Vai al contenuto


Mito 2t Turbo


46 risposte a questa discussione

#1 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2005 - 23:13

un mio amico appassionato di moto mi ha raccontato della fattibilita' del montaggio della turbina sul motore 2t della mito mi ha detto che c'e' un preparatore di milano che vende le turbine elettriche che girano a bassa pressione un altro utente del forum mira mx ha detto che e' fattibile nessuno conosce esattamente un rivenditore o un tipo di turbina che si potrebbe applicare facilmente al motore della mito
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#2 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2005 - 23:23

secondo me sono soldi sprecati...

già sti 2tempini non sono il max dell'affidabilità...

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#3 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2005 - 23:29

visto che ho 3 blocchi a far niente vorrei provarci
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#4 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 December 2005 - 23:32

quoto farfy!!! per me è inutile..
se proprio vuoi provare prova ma per me su un 2 tempi che cosa tireresti fuori? 2 o 3 cv?
mah prova se vuoi....

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#5 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 December 2005 - 23:33

tizi visto che hai 3 blocchi li me ne dai uno? hai un seven spedd ben messo?

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#6 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2005 - 23:39

tutti 6 marce smontati posso darteli da rimontare hanno 10 mila km cad uno perche ha rotto il cambio uno la biella uno un cuscinetto

Messaggio modificato da TIZIANO il 04 December 2005 - 23:55

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#7 poggi999

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1056 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-January 05
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 05 December 2005 - 00:10

Considerato che il 2T funziona con il carburatore e non con l'iniezione , dubito che possa rendere qualcosa.
L'unica moto turbo fu la Yabusa , ma era 4T ed un motore studiato appositamente, persate che tirava fino a 500cv !!!!!!!
Questa è la MIA!!!!!!!!!!

#8 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 December 2005 - 00:31

ne han fatte di motociclette sovralimentate.....e non andavano certo a iniezione elettronica!
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#9 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 December 2005 - 00:36

sul 2t a lavaggio con carter pompa non rende il turbo...

#10 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 05 December 2005 - 09:06

Sai cosa fare si può anche fare ma non ne vale la pena nè il tempo che ci impieghi, buttaci su un motore di un kart a valvola rotante e poi avere ancvhe più di 50 cv. Ti serve qualcosa di più su un 125???

#11 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 05 December 2005 - 14:26

i motori a valvola sui kart vanno di più...mettici un bel tm k9b, non è poi tanto difficile da montare, i motori da kart sono belli perchèsono più stretti dei normali motori e hanno al frizione a secco, in più hanno l'aspirazione frontale, e cmq un k9b standard sprigiona 45cv, da elaborato abbiamo fatto una prova al banco da 50,5cv, qyalcosa di davvero pauroso, specialemente su un mezzo che completo può pesare anche meno di 170kg

cmq sarà sicuramente un bassa pressione davvero ininfluente, tipo un asprazione frontale usata in certi circuiti da moto e kart

#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 December 2005 - 14:47

quoto sciubellus e rido dietro alla risposta di poggi999
a parte che si chiama HAYABUSA, secondo il motore non è studiato per essere turbo, terzo hanno prodotto nel passato moto turbo, quarto come dice sciaubellus ne han fatte di moto sovralimentate e non andavano certo a iniezione elettronica...
anzi ti dirò di più... dal motore hayabusa han tirato fuori 699 cavalli... dopo il motore è esploso quindi direi che quello è il limite...o quasi
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 December 2005 - 18:02

Visualizza Messaggionrgs4, il Dec 5 2005, 02:26 PM, ha scritto:

i motori a valvola sui kart vanno di più...mettici un bel tm k9b, non è poi tanto difficile da montare, i motori da kart sono belli perchèsono più stretti dei normali motori e hanno al frizione a secco, in più hanno l'aspirazione frontale, e cmq un k9b standard sprigiona 45cv, da elaborato abbiamo fatto una prova al banco da 50,5cv, qyalcosa di davvero pauroso, specialemente su un mezzo che completo può pesare anche meno di 170kg

cmq sarà sicuramente un bassa pressione davvero ininfluente, tipo un asprazione frontale usata in certi circuiti da moto e kart

Ma adattarlo al blocco?

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 December 2005 - 19:36

a rega il 2t in un certo senso e gia un po sovrallimentato..... boh.....pero sarei curioso dei risultati anch se nn ci spero troppo
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#15 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 05 December 2005 - 19:53

come vi ho detto nn ne vale la spesa che si verrebbe a creare.
Decisamente meglio montare un bel blocco a disco rotante.

La sovralimentazione è il mio mestiere da ormai qualche mese e qualcosa ci ho capito...a parte che trovare un compressore che sia turbo o azionato a cinghia così piccolo che vada bene per l'applicazione c'è da impazzire, bisognerebbe fare una cosa su misura e tra tutto c'è da scapparci di testa.

#16 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 December 2005 - 23:19

il 2T non è per niente sovralimentato, anzi....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2005 - 00:33

lascia stare mira la spesa a me interessa avere una mito 2t turbo con motore originale voglio togliermi lo sfizio di girare con 5 10 cv in piu per la turbina so che si puo' fare perche c'e' una ditta che fa turbine elettriche facilmente montabili su mito oppure a me sta bene pure un compressore volumetrico se spendo 1500 euro mi sta benissimo tanto una turbina revisionata costa su quella cifra per i collettori ecc sono spese leggere
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#18 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2005 - 00:42

bhe 1500€??? un pò tantino x un esperimento dalla dubbia riuscita

#19 poggi999

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1056 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-January 05
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 06 December 2005 - 00:43

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 5 2005, 02:47 PM, ha scritto:

quoto sciubellus e rido dietro alla risposta di poggi999
a parte che si chiama HAYABUSA, secondo il motore non è studiato per essere turbo, terzo hanno prodotto nel passato moto turbo, quarto come dice sciaubellus ne han fatte di moto sovralimentate e non andavano certo a iniezione elettronica...
anzi ti dirò di più... dal motore hayabusa han tirato fuori 699 cavalli... dopo il motore è esploso quindi direi che quello è il limite...o quasi


Invece di fare il professore, leggi bene quello che uno scrive!!!
Ho spiegato che sul 2T turbo non rende una mazza , al contrario sul 4T si e molto, ed è anche ovvio che con iniezione rende molto di più che a carburatori!!!
Ma quì stiamo parlando di 2T , quindi non vedo l'utilità della tua puntualizzazione sul fatto che di moto turbo ne hanno fatte molte e che la moto arrivava a 699cv , perchè tanto sono tutte 4T quindi alla discussione non porta nessun info utile.
Serve solo a farsi vedere informati in materia e basta.
Questa è la MIA!!!!!!!!!!

#20 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2005 - 01:08

poggi scusa non e' per dirti niente ma a me interessa veramente questo argomento e sono due anni che sto cercando di realizzare una turbina ne ho priodotta pure una con tanto di foto ma la pressione e' risultata insufficiente qlc mi ha suggerito una turbina elettrica all inizio ero scettico come te ma voglio avere info non so niente di questa turbina so solo che e' fattibilissimo e rende tanto quanto sul 4t fidati esiste uno scooter uscito 2 anni fa peugeot 2t turbo!!!!!
non e' perche voglio fare il sapientone e' solo che mi piace essere sempre informato su tutte le cose tecniche e meccaniche specie recenti recenti specialmente su come sono costruiti i motori piu performanti nei minimi dettagli perche cosi' posso creare qlcs di mio
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi