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qualcuno sa dirmi lo squish


32 risposte a questa discussione

#1 #Fede89#

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Inviato 11 September 2005 - 11:26

come da titolo..
valori originali di fabbrica intendo... ;)

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BOAROTTO VENETO DOC

#2 Rocca

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Inviato 11 September 2005 - 11:32

originali non saprei...se ti tieni sullo 0,8 sei ok.....un po' di meno se vuoi il motore un po' più tirato


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#3 #Fede89#

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Inviato 11 September 2005 - 12:07

ok grazie rocca... problemi di autodetonazine con 0.8 nn dovrei averne giusto?

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BOAROTTO VENETO DOC

#4 dillo

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Inviato 11 September 2005 - 12:08

tienti sullo 0.8 se nn vuoi il motore troppo tirato...dalla fabbrica esce con 0.9 o addirittura 1...

#5 #Fede89#

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Inviato 11 September 2005 - 12:12

sei sicuro dillo?? quindi la testata dovrei abbassarla di un mm max due giusto?

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#6 il_duca

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Inviato 11 September 2005 - 12:14

#Fede89#, il Sep 11 2005, 01:12 PM, ha scritto:

sei sicuro dillo?? quindi la testata dovrei abbassarla di un mm max due giusto?

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giusto
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#7 #Fede89#

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Inviato 11 September 2005 - 12:16

come faccio a misurarlo perfettamenet?? e come faccio a portare il pistone nel puinto morto superiore?

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BOAROTTO VENETO DOC

#8 il_duca

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Inviato 11 September 2005 - 12:21

#Fede89#, il Sep 11 2005, 01:16 PM, ha scritto:

come faccio a misurarlo perfettamenet?? e come faccio a portare il pistone nel puinto morto superiore?

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questo già è + difficile, nn so come farai le misurazioni esatte, ma deve esse una cosa precisa, credo che poi dovrai anche rivedere l'anticipo, cmq x il pms nn è difficile
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#9 MaX RS

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Inviato 11 September 2005 - 12:23

devi abbassare la testata di 0.1mm
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#10 #Fede89#

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Inviato 11 September 2005 - 12:24

MaX RS, il Sep 11 2005, 01:23 PM, ha scritto:

devi abbassare la testata di 0.1mm

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quindi ne sei sicuro? questo vul dire che lo squish del mio cilindro è 0.9..... pensavo fosse di + sinceramente....

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Inviato 11 September 2005 - 12:31

#Fede89#, il Sep 11 2005, 01:24 PM, ha scritto:

MaX RS, il Sep 11 2005, 01:23 PM, ha scritto:

devi abbassare la testata di 0.1mm

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quindi ne sei sicuro? questo vul dire che lo squish del mio cilindro è 0.9..... pensavo fosse di + sinceramente....

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ah, ma tu nn sai quant'è?
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Inviato 11 September 2005 - 12:37

solitamente originale si aggira intorno a 1mm. per misurarlo devi inserire nel foro della candela un filo di stagno piegato ad L, poi dai un paio di colpi di avviamento. tiri fuori il filo e con un calibro centesimale misuri il suo spessore.
portalo a 0.8mm


riguardo al mess di prima, intendevo dire ke devi spianare di 0.1mm, non di 1mm ;)
ciao
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#13 dillo

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Inviato 11 September 2005 - 12:50

x misurarlo metti sul pistone un pezzo di stagno fermato con un po' di grasso... porti tutto fino al p.m. superiore e poi smonti via la testa e misuri lo spessore del pezzo...

#14 marco1988

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Inviato 11 September 2005 - 19:45

e poi togliete lo stagno dal pistone ;)

mamma mia non oso imamginare cosa succederebbe se rimane stagno nel gt.. all avviamento, dopo 2 scoppi, si scioglie e vi "condisce" il gt..

che brutta cosa :)
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2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
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#15 toroloco

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Inviato 12 September 2005 - 11:33

io ho la 0.5 e metto anke olio nel serba e va bene

#16 fisch88

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Inviato 12 September 2005 - 12:08

raga io ho una mito 2004, ho montato la guarnizione di base più sottile del kit cagiva e ho lo squish a 1,4mm!!!!!!!!! Cos'è sta storia!?
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#17 #Fede89#

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Inviato 12 September 2005 - 14:39

fisch88, il Sep 12 2005, 01:08 PM, ha scritto:

raga io ho una mito 2004, ho montato la guarnizione di base più sottile del kit cagiva e ho lo squish a 1,4mm!!!!!!!!! Cos'è sta storia!?

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lo hai misurato?

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BOAROTTO VENETO DOC

#18 Nrg69

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Inviato 12 September 2005 - 15:21

non si abbassa la testa x nessun motivo.
si agisce solo di guarnizione di base.
io solitamente uso senza guarnizione,cn solo un velo di pasta sigillante x recuperare spessore.
se anche senza guarnizione si è tr alti di squish (misurardolo esclusivamente cn i due fili di stagno dal foro candela) si provvede spianando il piano di appoggio della testa sul cilindro...(dopo aver tolto i prigionieri ovviamente)

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#19 {mRk}

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Inviato 12 September 2005 - 16:55

Io scelgo la guarnizione più adeguata con il pistone al PMI, poi faccio lavorare la testa, ne ho 5 o 6 già pronte a seconda del cilindro e della benzina che utilizzo.
E' un lavorone, però si ottiene il massimo.

Sulle Aprilia 250 sbagliando gli spessori delle guarnizioni si perdeva molto, anche con rischi notevoli per il motore. Per fotuna il motore Cagiva è meno delicato...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 Pelle-EV

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Inviato 12 September 2005 - 18:10

Nrg69, il Sep 12 2005, 03:21 PM, ha scritto:

non si abbassa la testa x nessun motivo.
si agisce solo di guarnizione di base.
io solitamente uso senza guarnizione,cn solo un velo di pasta sigillante x recuperare spessore.
se anche senza guarnizione si è tr alti di squish (misurardolo esclusivamente cn i due fili di stagno dal foro candela) si provvede spianando il piano di appoggio della testa sul cilindro...(dopo aver tolto i prigionieri ovviamente)

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Così facendo non abbassi i diagrammi?





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