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Problema Squish.. Come Faccio? Aiuto!



259 risposte a questa discussione

#201 san.riz

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Inviato 23 May 2006 - 23:26

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 24 2006, 12:16 AM, ha scritto:

quello di verniciare le camere di manovella allora è un abitudie per la cagiva!

pure il 250 husqvarna che sto modificando per la mia rs aveva una porcheria di vernice nelle camere di manovella,ovviamente tutta bruciacchiata,ovviamente sarà stato per quello ceh il motore è esploso dopo poco e per fortuna direi cosi il tizio me l'ha ceduto a un prezzo politico :fischietto:

poi che ci abbia speso dietro un pacco per icondizionarlo è un altor discorso ma stavolta dubito che scoppierà tanto facilmente...cmq la vernicie tempo di dire bif ed è sparita lasciando il posto a una superficie bella raccordata e levigata con la gisuta rugosità fatta a suon di carta vertrata e fresino :lol:

Se la vernice salta via pian piano dubito che possa far danni. Non credo fosse la causa di cedimenti del 250cc, altrimenti non li avrebbero verniciati di fabbrica. Io mi riferivo ad un caso ipotetico in cui si staccasse tutta di colpo o quasi.

La vernice di certo non è il massimo come finitura....
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#202 Sonny

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Inviato 23 May 2006 - 23:32

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 24 2006, 12:26 AM, ha scritto:

Se la vernice salta via pian piano dubito che possa far danni. Non credo fosse la causa di cedimenti del 250cc, altrimenti non li avrebbero verniciati di fabbrica. Io mi riferivo ad un caso ipotetico in cui si staccasse tutta di colpo o quasi.

La vernice di certo non è il massimo come finitura....
be li da sola no ma visto come avevano rimontato il motore non mi stuisce che sia scoppiato,l'importante è che ora è in mano mia e gui se succede ancora,certo che se per scaldare i carter si usa il cannello a propano oppure si scaldano finchè la vernicie carbonizza è ovvio che prima o poi i residui se ne vanno a spasso per il motore....


cmq quel motore non mi pare in condizioni cosi disperate da dovr cambiare tutto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#203 fisch88

    DottoreMitomane

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Inviato 28 May 2006 - 19:11

saperlo prima che c'era qualcuno disposto a sistemarmi direttamente il motore... si ora lo farei senza pensarci 2 volte...
Adesso ho la moto da un meccanico che spero sia meglio dell'altro, mi ha detto che i 2 semi carter non combaciavano perfettamente così ho preso 2 carter da nrg69, cambio biella, cuscinetti, pistone e vediamo il conto che mi presenta :S
Quanto costano di "listino"?
Grazie raga... penso che chi leggerà questa discussione o conosce un mecca in gamba o spedirà il motore :) lamps
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#204 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 29 May 2006 - 23:22

scusami un secondo,ma... alla fine stai rifacendo il blocco no....????

azzarola, ti viene a costare parecchio... e dire che tu volevi fare tutto te x risparmiare... (o sbaglio?)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#205 fisch88

    DottoreMitomane

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Inviato 30 May 2006 - 22:52

non sbagli..
Adesso cambio biella e pistone come minimo, coppia semicarter (senza cambio..) cuscinetti di banco, gabbie rulli :S quanto mi verrà a costare? Considerando che me lo farà un meccanico :S
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#206 {mRk}

    Ing.

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Inviato 31 May 2006 - 08:18

Visualizza Messaggiofisch88, il May 30 2006, 11:52 PM, ha scritto:

non sbagli..
Adesso cambio biella e pistone come minimo, coppia semicarter (senza cambio..) cuscinetti di banco, gabbie rulli :S quanto mi verrà a costare? Considerando che me lo farà un meccanico :S
Ho notato che più sono bravi e meno chiedono :wink:
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#207 san.riz

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Inviato 31 May 2006 - 09:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 31 2006, 09:18 AM, ha scritto:

Ho notato che più sono bravi e meno chiedono :wink:


Eh, si... se il lavoro lo fai fare ad un meccanico con anni di esperienza nelle GP, plurititolato, primo classificato ai corsi di aggiornamento di tutti i tipi..... forse 50 o 60 euro te li da lui!!!! :Hmm: :Hmm:

Scherzo.

Se ben ricordo si va dalle 25 alle 35 euro l'ora di manodopera e quindi vedi un po tu! Poi bisogna vedere, dipende anche dal fatto che sia più o meno onesto e da come gli vanno gli affari!

Messaggio modificato da san.riz il 31 May 2006 - 11:54

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#208 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 31 May 2006 - 09:54

intanto non credo propio che max monti un motore senza dargli una pulita da!!!!!!!!
se scaldava e'sicuramente per il pistone troppo grande
tolleranza 0.03 e un rodaggio dovevi farlo di almeno 300 km!!!!!!1
la biella si e' arroventata per via di due motivi
1 e' il pistone
2 e' la detonazione per via della guarnizione alla base e per la banda di squish sbagliata !!!!!!!!!
mi meraviglio di mrk che non lo ha notato

e mi meraviglio che diciate di scaldare i carter
entrano con poco sforzo io uso il martello di gomma e mi bastano 4 colpi leggeri

gli rhp c4 rinforzati in acciao inox sono i cuscinetti migliori
hanno la gabbia in acciaio inox e non teflon sono piu rumorosi ma meno soggetti a usura
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#209 {mRk}

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Inviato 31 May 2006 - 09:55

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 31 2006, 10:38 AM, ha scritto:

Eh, si... se il lavoro lo fai fare ad un meccanico con anni di esperienza nelle GP, plurititolato, primo classificato ai corsi di aggiornamento di tutti i tipi..... forse 50 o 60 euro te li da lui!!!! :Hmm: :Hmm:

Scherzo.
Io invece no, ma non voglio dire quanto viene a costare una preparazione fatta dai Migliori. Perché se lo scrivo ci sarà più di qualcuno che potrebbe mettersi le OO su un'incudine per dargli delle martellate con una mazza da almeno 3kg.

Infatti l'ultimo motore mi è stato preparato da uno che preparava delle V4 2T vincenti nel mondiale GP... Indubbiamente mi costa molto, ma molto meno, di quello che ha già pagato e pagherà fish88.

Altrimenti i motori me li prepara un mio amico. Sono 35 anni che prepara moto 2T e 4T (perfino le SBK del mondiale). Di solito vado da lui in officina e facciamo il lavoro a quattro mani. Mi dice sempre che è disposto a pagare se mi levo dalla OO, quindi quei 50 o 60 potrebbe anche darmeli un giorno. E' un genio dei motori!


Se uno è preparato, ha una officina attrezzata ed una buona manualità ci mette la metà del tempo degli altri, oltre ad eseguire la preparazione come piace al sottoscritto, non quei pastrocchi che vedo in giro. Farina spacciata per coca...
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#210 {mRk}

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Inviato 31 May 2006 - 10:24

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 10:54 AM, ha scritto:

se scaldava e'sicuramente per il pistone troppo grande
tolleranza 0.03 e un rodaggio dovevi farlo di almeno 300 km!!!!!!1
la biella si e' arroventata per via di due motivi
1 e' il pistone
2 e' la detonazione per via della guarnizione alla base e per la banda di squish sbagliata !!!!!!!!!
mi meraviglio di mrk che non lo ha notato

e mi meraviglio che diciate di scaldare i carter
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NORME DI SICUREZZA PER POSTARE NEL FORUM:
PRIMA DI AVVIARE LA TASTIERA CONTROLLATE CHE IL CERVELLO SIA INSERITO.
IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA VERIFICA CONTARE FINO A DIECI E RIPETERE L'OPERAZIONE.



Si tratta di sicurezza, perché se vi becco vi Immagine inserita
Immagine inserita

Usi il martello di gomma? Seviziatore di motori indifesi Immagine inserita


1) il pistone ed il cilindro erano già rodati da tempo...
2) l'unica cosa che certamente era verificata, perché questo topic è stato aperto da fish88 proprio per non sbagliare su questo punto. Purtroppo gli sono sfuggiti altri particolari.
3) ma hai visto le foto della biella?
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#211 TIZIANO

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Inviato 31 May 2006 - 10:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 31 2006, 11:24 AM, ha scritto:

NORME DI SICUREZZA PER POSTARE NEL FORUM:
PRIMA DI AVVIARE LA TASTIERA CONTROLLATE CHE IL CERVELLO SIA INSERITO.
IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA VERIFICA CONTARE FINO A DIECI E RIPETERE L'OPERAZIONE.
Si tratta di sicurezza, perché se vi becco vi Immagine inserita
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1) il pistone ed il cilindro erano già rodati da tempo...
2) l'unica cosa che certamente era verificata, perché questo topic è stato aperto da fish88 proprio per non sbagliare su questo punto. Purtroppo gli sono sfuggiti altri particolari.
3) ma hai visto le foto della biella?

dimmi la causa e ti diro' chi sei perche li ce' un surriscaldamento eccessivo
andiamo per eliminazione!!!!!!!!
max sicuramente ha pulito tutto perche i truccioli non scaldano cosi' ma graffiano dappertutto
e comunque dopo 1 minuto si pulisce tutto lasciando solo i graffi

siamo solo sicuri e certi che e' una scaldata della biella
cio' che surriscalda puo' essere

1 la detonazione
2 misura pistone

se dici che era rodato escludiamo

ma la detonazione scalda in alto e propio quel punto dove sono maggiormente sollecitati gli organi
e' cosi' semplice non sai cos'e' una detonazione?
e' una preaccensione dovuta alla compressione per troppa ravvicinanza della testa col pistone propio quando il pistone non e' ancora al pms oppure per la fasatura del volano che anticipa la scintilla
in modo da avere l inizio dell accensione prima del pms
cosi' il pistone subisce una controfrenata che scarica sulla biella moltiplica quello che ho detto per 12500 volte

Messaggio modificato da TIZIANO il 31 May 2006 - 10:39

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#212 Sonny

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Inviato 31 May 2006 - 12:00

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 11:38 AM, ha scritto:

ma la detonazione scalda in alto e propio quel punto dove sono maggiormente sollecitati gli organi
e' cosi' semplice non sai cos'e' una detonazione?
e' una preaccensione dovuta alla compressione per troppa ravvicinanza della testa col pistone propio quando il pistone non e' ancora al pms oppure per la fasatura del volano che anticipa la scintilla
in modo da avere l inizio dell accensione prima del pms
cosi' il pistone subisce una controfrenata che scarica sulla biella moltiplica quello che ho detto per 12500 volte
ti rendi conto che questa pu***nata non sta ne in cielo ne in terra ne su nessun libro di meccanica che abbia mia letto e senza presunzione posso dire di averen letti un bel po...


ti prego la RAVVICINANZA oltre costarti un 2 in italiano,COSA E? dimmelo per favore perche lo aggiungo al mio dizionario!!

e poi se la famigerata ravvicinanaza è eccessiva prima che arrivi al pms,al pms cosa fa?la tocca direttamente la testa? li altro che detonazioni....

e l'anticipo,be da quel che ne so io,salvo i soliti casi particolari,l'anticipo dalla notte dei tempi si chiama così perchè la scintilla scocca prima del pms,quindi perchè dire che è un problema se l'accensione si ha quanche grado prima...

poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di glodrake? la controfrenata rotante?

cosa scarica sulla biella? l'immondizia?


e noto ora che l'hai chiamata preaccensione,LA DETONAZIONE NON E LA PREACCENSIONE!


La preacensione spesso è CAUSA di detonazione ma nn sono la stessa cosa!

La deotnazione di solito si verifica dopo la normale combustione della miscela,de è dovuta a sacche di carburante,il piu delle ovlte quelle lontane dal centro della camera di scoppio (vedasi area di squish) che non prendono parte alla combusione ma data la temperatura elevata della camera sptessa bruciano in un secondo momento in maniera violenta con il carattere di una vera e propria esplosione e non di uan combusione lenta come dovrebbe essere in realtà.

questo fa si che sulla biella,in particolare sul cusinetto della testa si scarichino delle forze eccessive che creano attrito e usura precoce,talvolta sufficineti a provocare il grippaggio del cuscinetto stesso con l'asse di accoppiamento e la biella stessa (e ne ho una collezione a casa di sti pezzi quindi fidatevi che puo succedere!)oltre naturalemtne alle classiche erosoini che si vedono sul cielo del pistone...


ora io lo so che probabilmente volevi dire questo,ma ti prego,TI PREGO, prima di scrivere PENSA a quello che vuoi scirivere,magari fai una brutta,rileggile e se vedi che c'è un filo logico allora pubblicala,altrimenti fai a meno!

Messaggio modificato da sciaobellus il 31 May 2006 - 12:12

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#213 {mRk}

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Inviato 31 May 2006 - 13:09

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 11:38 AM, ha scritto:

dimmi la causa e ti diro' chi sei perche li ce' un surriscaldamento eccessivo
andiamo per eliminazione!!!!!!!!
max sicuramente ha pulito tutto perche i truccioli non scaldano cosi' ma graffiano dappertutto
e comunque dopo 1 minuto si pulisce tutto lasciando solo i graffi

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1 la detonazione
2 misura pistone

se dici che era rodato escludiamo

ma la detonazione scalda in alto e propio quel punto dove sono maggiormente sollecitati gli organi
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cosi' il pistone subisce una controfrenata che scarica sulla biella moltiplica quello che ho detto per 12500 volte
Oltre a mancare le cause che portano alla detonazione, il fenomeno della detonazione lascia evidenti ed inequivocabili segni sul cielo del pistone, non è il nostro caso.
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#214 fisch88

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Inviato 31 May 2006 - 15:26

tiziano senza offesa, ma non puoi venire qui a ribattere alle persone che hanno seguito il montaggio di questo motore fin dall'inizio :S
Il gruppo termico aveva 11000km, giuro che quando ho smontato il pistone dal cilindro l'ho sottoposto ad una rigida dieta per non farlo diventare troppo grosso... :-)
Per lo squish e rdc se ti leggi un po' questo post scoprirai che era oltre il limite di sicurezza, sopra il millimetro, mentre a causa dell'rdc leggermente alto ho utilizzato solo Agip BluSuper.

In ogni caso la temperatura sullo strumento non è mai salita sopra i 70 gradi.

Messaggio modificato da fisch88 il 31 May 2006 - 15:28

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#215 TIZIANO

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Inviato 31 May 2006 - 15:35

fisch prima dici 90 gradi poi 70
il cielo del pistone come lo vedi tu a me sembra propio punteggiato come la testa

ah fortuna che ti hanno aiutato codesti signoroni so tutto io sin dall inizio e hai solo spaccato tutto!!!!!!!!!!
bella 400 euro buttati nel cesso per ascoltare quelli
i soldi son tuoi
a casa mia si dice a chi nessun e' fess
esistono i manuali d officina a me di cosa dicono
altri non me ne frega niente

Messaggio modificato da TIZIANO il 31 May 2006 - 15:39

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#216 {mRk}

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Inviato 31 May 2006 - 16:39

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 04:35 PM, ha scritto:

fisch prima dici 90 gradi poi 70
il cielo del pistone come lo vedi tu a me sembra propio punteggiato come la testa

ah fortuna che ti hanno aiutato codesti signoroni so tutto io sin dall inizio e hai solo spaccato tutto!!!!!!!!!!
bella 400 euro buttati nel cesso per ascoltare quelli
i soldi son tuoi
a casa mia si dice a chi nessun e' fess
esistono i manuali d officina a me di cosa dicono
altri non me ne frega niente
Quando pezzi della biella vanno a finire tra pistone e testa vedi quei segni che hai visto sulla testa e il cilindro di fish. La biella non è andatta in pezzi per usura...

Fish è stato aiutato a montare come si deve il cilindro e la testa, per il blocco motore non ha ascoltato certamente i nostri consigli, o almeno il mio.

Mi sembra di esser stato chiaro in merito:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 15 2006, 03:44 PM, ha scritto:

Se vuoi posso anche proseguire :yea: però questo ti dovrebbe far riflettere. Se non sei in grado di eseguire 1 operazione che personalmente reputo estremamente semplice e lineare, come puoi pensare di revisionare il blocco motore da solo? Faresti solo danni, ti costerebbe meno spedirlo a qualche bravo meccanico per farlo revisionare. Ti costa quasi meno la manodopera che gli attrezzi che dovresti acquistare.
Il problema è che io, fish e te abbiamo un diverso riferimento per valutazione del "bravo meccanico".
Il "sistemare" due motori a qualche socio del CMC non qualifica una persona come "bravo meccanico".

A quello che tu definisci "un bravo meccanico" io non darei da riparare nemmeno un monopattino :wink:
Ora con tutta probabilità il giudizio di fish si avvicina di più al mio.
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#217 Nrg69

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Inviato 31 May 2006 - 16:46

cè sbellicarsi dalle risate qui.... della serie ridiamo per non piangere!!

non esprimo commenti chè meglio, cmq la ravvicinaza è la migliore huahuahuahuahua

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#218 {mRk}

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Inviato 31 May 2006 - 16:47

Rillegiti solo alcune delle sciochezze che hai scritto in questa pagina:

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 10:54 AM, ha scritto:

intanto non credo propio che max monti un motore senza dargli una pulita da!!!!!!!!
se scaldava e'sicuramente per il PISTONE TROPPO GRANDE
tolleranza 0.03 e un RODAGGIO dovevi farlo di almeno 300 km!!!!!!1
la BIELLA si e' ARROVENTATA per via di due MOTIVI
1 e' il PISTONE
2 e' la DETONAZIONE PER VIA DELLA GUARNIZIONE ALLA BASE E PER LA BANDA DI SQUISH SBAGLIATA !!!!!!!!!
mi meraviglio di mrk che non lo ha notato

e mi MERAVIGLIO che diciate di scaldare i carter
entrano con poco sforzo io USO IL MARTELLO DI GOMMA E MI BASTANO 4 COLPI LEGGERI

gli rhp c4 rinforzati in acciao inox sono i cuscinetti migliori
hanno la gabbia in acciaio inox e non teflon sono piu rumorosi ma meno soggetti a usura
IL QUARTO COLPO SERVE PER CENTRARE L'ALBERO?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#219 fisch88

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Inviato 31 May 2006 - 17:40

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 31 2006, 04:35 PM, ha scritto:

fisch prima dici 90 gradi poi 70
il cielo del pistone come lo vedi tu a me sembra propio punteggiato come la testa

ah fortuna che ti hanno aiutato codesti signoroni so tutto io sin dall inizio e hai solo spaccato tutto!!!!!!!!!!
bella 400 euro buttati nel cesso per ascoltare quelli
i soldi son tuoi
a casa mia si dice a chi nessun e' fess
esistono i manuali d officina a me di cosa dicono
altri non me ne frega niente

Se veramente hai letto capirai che i 90 gradi erano riferiti a quando il bulbo era rotto e non funzionava correttamente, ha raggiunto una temperatura superiore al normale SOLO dopo essermi fermato, PRIMA rimaneva SEMPRE sotto i 60°

Cmq di certo la mia fiducia si appoggia si mrk, che giustamente continua a rimproverarmi il fatto che non ho scelto il "buon meccanico" ... ormai lo so, ma ormai...
:wink:

grazie mrk di continuare a seguire questa vicenda :Hmm:
Anzi alla fine di questa discussione quando tutti i danni possibili immaginabili saranno stati fatti e risolti si può mettere questa discussione in una sezione: "1000 COSE DA NON FARE A UN MOTORE" :Hmm:
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Inviato 31 May 2006 - 17:51

Ma fisch88 che ne dice di tutte queste belle polemichette? Fossi in lui chiederei i diritti d'autore a tutti coloro che visitano la discussione, perchè si sono toccate punte di comicità non da poco.

Non entro nel merito della discussione, perchè non c'è molto da dire sull'aspetto tecnico. Io avevo solo osservato che mancava la vernice dai semicarter e basta. Da qui a ipotizzare nei dettagli lo stato della biella da una foto, ce ne passa.

Esistono diverse pubblicazioni tecniche (delle vere e proprie guide) per l'analisi dei guasti e delle avarie dei pezzi meccanici, che vengono utilizzate anche dai periti per le perizie tecniche e che presuppongono tutta una serie di osservazioni, analisi, ecc prima di emettere un parere.

Difficilmente, anche applicando per filo e per segno i metodi proposti, si giunge ad una conclusione certa al 100%.

figuriamoci con queste poche indicazioni e con un paio di foto!

Va bene quindi fare ipotesi e dare pareri, ma accanirsi a sostenere il proprio, mi sembra eccessivo. Questa noiosa risposta si rivolge da sola a chi si sentirà tirato in causa. :fischietto: Sappiate che magari potrebbe capitare anche a me di accanirmi su una cagata, ma di solito poi mi ravvedo e prendo atto di aver detto una cagata. E' tanto difficile?

Per fisch88: prenditi un ciao per questi periodi di pausa. Quello va anche a gasolio...... :Hmm:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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