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Marmitta Nuova... Che Dilemma!


162 risposte a questa discussione

#121 nelson22

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Inviato 26 May 2010 - 13:23

Visualizza MessaggioSilver16, il May 26 2010, 11:54 AM, ha scritto:

bella recensione!!
non l'avevo mai notata
se ci fai caso quello che ha scritto nrg69 nella prima pagina sono le stesse cose scritte sull'articolo delle marmitte :Risata rotante: cambia qualcosina

#122 Yuretto93

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Inviato 26 May 2010 - 14:06

Recensione davvero molto utile

#123 delucaide

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Inviato 26 May 2010 - 21:30

viva la sp '94!!!!!

#124 jack mito

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Inviato 02 June 2010 - 18:09

Innanzitutto stupenda recensione :Baldoria 2: Ma non riesco a capire ancora 1 cosa... Si e detto ke su una mito SOLAMENTE RIPOTENZIATA l'artigianale sp kit 95 di mat non da il massimo giusto? ma rimane sempre meglio di 1 jolly stradale? nel senso... con solo ripotenziamento, sinceramente, e meglio l'sp di mat o la jolly stradale?

#125 nelson22

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Inviato 02 June 2010 - 18:31

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 2 2010, 07:09 PM, ha scritto:

Innanzitutto stupenda recensione :Baldoria 2: Ma non riesco a capire ancora 1 cosa... Si e detto ke su una mito SOLAMENTE RIPOTENZIATA l'artigianale sp kit 95 di mat non da il massimo giusto? ma rimane sempre meglio di 1 jolly stradale? nel senso... con solo ripotenziamento, sinceramente, e meglio l'sp di mat o la jolly stradale?
credo che sia migliore l'sp anche se non renderà mai al massimo se il motore è originale. se ho sbagliato correggetemi :unsure:

#126 {mRk}

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Inviato 02 June 2010 - 19:49

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 2 2010, 07:09 PM, ha scritto:

Innanzitutto stupenda recensione :Baldoria 2: Ma non riesco a capire ancora 1 cosa... Si e detto ke su una mito SOLAMENTE RIPOTENZIATA l'artigianale sp kit 95 di mat non da il massimo giusto? ma rimane sempre meglio di 1 jolly stradale? nel senso... con solo ripotenziamento, sinceramente, e meglio l'sp di mat o la jolly stradale?
Puoi chiedere a mat se può realizzarti una variante dell'artigianale SP specifica per il cilindro standard :unsure:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#127 jack mito

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Inviato 03 June 2010 - 12:25

Citazione

Puoi chiedere a mat se può realizzarti una variante dell'artigianale SP specifica per il cilindro standard ;)


Posso chiedergli questo? grazie :D

#128 bubagan

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Inviato 03 June 2010 - 12:58

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 26 2010, 10:30 PM, ha scritto:

viva la sp '94!!!!!


Yeah giri altissimi e buco di coppia ad apertura di cts! ;)

#129 Adri_Planet_93

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Inviato 03 June 2010 - 14:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 2 2010, 08:49 PM, ha scritto:

Puoi chiedere a mat se può realizzarti una variante dell'artigianale SP specifica per il cilindro standard ;)


Più che se la realizza lui se la fanno e se ce la fa a procurargliela! :D
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#130 {mRk}

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Inviato 03 June 2010 - 15:10

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Jun 3 2010, 03:18 PM, ha scritto:

Più che se la realizza lui se la fanno e se ce la fa a procurargliela! :(
Visto che i disegni degli sviluppi delle marmitte sono opera di mat così come il taglio al laser della lamiera non comprendo perché devi quotarmi per scrivere delle cose che non corrispondo al vero Immagine inserita
mat può realizzare la marmitta su specifiche del richiedente, basta avere un po' di pazienza.
A me ha fornito una variante dell'artigianale Sp per i miei motori Mito preparati (ultimo kit SP) che lavora bene già prima dei 8000 giri fino agli 11.300 utile per i circuiti dove serve tanta spinta ai medi e una seconda variante della stessa che lavora meglio a regimi superiori (dai 8500 giri fino ai 12500 giri) per i circuiti veloci.
Ora sto aspettando l'ultima variante delle marmitte RS 125 SP :Risata rotante:

Messaggio modificato da {mRk} il 03 June 2010 - 15:54

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#131 Adri_Planet_93

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Inviato 03 June 2010 - 19:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 3 2010, 04:10 PM, ha scritto:

Visto che i disegni degli sviluppi delle marmitte sono opera di mat così come il taglio al laser della lamiera non comprendo perché devi quotarmi per scrivere delle cose che non corrispondo al vero Immagine inserita
mat può realizzare la marmitta su specifiche del richiedente, basta avere un po' di pazienza.
A me ha fornito una variante dell'artigianale Sp per i miei motori Mito preparati (ultimo kit SP) che lavora bene già prima dei 8000 giri fino agli 11.300 utile per i circuiti dove serve tanta spinta ai medi e una seconda variante della stessa che lavora meglio a regimi superiori (dai 8500 giri fino ai 12500 giri) per i circuiti veloci.
Ora sto aspettando l'ultima variante delle marmitte RS 125 SP :)


Potrei sbagliarmi ma quando gli ho chiesto i prezzi e info sulle SP ho chiesto se le faceva lui e lui mi ha risp che lui non le produce ma abitando a varese va a prenderle direttamente in fabbrica! Dopo potrei aver frainteso io!!! :)
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#132 jack mito

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Inviato 04 June 2010 - 18:29

Ragazzi tra voi c'e qualcuno ke ha provato queste dume marmitte ( jolly strada e art sp ) su moto originali solo ripotenziate? devo comprarla tra brevissimo e ho paura ke l'art sp mi renda meno della jolly!!! hepl!! :biggrinthumb: :( :P

#133 nelson22

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Inviato 04 June 2010 - 18:38

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 4 2010, 07:29 PM, ha scritto:

Ragazzi tra voi c'e qualcuno ke ha provato queste dume marmitte ( jolly strada e art sp ) su moto originali solo ripotenziate? devo comprarla tra brevissimo e ho paura ke l'art sp mi renda meno della jolly!!! hepl!! :biggrinthumb: :( :P
io ho la jolly stradale e devo dire che va molto bene :P l'artigianale sp non l'ho mai provata ma ti consiglio la jolly (purtroppo costa più dell'artigianale sp) stradale se usi il motore solo in strada e conti di lasciare il motore originale. se monti l'sp dovrai rivedere qualcosa nel motore, come carburatore, testa, squish ecc ma ti andrà ugualmente bene con l'sp :)

#134 BR1

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Inviato 04 June 2010 - 18:47

ma dov'è scritto che per montare quello scarico bisogna stravolgere il motore?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#135 nelson22

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Inviato 04 June 2010 - 19:16

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 4 2010, 07:47 PM, ha scritto:

ma dov'è scritto che per montare quello scarico bisogna stravolgere il motore?
da nessuna parte, ma intendevo che col motore originale quello scarico non renderà mai come se fosse montato su un motore rivisto :biggrinthumb:

#136 Adri_Planet_93

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Visualizza Messaggionelson22, il Jun 4 2010, 08:16 PM, ha scritto:

da nessuna parte, ma intendevo che col motore originale quello scarico non renderà mai come se fosse montato su un motore rivisto :biggrinthumb:


Vale la stessa cosa per qualsiasi jolly!!!
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#137 nelson22

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Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Jun 4 2010, 08:27 PM, ha scritto:

Vale la stessa cosa per qualsiasi jolly!!!
ma di meno con la jolly, anche xk di jolly ce ne sono svariati modelli (stradale, corsa, sp...)

#138 BR1

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Inviato 04 June 2010 - 19:36

mah.. io ce l ho montata sul motore originale, e non era neppure un motore eccellente. prima col 28, poi col mikuni, poi col vhsa. quello scarico va solo bene.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#139 jack mito

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Inviato 04 June 2010 - 19:42

Citazione

mah.. io ce l ho montata sul motore originale, e non era neppure un motore eccellente. prima col 28, poi col mikuni, poi col vhsa. quello scarico va solo bene.


Quindi x il mio motore originale mi consigli l'art sp? ho solo paura dei vuoti

#140 BR1

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Inviato 04 June 2010 - 19:53

chi produce lo scarico in questione ha anche postato sul forum vari riferimenti per la taratura del carburatore originale, non mi farei troppe seghe mentali.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





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