Vai al contenuto


Parliamo di Power Jet...


65 risposte a questa discussione

#41 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 October 2005 - 23:09

TheCoolRider, il Oct 10 2005, 09:18 PM, ha scritto:

ma inzomma sto powerjet si puo monta sulla mito senza prezzi esorbitanti?

Visualizza Messaggio



#42 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 October 2005 - 20:42

loquace...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#43 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 11 October 2005 - 21:09

fondamentalmente lo scopo del powerjet serve alla massima apertura per lungo tempo... in queste situazioni di fatti si verifica uno smagrimento della miscela dovuto a fenomeni di fluidodinamica... qui entra in gioco il powerjet che ingrassa la candela quel pelo che basta per evitare danni... in genere lo si usa in pista specie su piste molto veloci...
ad esempio non e' raro vedere qualcuno che infondo al rettilineo di monza poco prima della staccata togliere l'alimentazione alla candela per far raffreddare il gt...
--- MAGA ---


#44 dasew

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Verona
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 October 2005 - 21:10

eddy lawson, il Oct 10 2005, 07:51 PM, ha scritto:

dasew, il Oct 10 2005, 06:37 PM, ha scritto:

eddy lawson, il Oct 9 2005, 10:07 PM, ha scritto:

dasew, il Oct 9 2005, 06:41 PM, ha scritto:

Per quelli elettronici so che in poche parole la moto viene tenuta magra cosi da essere piu pronta a salire di giri.. e a un certo numero di giri entr ain funzione ,grazie appunto a una centralina, il powe jet per evitare grippaggi..

Visualizza Messaggio

ma se kiudi il gas a 12000 giri torna magra e... :metal1: :angry: :P :CMC: ;) :roll1: :roll1: :CMC:

Visualizza Messaggio

Non direi proprio... perchè quando si chiude il gas interviene il getto del minimo.. e quello deve essere giusto.. ;)

Visualizza Messaggio

ma scusa, se leggi sopra hai detto che la moto deve essere tenuta magra per essere pronta a salire di giri, e poi dopo mi dici che il getto del minimo deve essere giusto??

qualcosa non quadra ;)

Visualizza Messaggio

Forse nn hai capito o mi sono spiegato male.. visto che di solito si usa per delle moto da pista del minimo nn te ne fai niente apparte in staccata quando molli il gas..quindi se anche quello nn è magro è uguale.. l importante è dopo.. :P
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#45 davidecapriotti

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 297 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Grottammare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 11 October 2005 - 21:20

eddy lawson, il Oct 10 2005, 01:31 AM, ha scritto:

ragazzi scusate ma che è il solenoide??

Visualizza Messaggio

è un'elettrocalamita che apre e chiude.
L'RS ce l'ha per aprire la valvola di scarico

#46 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 October 2005 - 21:24

ed è 1 buona cosa? cioè, è migliore d quella x mito, no?

#47 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 October 2005 - 21:24

o meglio, se nella mito c fosse sarebeb meglio?

#48 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2005 - 21:41

credo sia uguale, cmq dasew si avevo capito male quindi dici di che si è magri in alto? ma a sto punto se uno è magro in alto e compensa col power jet, alla fine entra la stessa benza nel cilindro, è solo un guadagno in termini di nebulizzazione della miscela
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#49 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 October 2005 - 00:07

TheCoolRider, il Oct 11 2005, 08:42 PM, ha scritto:

loquace...

Visualizza Messaggio



#50 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 October 2005 - 00:55

non so se è già stato detto,leggere tre pagine diventa lunga ehehehee

è utilizzato su molti 2t sia lamellari che a disco rotante...e diffusissimo sui motori gp e affini
permette di ingrassare il titolo della miscela alla massime aperture e a regimi elevati al fine di scongiurare pericoli di rottura,grippaggio ecc

ad esempio è presente sotto forma di solenoide di serie sui vhsd in magnesio aprilia gp..

quello del 50 postato da al è un controllo elettronico del solo circuito del minimo a fini ecologici.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#51 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 October 2005 - 09:24

Ma è possibile installarlo sulla mito?????

#52 dasew

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Verona
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 October 2005 - 18:02

aleale, il Oct 11 2005, 09:24 PM, ha scritto:

o meglio, se nella mito c fosse sarebeb meglio?

Visualizza Messaggio

L unica differenza è che ha un apertura piu veloce della nostra valvola... quindi anche la coppia è piu brusca..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#53 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 October 2005 - 18:04

si può montare su qualsiasi carburatore un powerjet meccanico
un'elettronico si può montare solo se si ha la centralina di gestione che si può interfacciare alla centralina della moto...quindi sulla mito nn si può

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#54 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 October 2005 - 20:13

quindi prestazioalemente parlando non vale una pippa apparte che un ti fa grippa, no?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#55 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 December 2007 - 10:29

Ma dove si possono comprare e quanto costano??????

#56 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 December 2007 - 12:52

ammesso che tu lo trovi sapresti montarlo e settarlo? usi sempre la moto magra a giri alti da avere la necessità di ingrassare agli alti?

#57 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 December 2007 - 15:07

Io nn sono bravo con la carburazione e dalle mie parti nessuno la sa fare bene..e appunto x questo k vorrei sapere quanto costa xk se ne vale la pena lo metto io sulla mia e posso sbizzarrirmi a carburare senza il rischio di grippare...o almeno spero...anche se + che altro è curiosità mi paicciono queste tecnologie race replica...fanno lolto modo da corsa (anche se la mia è tutta originale...sigh)

#58 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 December 2007 - 17:50

Visualizza Messaggiociccio-26, il Dec 20 2007, 03:07 PM, ha scritto:

Io nn sono bravo con la carburazione e dalle mie parti nessuno la sa fare bene..e appunto x questo k vorrei sapere quanto costa xk se ne vale la pena lo metto io sulla mia e posso sbizzarrirmi a carburare senza il rischio di grippare...o almeno spero...anche se + che altro è curiosità mi paicciono queste tecnologie race replica...fanno lolto modo da corsa (anche se la mia è tutta originale...sigh)


La carburazione non è facile con questi sistemi, inoltre è molto difficile trovare un rivenditore dell'orto con i power jet o che li tenga di tutte le misure, anche perhè sono pochi i carburatori dell'oto che lo usano.

#59 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 December 2007 - 09:28

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 20 2007, 05:50 PM, ha scritto:

La carburazione non è facile con questi sistemi, inoltre è molto difficile trovare un rivenditore dell'orto con i power jet o che li tenga di tutte le misure, anche perhè sono pochi i carburatori dell'oto che lo usano.


Ah capito...quindi nn ne vale la pena!!! Gia sono in difficoltà x carburare senza powerjet...figuriamoci con...

#60 Filippo74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 07
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 December 2007 - 10:47

Visualizza Messaggiodavidecapriotti, il Oct 8 2005, 11:28 AM, ha scritto:

per esempio il Gamma 250 ha 2 34 Mikuni con power jet comandato da un solenoide che apre e chiude un tubo che sta in depressione. quando il solenoide apre si sfrutta la depressione per azionare l'arricchitore.
Chi ha il gamma che ce lo racconta meglio?

No i powerjet sono meccanici e sono 2 per carburatore,se fossero elettronici sarebbe una buona
cosa...





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi