prestazioni cagiva mito...dati certi?
#41
Inviato 07 September 2005 - 14:25
proverei solo x curiosità personale,e cmq cn la mia mito sarei primo( e unico),della sua reale categoria cioè b1.
nella b1 special ci sono i prototipi ecc...
adme tu sei quello cn la vespa col motore di tobia o eri cn quella di scauri?mi ricordo male...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#42
Inviato 07 September 2005 - 14:27
sui questi cè da diventar matti x tirare fuori piu di 35 cv...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#43
Inviato 07 September 2005 - 14:32
No è che cmque leggo che sai bene dove ti trovi con mot Mito, però sai hai fatto il paragone con quel Pavesi impressionante....piuttosto, hai visto che ci son anche le categorie scooter col mot Runner 180 che van forte, e fan tempi analoghi a quel pavesi 125, però han tutti il NOS, compresi alcuni 70cc, quel pavesi invece niente, solo puro motore, na bomba....
certo anche il Mito è buono, ma come ben sai sente il peso degli anni...sbaglio o voi del mito vedete già meglio il mot dell'NSR stradale...
Esatto ero con la vespa proto di Scauri, contrassegnata dal n°8
ciao
#44
Inviato 07 September 2005 - 14:38
il cagiva non va bene x le gare di accelerazione,cè da diventarci matti e spendere davvero tanti soldi x renderlo competitivo..
qst altr'anno se va tt bene cè il progetto di presentarsi in b1 cn un drag 80cc...kissà,x ora è una cosa buttata li,vedremo durante l'inverno.
il paragone con il pavesi era molto simbolico,x dire che il pavesi fa paura..il nostro cagiva sembra un 50ino rispetto a quello..
non so se hai notato lo zip viola di quel team,cn un'altro pavesi saldato a semicartr di runner 180,quindi un pavesi con variatore...
dev'esser pauroso..
secondo alcune voci quello fa quasi 50cv ed è statop modificato a poco meno di 200cc
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#45
Inviato 07 September 2005 - 14:56
Intanto il motore del Mito,vuoi per il cambio 7 marce,vuoi che il progetto e' del 1989 pesa ben 29,600 kg completo,senza liquidi.
Quello dell'Hondina ne pesa ben 26,500 kg,senza liquidi.
Ora sara' sempre stata dietro per strada ma,nell'sp sia con Giugovaz che con Goi ha fatto vedere i sorci verdi alle aprilia di Campedella Padella team e alle cagiva di Lusuardi vers 95.
Tra l'altro,e' sempre stato detto da tutti,che l'nsr e' la 125 stradale piu' 125 di tutte,nel senso che sia come telaio che come struttura generale e' assai dimensionata alla 125 e non sovradimensionata come Mit e Tzr...magari quindi con un Hondina i tempi in accelerzione sarebbero inferiori a quelli riscontrabili sul Mito..cmq L'hondina di Papa ha vinto per 4 anni la Sillano Ospitaletto...4 anni...
#46
Inviato 07 September 2005 - 15:34
{mRk}, il Sep 6 2005, 12:43 AM, ha scritto:
150 metri in 7.85 con una mito standard
#47
Inviato 07 September 2005 - 19:12
la cat dove volete competere negli scooter non è facile, su scooternos.com o it c'è un certo "Zio" che in luglio a S.Anna nel veneto vinse col 180 runner al NOS, stavolta a Rovigo le ha prese, 8° mi sembra......x dire che se non ci si mette di brutto....cmque è sempre bello buttarsi nella mischia.....-thanks x i complimenti a Scauri (detto da te poi) glielo dirò-
X Ceppa;anni fa su mototecnica fecero un servizio sulla Honda 125 NSR stradale da SP, oh pistone della GP 125, cilindro senza val allo scarico, bellissimo, disegno come la GP, luce scarico appena più piccola della GP, insomma un mot fatto bene, diciamo moderno...però per es il cilindro nsr stradale è stato montato su un proto Vespa che ha corso nela nostra categoria a Rovigo, non è andato male ma non ha poi così brillato...ma non era l'aprilia rs a essere la 125 più stradale?
X Tiziano; guarda che quei calcoli lì servono a poco...lo sai che poi c'è il riscontro dal vero....
Cmque il mot Mito per me rimane un ottimo motore, io impazzisco per i lamellari al cilindro, a un mercatino a Vicenza c'era un tipo che vendeva cilindri del cagiva WMX 125 da cross degli ultimi anni '80 e primi del '90, disse che qualcuno l'aveva usato Puzar (mah!) cmque erano micidiali, bellissimi, pacchi lam in carbonio mai visti, si fssavano senza viti, era il coll che lo fissava....
Scusate gli OT
X NRG69; cmque per il tuo progetto della Mito in accelerazione sarebbe bello, certo non la TUA moto, magari prenderne un'altra senza doc e farci quello che gli si vuole, l'esperienza ce l'hai, ma prepara il portafoglio.
Ciao
#48
Inviato 07 September 2005 - 20:56
#49
Inviato 07 September 2005 - 21:12
TIZIANO, il Sep 7 2005, 03:34 PM, ha scritto:
{mRk}, il Sep 6 2005, 12:43 AM, ha scritto:
150 metri in 7.85 con una mito standard
7,85 i 150mt con una mito standar te li sogni!!!
magari 7,85 nei 150 li fà nrg69 con la sua mito come è messa....
(?)
#50
Inviato 07 September 2005 - 21:17
ADME:
si ti ho visto domenica,facevi i lanci una o due vespe prima di scauri..cmq mi ricordo e se non sbaglio impennavi quasi tt le volte.
il proto viola che dici a disco rotante è quello a cui mi riferisco io!!bella belva deve essere!
no comment invece sui ragazzi di scooternos.net....sono ormai due anni che fanno bene una gara e sbagliano il resto.
e x la cronaca boschi sant'anna non faceva parte del campionato.
vai a vedere invece i nostri ragazzi firmati scooter-racing.it!!!
noi abbiamo il primo in categoria A e il primo in categoria B1,poi barone primo domenica, e altri ragazzi che sn andati a podio durante la stagione!
altro che scooternos.net!!!!
beh le vespe di scauri eran bei mezzi,mi piaceva molto La vespa di Stefano,scaricava le marce da paura..
riguardo al motore nsr è una buona base di partenza,ma x farlo andare,cè da lavorarci un sacco,del resto anche su cagiva da diventare matti..
io personalmente preferisco le aspirazioni nel carter,cè piu possibilità di intervento,e soprattutto nel modificare i carter si vede molto "il preparatore"
riguardo al mio progetto innanzitutto userei la mia cmè ora,tanto devo farlo x curiosità..
ti ricordo che ho cilindro Sp ampiamente rivisto,scarico artigianale by Lusuardi (non una commerciale crc),carburatore keihin pwk 36,collettore ampiamente rivisto cosi cm l'inserto pacco (sotto indicazioni di joe romano) e poi alla ciclistica ho la finale a passo stretto 415,cerchi marchesini,mono e forcella del kit sp cagiva..
e tutta alleggerita sn sui 114..
diciamo che è un bel motino,e ormai in giro cosi ce ne sn davvero poche in italia!
quindi di soldi nn ne avrei da spendere tanti,eventualmente solo x farmi un telaio drag...ma siccome voglio provare x curiosità e divertimento,non me ne farei nulla.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#51
Inviato 08 September 2005 - 10:34
la voglio anche io cosi...
lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
#52
Inviato 08 September 2005 - 13:01
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#53
Inviato 08 September 2005 - 13:33
lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
#54
Inviato 08 September 2005 - 13:44
il noleggio costa caro sai?
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#55
Inviato 08 September 2005 - 19:21
lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita
#56
Inviato 08 September 2005 - 23:08
Ho visitato il sito scooter-racing, osti ma tu prepari anche gli scooter, complimenti ci sai fare parecchio! Cmque è un bel sito, fatto molto bene, ho apprezzato le presentazioni dei kit alcune create apposta da costruttore, quindi lo avete contattato, interessante, un rapporto diretto...
Mi ero fatto un'idea su scooternos perchè han un modo di esporre che sembra siano forti, oddio fermi a volte non sono ma dai risultati delle gare....cmque ci ho parlato con "zio" a Rovigo, l'ho riconosciuto, gente che cmque si impegna come voi, è bello però, c'è competizione...cmque complimenti perchè voi di risultati ne avete oh, e in varie categorie, però siete in parecchi mi pare, tra chi prepara (tu sarai tra quelli) e chi pilota...
#57
Inviato 09 September 2005 - 01:40
si,ho cominciato preparando scooter e x questo mi sto interessando a preparare un mio mezzo 80cc x la prox stagione,ma anche questa è una cosa campata in aria...ci sn tr variabili in mezzo.
qst'anno è il primo anno che mi sn interessato alle accelerazioni,infatti sn venuto solo cm spettatore x "palpare" l'aria e capire un po cm girano le cose.
cmq cm primo anno nn è iniziato male,discreto lavoro sul sito e ottimi ragazzi che portano i nostri colori!
x qst altr'anno abbiamo in mente ulteriori sviluppi..staremo a vedere...
grazie x i complimenti al mio sito,gli articoli li ho quasi fatti tutti io,cosi cm le presentazioni...
riguardo al costruttore immagino di riferisci a max tedeschi,grande esperienza,gran manico,veramente un'ottima persona,disponibile e gentile.
tuttora siamo "sponsorizzati" dal trteam,appunto da max tedeschi.
Ovviamente l'articolo sul 2fast lho messo in piedi dopo aver sentito tutti i suoi racconti e le sue esperienze visto che abita qui vicino a me,"ne sa davvero una piu del diavolo".
guarda non mi piace parlar male della gente,ma ti dico una frase cn la quale chi vuol capire capisca...
aldilà dei risultati,nelle accelerazioni cè chi ha passione talento e esperienza,e cè anche chi si monta la testa credendosi chissà chi...
cmq devo ammettere che mi piace molto il clima paddock nelle accelerazioni,cè davvero brava gente simpatica e disponibile,(a parte i "casinisti" che girano e fan i fighi x i paddock e poi in gara fan cagare...)
siamo in alcuni,in categoria a abbiamo 4 drag,in categoria b abbiamo 5 drag.
se vuoi essere il nostro primo "vespista",mandami materiale sulla tua vespa cosi lo pubblico e ti mando un po di adesivi..!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#58
Inviato 09 September 2005 - 02:04
Nrg69, il Sep 7 2005, 09:17 PM, ha scritto:
e tutta alleggerita sn sui 114..
diciamo che è un bel motino,e ormai in giro cosi ce ne sn davvero poche in italia!
quindi di soldi nn ne avrei da spendere tanti,eventualmente solo x farmi un telaio drag...ma siccome voglio provare x curiosità e divertimento,non me ne farei nulla.
dovro fare un giro dalel tue parti uno di questi giorni.....
senti ma esite un regolamento tecnico o quacosa che m dica come devo costruirmi il trabiccolo e in che categorie correre?
e poi i costi di sto campionato?
sai cosa non mi dispiacerebbe provarea fare qualche gara,se non altro per vedere cosa posso tirar fuori di buono da un motore......
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#59
Inviato 09 September 2005 - 02:14
il regolamento è in base solamente alla cilindrata,x il resto puoi fare quel che vuoi.
fino a 70cc sei in a,tra i 70 e i 200cc sei in b1,quelle dopo non le so xkè nn mi interessano.
i costi sn piccoli,l'iscrizione costa poche decine di euro.
i costi lievitano in base a che sviluppo fai di quel motore e che telaio decidi di usare!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#60
Inviato 09 September 2005 - 02:20
allora avrei un v4 honda da limare all'inverosimile :2ar15smilie:
sennò pensavo a qualcosa tipo rotax o minarelli a marce limato all'inverosimile ovviamnete con un telaino fatto in casa appositamente per la competzione
ma esiste un sito dove prendere le info?
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi