#181
Inviato 23 May 2006 - 20:16
#182
Inviato 23 May 2006 - 20:18
#183
Inviato 23 May 2006 - 20:23
Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!
#184
Inviato 23 May 2006 - 20:23
AlexMagno, il May 23 2006, 09:12 PM, ha scritto:
intendi quelle del carter sotto tortura??
sisi, ma sinceramente spero che poi abbiano effettuato un accurato lavaggio.....!!!!!
cioè... sinceramente spero che non abbiano lasciato la limatura dentro al carter dopo il lavoro di fresatura....
altrimenti, non c'è niente da dire, fare i complimenti e riaprire il blocco e come minimo buttarlo in lavastoviglie !!!!
cmq ho visto ora il colore della biella... temperatura eccessiva????
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#185
Inviato 23 May 2006 - 20:26
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#186
Inviato 23 May 2006 - 20:26
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#187
Inviato 23 May 2006 - 20:29
magari in quel momento la gabbia della biella (quella attaccata all'albero) ha grippato leggermente, o era forzata e ha scaldato parecchio.....!!
cmq non so se sia per quello eh
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#188
Inviato 23 May 2006 - 20:36
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#189
Inviato 23 May 2006 - 20:51
E ammettiamo pure che con l'azione della benzina, del calore, delle correnti gassose, la vernice si sia tolta. Non credo che le pellicine di vernice siano un ottimo lubrificante solido......
si spiegherebbe sia la sverniciata che si vede, sia la roba nera in giro....
Credevo fosse ovvio che se si fosse scaldato il carter, non si sarebbero dovute superare le temperature di "sverniciatura". Personalmente avrei approfittato per rimuovere tutta la vernice nera dentro alla camera di manovella con uno sverniciatore chimico, visto che il carter era aperto....
Chissà....
Comunque questo 3d farà desistere molti ragazzi dal fai da te con un motore che non sia il ciao della zia, ed è un bene.....
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#190
Inviato 23 May 2006 - 20:57
Cmq tutto è partito dal carter quindi ... sbaglio?
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#191
Inviato 23 May 2006 - 21:49
san.riz, il May 23 2006, 09:51 PM, ha scritto:
Mi quoto, tanto per fare il bas****o:
{mRk}, il Apr 15 2006, 03:44 PM, ha scritto:
Se vuoi posso anche proseguire :yea: però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? FARESTI SOLO DANNI, TI COSTEREBBE MENO SPEDIRLO A QUALCHE BRAVO MECCANICO PER FARLO REVISIONARE. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare.
Ora come minimo devi rifare l'imbiellaggio, forse il pistone si salva, molto forse. Io lo cambierei.
A proposito, come andava il motore prima del massacro?
Era più pronto ai medi? Come potenza massima?
Vediamo cosa fare, avverti prima di procedere!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#192
Inviato 23 May 2006 - 21:52
Cavoli max pensavo da quello che leggevo che fosse in gamba.. dice di riparare blocchi grippati etc, quindi pensavo avesse la sua esperienza..
Ora ho deciso.. porto la moto dal mekka mio amico domani (ha avuto x molti anni la mito, faceva gare di cross e di motoslitte.. sua figlia ha una mito..).
Gli porto biella e albero della mia mito originale...
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#193
Inviato 23 May 2006 - 22:08
fisch88, il May 23 2006, 10:52 PM, ha scritto:
Cavoli max pensavo da quello che leggevo che fosse in gamba.. dice di riparare blocchi grippati etc, quindi pensavo avesse la sua esperienza..
Ora ho deciso.. porto la moto dal mekka mio amico domani (ha avuto x molti anni la mito, faceva gare di cross e di motoslitte.. sua figlia ha una mito..).
Gli porto biella e albero della mia mito originale...
Il motore si può anche spedire a un preparatore di quelli bravi, non deve per forza lavorare a 2km da casa tua. Pensa che io ho spedito un motore a Varese (più che spedito all'andata l'ho trasportato di persona).
Potevi chiedere. In teoria ci avresti messo più tempo, nella pratica no, era fatto una volta per bene.
Ho un amico di Belluno che ogni tanto passa dalle parti di Trieste. Il prossimo fine settimana dovrebbe passare a trovarmi, anche perché deve smontare il motore del suo Ducati Scrambler che è da rifare. La moto è ferma a Trieste già da tempo. Dovrebbe rifarlo il mio preparatore di fiducia.
Poteva anche portarlo lui a Trieste, oppure lo spedivi ad altri tramite corriere.
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#194
Inviato 23 May 2006 - 22:13
cmq la teoria di san riz sarebbe più che valida se non che non sono stati usati mezzi x riscaldare (almeno... mi pareva così,no??)
ma soprattutto, l'unica vernice è quella della biella, ma più che una verniciatura, non è un anodizzazione...? (cioè mi pare strana una biella verniciata...)
e anche perchè la gabbia a rulli dovrebbe entrare senza sforzi,no?
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#195
Inviato 23 May 2006 - 22:20
AndreaNSR125, il May 23 2006, 11:13 PM, ha scritto:
cmq la teoria di san riz sarebbe più che valida se non che non sono stati usati mezzi x riscaldare (almeno... mi pareva così,no??)
ma soprattutto, l'unica vernice è quella della biella, ma più che una verniciatura, non è un anodizzazione...? (cioè mi pare strana una biella verniciata...)
e anche perchè la gabbia a rulli dovrebbe entrare senza sforzi,no?
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#196
Inviato 23 May 2006 - 22:27
giornata intensa oggi, e senza vtr.... sono in crisi d'astinenza!!!!!!!
cmq se non si riferiva alla biella... al'interno del carter non c'è vernice... o sbaglio??? O.O
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#197
Inviato 23 May 2006 - 23:05
AndreaNSR125, il May 23 2006, 11:27 PM, ha scritto:
giornata intensa oggi, e senza vtr.... sono in crisi d'astinenza!!!!!!!
cmq se non si riferiva alla biella... al'interno del carter non c'è vernice... o sbaglio??? O.O
Vernice: quella nera che riveste il carter sia dentro che fuori. Si vedeva chiaramente nelle foto del carter "bucato".
Effetti della vernice: non ne ho idea.
Può essere la causa del danno? R: non lo so. Però di fatto prima erano verniciati e adesso la vernice si è staccata quasi del tutto.
Biella: potrebbe essere danneggiato il cuscinetto di biella (rulliera) e/o le piste di rotolamento. Da una solo foto non è facile capire. Di fatto c'è qualcosa che non va bene.
Detonazione? Forse... non credo molto alla teoria della limatura metallica, anche perchè è impossibile non toglierla prima di montare. Impossibile.... (?) Fatto sta che non è bellissimo il cielo del pistone....
Preparatore vicino o lontano: basta che sia competente e non sia un chiavapolli! I chiavapolli sono la maggioranza. Chiavapollo è colui che.... beh, dai, ... si capisce!
Ciao :italia:
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#198
Inviato 23 May 2006 - 23:16
san.riz, il May 23 2006, 09:51 PM, ha scritto:
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Credevo fosse ovvio che se si fosse scaldato il carter, non si sarebbero dovute superare le temperature di "sverniciatura". Personalmente avrei approfittato per rimuovere tutta la vernice nera dentro alla camera di manovella con uno sverniciatore chimico, visto che il carter era aperto....
Chissà....
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pure il 250 husqvarna che sto modificando per la mia rs aveva una porcheria di vernice nelle camere di manovella,ovviamente tutta bruciacchiata,ovviamente sarà stato per quello ceh il motore è esploso dopo poco e per fortuna direi cosi il tizio me l'ha ceduto a un prezzo politico :fischietto:
poi che ci abbia speso dietro un pacco per icondizionarlo è un altor discorso ma stavolta dubito che scoppierà tanto facilmente...cmq la vernicie tempo di dire bif ed è sparita lasciando il posto a una superficie bella raccordata e levigata con la gisuta rugosità fatta a suon di carta vertrata e fresino
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#199
Inviato 23 May 2006 - 23:21
cmq ora ceh ci penso pure sull'nsr è verniciata dentro... mah....!!
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#200
Inviato 23 May 2006 - 23:25
cmq li ci sono segni di detonazione ma è una cosa piuttosto leggera,mi sembra improbabile sia stata solo quella...certo un insieme di cause potrebbe anche darsi ma lei da sola no,per grippare il cuscinetto della testa di biella ci vuol ben altro che quella sbrodolata sul pistone,parola mia!
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