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Rotore Interno...un Problema


42 risposte a questa discussione

#1 ovEr

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Inviato 04 January 2006 - 16:46

Raga ho un'idea in mente da molto tempo, in pratica il rotore interno non da corrente per le luci, però se noi lasciassimo la batteria e facessimo un impianto per le luci anteriore e posteriore come ben sapete la batteria si scaricherebbe, MA, se collegassimo una dinamo alla ruota con limitatore a +12v per non far andare in sovralimentazione la batteria, la batteria si ricaricherebbe e quindi non avremmo problemi di questo genere con una accensione che rimane in ogni caso a rotore interno, però senza motorino di avviamento senza tutto quel bordello di cavi e di connessioni interne...

Raga non assalitemi se ho detto una pu***nata...in ogni caso ho già in mente un posto dove mettere la dinamo, dai dai dai..info! Ditemi secondo voi se è possibile attuare questo progetto !!! :flag_italy:
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- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#2 Nrg69

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Inviato 04 January 2006 - 17:01

io una dinamo sulla ruota.... non ce la metto!!!!!!!!!

la ritengo una strunzata... pesa, è rumorosa, e credo produca poca enrgia elettrica x alimentare i fari anteriori...

Immagine inserita
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#3 ALwarrior

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Inviato 04 January 2006 - 17:12

bahahhahhahahah stupenda!! dinamo ti consuma la gomma con le velocità e accelerazioni che ci sono... se proprio proprio allora fatti in tendicatena con dinamo... e poi voglio dire l'unico vantaggio del rotore interno e quello di avere meno massa e quindi meno atriti dinamici e tu lo vai ad annullare con una dinamo... tantovale tenere il generatore di serie.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#4 TheCoolRider

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Inviato 04 January 2006 - 17:19

ebeh... poi il peso e le dimensioni?? non pens che adattarci una dinamo da bici adattata faccia un lavoro sufficente....

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#5 firemaker85

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Inviato 05 January 2006 - 00:08

hihih..no dai la dinamo della bici no...hahah..poi quando vai fa il caratteristico rumore vuuu vuuuuuuuu vuuuuu....

se esistesse un rotore interno che produce anche un 100w di potenza x luci e strumentazione ok....se no nada...

so che su alcuni cross x poterli targare mettono un piccolo volano dopo il rotore interno che produce giusto la potenza necessaria x due luci e qualksina...

#6 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 05 January 2006 - 10:57

bhe si, il passacatena a dinamo è un ottimissima cosa...ma la dinamo che dico io nn è quella delle bici, ma qualcosa azzeccata, che costi anche molto, perchè poi far passare solo +12v altrimenti si brucia tutto, il fatto sta che secondo me...la dinamo è una soluzione non ottima ma accettabile e fattibile con un po di casini vari....per avere un motore con luci anteriori posteriori e frecce...
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#7 Richard

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Inviato 05 January 2006 - 17:59

buahuhauhuahuh....vabbè che la mito è una bici, ma addirittura metterci una dinamo!!
bahuahuhauhua
scherzo!

Messaggio modificato da Richard il 05 January 2006 - 17:59


#8 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 06 January 2006 - 00:20

Alla fine sarebbe un macello fare una cosa del genere però a pensarci è fattibile, l'unica cosa sarebbe andare con le luci spente bello sparato per ricaricare la batteria oppure fare un mega burnout.. :biggrinthumb:
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#9 Schwibby

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Inviato 16 January 2006 - 08:57

guardate che il rotore per kito racing del 95 produce anke corrente :Thumbs up:

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#10 nrgs4

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Inviato 16 January 2006 - 14:21

il fatto è che la produzione di corrente è quasi direttamente proporzionale all'assorbimento di cavalli, percui morale siammo alla stesso punto di partenza! cos'è, credevi che una dinamo alla ruota non avrebbe assorbito nulla? oltre al fatto che a 100km\h già ha preso fuoco

il fatto è che la produzione di corrente è quasi direttamente proporzionale all'assorbimento di cavalli, percui morale siammo alla stesso punto di partenza! cos'è, credevi che una dinamo alla ruota non avrebbe assorbito nulla? oltre al fatto che a 100km\h già ha preso fuoco

mettici un mannelo solare o un elica davanti collegata alla dinamo, queste non assorbirebbero nulla, oppure un sistema a celle combustibili sullo scarico che producono energia, o magari al posto dei pedalini metti dei pedali, così non rinunci alla potenza di una moto però mantieni una certa linea

Visualizza MessaggioSchwibby, il Jan 16 2006, 08:57 AM, ha scritto:

guardate che il rotore per kito racing del 95 produce anke corrente :Thumbs up:

si però il minimo indispesabile, cioè resti spesso a piedi, ma ne vale la pena, devi solo sacrificarti a spingerla per accenderla, ma quanto meno le luci funzionano

#11 Trevi#18

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Inviato 16 January 2006 - 15:08

cmq nn è vero che un'elica nn assorbirebbe niente, xke l'energia che assorbe l'elica x girare verrebbe tolta l stesso alla potenza della moto x l'attrito con l'aria... qualcuno una volta disse "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma", ma nn ricordo proprio chi fosse sto pirla....
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#12 firemaker85

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Inviato 16 January 2006 - 16:52

non era tanto pirla.... :Thumbs up: :Mito(1):

#13 AndreaNSR125

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Inviato 16 January 2006 - 21:22

hmmm se vogliamo proprio essere pignoli non è proprio vero che nulla si crea e nulla si distrugge.... puoi trasformare l'energia in materia e la materia in energia!!!!!! però non puoi far scomparire l'energia stessa :D

in ogni caso direi che non è questa la soluzione....!!!!!
ma tenetevi il vostro alternatore che tanto non vi cambia la vita....!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#14 Trevi#18

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Inviato 16 January 2006 - 21:27

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 16 2006, 09:22 PM, ha scritto:

hmmm se vogliamo proprio essere pignoli non è proprio vero che nulla si crea e nulla si distrugge.... puoi trasformare l'energia in materia e la materia in energia!!!!!! però non puoi far scomparire l'energia stessa :D

in ogni caso direi che non è questa la soluzione....!!!!!
ma tenetevi il vostro alternatore che tanto non vi cambia la vita....!!!!

e io che ho detto? nulla si crea nulla si distrugge tutto si TRASFORMA!
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#15 AndreaNSR125

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Inviato 16 January 2006 - 22:08

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Jan 16 2006, 09:27 PM, ha scritto:

e io che ho detto? nulla si crea nulla si distrugge tutto si TRASFORMA!

si scusami, io mi riferivo alla materia... quello che ha pronunciato quella frase se non erro era un chimico e diceva che la materia non si crea e non si distrugge ma si trasforma...!!
in effetti non è vero, perchè la materia la puoi creare e annichilare :D ma in effetti aveva ragione perchè anche questa è una trasformazione!

ok, basta,mi spengo!!!! :D :Thumbs up:
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#16 Nrg69

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Inviato 17 January 2006 - 14:18

ma non era stato einstein a dirlo???

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#17 Diego

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Inviato 17 January 2006 - 17:02

l'unica soluzione è togliere via fari
luci e frecce, lasciare solo il circuito d'accensione...
pensate che roba...la planet senza il padellone davanti...hi...hi...hi!

però sarebbe un pò scomodo di notte
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#18 Raiden

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Inviato 17 January 2006 - 17:17

Visualizza MessaggioovEr, il Jan 4 2006, 04:46 PM, ha scritto:

Raga ho un'idea in mente da molto tempo, in pratica il rotore interno non da corrente per le luci, però se noi lasciassimo la batteria e facessimo un impianto per le luci anteriore e posteriore come ben sapete la batteria si scaricherebbe, MA, se collegassimo una dinamo alla ruota con limitatore a +12v per non far andare in sovralimentazione la batteria, la batteria si ricaricherebbe e quindi non avremmo problemi di questo genere con una accensione che rimane in ogni caso a rotore interno, però senza motorino di avviamento senza tutto quel bordello di cavi e di connessioni interne...

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oppure ti fai un impianto "alla buona" come quello delle mitiche vespette.......solo che poi dovrai accendere la moto o con una pedivella o a spinta... :Thumbs up:

#19 nrgs4

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Inviato 17 January 2006 - 18:45

l'energia non si trasformerà mai in materia e nenache vicevera...è solo che tutta la materia contiene energia che può essere sprigionata ed esser raccolta da altra materia, percui la materia e l'energia cambiano costantemente di struttura, ma sono sempre là, l'unica a cambiare e l'entalpia, ovvero il disordine molecolare che un giorno o l'altro ci porterà alla fine dell'universo :Thumbs up:

#20 firemaker85

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Inviato 17 January 2006 - 21:14

si non entriamo in discorsi assurdi..hihi ..si parlava di rotore ..

ma cmq l'unico vantaggio di togliere la parte di generatore è soltanto data da 120W in più di potenza o qualksina in più..dai facciamo 150W...non credo cambi molto no??

l'unica sarebbe un bel anticipo variabile...e mantenere la parte fari ecc....x gli scooter cè....si potrebbe adattare..no?? farà circa 80W..lo stretto necessario x i fari e magari le frecce...

che dite?





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