Mbk Stunt
#21
Inviato 18 February 2006 - 16:25
fabrizi lha fatto ma è un albero di m**da come i suoi soliti!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#22
Inviato 18 February 2006 - 19:23
Non si potrebbe fare un lavoro del genere sulla Mito, utilizzando per esempio il cilindro Polini (magari alesato leggermente per poter adottare un pistone "serio" tipo di un'enduro) e un albero motore artigianale o per esempio quello dell'elefant200? Con dei diagrammi e un disegno simili ad un cilindro serio, tipo 73037, uno scarico aumentato di conseguenza ad almeno 40-42mm e un'aspirazione con carb magari da 40mm non dovrebbe venir fuori un bel mostriciattolo? poi magari una limatina ai acrter per avere ancora un po' di volume... in pratica la cilindrata si avvicinerebbe ai 180-200, il rapporto alesaggio-corsa rimarrebbe abbastanza simile, le caratteristiche del cilindro anche (a parte la forma dei travasi, ma anche lì si può lavorare un po')... insomma se un polini molto elaborato può fare 12000 giri, un motore così potrebbe farne ancora di più, e considerata la cilindrata notevolmente aumentata... Io dico che 45-48cv veri si potrebbero anche fare...
una cosa: tu dici di riportare uno strato d'alluminio sopra al cilindro, ma quest'operazione è molto complicata e/o onerosa da fare? E soprattutto, la canna, poi, non rimane più corta? Perché a me sembra di ricordare che nei nostri cilindri c'è una canna che tecnicamente i potrebbe anche estrarre e che è quella che si alesa e ricroma. o sbaglio?
#23
Inviato 20 February 2006 - 00:52
cito ad esempio un 1.37 ad adria con 140kmh di punta, oppure sul corto il 56 basso di Montagna a ottobiano..
sugli 80ini cito il 5.9 secondi sui 150m da fermo con punta di 138kmh in uscita di massimo tedeschi la scorsa stagione...
in molte occasioni un oggettino del genere se fatto cm si deve può dare la polvere, e anche tanta, a una mito sp..
riguardo al tuo quesito, si potrebbe anche fare, ma con la spesa che ci salta fuori ci compri un motore 125 gp di 4-5 anni fa che già di suo ti spara minimo 42cv....
cilindri cagiva non hanno canna riportata in ghisa, solo i kart 100, le macchinine a scoppio e pochi altri motori...
i nostri sn degli ottimi cilindri in alluminio con cromatura in nikasil e simili..
riportare materiale sopra è una cosa ardua, in quanto la lega scelta deve essere corretta, altrimenti col calore dilata e crepa tutto dal resto del cilindro...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#24
Inviato 20 February 2006 - 10:33
Io proverò a farlo lo stesso come dico io e ti farò sapere i risultati.
Grazie cmq x gli OTTIMI consigli!
#25
Inviato 21 February 2006 - 20:43
a mio parere fare un corsa 44 montato cosi alla bene meglio non ha senso...
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#26
Inviato 23 February 2006 - 11:50
ho trovato un pistone che dallo spinotto al cielo è + corto di 1mm e quindi il diagramma non verrebbe cosi spinto perchè il cilindro apposto di doverlo alzare di 2,35 con il conseguente aumento del diagramma dei travasi, lo alzerei di 1,2mm perchè aumenterei anche la compressione che da 0,6mm di squish passerebbe a 0,45mm con un rapp di compr a 15,3:1.
Secondo me è valida come scelta senza dover fare tutto quello che hai detto tu tipo alzare la canna del cilindro! E la corsa rimarrebbe sempre 44!!!
Il pistone è sempre un monofascia grafitato con testa bombata uguale al precedente solo 1mm + basso?
Cosa ne pensi? Fammi sapere!!!
Messaggio modificato da Paso_kart il 23 February 2006 - 11:53
#27
Inviato 23 February 2006 - 12:38
ma chi costruirebbe un albero motore corsa 56 e chi mi puo saldare le piastre e poi far ricromare il tutto
#28
Inviato 23 February 2006 - 12:43
menomhr, il Feb 23 2006, 12:38 PM, ha scritto:
ma chi costruirebbe un albero motore corsa 56 e chi mi puo saldare le piastre e poi far ricromare il tutto
Ma tu intendi sulla mito perchè voglio vederti su uno scooter una corsa 56mm
E poi una piastra sopra il gt come fai? le fasce non ti arrivano lì (sulla piastra)???? Facciamo fare i salti mortali carpiati alle fasce? Sotto il cilindro si ma sopra (una piastra) è una cazzata!
Messaggio modificato da Paso_kart il 23 February 2006 - 12:45
#29
Inviato 23 February 2006 - 13:01
il cagiva va fuori piano da originale in un battibaleno, figuriamoci con un giro di saldatura sopra...
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#30
Inviato 23 February 2006 - 13:16
Normalmente quanto alzi i travasi laterali sui tuoi cilindri? (cilindri x scooter tipo polini evol o mhr team?)
Io so che i travasi sono a 132° e lo scarico a 196°.
Se faccio come dico io al massimo alzandoli di 1,2mm i travasi quanto potrebbero arrivare di gradazione?
Se rimangono tipo 140° e 200° penso che vadano bene altriementi è troppo spinto e hai ragione tu!
Oppure potrei montare un cilindro con diagramma poco spinto!
#31
Inviato 23 February 2006 - 13:50
ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
#32
Inviato 23 February 2006 - 15:33
puo andare bene?
#33
Inviato 23 February 2006 - 15:57
#34
Inviato 23 February 2006 - 20:02
#35
Inviato 24 February 2006 - 00:04
su una mito, che senso ha?
spendi 500e x aver l'albero, piu metti piastre, saldature e cromatura...
ci compri un bel rd350, oppure un vekkio honda gp 125...
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#36
Inviato 24 February 2006 - 00:08
#37
Inviato 02 March 2006 - 08:47
La cilindrata così passa da 69,89 cc a 78,25cc
quindi 80cc
Il booster è preparato così:
Blocco motore: Minarelli orizz. (Nitro) preparato nei carter x ospitare il nuovo albero
Cilindro: Polini Evolution 2004 preparato
Pistone: monofascia da 0.8mm alleggerito spinotto 12mm
Testa: Evolution scomponibile modificata
Albero motore: Malossi corsa 44mm spinotto 12 biella ricavata dal pieno
Carburatore: Dell'Orto PHBH 28 RD (cagiva mito originale)
Marmitta: Malossi MHR Team 2005 / Polini Evolution 2004
Collettore d'aspirazione: artigianale ZPF minibike diam. 30mm
Pacco lamellare: Polini 4 petali 0.40mm
Volano: Ducati energia anticipato e Centralina ducati
Trasmissione: Malossi Over range variatore 101mm
Correttori malossi 128mm
Frizione: Malossi Delta clutch mollette nere
Rapporti: primari malossi allungati
Filtro: Polini blu grande
Gomme: Pirelli Evo 22
Radiatore: Aprilia SR
Candela: NGK B10EG
Forcelle anteriori: MBK Nitro
Ammortizzatore posteriore: Malossi RS3(o qlcs del genere)
Cerchi: rossi da 12 pollici del Rally aprilia
Freni: A disco davanti e dietro Brembo con pastiglie malossi
Rulli: HTROLL 5,1gr
Molla: Malossi Rossa
Viti in ergal blu anodizzato x carter trasmissione e carter pompa acqua
Colorazione futura (tra 2 settimane) come la moto di Rossi nell'ultima gara di MotoGP (bianco-rosso-nero).
Domani vi posterò alcune foto DEL NITRO MHR Team
FOTO SCOOTER[b]
Messaggio modificato da Paso_kart il 02 March 2006 - 11:54
#38
Inviato 02 March 2006 - 11:02
#39
Inviato 02 March 2006 - 11:48
#40
Inviato 02 March 2006 - 13:35
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