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Problema Squish.. Come Faccio? Aiuto!



259 risposte a questa discussione

#181 frankie22

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Inviato 23 May 2006 - 20:16

in ogni caso si torna sempre al solito problema...che il motore nn è stato riassemblato a dovere :italia:
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#182 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 23 May 2006 - 20:18

Oddio! ma nn ci saranno mica lasciate tutte quelle briciole d'acciaio!!!!!!!

#183 fisch88

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Inviato 23 May 2006 - 20:23

non ho parole :'( tutta la mia fiducia su maxpsx..
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#184 AndreaNSR125

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Inviato 23 May 2006 - 20:23

Visualizza MessaggioAlexMagno, il May 23 2006, 09:12 PM, ha scritto:

Ma le hai viste le foto precedenti?


intendi quelle del carter sotto tortura?? :lol: :lol:
sisi, ma sinceramente spero che poi abbiano effettuato un accurato lavaggio.....!!!!!

cioè... sinceramente spero che non abbiano lasciato la limatura dentro al carter dopo il lavoro di fresatura....
altrimenti, non c'è niente da dire, fare i complimenti e riaprire il blocco e come minimo buttarlo in lavastoviglie :lol: !!!!


cmq ho visto ora il colore della biella... temperatura eccessiva????
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#185 fisch88

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Inviato 23 May 2006 - 20:26

temperatura costantemente sotto i 60°, in quel momento è salita a 75°...
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#186 AlexMagno

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Inviato 23 May 2006 - 20:26

Sinceramente quella biella è strana...nel senso che l'albero motore sembra ben lubrificato, ma la biella ai piedi quasi asciutta, boh!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#187 AndreaNSR125

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Inviato 23 May 2006 - 20:29

si,beh... quella è la temperatura dell'acqua.... !!
magari in quel momento la gabbia della biella (quella attaccata all'albero) ha grippato leggermente, o era forzata e ha scaldato parecchio.....!!

cmq non so se sia per quello eh :lol:
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#188 fisch88

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Inviato 23 May 2006 - 20:36

ero a 12500 giri in quel momento.. in salita.. a circa 120km/h..
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#189 san.riz

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Inviato 23 May 2006 - 20:51

Azzardo una ipotesi suggestiva. Ammettiamo che i cuscinetti siano stati montati scaldando il carter con una pistola da sverniciare. E ammettiamo che la pistola abbia agito a dovere, rompendo i legami della resina che compone la vernice.

E ammettiamo pure che con l'azione della benzina, del calore, delle correnti gassose, la vernice si sia tolta. Non credo che le pellicine di vernice siano un ottimo lubrificante solido......

si spiegherebbe sia la sverniciata che si vede, sia la roba nera in giro....


Credevo fosse ovvio che se si fosse scaldato il carter, non si sarebbero dovute superare le temperature di "sverniciatura". Personalmente avrei approfittato per rimuovere tutta la vernice nera dentro alla camera di manovella con uno sverniciatore chimico, visto che il carter era aperto....

Chissà....

Comunque questo 3d farà desistere molti ragazzi dal fai da te con un motore che non sia il ciao della zia, ed è un bene.....
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#190 fisch88

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Inviato 23 May 2006 - 20:57

he...posso chiamarlo "cosa non fare alla mito" :lol:
Cmq tutto è partito dal carter quindi ... sbaglio?
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#191 {mRk}

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Inviato 23 May 2006 - 21:49

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 23 2006, 09:51 PM, ha scritto:

Comunque questo 3d farà desistere molti ragazzi dal fai da te con un motore che non sia il ciao della zia, ed è un bene.....
Ne abbiamo proprio discusso via msn con un altro utente :wink:


Mi quoto, tanto per fare il bas****o:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 15 2006, 03:44 PM, ha scritto:

Mi farai impazzire... :sorriso:

Se vuoi posso anche proseguire :yea: però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? FARESTI SOLO DANNI, TI COSTEREBBE MENO SPEDIRLO A QUALCHE BRAVO MECCANICO PER FARLO REVISIONARE. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare.
Non si ascoltano gli anziani :sorriso:

Ora come minimo devi rifare l'imbiellaggio, forse il pistone si salva, molto forse. Io lo cambierei.



A proposito, come andava il motore prima del massacro?
Era più pronto ai medi? Come potenza massima?

Vediamo cosa fare, avverti prima di procedere!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#192 fisch88

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Inviato 23 May 2006 - 21:52

cavoli mrk hai ragione ma il problema è che nn riesco a trovare questo meccanico bravo! :lol:
Cavoli max pensavo da quello che leggevo che fosse in gamba.. dice di riparare blocchi grippati etc, quindi pensavo avesse la sua esperienza..
Ora ho deciso.. porto la moto dal mekka mio amico domani (ha avuto x molti anni la mito, faceva gare di cross e di motoslitte.. sua figlia ha una mito..).
Gli porto biella e albero della mia mito originale...
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#193 {mRk}

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Inviato 23 May 2006 - 22:08

Visualizza Messaggiofisch88, il May 23 2006, 10:52 PM, ha scritto:

cavoli mrk hai ragione ma il problema è che nn riesco a trovare questo meccanico bravo! :lol:
Cavoli max pensavo da quello che leggevo che fosse in gamba.. dice di riparare blocchi grippati etc, quindi pensavo avesse la sua esperienza..
Ora ho deciso.. porto la moto dal mekka mio amico domani (ha avuto x molti anni la mito, faceva gare di cross e di motoslitte.. sua figlia ha una mito..).
Gli porto biella e albero della mia mito originale...
Avete dei riferimenti sbagliati...

Il motore si può anche spedire a un preparatore di quelli bravi, non deve per forza lavorare a 2km da casa tua. Pensa che io ho spedito un motore a Varese (più che spedito all'andata l'ho trasportato di persona).
Potevi chiedere. In teoria ci avresti messo più tempo, nella pratica no, era fatto una volta per bene.

Ho un amico di Belluno che ogni tanto passa dalle parti di Trieste. Il prossimo fine settimana dovrebbe passare a trovarmi, anche perché deve smontare il motore del suo Ducati Scrambler che è da rifare. La moto è ferma a Trieste già da tempo. Dovrebbe rifarlo il mio preparatore di fiducia.
Poteva anche portarlo lui a Trieste, oppure lo spedivi ad altri tramite corriere.
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#194 AndreaNSR125

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Inviato 23 May 2006 - 22:13

scusatemi, ma quindi avete giòà dato x morto qeul blocco???
cmq la teoria di san riz sarebbe più che valida se non che non sono stati usati mezzi x riscaldare (almeno... mi pareva così,no??)

ma soprattutto, l'unica vernice è quella della biella, ma più che una verniciatura, non è un anodizzazione...? (cioè mi pare strana una biella verniciata...)
e anche perchè la gabbia a rulli dovrebbe entrare senza sforzi,no?
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#195 AlexMagno

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Inviato 23 May 2006 - 22:20

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 23 2006, 11:13 PM, ha scritto:

scusatemi, ma quindi avete giòà dato x morto qeul blocco???
cmq la teoria di san riz sarebbe più che valida se non che non sono stati usati mezzi x riscaldare (almeno... mi pareva così,no??)

ma soprattutto, l'unica vernice è quella della biella, ma più che una verniciatura, non è un anodizzazione...? (cioè mi pare strana una biella verniciata...)
e anche perchè la gabbia a rulli dovrebbe entrare senza sforzi,no?
Ma infatti lui non si riferiva alla biella, se ho ben capito. La gabbia a rulli se entrasse senza sforzi nella gran parte dei casi, non avremmo discusso tanto sul come farla incastonare decentemente :sorriso: .

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#196 AndreaNSR125

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Inviato 23 May 2006 - 22:27

ops, scusatemi...!!!!
giornata intensa oggi, e senza vtr.... sono in crisi d'astinenza!!!!!!!

cmq se non si riferiva alla biella... al'interno del carter non c'è vernice... o sbaglio??? O.O
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#197 san.riz

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Inviato 23 May 2006 - 23:05

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 23 2006, 11:27 PM, ha scritto:

ops, scusatemi...!!!!
giornata intensa oggi, e senza vtr.... sono in crisi d'astinenza!!!!!!!

cmq se non si riferiva alla biella... al'interno del carter non c'è vernice... o sbaglio??? O.O


Vernice: quella nera che riveste il carter sia dentro che fuori. Si vedeva chiaramente nelle foto del carter "bucato".

Effetti della vernice: non ne ho idea. :lol:

Può essere la causa del danno? R: non lo so. Però di fatto prima erano verniciati e adesso la vernice si è staccata quasi del tutto.

Biella: potrebbe essere danneggiato il cuscinetto di biella (rulliera) e/o le piste di rotolamento. Da una solo foto non è facile capire. Di fatto c'è qualcosa che non va bene.


Detonazione? Forse... non credo molto alla teoria della limatura metallica, anche perchè è impossibile non toglierla prima di montare. Impossibile.... (?) Fatto sta che non è bellissimo il cielo del pistone....

Preparatore vicino o lontano: basta che sia competente e non sia un chiavapolli! I chiavapolli sono la maggioranza. Chiavapollo è colui che.... beh, dai, ... si capisce!

Ciao :italia:
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#198 Sonny

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Inviato 23 May 2006 - 23:16

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 23 2006, 09:51 PM, ha scritto:

Azzardo una ipotesi suggestiva. Ammettiamo che i cuscinetti siano stati montati scaldando il carter con una pistola da sverniciare. E ammettiamo che la pistola abbia agito a dovere, rompendo i legami della resina che compone la vernice.

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quello di verniciare le camere di manovella allora è un abitudie per la cagiva!

pure il 250 husqvarna che sto modificando per la mia rs aveva una porcheria di vernice nelle camere di manovella,ovviamente tutta bruciacchiata,ovviamente sarà stato per quello ceh il motore è esploso dopo poco e per fortuna direi cosi il tizio me l'ha ceduto a un prezzo politico :fischietto:

poi che ci abbia speso dietro un pacco per icondizionarlo è un altor discorso ma stavolta dubito che scoppierà tanto facilmente...cmq la vernicie tempo di dire bif ed è sparita lasciando il posto a una superficie bella raccordata e levigata con la gisuta rugosità fatta a suon di carta vertrata e fresino :lol:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#199 AndreaNSR125

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Inviato 23 May 2006 - 23:21

è vero ho notato ora che sono verniciati.. scusatemi nn ho molta esperienza con i blocchi mito :lol: :lol:
cmq ora ceh ci penso pure sull'nsr è verniciata dentro... mah....!!
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#200 Sonny

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Inviato 23 May 2006 - 23:25

è un sistema del caxxo per levigare le pareti interne,penso che piuttosto che fare certe porcate in scala industriale sarebbe meglio se li lasciassero grazzi di fusione e si accontentassero di quel che viene,tanto chi ci sa mettere le mani a dovere si arrangia a sistemare quello che non va bene...

cmq li ci sono segni di detonazione ma è una cosa piuttosto leggera,mi sembra improbabile sia stata solo quella...certo un insieme di cause potrebbe anche darsi ma lei da sola no,per grippare il cuscinetto della testa di biella ci vuol ben altro che quella sbrodolata sul pistone,parola mia!
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