Vai al contenuto


I N G I N O C C H I A T E V I ! ! !


131 risposte a questa discussione

#61 schwantz#34

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1426 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 04
  • Gender:Male
  • Location:Bolzano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 26 April 2006 - 19:57

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 26 2006, 08:50 PM, ha scritto:

...me lo avete cercato voi il k6 u strada...avete messo grafii e tutto...e vi ho detto...da quel che vedo anche contro altre moto la coppia la si gestisce meglio a piu bassi regimi ansiche con una jappa che la devi sempre tenere strozzata per farla andare forte davvero
No guarda, mi spiace dirlo, ma non hai la più pallida idea di cosa possa fare un moderno 1000 quadricilindrico, mi sa che proprio non lo immagini nemmeno.

#62 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 26 April 2006 - 20:04

Forse qualcuno un bicilindrico non l'ha mai provato, ma di quelli pompati seriamente!! Se credete di avere benefici pure sui tornanti coi Duca, vi sbagliate. Fare un tornante, lottando con la compressione e l'inerzia di quei grossi pistoni non è cosa facilissima. Specialmente ai bassi regimi un 2cilindri strattona e sputazza che è un meraviglia. Se parliamo di medi ok, ci può anche stare, ma gli ultimi 1000 4 cilindri con le valvole parzializzatrici allo scarico hanno una curva regolarissima ovunque, tranne nel range dei test antinquinamento, per ovvi motivi. La coppia abbonda e si può salire per le montagne anche a 3000giri senza alcun problema. Provate a farlo col 999 e vedrete che bello sarà...Caso strano il grafico della 999R prima dei 4000 è tranciato, ma lì è giustificato dal fatto che si tratta di una moto fatta per correre in un campionato SBK; ma anche la Gixxer lo è...allora il problema è uno solo: un 1000 2 cilindri non può rimanere al passo con un 1000 4 cilindri per questioni legate alla tecnica dei due motori. La coperta è più corta per il Duca!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#63 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2006 - 20:15

un Ducati ti strattona quando peli il gas che sei a passo d'uomo in citta nel traffico...quando vai a parzializzare in curva non è cosi

Messaggio modificato da Slayer il 26 April 2006 - 20:20


#64 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 21:52

simo...
dai però...non puoi confrontare una supersportiva con un altra in strada...dove spesso vince chi è + pazzo
mettile a confronto in pista...e ci sono piste dove un 2c andrà via...e altre dove un 4c andrà via...

ma io dico...ma prendere la moto che piace d + ???
senza stare a farsi troppe pare su questo e quello non sarebbe una buona idea?

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#65 Alb

    wireless master

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Reggio Emilia, CANALI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 22:01

Visualizza MessaggioMitoz!, il Apr 26 2006, 10:52 PM, ha scritto:

simo...
dai però...non puoi confrontare una supersportiva con un altra in strada...dove spesso vince chi è + pazzo
mettile a confronto in pista...e ci sono piste dove un 2c andrà via...e altre dove un 4c andrà via...

ma io dico...ma prendere la moto che piace d + ???
senza stare a farsi troppe pare su questo e quello non sarebbe una buona idea?


maicol il discorso è diverso, l'avevo anche accennato quella sera al bar...
un conto è dire mi piace ducati e la voglio comprare, un altro è dire che ducati è la moto migliore del mondo e che sm**da ogni 4 cilindri su strada.
Ducati paga un motore vecchio, un prezzo elevato, e un affidabilità scadente. offre quindi un prodotto discreto ad un prezzo proibitivo, spacciandolo per un gioiello.
Poi ti guardi un gsx-r k5, scopri che ha: più cavalli, più coppia, gli stessi freni, pesa meno, consuma meno, ecc ecc, e ti accorgi che costa qualcosa come 10milioni di vecchie lire in meno; il tutto ovviamente senza tirare in ballo l'affidabilità della japponesi che è storica.
Ecco, qui è il succo del discorso, farsi piacere una moto è un conto, arrampicarsi sugli specchi è un'altra cosa....
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#66 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 22:12

Visualizza MessaggioAlb, il Apr 26 2006, 11:01 PM, ha scritto:

maicol il discorso è diverso, l'avevo anche accennato quella sera al bar...
un conto è dire mi piace ducati e la voglio comprare, un altro è dire che ducati è la moto migliore del mondo e che sm**da ogni 4 cilindri su strada.
Ducati paga un motore vecchio, un prezzo elevato, e un affidabilità scadente. offre quindi un prodotto discreto ad un prezzo proibitivo, spacciandolo per un gioiello.
Poi ti guardi un gsx-r k5, scopri che ha: più cavalli, più coppia, gli stessi freni, pesa meno, consuma meno, ecc ecc, e ti accorgi che costa qualcosa come 10milioni di vecchie lire in meno; il tutto ovviamente senza tirare in ballo l'affidabilità della japponesi che è storica.
Ecco, qui è il succo del discorso, farsi piacere una moto è un conto, arrampicarsi sugli specchi è un'altra cosa....
ma infatti sono d'accordo con te pur apprezzando il prodotto italiano...
come ben ricordi ne abbiamo parlato anche quel venerdì sera con Super e ALwarrior
sono il primo a dire che OGGI Ducati non offre ciò che chiede...era diverso 10-15 anni fa...quando offriva un prodotto qualitativamente superiore...chiedendo GIUSTAMENTE d +...
SEMBRA e dico SEMBRA che si stiano dando una mossa in Ducati...speriamo che il 695 sia l'inizio di 1 nuova era :smile:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#67 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2006 - 22:17

Visualizza MessaggioMitoz!, il Apr 26 2006, 10:52 PM, ha scritto:

simo...
dai però...non puoi confrontare una supersportiva con un altra in strada...dove spesso vince chi è + pazzo
mettile a confronto in pista...e ci sono piste dove un 2c andrà via...e altre dove un 4c andrà via...

ma io dico...ma prendere la moto che piace d + ???
senza stare a farsi troppe pare su questo e quello non sarebbe una buona idea?
come no...io che andro prevalentemente in strada i confronti come tanti altri li faccio li...e la sentenza della strada è quella...ora no veniamo a dire che i paragoni in strada non si possono fare xkè in strada va forte solo chi è pazzo altrimenti...o siamo tutti pazzi...o le case non venderebbero piu enanche una moto xkè la gente se deve comprarsi una moto per andare solo in pista allora...non se la compra e fa prima...con quel che costa la pista...
poi vabeh...qualche volta in pista ci andro...ma non penso piu di due volte o tre al massimo al massimo l'anno...e per me prendere la moto otre vlte l'anno non è vivere la moto

Messaggio modificato da Slayer il 26 April 2006 - 22:19


#68 STIGGO

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3543 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 April 2006 - 22:32

grande troy !!!

#69 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 22:36

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 26 2006, 11:17 PM, ha scritto:

come no...io che andro prevalentemente in strada i confronti come tanti altri li faccio li...e la sentenza della strada è quella...ora no veniamo a dire che i paragoni in strada non si possono fare xkè in strada va forte solo chi è pazzo altrimenti...o siamo tutti pazzi...o le case non venderebbero piu enanche una moto xkè la gente se deve comprarsi una moto per andare solo in pista allora...non se la compra e fa prima...con quel che costa la pista...
poi vabeh...qualche volta in pista ci andro...ma non penso piu di due volte o tre al massimo al massimo l'anno...e per me prendere la moto otre vlte l'anno non è vivere la moto
l'efficenza di 1 moto la si vede solo in pista
è utopistica l'idea che si basa sul pensare di testare al massimo 1 moto in strada...

Messaggio modificato da Mitoz! il 26 April 2006 - 22:40

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#70 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 26 April 2006 - 22:40

Ci sono situazioni di collaudo realizzabili solo per strada ed altre solo in pista. Le case costruttrici sanno bene questo.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#71 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 22:43

Visualizza MessaggioAlexMagno, il Apr 26 2006, 11:40 PM, ha scritto:

Ci sono situazioni di collaudo realizzabili solo per strada ed altre solo in pista. Le case costruttrici sanno bene questo.
ovvio...ma ciò che interessa all'utente di una supersportiva...che ricordiamo la buona parte riguarda le prestazioni, possono essere testate solo in pista

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#72 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 26 April 2006 - 22:57

Visualizza MessaggioMitoz!, il Apr 26 2006, 11:43 PM, ha scritto:

ovvio...ma ciò che interessa all'utente di una supersportiva...che ricordiamo la buona parte riguarda le prestazioni, possono essere testate solo in pista
Allora si! Se ti riferisci al test delle prestazioni sono daccordo con te, la pista è l'unico terreno dove provare con mano quanto vale una moto.
Ma se ti riferisci all'efficienza di una stradale in strada e in pista nel vero senso della parola è un discorso diverso.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#73 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 22:59

Visualizza MessaggioAlexMagno, il Apr 26 2006, 11:57 PM, ha scritto:

Allora si! Se ti riferisci al test delle prestazioni sono daccordo con te, la pista è l'unico terreno dove provare con mano quanto vale una moto.
Ma se ti riferisci all'efficienza di una stradale in strada e in pista nel vero senso della parola è un discorso diverso.
si ma...in strada...c'è...vieni dalla mia che 1 sportiva è sprecata!

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#74 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2006 - 23:00

non dico che si debba testare il potenziale massimo di una moto in strada dico solo che potete avere tutti i dati che vi pare su carta a una jappa in strada le prendera sempre e cmq!!!

ma...continuate a dar retta ai giornaletti...

#75 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 23:05

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 27 2006, 12:00 AM, ha scritto:

non dico che si debba testare il potenziale massimo di una moto in strada dico solo che potete avere tutti i dati che vi pare su carta a una jappa in strada le prendera sempre e cmq!!!

ma...continuate a dar retta ai giornaletti...
immagina un po quanto gliene frega a chi ci corre che la Ducati in strada possa andare + veloce?
immagina che produrre un mezzo...farlo pagare TROPPO...e poi svilupparlo per un terreno dove non può dare il massimo...che senso ha???

e poi lo sai Simo...a me la Ducati piace tantissimo!!! andrei ora in pigiama a ordinare un 749...ma Ducati sbaglia...e sbagli anche tu a non aprire gli occhi

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#76 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2006 - 23:14

se pensi che mi possa convertire...sbagli...e poi il discorso che dici te...beh...uno che va in pista secondo te si prende un modello bvase?...si prendera un po una R !!!...il top della godibilita in strada ce l'hai gia con una S e quello è un ottimo compromesso tra strada (al top) e pista...se uno buole il massimo in pista si prendela R

te ami la Ducati?...ti ricordo che mi stai dicendo "apri gli occhi" come per dire che la Ducati non è niente...

Messaggio modificato da Slayer il 26 April 2006 - 23:18


#77 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2006 - 23:16

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 27 2006, 12:14 AM, ha scritto:

se pensi che mi possa convertire...sbagli...e poi il discorso che dici te...beh...uno che va in pista secondo te si prende un modello bvase?...si prendera un po una R !!!...il top della godibilita in strada ce l'hai gia con una S e quello è un ottimo compromesso tra strada (al top) e pista...se uno buole il massimo in pista si prendela R
io non ti voglio far convertire...
e poi scusa...la R è in tiratura limitata...
prendiamo modelli che TUTTI possono prendere in QUALSIASI momento...
ossia la S

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#78 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 April 2006 - 23:21

se uno ha i soldi la R se la prende iin qualsiasi momento

e aggiungo...se anche solo la metà dei difetti e dei malfunzionamenti chevengono attribuiti a Ducati fossero reali...allora vedrai che nn la comprerebbe nessuno!!!...xo non mi pare che nn c sia cosi nessuno che la vuole...in america soprattutto!!!...dove la i clienti non si prendono per il cu*o...come abbiamo gia visto con yamaha...quella c ha provato una volta a prenderli per il cu*o (come stanno facendo con noi tutti)dichiarando il falso con questa nuova non poco farlocca r6 e non solo ma la i clienti non sono co***oni come qui...i clienti si son mossi e la yamaha motor america ha rischiato di chiudere...è addirittura dovuta arrivare a promettere rimborsi completi ai clienti insoddisfatti...e non mi pare che questo con Ducati sia successo...quindi...fai i tuoi conti....

Messaggio modificato da Slayer il 26 April 2006 - 23:51


#79 Alb

    wireless master

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Reggio Emilia, CANALI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 April 2006 - 12:16

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 27 2006, 12:14 AM, ha scritto:

se pensi che mi possa convertire...sbagli...e poi il discorso che dici te...beh...uno che va in pista secondo te si prende un modello bvase?...si prendera un po una R !!!...il top della godibilita in strada ce l'hai gia con una S e quello è un ottimo compromesso tra strada (al top) e pista...se uno buole il massimo in pista si prendela R

te ami la Ducati?...ti ricordo che mi stai dicendo "apri gli occhi" come per dire che la Ducati non è niente...


Convertire a cosa?
nessuno ti chiede di odiare ducati e comprarti una jappo.
Ti si chiede solo di aprire gli occhi ed essere obiettivo; e non lo sei.
ti arrampichi sugli specchi, pure davanti alla realtà...e questo non è un comportamento regionevole.
Eccheccazzo slay, ti facevo più sveglio, ma a quanto pare certi discorsi ti toccano nell'intimoe non ti fanno ragionare.
Continui a sostenere tesi, senza dimostrarle.
Ti hanno smentito mostrandoti addirittura grafici di potenza, e ti ostini a sostenere il contrario.
Perchè?
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#80 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 April 2006 - 12:39

perchè su carta è un conto e su strada è un altro
e poi...piu che io...anche voi fate la vostra parte a non ammettere i grandi passi che ha fatto Ducati sul lato affidatibiltà...come ho gia detto sopra dei difetti si cerano ma solo nei modelli degli anni pre 98...da li in poi si è andato migliorando...e adesso siamo a livelli molto molto buoni!...forse voi non accettate che Ducati sia migliorata anche in questo...e poi...puoi anche andare sul Ducati Monster Club www.ducatimonsterclub.it e guarda e chiedi quanti sono gia oltre i 40000km senza troppi problemi...ora ho citato il DMC solo per fare un esempio ma ci sono tanti altri posti dove puoi anadre a chiedere e a farti smentire...ma boh...magari non riuscirai/riuscirete ad accettarlo neanche quando ve l'avra detto una comunita intera...bah...e poi state a guardare come tutti i jappi tutte le prove possibili immaginabili sui giornaletti di tutte le moto...dove magari che ne so una qualsiasi jappa che sia viene venerata all'infinito rispetto al modello dell'annon prevedente xkè magari pesa 0.45grammi in meno ha il forcellone di 2.1millimetri piu corto e ha 1cv di piu...e dove invece alla Ducati viene solo puntato contro il dito a causa del suo prezzo e dei suoi presunti difetti...e soprattutto sul suop peso immensamente superiori alle concorrenti jappe...che poi se andiamo a vedere effettivamente...la differenza di peso non è cosi tanta...se seguissi la logica delle case jappe poi (yamaha soprattutto) potrei arrivare a dire che la mia mito ha 8kg di coppia a 9000giri, 40cv e un peso di 95kg e se mi ci facessero un articolo sopra ne parlerebbero come un oracolo...ma visto che non sono un marchio jappo...non lo faccio...a causa di tutto questo la Ducati ha pure rinunciato quasi del tutto a partecipare a comparative dei vari giornaletti...xkè tanto si sa come andrebbero a finire...ma tanto...voi rimarrete sullevostre idee...e io sulle mie

Messaggio modificato da Slayer il 27 April 2006 - 13:10






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi