MarkoEv#10, il Apr 13 2006, 10:01 AM, ha scritto:
L'air Box Che Preferite
Inviato 13 April 2006 - 09:05

Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
Inviato 13 April 2006 - 09:07
Fedeth, il Apr 11 2006, 11:21 PM, ha scritto:
Inviato 13 April 2006 - 09:12

ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
Inviato 13 April 2006 - 11:01
il signor Rezzonico, il Apr 12 2006, 12:36 PM, ha scritto:
per le prestazioni sicuramente influisce meno di una buona espansione o di un cilindro, però per completare l'opera su una mito elaborata per bene, (come quella di over ad esempio) ti serve un buon filtro! non puoi assolutamente girare con il filtro ev2005...
per il sound assolutamente non mi trovo d'accordo! :no: non so cosa tu abbia provato, ma come dice il capi, lui la jolly fino ai 9000 non la sente... io ho il filtro come il suo però senza avergli segato la parte alta che copre la spugna, e il rumore metallico della marmitta non lo sento finche nn apre la cts, e te lo posso dire perchè la mia moto l'ho provata anche con il bocchettone e li si che si sentiva SOLO il rumore della marmitta!
p.s. ah di marmitta monto la crc'95 e sileziatore aperto.
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 13 April 2006 - 11:04
Inviato 13 April 2006 - 11:38
A Tuto Balin, il Apr 13 2006, 12:01 PM, ha scritto:
per il sound assolutamente non mi trovo d'accordo! :no: non so cosa tu abbia provato, ma come dice il capi, lui la jolly fino ai 9000 non la sente... io ho il filtro come il suo però senza avergli segato la parte alta che copre la spugna, e il rumore metallico della marmitta non lo sento finche nn apre la cts, e te lo posso dire perchè la mia moto l'ho provata anche con il bocchettone e li si che si sentiva SOLO il rumore della marmitta!
Cmq le lamelle sono già in carbonio sulla Mito... :wink: ...Magari ce ne stanno di migliori in commercio nn lo metto in dubbio, tipo le Boyesen!(se nn mi sbaglio come al solito a scriverlo! :sorriso: ) Però sono già in carbonio... :wink:

Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
Inviato 13 April 2006 - 11:44
Inviato 13 April 2006 - 11:45
Foo Fighter, il Apr 13 2006, 12:44 PM, ha scritto:

Inviato 13 April 2006 - 12:38
A Tuto Balin, il Apr 13 2006, 12:01 PM, ha scritto:
Inviato 13 April 2006 - 12:42
Che fa?
Cosa sono le corna?

Like Thunder From The Sky, sworn to fight and die... we are warriors, warriors of the world!
Inviato 13 April 2006 - 12:43
Inviato 13 April 2006 - 12:54
AnnoPDN, il Apr 13 2006, 01:42 PM, ha scritto:
Che fa?
Cosa sono le corna?
le "corna" invece sono dei condotti dai quali l'airbox aspira l'aria che vengono usati per non aspirare l'aria calda proveniente dal motore , ed infatti sono orientati verso l'esterno per aspirare aria più fresca, a tutto cvantaggio delle prestazioni.......
Inviato 13 April 2006 - 12:56
Stessa cosa della macchina, della sovralimentazione dinamica e dell'effetto venturi.

Like Thunder From The Sky, sworn to fight and die... we are warriors, warriors of the world!
Inviato 13 April 2006 - 13:02
AnnoPDN, il Apr 13 2006, 01:42 PM, ha scritto:
Che fa?
Cosa sono le corna?
BHUAHUHAUHUAHUUA
raga mi è sorto un dubbio
ma nei bocchettoni di aspirazione del motore, dopo il carbu, non si usa l'insabbiatura, per creare lo strato limite per far si che l'aria e la benza si mescolino ben benino?...ma allora xke crea problemi se entra un pò turbolenta dal carbu...

3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
Inviato 13 April 2006 - 13:07
AnnoPDN, il Apr 13 2006, 01:56 PM, ha scritto:
Stessa cosa della macchina, della sovralimentazione dinamica e dell'effetto venturi.
Inviato 13 April 2006 - 13:13
J.A, il Apr 13 2006, 02:07 PM, ha scritto:
J.A. hai fatto un piccolo errore...l'effetto suolo non centra niente con l'effetto venturi, sono due cose distinte e separate...non confondiamo le idee...
EFFETTO VENTURI: effetto generato dal passaggio di un fluido in un cilindro (o simili), che tende a restringere...il fluido passando dalla strettoia aumenta la velocità, diminuisce la pressione e la temperatura...mentre se tendi ad allargare il condotto succede l'opposto...
EFETTO SUOLO: effetto generato dall'aumento di densità al suolo...molto importante per il volo degli elicotteri e per l'atterraggio degli A/M...in poche parole consiste in un aumento di densità dell'aria verso i 3 metri di altezza...non vado sullo specifico, che qui non dovrebbe interessare...

3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
Inviato 13 April 2006 - 13:15
turboo90, il Apr 13 2006, 02:02 PM, ha scritto:
raga mi è sorto un dubbio
ma nei bocchettoni di aspirazione del motore, dopo il carbu, non si usa l'insabbiatura, per creare lo strato limite per far si che l'aria e la benza si mescolino ben benino?...ma allora xke crea problemi se entra un pò turbolenta dal carbu...
Inviato 13 April 2006 - 13:17
il signor Rezzonico, il Apr 13 2006, 01:38 PM, ha scritto:
vabbè, ma ci credo che nn si sente! c'hai il filtro originale dell'ev! quello fa schifo (come l'originale della mia planet che è uguale!) prende aria sotto la sella! figurati quanta aria ci gira lì sotto! e oltretutto la presa è piccola. E' fatto nn per aspirare bene ma per ridurre il rumore. se togli proprio il coperchio qualcosa migliora, ma poco perché aspira un po' troppo disordinato e nn sfrutti molto l'effetto ram, anche se il sound è da 10! La cosa migliore è un'aspirazione frontale: buon sound e bella aspirazione. io avevo sentito un buon miglioramento. nessuna rivoluzione, l'ho detto, ma un miglioramento c'è stato! adesso ne sto studiando uno nuovo da costruirmi in vtr con un bocchettone in gomma di un Gilera (tondo, diametro variabile, da 35 a 50mm...)
Inviato 13 April 2006 - 13:18
turboo90, il Apr 13 2006, 02:13 PM, ha scritto:
EFFETTO VENTURI: effetto generato dal passaggio di un fluido in un cilindro (o simili), che tende a restringere...il fluido passando dalla strettoia aumenta la velocità, diminuisce la pressione e la temperatura...mentre se tendi ad allargare il condotto succede l'opposto...
EFETTO SUOLO: effetto generato dall'aumento di densità al suolo...molto importante per il volo degli elicotteri e per l'atterraggio degli A/M...in poche parole consiste in un aumento di densità dell'aria verso i 3 metri di altezza...non vado sullo specifico, che qui non dovrebbe interessare...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi