#61
Inviato 23 April 2006 - 17:59
in tal caso siamo a 9.4ml..
Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!
#62
Inviato 23 April 2006 - 18:26
(124.63+9.4)/9.4 = 14.25...
dovrebbe essere 14,25:1?
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#63
Inviato 23 April 2006 - 20:16
#64
Inviato 23 April 2006 - 20:34
cmq non vorrei cannare (vado a memoria) ma mi pare un po bassino o sbaglio....?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#65
Inviato 23 April 2006 - 20:42
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#66
Inviato 23 April 2006 - 20:48
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#67
Inviato 23 April 2006 - 20:54
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#68
Inviato 23 April 2006 - 20:57
#69
Inviato 23 April 2006 - 20:58
fisch88, il Apr 23 2006, 06:59 PM, ha scritto:
in tal caso siamo a 9.4ml..
Sono 12cm3 o sono 12,0cm3? Sono due valori ben diversi, ci vuole precisione!
Se erano 12,0cm3 introdotti fino al bordo superiore della candela allora 12,0-2,3=9,7
(124,63+9,7)/9,7=13,85 siamo ad ogni modo ad un valore limite. Sei prossimo al 14:1.
Dovrai provare l'Agip 98.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#70
Inviato 23 April 2006 - 21:00
fisch88, il Apr 23 2006, 09:54 PM, ha scritto:
sisi va bene lo stesso;) però non saprei dirti un riscontro, aspetto anche io le risposte degli altri... sull'altro sapevo che doveva essere intorno ai 7:1 ...un motore spinto (mi pare ancora senza l'uso di benzine speciali o ottani) dovrebbe essere sugli 8:1
cmq non prendere per oro colato anzi...sto andando esclusivamente a memoria e può essere tutto sbagliato
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#71
Inviato 23 April 2006 - 21:08
mrk poi un'altra cosa.. dimmi che non ho fatto una cavolata... io non ho messo le guarnizioni di testa... pensavo non avessero "spessore" una volta schiacciate.... ho fatto male?
Cmq ho inserito come detto olio da miscela con cilindro verticale fino al bordo superiore
in questo caso sarei sui 13,2:1... com'è?
Messaggio modificato da fisch88 il 23 April 2006 - 21:06
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#72
Inviato 23 April 2006 - 21:36
fisch88, il Apr 23 2006, 10:08 PM, ha scritto:
mrk poi un'altra cosa.. dimmi che non ho fatto una cavolata... io non ho messo le guarnizioni di testa... pensavo non avessero "spessore" una volta schiacciate.... ho fatto male?
Cmq ho inserito come detto olio da miscela con cilindro verticale fino al bordo superiore
in questo caso sarei sui 13,2:1... com'è?
La guarnizione non serviva.
Puoi anche montare la testa senza modifiche, però se puoi utilizza l'Agip 98. Lascia stare la v-power!
Hei, ricordati di montare gli OR!
E come compito per casa :sorriso: calcola di quanto sarebbe aumentato il rapporto di compressione riducendo l'altezza di squish di 0,4mm (altezza di squish da 0,8mm circa) utilizzando le sole guarnizioni di base :wink:
E come cambiavano le fasature?
Tralascio il resto :wink:
Messaggio modificato da {mRk} il 23 April 2006 - 21:48
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#73
Inviato 24 April 2006 - 18:19
cmq com'è come rapporto di compressione?
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#74
Inviato 24 April 2006 - 19:57
Monta la testa e posta le prime impressioni :wink:
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#75
Inviato 24 April 2006 - 21:12
Cmq... mi conviene abbassare la testa o tornire la base del cilindro eventualmente?
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#76
Inviato 24 April 2006 - 21:23
fisch88, il Apr 24 2006, 10:12 PM, ha scritto:
Cmq... mi conviene abbassare la testa o tornire la base del cilindro eventualmente?
Fatti da solo i calcoli per capire cosa accade se abbassi la testa. Non commento nemmeno la tornitura del cilindro, significa solo che ho perso del tempo...
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#77
Inviato 24 April 2006 - 21:30
#78
Inviato 24 April 2006 - 21:45
Dovrò rileggere 2 volte prima di postare la prossima volta
Allora... il fatto di tornire la testa o il cilindro era riferito a un'eventuale altra possibilità, solo per curiosità, adesso credo vada benone così...
X il discorso di tornire la base del cilindro l'ho detto xkè oggi sono stato da un conce (non cagiva ma che ha venduto x 10anni la mito) e mi ha detto questo... E volevo sapere un'opinione...cioè questo ha fato per anni gare di cros e nn pensavo cannasse così tanto
Spe come sempre mi sono spiegato male..
Dovrò rileggere 2 volte prima di postare la prossima volta
Allora... il fatto di tornire la testa o il cilindro era riferito a un'eventuale altra possibilità, solo per curiosità, adesso credo vada benone così...
X il discorso di tornire la base del cilindro l'ho detto xkè oggi sono stato da un conce (non cagiva ma che ha venduto x 10anni la mito) e mi ha detto questo... E volevo sapere un'opinione...cioè questo ha fato per anni gare di cros e nn pensavo cannasse così tanto
In ogni caso... una domanda a voi che avete già l'esperienza... L 200c e la 200g sono uguali apparte lo spessore della banda di squish? Cioè se tornissi la 200c avrei una testa come la 200g?
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#79
Inviato 25 April 2006 - 13:19
spe l'agip pblu super in teoria ha 98 ottani mentre la shell v-power 100 (valori dichiarati)
Siccome sono + vicino alla shell.. dite che è la stessa cosa o mrk consigli agip x un motivo particolare?
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#80
Inviato 25 April 2006 - 13:43
Marakana, il Apr 24 2006, 10:30 PM, ha scritto:
Il calcolo del volume del cilindro è semplice:
V=R*R*PI*H
Dove:
R = raggio (cm)
PI = 3,14 (pi greco)
H = altezza (cm)
fisch88, il Apr 25 2006, 02:19 PM, ha scritto:
spe l'agip pblu super in teoria ha 98 ottani mentre la shell v-power 100 (valori dichiarati)
Siccome sono + vicino alla shell.. dite che è la stessa cosa o mrk consigli agip x un motivo particolare?
Se hai la Shell a due passi prendi la Shell. E' molto meglio rispetto alla verde 95 ottani.
L'Agip costa di meno è nonostante tutto sembra rendere di più per il 2 tempi, questione di chimica.
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