Vai al contenuto


Rapporti Mito Ev 2005


8 risposte a questa discussione

#1 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 December 2005 - 17:06

ciao a tutti.
ho una ev 2005 con la corona da 43 denti.
ma ke pignone monta?
dicono ke si dovrebbero cambiare i rapporti cn una corona da 41 e il pignone??
se metto la 41 e relativo pignone ha meno accellerazione vero?


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#2 schwantz#34

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1426 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 04
  • Gender:Male
  • Location:Bolzano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 21 December 2005 - 17:11

Pignone da 14 e cmq non è che se metti una 41 c'è un suo pignone dedicato, se mettii 14-41 la moto avrà più allungo e meno accelerazione rispetto ai tuoi attuali 14-43, ma non è che per ogni corona c'è un pignone dedicato, infatti basta pensare che le mito prodotte finora sono state commercializzate con 14-38, 14-43 e così via

Messaggio modificato da schwantz#34 il 21 December 2005 - 17:13


#3 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 December 2005 - 17:24

Visualizza Messaggioschwantz#34, il Dec 21 2005, 05:11 PM, ha scritto:

Pignone da 14 e cmq non è che se metti una 41 c'è un suo pignone dedicato, se mettii 14-41 la moto avrà più allungo e meno accelerazione rispetto ai tuoi attuali 14-43, ma non è che per ogni corona c'è un pignone dedicato, infatti basta pensare che le mito prodotte finora sono state commercializzate con 14-38, 14-43 e così via
sai kos'è?
ke dicono ke si cambia tutto:
corona-catena-pignone
x questo pensavo ke mettere il così detto kit cambio comportasse anke
la sostituzione del pignone!!
però a qnt dici tu nn si deve fare...

grazie :Thumbs up:


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#4 Fabry

    pazzoide varesotto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1928 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 05
  • Gender:Male
  • Location:Sumirago
  • Interests:figa moto....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 December 2005 - 18:05

ma cambia solo la corona e basta nn spendere soldi x niente.....sempre se vuoi + allungo altrimenti lascia la 43 x avere + accelerazione

#5 schwantz#34

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1426 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 04
  • Gender:Male
  • Location:Bolzano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 23 December 2005 - 18:57

Visualizza Messaggiocapirex89, il Dec 21 2005, 05:24 PM, ha scritto:

sai kos'è?
ke dicono ke si cambia tutto:
corona-catena-pignone
x questo pensavo ke mettere il così detto kit cambio comportasse anke
la sostituzione del pignone!!
però a qnt dici tu nn si deve fare...

grazie :Hmm:
si, ma si dice così quando ormai la trasmissione ha sul groppone un bel pò d km, perchè altrimenti il pezzio nuovo che monti abbinato a quelli vecchi si consuma più in fretta di quanto farebbe con una trasmissione completamente nuova

#6 MarkoEv#10

    Architetto Matto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3114 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Taormina-Gaggi-Reggio Calabria
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 December 2005 - 23:33

cambia il pignone un dente in più cosi e come se hai 14-40


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#7 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 December 2005 - 23:46

Pignona e corona sono dei rapporti di riduzione. Dividi corona/pignone ed hai il rapporto. Piu è piccolo e piu hai allungo, piu e grande e piu hai accelerazione. Quindi praticamente puoi scegliere la configurazione che preferisci in base alle tue esigenza, anche se io ti consiglio cmq quella originale.

#8 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 December 2005 - 07:46

quoto con schwantz...
il pignone è da 14...
se tu poi cambi la corona mettendo una 41,diminuisci l accelerazione e aumentio la velocità finale...
ma secondo me,non ne vale la pena...
lascia la 43 se no le mito nuove con la marma tappata dalle omologazioni,non camminerà un ca##o!!!!
lascia la 43...


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#9 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 December 2005 - 10:40

Visualizza Messaggiomitistomane, il Dec 24 2005, 07:46 AM, ha scritto:

quoto con schwantz...
il pignone è da 14...
se tu poi cambi la corona mettendo una 41,diminuisci l accelerazione e aumentio la velocità finale...
ma secondo me,non ne vale la pena...
lascia la 43 se no le mito nuove con la marma tappata dalle omologazioni,non camminerà un ca##o!!!!
lascia la 43...
:Dance: questo non vale di certo x la mia mituzza modificata :idea:
cmq grazie mille!


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi