro si dilata prima del pistone (anche se non capisco perche'... forse i materiali!? o l'effetto raffreddante della miscela in pre esplosione...) quindi al momento dello scoppio la fiamma si propaga sotto alle fasce (per questo fa fatica a salire di giri e' come se mancasse della compressione...) bruciando lo strato di olio depositato sulle pareti del cilindro... di qui il grippaggio per mancanza di lubrificazione... e' difficile distinguerle da foto, inquanto l'unico elemento di distinzione e' la presenza (a volte) dell'aluminio sciolto sul mantello...
inoltre e' molto utile capire in che zona sono i segni, anche se regolarmente avvengono longitudinalmente al senso di marcia, per capire bene la cosa...
#13
Inviato 27 August 2005 - 19:56
quindi il pistone si espande per effetto della temperatura e si blocca nel cilindro....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#14
Inviato 27 August 2005 - 23:56
maga, il Aug 27 2005, 06:13 PM, ha scritto:
poi metto le foto die miei che vi divertite
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#15
Inviato 28 August 2005 - 01:04
AndreaNSR125, il Aug 27 2005, 07:56 PM, ha scritto:
quindi il pistone si espande per effetto della temperatura e si blocca nel cilindro....
anch'io sapevo così...poi boh!
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#16
Inviato 28 August 2005 - 09:22
a caldo penso che sappiate già tutto.
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#17
Inviato 28 August 2005 - 16:36
maga, il Aug 27 2005, 06:13 PM, ha scritto:
cmq la grippata a freddo e' praticamnte a qella x mancanza d'olio... inquanto il principio e' lo stesso... la mancanza di lubrificazione... solo che nel secondo caso e dovuto al fatto che avendo tempi di dilatazione diversi cilindro e pistone capita che il cilindro si dilata prima del pistone (anche se non capisco perche'... forse i materiali!? o l'effetto raffreddante della miscela in pre esplosione...) quindi al momento dello scoppio la fiamma si propaga sotto alle fasce (per questo fa fatica a salire di giri e' come se mancasse della compressione...) bruciando lo strato di olio depositato sulle pareti del cilindro... di qui il grippaggio per mancanza di lubrificazione... e' difficile distinguerle da foto, inquanto l'unico elemento di distinzione e' la presenza (a volte) dell'aluminio sciolto sul mantello...
inoltre e' molto utile capire in che zona sono i segni, anche se regolarmente avvengono longitudinalmente al senso di marcia, per capire bene la cosa...
maga tutto l'arcano si kiarisce con il fatto che il cilindro è raffredato dal refrigerante mentre il pistone no
il fatto anke che il cilindro è lubrificato in tutta la sua superfice mentre il pistone no, in testa non è lubrificato o almeno quel poko che lubrifica brucia tuto visto che i pistoni in testa presentano solo le scorie delle esplosioni
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#19
Inviato 28 August 2005 - 17:30
btw.. ho scoperto che in alcuni casi avviene il contrario... so anch'io che sarebbe normale che si dilati prima il pistone per via del raffreddamento e delle masse... pero' avviene il contrario... non mi chiedete perche'...
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