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Problema Squish.. Come Faccio? Aiuto!



259 risposte a questa discussione

#81 fisch88

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Inviato 25 April 2006 - 14:46

bhe la shell nn l'ho a 2 passi ma + vicina dell'agip.. Cmq.. L'anticipo ce l'ho come originale, e nn so quant'è, xò se dopo la lavorazione del cilindro è necessario modificarla controllo....
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#82 {mRk}

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Inviato 26 April 2006 - 10:35

Visto che vi piace ridurre l'altezza di squish e aumentare il rdc, leggetevi anche questa:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...=13804&idd=8667

Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#83 AlexMagno

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Inviato 26 April 2006 - 11:39

Mamma e com'è messo male, lì ci sono state delle esplosioni altro che scoppi!!!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#84 AlexMagno

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Inviato 26 April 2006 - 15:15

Scusa Marko, ma con un rapporto a 13,2 (al limite) potrebbe cmq rimanere tranquillo pure utilizzando una normale 95 ottani, dato che agli alti regimi il grado di riempimento del pistone non è come ai bassi? Certo, rimarrebbero i bassi da considerare, ma forse può compensare con del KGR Fuel Mix che contiene Octane Booster già di suo, considerando anche che non siamo all'esasperazione col rdc...Che ne dici? :smile:

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#85 {mRk}

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Inviato 26 April 2006 - 17:27

 AlexMagno, il Apr 26 2006, 04:15 PM, ha scritto:

Scusa Marko, ma con un rapporto a 13,2 (al limite) potrebbe cmq rimanere tranquillo pure utilizzando una normale 95 ottani, dato che agli alti regimi il grado di riempimento del pistone non è come ai bassi? Certo, rimarrebbero i bassi da considerare, ma forse può compensare con del KGR Fuel Mix che contiene Octane Booster già di suo, considerando anche che non siamo all'esasperazione col rdc...Che ne dici? :smile:
Come hai già scritto siamo al limite. Bisogna provare ed avere un minimo di sensibilità per poter scegliere la soluzione migliore.

Potrebbe andare anche con la 95 ottani con una buona carburazione, una candela con il giusto grado termico e utilizzando un buon olio.

Io utilizzo il Motul 600. Alcuni dicono che il KGR sia migliore, in parte anche grazie agli additivi. Lo proverò dopo aver finito la scorta del Motul 600. Presumo posso aiutare, specialmente in casi come questo, dove basta veramente poco.

Non arriverà a far danni com l'altro, al limite avrò un rendimento inferiore.
Tra le altre cose il tizio è stato avvisato qualche mese prima:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...=13804&idd=7930 :sad:

Verba volant, scripta manent. In questo caso anche le foto.
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#86 Nrg69

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Inviato 26 April 2006 - 17:35

azzo gran bella detonata!!!
ne ho fatta una simile solo sullo scooter, boia che inciuldeda!!!

Immagine inserita
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#87 AlexMagno

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Inviato 26 April 2006 - 20:14

Interessanti sia i consigli sul thread indicato che la risposta di Joe Romano.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
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#88 fisch88

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Inviato 26 April 2006 - 20:54

 {mRk}, il Apr 26 2006, 11:35 AM, ha scritto:

Visto che vi piace ridurre l'altezza di squish e aumentare il rdc, leggetevi anche questa:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...=13804&idd=8667

Immagine inserita


Mrk non è che mi piaccia ridurre l'altezza di squish, mi sembra che anche tu fossi d'accordo sul dafarsi... Mi stai dicendo che ho fatto male?
Cmq il barthal mi dicono che lascia molti residui (quello con l'additivo) vi risulta?
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#89 AlexMagno

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Inviato 26 April 2006 - 20:58

Se domani riesco ad avere il mio pistone ti faccio le foto e vedi...La testa dopo oltre 3500km è lucida!

Messaggio modificato da AlexMagno il 26 April 2006 - 20:59


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#90 fisch88

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Inviato 26 April 2006 - 21:19

Davvero Alex? Me lo consigli? Quanto lo paghi x curiosità?

Messaggio modificato da fisch88 il 26 April 2006 - 21:57

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#91 AlexMagno

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Inviato 26 April 2006 - 21:21

13 euro al litro. Naturalmente presta attenzione attenzione ai consigli che ti stanno dando.

Messaggio modificato da AlexMagno il 26 April 2006 - 21:25


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#92 fisch88

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Inviato 26 April 2006 - 21:31

quali consigli? L'rdc è causato dalla testa 200g che mi è stata consigliata..
C'era uno che lo vendeva a 10€/litro cmq..
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#93 {mRk}

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Inviato 26 April 2006 - 21:42

 fisch88, il Apr 26 2006, 09:54 PM, ha scritto:

Mrk non è che mi piaccia ridurre l'altezza di squish, mi sembra che anche tu fossi d'accordo sul dafarsi... Mi stai dicendo che ho fatto male?
Cmq il barthal mi dicono che lascia molti residui (quello con l'additivo) vi risulta?
Non ho scritto il tuo nome :fischietto: tu sei a posto. Ma hai messo in moto la Mituzza o sei ancora a smanettare?

Questo 3D viene letto anche da utenti che non intervengono. Ti hanno consigliato altezze di squish da 0,80mm, in altre discussioni sono scesi fino a 0,70mm, senza condizioni al contorno :yea: Prevenire è meglio che curare :sorriso:

Il KGR non lascia residui a differenza del TTS :fischietto:

Messaggio modificato da {mRk} il 26 April 2006 - 22:36

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#94 menomhr

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Inviato 26 April 2006 - 21:45

quoto Mrk
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#95 fisch88

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Inviato 26 April 2006 - 21:55

grazie mrk... Cmq ho il motore da un amico (nn mi fido ad aprirlo io la prima volta... visto che devo cambiare cuscinetti di banco e paraoli) ma siccome domenica ha una gara di rally prima di lunedì non può darmi una mano... Ormai che ci sono gli butto dentro il cambio della 7 speed se nn ci sono problemi di spazio.... Visto che ho quel problema che ho lo scorrevole "usurato" spero nn ci siano problemi a travasarlo :lol: che ne dite?
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#96 fisch88

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Inviato 30 April 2006 - 15:20

Raga, devo sapere se devo modificare l'anticipo... penso di chiudere tutto domani pomeriggio...
Recapitolando ho:
Cilindro lavorato da *nrg69*;
Testa 200g;
Squish 1.2mm;
RDC 13.2:1;
Scarico CRC;
Lamelle Boyesen;
35 mikuni;

Posso lasciare tutto com'è?
Mrk, nrg etc... nn mi fido di mettere il barthal kgr con la 95 ottani vero? Vado sul sicuro con la V-power o blusuper? Se metto entrambi?
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#97 {mRk}

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Inviato 30 April 2006 - 17:24

Per l'anticipo devi provare, indicativamente dovresti restare tra i 1,5 ai 1,7mm.
Che lamelle Boyesen hai preso, quelle in vetronite o in carbonio?

Dovrebbe andare bene già la verde 95 ottani.
Farei anche una prova con la Blu 98 ottani in condizioni climatiche standard.
Lascia perdere la Shell, costa troppo e non vale la spesa, specialmente con questi valori del rdc e dell'altezza di squish.
Difficile trovare un olio megliore del KGR :wink:

Spero non farete troppi danni chiudendo il motore :yea:
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Inviato 30 April 2006 - 18:05

Le boyesen ho preso quelle in carbonio.. x l'anticipo originale quant'è in teoria? Poi allora mi informo su come misurarlo...
Dici che il kgr è buono quindi? Io parlavo dell'additivo che dovrebbe avere, potrebbe sostituire la benzina 98 ottani? Solo x curiosità.. siccome sul sito della bardahl nn c'è scritto niente a riguardo ( o almeno nn l'ho trovato)
Grazie nrg, cercherò di nn fare danni, soprattutto spero che il cambio della 7 ci stia sul carter della 6 :Pianto:
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#99 {mRk}

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Inviato 01 May 2006 - 06:58

 fisch88, il Apr 30 2006, 07:05 PM, ha scritto:

Le boyesen ho preso quelle in carbonio.. x l'anticipo originale quant'è in teoria? Poi allora mi informo su come misurarlo...
Dici che il kgr è buono quindi? Io parlavo dell'additivo che dovrebbe avere, potrebbe sostituire la benzina 98 ottani? Solo x curiosità.. siccome sul sito della bardahl nn c'è scritto niente a riguardo ( o almeno nn l'ho trovato)
Grazie nrg, cercherò di nn fare danni, soprattutto spero che il cambio della 7 ci stia sul carter della 6 :love:
Quando monti le lamelle controlla che chiudano bene!

L'addittivo aiuta, ma non fa miracoli. Un tempo visse un tizio, faceva miracoli, però fini malamente. Da quella volta di miracoli se ne vedon pochi.

Quando si smonta il motore si prendono sempre i riferimenti, anche dell'accensione. Controlla anche l'usura dei dischi frizione e se puoi monta le molle frizione del kit SP, specialmente se pesi molto.
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#100 fisch88

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Inviato 01 May 2006 - 11:00

X l'additivo ero curioso solo di sapere se pareggerebbe la benzina 98 ottani con la verde normale..
X le molle sp dove si trovano? Al costo? Io peso 80 kg :love:
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