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Peso Cerchi Mito..


108 risposte a questa discussione

#61 castigamatti

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Inviato 18 January 2008 - 09:11

Gli originali sono della grimeca, non esattamente l'ultima arrivata

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#62 elia.85

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Inviato 18 January 2008 - 10:09

i 6 razze sono piu pesanti non ricordo di quanto comunque passava molto piu che 6 etti la prima volta che li smonto vi faro sapere
prima dopo






#63 AndreaNSR125

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Inviato 18 January 2008 - 14:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 18 2008, 09:02 AM, ha scritto:

Mettevi "+peso +cerchi", qualsiasi data e ti saltava fuori la discussione.

beh,se nella mia ricerca che era meno selettiva non è saltato fuori, è difficile che in una ricerca più selettiva si trovi... in ogni caso non è un problema, l'importante è che ora ci sia :huh:

restando in tema comunque, qualcuno conosce il peso dei cerchioni rs?
perchè i nuovi cerchioni rs a quanto scritto sul sito dell'rs pare che abbiano 500 gr in meno all'anteriore e la bellezza di 1,7 kg al posterioe... che è tutt'altro che disprezzabile direi :D (certo non sono i marchesini, ma ci si avvicinano abbastanza)
visti i cerchioni "vecchi", penso che come peso siano praticamente uguali a quellidella mito, ma vorrei delle conferme se qualcuno ne sa qualcosa :D
grazie!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#64 AndreaNSR125

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Inviato 19 January 2008 - 01:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 4 2006, 03:26 PM, ha scritto:

Sulla GSX R 750 monto i Marchesini forgiati in lega di magnesio, questi si che pesano veramente poco!

vado un po OT rispetto al discorso cerchioni mito.... come vanno i cerchi in magnesio per uso stradale? è fattibile la cosa (beh visto che te li hai penso di si), ma a che condizioni?
non parlo naturalmente di resistere ad un incidente, ma per il normale uso quotidiano, diciamo quindi tra dossi e buche cittadine, reggono senza problemi anche nel tempo??
grazie, ciao! :Hmm:

P.S. scrivo qua x non disturbarti con un pm e perchè così almeno tutti possono leggerlo :pissedoff:
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#65 {mRk}

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Inviato 19 January 2008 - 12:39

Sono montati da anni sulla moto, mai avuto problemi.
Cambiano completamente la moto in meglio. E' come avere un motore con tanti CV in più a tutti i regimi, migliora la frenata e la velocità nei cambi di direzione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#66 AndreaNSR125

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Inviato 19 January 2008 - 21:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 19 2008, 12:39 PM, ha scritto:

Sono montati da anni sulla moto, mai avuto problemi.
Cambiano completamente la moto in meglio. E' come avere un motore con tanti CV in più a tutti i regimi, migliora la frenata e la velocità nei cambi di direzione.

quello che mi serviva sapere :roll: grazie mille :roll:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#67 AndreaNSR125

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Inviato 03 March 2008 - 15:00

uppo un attimo il topic, in quanto mi sono arrivati dei cerchioni a 3 razze belli leggeri.. però non sono dei marchesini...
l'anteriore senza disco ma con gomma (110 occhio e croce al 70%) viene 7 kg
il posteriore senza disco nè portacorona (con gomma 150 al 30%) è a poco meno di 9 kg...

considerando che una gomma da 170-180 pesa sui 5,5 kg da nuova, il 150 peserà sui 5 kg e mi trovo con meno di 4 kg di cerchione posteriore...

la cosa che mi lascia molto perplesso è il canale, possibile che sia 2,15 davanti e 2,5 dietro?????????????

EDIT: si il canale è proprio 2,15 e 2,5... visto che nemmeno i 50ini montano cerchi del genere, possibile che arrivino da una GP?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 03 March 2008 - 15:10

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#68 Zufolotto

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Inviato 03 March 2008 - 15:13

nessuno ha provato i nuovi marvic x mito?
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#69 BR1

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Inviato 03 March 2008 - 15:25

butto li una cazzata..so di gente che sull'RS ha montato i cerchi del modello più recente in quanto più leggeri dei "vecchi"..
per la mito i cerchi a 6 razze potrebbero essere un'alternativa "economica" per risparmiare un po di peso,anche se fortemente antiestetici?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#70 aldo m

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Inviato 03 March 2008 - 20:45

Io ho i 6 razze sull'rs da pista e rispetto ai 3 razze ho risparmiato circa 2,6-2,7 kg in tutto.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#71 AndreaNSR125

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Inviato 04 March 2008 - 19:59

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 3 2008, 03:00 PM, ha scritto:

uppo un attimo il topic, in quanto mi sono arrivati dei cerchioni a 3 razze belli leggeri.. però non sono dei marchesini...
l'anteriore senza disco ma con gomma (110 occhio e croce al 70%) viene 7 kg
il posteriore senza disco nè portacorona (con gomma 150 al 30%) è a poco meno di 9 kg...

considerando che una gomma da 170-180 pesa sui 5,5 kg da nuova, il 150 peserà sui 5 kg e mi trovo con meno di 4 kg di cerchione posteriore...

la cosa che mi lascia molto perplesso è il canale, possibile che sia 2,15 davanti e 2,5 dietro?????????????

EDIT: si il canale è proprio 2,15 e 2,5... visto che nemmeno i 50ini montano cerchi del genere, possibile che arrivino da una GP?

up...
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#72 mito160cc

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Inviato 04 March 2008 - 20:34

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 4 2008, 07:59 PM, ha scritto:

up...
Marca? simboli identificativi? metti qualche foto...

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 3 2008, 03:25 PM, ha scritto:

butto li una cazzata..so di gente che sull'RS ha montato i cerchi del modello più recente in quanto più leggeri dei "vecchi"..per la mito i cerchi a 6 razze potrebbero essere un'alternativa "economica" per risparmiare un po di peso,anche se fortemente antiestetici?
Da quello che so i 6 razze pesano più dei Grimeca a 3 della mito II.
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#73 dragonball

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Inviato 04 March 2008 - 20:43

Visualizza Messaggiomito160cc, il Mar 4 2008, 08:34 PM, ha scritto:

Marca? simboli identificativi? metti qualche foto...Da quello che so i 6 razze pesano più dei Grimeca a 3 della mito II.
Sì confermo,i 3 razze sono più leggeri,il posteriore soprattutto oltre al cerchio in sè ha il mozzo portacorona
più leggero ( un cuscinetto in meno ) ma quel c*°°§§o di seeger quando devi cambiare i rapporti in pista ti fà
passar la voglia.......di risparmiar peso......oltre che a lanciare qualche santo a chi lo ha prodotto........
Li avevamo anche pesati con le stesse gomme ma proprio nn mi ricordo più......

#74 amz69

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Inviato 04 March 2008 - 22:02

dai non esagerare, con un pò di mano e pinza adatta si toglie bene, certo se devi fare tutto di corsa non lo puoi fare xkè qando inizi ad innervossirti con i seeger è la fine... a rimeterlo ci vuole un pò più di maestria, ma si fa... certo con i 6marce è un operazione in meno, però se si avessero un paio di portacorone per 3 razze, metti il rapporto già su, e in pratica devi solo toccare il seeger e non i bulloni, adesso non sò dove si fa prima

#75 dragonball

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Inviato 05 March 2008 - 17:42

Visualizza Messaggioamz69, il Mar 4 2008, 10:02 PM, ha scritto:

dai non esagerare, con un pò di mano e pinza adatta si toglie bene, certo se devi fare tutto di corsa non lo puoi fare xkè qando inizi ad innervossirti con i seeger è la fine... a rimeterlo ci vuole un pò più di maestria, ma si fa... certo con i 6marce è un operazione in meno, però se si avessero un paio di portacorone per 3 razze, metti il rapporto già su, e in pratica devi solo toccare il seeger e non i bulloni, adesso non sò dove si fa prima

Abbiamo la mano,abbiamo la pinza da Seeger con le punte sostituibili a cricchetto che "non ritorna",un cestello di seeger nuovi.......
Ma abbiamo anche la moto con i cerchi a 6 razze e un cerchione a 6 razze posteriore in più...Chissà come mai il padrone della 3 razze
quando deve cambiare rapporti fà che cambiare ruota direttamente..... :sorriso:
Vorrai mica dirmi che la corona montata in quel modo é contenta ? (insieme alla povera catenina da pista)
Hai dato un'occhiata a una ruota 3 razze con il peso degli anni ? Abbiamo anche fatto nuovi vari rasamenti di varie misure per recuperare
il gioco che si crea con l'usura....
No,a me personalmente proprio non piace quel sistema ma quello c'é e se proprio non si può fare altrimenti ce lo teniamo.

PS: Un seeger da 160 Kg di tenuta e 58 mm di diametro interno non é tanto d'accordo a farsi mettere e togliere più volte.....

#76 Zufolotto

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Inviato 05 March 2008 - 19:59

domani misuro i miei 6 razze ev con pneumatici montati...qualcuno mi sa dire le misure dei cuscinetti dei cerchioni? o magari direttamente tutta la sigla dei cuscinetti migliori x uso stradale da utilizzare ( meglio se skf )...grazie
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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#77 amz69

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Inviato 06 March 2008 - 19:17

nessuno ha detto che quel seeger è inteligente, però non saprei tempo alla mano se si fa prima a smontare i 5bulloni e cambiare corona e riavvitarli o togliere il seeger e rimetterlo

poi nessuno mette in dubbio che sia più facile togliere 5 bulloni che togliere o peggio ancora mettere il seeger.

adesso sarei curioso di vedere come sono quelli in gp, i cerchi li ho visti un pò di volte ma non mi sono mai soffermato a guardare il meccanismo portacorona, ecc.

Messaggio modificato da amz69 il 06 March 2008 - 19:18


#78 {mRk}

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Inviato 06 March 2008 - 19:44

Questo è un mozzo portacorona Marchesini:
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Tra l'altro pesa poco o nulla!
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#79 Eddy

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Inviato 06 March 2008 - 19:58

Visualizza Messaggioelia.85, il Jan 18 2008, 10:09 AM, ha scritto:

i 6 razze sono piu pesanti non ricordo di quanto comunque passava molto piu che 6 etti la prima volta che li smonto vi faro sapere

ma perche cagiva dicia ca sono in alumino leggero, non é vero ?

@ Zufolotto

quando peso alora le 6 razze ?

#80 amz69

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Inviato 06 March 2008 - 19:59

grazie, cmq alla fin fine per questo scoppo i migliori sono i monobraccio ducati-mv augsta.





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