TIZIANO, il May 31 2006, 11:38 AM, ha scritto:
ma la detonazione scalda in alto e propio quel punto dove sono maggiormente sollecitati gli organi
e' cosi' semplice non sai cos'e' una detonazione?
e' una preaccensione dovuta alla compressione per troppa ravvicinanza della testa col pistone propio quando il pistone non e' ancora al pms oppure per la fasatura del volano che anticipa la scintilla
in modo da avere l inizio dell accensione prima del pms
cosi' il pistone subisce una controfrenata che scarica sulla biella moltiplica quello che ho detto per 12500 volte
ti rendi conto che questa pu***nata non sta ne in cielo ne in terra ne su nessun libro di meccanica che abbia mia letto e senza presunzione posso dire di averen letti un bel po...
ti prego la RAVVICINANZA oltre costarti un 2 in italiano,COSA E? dimmelo per favore perche lo aggiungo al mio dizionario!!
e poi se la famigerata ravvicinanaza è eccessiva prima che arrivi al pms,al pms cosa fa?la tocca direttamente la testa? li altro che detonazioni....
e l'anticipo,be da quel che ne so io,salvo i soliti casi particolari,l'anticipo dalla notte dei tempi si chiama così perchè la scintilla scocca prima del pms,quindi perchè dire che è un problema se l'accensione si ha quanche grado prima...
poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di glodrake? la controfrenata rotante?
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
e noto ora che l'hai chiamata preaccensione,LA DETONAZIONE NON E LA PREACCENSIONE!
La preacensione spesso è CAUSA di detonazione ma nn sono la stessa cosa!
La deotnazione di solito si verifica dopo la normale combustione della miscela,de è dovuta a sacche di carburante,il piu delle ovlte quelle lontane dal centro della camera di scoppio (vedasi area di squish) che non prendono parte alla combusione ma data la temperatura elevata della camera sptessa bruciano in un secondo momento in maniera violenta con il carattere di una vera e propria esplosione e non di uan combusione lenta come dovrebbe essere in realtà.
questo fa si che sulla biella,in particolare sul cusinetto della testa si scarichino delle forze eccessive che creano attrito e usura precoce,talvolta sufficineti a provocare il grippaggio del cuscinetto stesso con l'asse di accoppiamento e la biella stessa (e ne ho una collezione a casa di sti pezzi quindi fidatevi che puo succedere!)oltre naturalemtne alle classiche erosoini che si vedono sul cielo del pistone...
ora io lo so che probabilmente volevi dire questo,ma ti prego,TI PREGO, prima di scrivere PENSA a quello che vuoi scirivere,magari fai una brutta,rileggile e se vedi che c'è un filo logico allora pubblicala,altrimenti fai a meno!
Messaggio modificato da sciaobellus il 31 May 2006 - 12:12