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Guarnizione Gt?


17 risposte a questa discussione

#1 amz69

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Inviato 13 November 2005 - 11:45

Devo rimontare un GT (a401) con pistone monofascia Vertex, alla quale poi devo mettere JOLLY SP, lamelle carbonio, 34, tappo filtro 7speed, il mio dubbio e sulla guarnizione giusta da mettere?
Pensavo di mettere quella più fina, in modo tale di avere un rapporto di compressione più elvato, ma nn so se dopo (GT originale) potrei avere problemi di detonazione causto da un rapporto eccessivo.
Inoltre, scusate se ci sono delle discussioni già aperte, mi servirebbe i getti di partenza (min,med,max) x carburare il 34?

Grazie.

#2 HAMISH

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Inviato 13 November 2005 - 11:56

No, nn funzione così, la guarnizione di base del cilindro va scelta in modo da ottenere un altezza di squish giusto (anke se poi nn è propriamente il metodo corretto).


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#3 amz69

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Inviato 13 November 2005 - 14:12

Allora cm faccio a decidere quale è la guarnizione giusta?

#4 HAMISH

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Inviato 13 November 2005 - 14:17

in base allo squish, devi ottenere un altezza di 0.8 mm misurandolo cn un fli do stagno ke introdotto nel foro candela e facendo girare a mano il motore viene schiacciato e ti da la tua altezza disquish, in base a questo ti regoli cn le guarnizioni.


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#5 GalloSP

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Inviato 13 November 2005 - 14:20

vi ricordo che il filo di stagno è anche fondamentale per la centratura della testa sul cilindro...!


www.fura.it

#6 frankie22

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Inviato 13 November 2005 - 15:04

quoto tutti...devi fare la prova col filo di stagno e poi regolarti in base a quella..dal foro della candela metti il filo di stagno e senza candela dai un giro di avviamento con lo starter...prendi il calibro e misuri lo spessore...in base a quanto è vedi quelè la guarnizione giusta...
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#7 Ale846

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Inviato 13 November 2005 - 19:30

Visualizza MessaggioGalloSP, il Nov 13 2005, 02:20 PM, ha scritto:

vi ricordo che il filo di stagno è anche fondamentale per la centratura della testa sul cilindro...!

Ciao GalloSP, come mai il filo di stagno serve pure per la centratura della testa sul cilindro?
Non ci pensano già i prigionieri a centrare la testa?
Come si adopera per la centratura?
Grazie e ciao.

#8 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 13 November 2005 - 20:30

ciao ne appriffito di questo topic perchè anchi'io devo montare il G.T. e nn so che guarnizione mettere.
quando le compri nuove te ne danno 2 e nn so quale scegliere...

#9 HAMISH

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Inviato 13 November 2005 - 20:46

è già sato detto sopra quale mettere e in base a cosa, cmq nn prendete quello originali perkè oltre a costare molto sono solo 2 (e dello stesso spessore), compratevi quelle della athena che oltre a avere un costo ragionevole si trovano di diverso spessore


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#10 rave

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Inviato 13 November 2005 - 21:02

Quoto hamish...
gallo perche dici che serve per centrare la testa? :flag_italy: la testa è gia centrata dalle viti!!!mi sa che hai detto una caxxata :biggrin:
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#11 nrgs4

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Inviato 13 November 2005 - 22:34

la guarnizione di base influisce pochissimo sullo squish, considerando il fatto che la calcolate in un modo che ha ben poco di preciso...però varia tanto in il rapporto di compressione dato che ogni decimo di guarnizione può aumentare o diminuire 1\2 cc di volume in camera di scoppio.
Ti posso dire che io monto sempre la guarnizione più alta, considerando che uso il motore normalmente, e mi ci trovo benissimo, però la curiosità mi spinge a provare la più bassa per vedere se mi riprendeva da regimi più bassi, solo che ora non posso più farlo dato che la fascia si è scavata una sede nella camicia, e farla salire di qualche decimo di più con una guarnizione più alta le sarebbe letale

#12 Fabry

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Inviato 14 November 2005 - 13:52

dunque se metto una guarnzione più bassa (al posto di quella + alta) nn succede niente?
o succede qualcosa??
voi quale mi consigliate di mettere?

#13 nrgs4

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Inviato 14 November 2005 - 14:29

metti la media, deve essere di 5 decimi se non sbaglio, io adesso ho quella da 8, e poi c'è quella da 3, il mio amico mise quella da 3 e gli detonava, solo che aveva la testa ribassata a sua insaputa, mentre con quella media il problema scompariva

#14 amz69

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Inviato 14 November 2005 - 15:25

Grazie, era questo quello ke volevo sapere. Perchè il meccanico mi ha detto ke con la guarnizione da 0,3 avviene la detonazione, e io ero rimasto un po perplesso, xke starebbe a significare una compressione sui 15:1 + o -, giusto? Cmq montando quella media il problema non si verifica più da quello ke ho capito? Usando la guarnizione 0,8 si ha un miglioramento dell'affidabilità? se si di quanto?

#15 Fabry

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Inviato 14 November 2005 - 16:26

io ho preso le guarnizioni ma ce ne sono solo 2 cmq metterò quella + spessa.....
mercoledì le misuro..

#16 pechegno

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Inviato 14 November 2005 - 17:57

io ho preso le guarnizione dell'athena
ho messo quella piu bassa e quella media
e va benissimo

cmq al massimo metti solo quella media, quella bassa te la sconsiglio poiche e come non averla

#17 Fabry

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Inviato 14 November 2005 - 20:26

quindi tu ne hai messe 2??
nn facevi prima a metterne una + spessa?

#18 nrgs4

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Inviato 14 November 2005 - 21:17

Visualizza Messaggiopechegno, il Nov 14 2005, 05:57 PM, ha scritto:

io ho preso le guarnizione dell'athena
ho messo quella piu bassa e quella media
e va benissimo

cmq al massimo metti solo quella media, quella bassa te la sconsiglio poiche e come non averla

praticamente hai creato la guarnizione più spessa...

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 14 2005, 03:25 PM, ha scritto:

Grazie, era questo quello ke volevo sapere. Perchè il meccanico mi ha detto ke con la guarnizione da 0,3 avviene la detonazione, e io ero rimasto un po perplesso, xke starebbe a significare una compressione sui 15:1 + o -, giusto? Cmq montando quella media il problema non si verifica più da quello ke ho capito? Usando la guarnizione 0,8 si ha un miglioramento dell'affidabilità? se si di quanto?

io monto quella spessa e non ho avuto nessun disguido sul motore, più che altro mi allunga molto bene senza problemi, l'unica cosa è che avrei voluto rpovare la media per vedere se riuscivo a riprendere emglio ai bassi





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