Volte in cui gli ho rivolto la parola: 2
Volte in cui sono andato nel paddock: 2
Volte in cui gli sono stato di fronte: 3
Bei momenti, indimenticabili, ma come ogni tifoso speravo potessero ripetersi. Non ho foto con lui, non sono riuscito a farne. Ho il casco autografato e sono troppo contento. La foto che ho postato non raffigura Ben in piega o in una delle sue staccate, ma è una foto al pilota che ammiro di più, fatta da me. Cosa ci vedi di male non so.
Ho scritto, e mi sembrava di averlo espresso chiaramente, che nemmeno io avrei più voluto vederlo sulla Honda Renegade. E' (era ormai) sbagliato sperare di vedere Ben su una moto competitiva nel mondiale?
Ora ha la moto competitiva, sono contentissimo, ma non è nel mondiale. Ok, ci potrà tornare, ma non credo. Sarei subito lì a gioire se trovasse una moto al top nel mondiale.
Per il test di Hodgson ci credo, indubbiamente la moto con particolari 2006 è una signora moto ma c'è da considerare il fattore gomme. Anche nel 2004 quando ci fu un test al Mugello con Eric, Toseland, Laconi e Lanzi, quando fecero provare la 999F04 gommata Michelin di Eric a Lanzi, questo girò 1 secondo sotto al tempo di Toseland... Questo per dire che, ok il monogomma ha reso il campionato più competitivo, ok che le Pirelli sono in continua evoluzione, ma sono per me molto lontane ancora da Dunlop e Michelin.
Basta guardare i vari record sul giro. Resistono ancora i vecchi record fatti con la 998 di Bayliss o la SP2 di Edwards, grandi manici, senza ombra di dubbio, ma con una moto ufficiale di ormai 3 anni fa! Solo Vermeulen particolarmente in palla è riuscito a batterli
Edit: Eric corre nella stock AMA su una R1 a detta di racingworld...