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105 risposte a questa discussione

#21 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 19 October 2005 - 15:26

dai fuoco alla candela e vedi se fa la scintilla, se continua a no0n partire poi ti tocca smontare carburatore e pacco lamellare e pulire :roll1:

sai che palle ;)
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#22 Skorpion28

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Inviato 19 October 2005 - 15:34

Ti prego nn dirmelo.. nn ne posso più di smontare il carbu !! E poi gl'ho appena fatto una guarnizione con la pasta rossa tra blocco pacco lamellare e collettore, un lavoro perfetto. Capace che se lo smonto si rovina sicuro :-(
Ricorda, quando guidi.. non importa ciò che hai sotto il cu*o, ma quello che hai in mezzo le gambe !
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#23 eddy lawson

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Inviato 19 October 2005 - 15:39

si rovina
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#24 Skorpion28

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 October 2005 - 15:43

;) mi sa tanto che la porto dal mec sta volta.. ho evitato fino a mo ma, preferisco che sia carburata come si deve! E poi nn posso risolvere tutti i problemi da solo, ho già fatto tanto ;)

Cmq ragazzi, grazie come sempre.. senza di voi sarei perso :roll1:
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#25 darkpower

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Inviato 19 October 2005 - 15:44

hai grippato...

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#26 Skorpion28

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Inviato 19 October 2005 - 15:50

Citazione

hai grippato...

:yikes: ? Da cosa puoi dirlo ?
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#27 eddy lawson

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Inviato 19 October 2005 - 15:55

beh oddio forse scaldato tanto si, ma grippato no, senno ti doveva lasciare per strada :yikes:
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#28 Skorpion28

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Inviato 19 October 2005 - 16:21

Eh si quello che ho pensato anch'io... forse una scaldata. Anche perchè lo sai eddy viaggiavo senza airbox. Cmq speriamo nulla di grave..
Anche xkè scusa un motore grippato nn fa 11 km, e poi il pistone nel cilindro ha un rumore pulito, nessun sfregolio e botte strane. Ha il classico rumore di quando arriva nel punto massimo superiore e poi scende che fa quel borbottio tipico.. nn so se l'hai presente cmq posso fare un video se nn vi è chiaro.
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#29 Antuz

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Inviato 19 October 2005 - 18:15

Skorpion28, il Oct 19 2005, 04:17 PM, ha scritto:

No no la moto è stata 20 giorni ferma, con la marma e la candela tolta quindi se c'era benza si sarebbe asciugata da sola. L'ultima volta si è spenta sola perkè nn rimaneva accesa sola e si spegneva sotto i 5-6000 giri. Acceleravo in continuazione. M'ha fatto sto problema a intervalli quando sono tornato da casa di un mio amico che abbiamo sistemato la cts (funziona perfettamente).
Cmq la candela nn è molto fradicia di benzina, quando l'ho smontata c'era una leggera superficie che si asciugava soffiando.

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lo so che è diverso ma anche il mio ex scooter mi ha fatto così...in pratica si è spento mentre andavo,l'ho acceso qualche volta,girava un po' al minimo e si spegneva.
ho fatto 30 km cn questo problema andando a mazx 45-50 km/h e mi si è fermato, mentre andavo a volte andava a "scatti" come se a volte non arrivasse benza,si spegneva cambiavo candela e si riaccendeva...
alla fine dopo quei 30 km si riaccendeva ogni tanto ma si spegneva subito...
Conclusione?
Scaldata che non finiva più e grippatura...
Spero x te che non sia così ma sia solo ingolfata :yikes:
ciauz

#30 darkpower

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Inviato 19 October 2005 - 18:26

nn hai compressione all'interno della camera di scoppio e nn comprimendo la benza nn si accende,è una conseguenza di quando si rompono le fascie,o grippi...o forse scaldi(ma si dovrebbe mettere in moto cmq credo)io aprirei il cilindro oppure fai una cosa:
levi la candela metti un dito a tappare il buco e fai girare il pistone...a spinta credo sia meglio se nn vuoi smontare il carter x farlo girare dal volano. devi sentire ke fa un bel vuoto sul dito

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#31 planet89

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Inviato 19 October 2005 - 18:32

eddy lawson, il Oct 19 2005, 03:07 PM, ha scritto:

moto ingolfata lo sfiato è come dice planet, la moto non parte perchè sukkiabenza normalmente ma non scoppia, quindi o la tua candela nuova a preso talmente tanta benza che si è bruciata oppure è così fradicia che non parte prova ad asciugarla e poi passarci la fiamma dell'accendino poi fai la prova della scintilla, poi porti il pistone al punto morto superiore e dai una guardata alla camera di scoppio se c'è combustibile (molto probabilmente ti si sarà depositato nella camera di manovella, e se così fosse devi fare col compressore come dice planet, se non lo vuoi comprare esiste il benzinaio oppure le bombolette di aria compressa 7€ l'una (durano poko però)

p.s. l'ultima volta che hai spento la moto l'hai spenta tu con la kiave oppure ti si è fermata per strada?

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eddy lawson, il Oct 19 2005, 03:10 PM, ha scritto:

darkpower, il Oct 19 2005, 03:06 PM, ha scritto:

ma kome fa a nn partire se c'è troppa benza?!?!
devi aver rotto le fascie e nn ha compressione,e molto probabilmente si sarà rovinato anke il cilindro...prova a levare la marmitta e dare un okkio nel cilindro con una luce...vedi se è tutto ok,magari infila un dito e tocca la testa del pistone x vedere se ci sono crateri...a me è successo...

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prova a mettere appositamente la benza nel cilindro poi vedi che quando il cilindro sale skiaffa la benza sulla candela che la fracica e non fa la scintilla :roll1:

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eddy lawson, il Oct 19 2005, 03:12 PM, ha scritto:

è 20 giorni che prva a farla partire, prova oggi e prova domani la benza entra e ricorda che ogni volta che non parte se non da segni minimi di partire si ingolfa sempre di piu :roll1:

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se un grande eddie ci capiamo al volo :yikes: :roll1:

#32 darkpower

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Inviato 19 October 2005 - 18:45

planet, il Oct 19 2005, 07:32 PM, ha scritto:

se un grande eddie ci capiamo al volo :yikes:  :Cop:

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ti sei perso un pezzo...

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No no la moto è stata 20 giorni ferma, con la marma e la candela tolta quindi se c'era benza si sarebbe asciugata da sola. L'ultima volta si è spenta sola perkè nn rimaneva accesa sola e si spegneva sotto i 5-6000 giri. Acceleravo in continuazione. M'ha fatto sto problema a intervalli quando sono tornato da casa di un mio amico che abbiamo sistemato la cts (funziona perfettamente).
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#33 eddy lawson

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Inviato 19 October 2005 - 19:26

darkpower, il Oct 19 2005, 06:45 PM, ha scritto:

planet, il Oct 19 2005, 07:32 PM, ha scritto:

se un grande eddie ci capiamo al volo :yikes:  ;)

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No no la moto è stata 20 giorni ferma, con la marma e la candela tolta quindi se c'era benza si sarebbe asciugata da sola. L'ultima volta si è spenta sola perkè nn rimaneva accesa sola e si spegneva sotto i 5-6000 giri. Acceleravo in continuazione. M'ha fatto sto problema a intervalli quando sono tornato da casa di un mio amico che abbiamo sistemato la cts (funziona perfettamente).
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nooooooooo l'hai letto balordo :Cop: :Cop: ;)

cmq planet si abbiamo la stessa idea sulla moto, cmq puo darsi anke che sia scaldata o leggermente grippata ;)
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#34 Il profeta

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Inviato 19 October 2005 - 19:39

:yikes: ma arriva la corrente alla candela in modo ke faccia la scintilla?
La mia cucciola

#35 darkpower

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Inviato 20 October 2005 - 07:44

eddy lawson, il Oct 19 2005, 08:26 PM, ha scritto:

darkpower, il Oct 19 2005, 06:45 PM, ha scritto:

planet, il Oct 19 2005, 07:32 PM, ha scritto:

se un grande eddie ci capiamo al volo :yikes:  :Cop:

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No no la moto è stata 20 giorni ferma, con la marma e la candela tolta quindi se c'era benza si sarebbe asciugata da sola. L'ultima volta si è spenta sola perkè nn rimaneva accesa sola e si spegneva sotto i 5-6000 giri. Acceleravo in continuazione. M'ha fatto sto problema a intervalli quando sono tornato da casa di un mio amico che abbiamo sistemato la cts (funziona perfettamente).
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nooooooooo l'hai letto balordo ;) ;) :ops:

cmq planet si abbiamo la stessa idea sulla moto, cmq puo darsi anke che sia scaldata o leggermente grippata :ops:

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wwhahahahahahaha :ops: kiamami okkio di falco
cmq ho ragione io vedrete....mmmuuuhahhahaha(risata malefica)

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#36 Skorpion28

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Inviato 20 October 2005 - 12:56

Oh ma quì si skerza sul destino della mia motina !! :yikes:
Skerzo ragazzi :Cop: , cmq ho deciso che la faccio venir a prendere dal mecca e ci pensa lui.. nn voglio più metterci le mani. :Cop:
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Inviato 20 October 2005 - 12:58

Ah volevo chiederti darkpower, ma se si rompono le fasce sbaglio o dovrebbero grattare nel cilindro e quindi fare rumore ? Io nn ne sento alcuno, il pistone ha un suono pulito..
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#38 darkpower

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Inviato 20 October 2005 - 17:26

anke il mio aveva un suono pulito(le fascie nn si sentono xkè sn spezzate...è normale,nn ha compressione.dopo di me la stessa cosa è capitata a tini,il pistone girava ma niente,nn partiva....e ora stessi segni anke x te...

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#39 MITOmane_Breil

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Inviato 20 October 2005 - 17:44

ma com'e sta storia del compressore mi spiegate 1 po??!!


3 CILINDRI RULEZ

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#40 planet89

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Inviato 20 October 2005 - 18:20

niente gli si è ingolfata la moto e a forza di provare ad accenderla sara entrata la benza anche nel carter percio deve smontà il paccco lamellare e soffiarci dentro al cilindro. quello che dice darkpower è una cazzata!





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