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Maledetta


66 risposte a questa discussione

#21 GalloSP

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Inviato 17 January 2006 - 19:57

allora vediamo:

in 1° e 2° avete detto che va bene...ma a quanti giri arriva? che velocità fa in 1° e in 2°??

nelle altre marce ha tiro o è scarsa?

come dice Eddy Lawson:
- ponte sulla centralina? tolto?
- kit rave? funzia?


dubito che sia un problema di rapporti...secondo me o ha ancora qualche "fermo"..o il motore è stato fatto e/o montato male...

dai 140 sono da moto depo quasi!


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#22 Nrg69

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Inviato 17 January 2006 - 21:40

fermamente convinto della mia idea.

le rapportature che si usano su rotax le ho scritte prima, se non ci credete fatti vostri...

se la moto va forte in 1, 2 e terza e poi nelle marce piu lunghe fa fatica... è questione di rapporti.

per non parlare della sesta, a 9500 giri...

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#23 frankie22

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Inviato 17 January 2006 - 21:42

straquoto nrg...le aprilia hano rapporti totalmente diversi dalle mito....e quelli giusti sono quelli che vi ha appena detto :D
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#24 GalloSP

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Inviato 17 January 2006 - 21:42

Visualizza MessaggioNrg69, il Jan 17 2006, 09:40 PM, ha scritto:

fermamente convinto della mia idea.

le rapportature che si usano su rotax le ho scritte prima, se non ci credete fatti vostri...

se la moto va forte in 1, 2 e terza e poi nelle marce piu lunghe fa fatica... è questione di rapporti.

per non parlare della sesta, a 9500 giri...

ehi tranqui.. :D

ho solamente detto quello che penso...


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#25 PACO89

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Inviato 17 January 2006 - 21:54

ciao io mi sono registrato da poco.cmq di questi problemi ne ho gia sentito parlare .che modello è la tua moto?che pezzi hai cambiato?in sesta come si comporta la tua moto?
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#26 Spool

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Inviato 17 January 2006 - 22:47

La moto è un rs 125 del 2001 con ponte alla centralina tolto, kit rave, marmitta jolly, cilindro e carter lavorati, 34, ecc...in sesta nn tira proprio infatti la velocità massima la prende in quinta
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#27 eddy lawson

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Inviato 18 January 2006 - 00:10

Visualizza MessaggioNrg69, il Jan 17 2006, 09:40 PM, ha scritto:

fermamente convinto della mia idea.

le rapportature che si usano su rotax le ho scritte prima, se non ci credete fatti vostri...

se la moto va forte in 1, 2 e terza e poi nelle marce piu lunghe fa fatica... è questione di rapporti.

per non parlare della sesta, a 9500 giri...
ma lui ha detto di avere i rapporti addirittura piu corti degli originali, quindi tutti quelli che li hannmo originali non dovrebbero manco arrivarci a 9500... e cmq 9500giri sono proprio poki su un 125

Messaggio modificato da eddy lawson il 18 January 2006 - 00:27

Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#28 DNA_54

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Inviato 18 January 2006 - 12:44

Possono essere solo 2 cose: alla RS che avevo era perchè non avevo la valvola di scarico; alla mito che ho ora è successo xchè avevo la stessa candela da 11500 km...
Prova!
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#29 PACO89

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Inviato 18 January 2006 - 14:22

se non tira la sesta significa che hai un espansione troppo larga ti conviene anticipare il volano di circa 2 gradi avevo lo stesso problema su un rs 80 , che cambiata l'espansione giannelli con una di400euro tecnigas non mi dava potenza in sesta mentre nelle altre marcie precedenti volava per essere un 50cc
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#30 AndreaNSR125

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Inviato 18 January 2006 - 14:35

se veramente il tuo preparatore sa il fatto suo e ti ha detto lui dimetter su la jolly corsa, allora il problema non è nel motore...
nelle altre marce a quanto gira?? a quanto mura??? in 5° prende tutti i giri??

se è così allora è solo un problema di rapporti....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#31 PACO89

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Inviato 18 January 2006 - 14:42

penso proprio che quella di AndreaNSR125 sia la conferma di quello che ho precedentemente scritto io.avendo una grande espansione il motore ha bisogno di più tempo per riempirla .montare rapporti più corti non ti conviene perchè la tua moto perderà molto più allungo .secondo me ti conviene anticipare il volano fidati ,e poi vedrai come ti cambiera la moto.
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#32 Spool

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Inviato 18 January 2006 - 15:00

La prima la tira tranquillamente anke fino a 13000 giri......la 5° arriva poco sopra gli 11000 xkè dalla 4° inizia a perdere potenza...HELP
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#33 PACO89

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Inviato 18 January 2006 - 15:19

anticipa il volano capito
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#34 frankie22

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Inviato 18 January 2006 - 16:41

ma mito 89 anticipare il volano significa anticipare l'accensione...e con 2 gradi puioi anke grippare xkè l'accensione avviene troppo frequentemente....poi se l'antuicipa e in prima va gia bene è logico che poi quando è in prima va come le fucilate ma grippa dopo 20 m....il problema non è certamente il motore se fino alla quinta spinge bene...nemmeno la rave xkè sennò ti darebbe problemi anke in prima...come ti ha gia detto nrg e ti ho ripetuto io il problema sono i rapporti....se in tutte le altre marce il motore spinge ma arriva dalla quinta alla sesta che è piantato vuol dire che sono rapporti lunghi....provare x credere... :Thumbs up:
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#35 PACO89

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Inviato 18 January 2006 - 17:07

frankie22 sarà il meccanico a decidere di quanto si deve anticipare ma stai sicuro che il problema è quello di anticipare il volano la stessa cosa è capitata a me .ho provato a cambiare rapporti la moto apriva pure di sesta .se monterà dei rapporti più corti si farà i calli alle manii di quante volte dovrà cambiare marcia.cambiando i rapporti la moto non gli farà più di 160km/h...invece se anticipa il volano la moto parte prima avrà stessa ripresa ma aumenterà di molto l'allungo...ripeto è successo lo stesso discorso a me ...male che vada puo montare una espansione full power e così si chiudono tutti i punti interrogativi
aggiungo che per risolvere un discorso di questo tipo dovrebbe risolverlo il meccanico sentendo e provando la moto un saluto a tutti
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#36 #Fede89#

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Inviato 18 January 2006 - 17:25

io continuo a quotare stefano... accorcia quei maleddetti rapporti!
altra piccola toria che avevo già detto è la jolly corsa troppo spinta ma sono i rapporti.... tu acorciali e poi dimmi, se avevo torto ti pago da bere...

Le mie bestie!
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Inviato 18 January 2006 - 17:43

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Jan 18 2006, 05:25 PM, ha scritto:

io continuo a quotare stefano... accorcia quei maleddetti rapporti!
altra piccola toria che avevo già detto è la jolly corsa troppo spinta ma sono i rapporti.... tu acorciali e poi dimmi, se avevo torto ti pago da bere...
no che non hai torto,quindi niente birretta :Thumbs up:
son sicuro che è per quel motivo,magari solo sostituendo la jolly già cambia :wink:

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#38 Nrg69

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Inviato 18 January 2006 - 18:11

signori, con un motore preparato e una espansione spinta come la corsa l'erogazione diventa molto piu appuntita e rivolta verso gli alti regimi, con coppia oltre i 10000...

se un motore è troppo lungo di rapportatura, raggiungerà la velocità massima con un rapporto inferiore, che gli permetterà di allungare sfruttando il fuorigiri del motore e il range di coppia...
appunto come dici tu la velocità massima la raggiungi in quinta, e non in sesta... dove perde i giri e si siede in quanto non ha coppia necessaria per tirare il rapporto che è quindi troppo lungo!!!!

usi rapporti 16-39, che su aprilia sp si usano su circuiti mooolto lunghi vedi misano e simili...

monta un 16-41 o 16-42.... e poi sappimi dire chi aveva ragione... :wink: :wink: :wink:



ps: gallosp non mi riferivo a te prima.

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#39 Spool

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Inviato 18 January 2006 - 19:40

No raga ho provato l'arrow ed ha lo stesso problema quindi la marmitta è oh...magari monto 1 pignone con 1 dente in meno....ke ne dite??
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Inviato 18 January 2006 - 21:16

Visualizza MessaggioSpool, il Jan 18 2006, 07:40 PM, ha scritto:

No raga ho provato l'arrow ed ha lo stesso problema quindi la marmitta è oh...magari monto 1 pignone con 1 dente in meno....ke ne dite??
si anche quello,ma devi aver messo degli ingranaggi esagerati prima

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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