Vai al contenuto


Ecco Un Esperienza Sui Motori Della Mito


96 risposte a questa discussione

#21 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 15:36

cioe' innanzitutto che un 60443 non raggiunge 30 cavalli e' la piu grande stronzata che ho mai sentito visto che fa 31.8 nella mito 1 originale
straprovato in un sacco di test
con il 66650 ti ho gia detto che sulla rivista motociclismo ha segnato alla ruota 33 cv ben 1 in piu del tuo motore a un regime di 11100 giri non 12000.in piu questa prova e' stata fatta su una moto originale d estate .
nrg 69 ti conferma nel forum il blocco piu potente che ha raggiunto 34 cavalli con il 66650
la zona rossa della mito piu evoluta da 34 cv del 95 ha zona rossa a 11200
in piu questa prova e' stata fatta su una moto originale d estate
la velocita max segnata mai registrata di una mito di serie e' 174 km h mentre della mito lawson 169 km h con tutte le differenze assurde : 35 mikuni sile diretto campana denti dritti cilindro 73037 invece di 60043 solo 7 kmh
il mio motore e' perfetto e non da nessuna incertezza il pistone ha tolleranza 0.05 perfettamente normale e' monofascia con 2000km testa 200g sile seven omologato che usano sulla crc in pista con 2mila km marmitta 6 mila km.
il blocco ha solo 8milakm pochissimi il cilindro e' perfettocome il bilanciamento dell albero e losquish della testa e' 0.9
cioe' la mia mito se la viaggia di piu di una mito originale vedi tnthacker nicolino ecc provata quest estate per cui non invalidare il mio lavoro
quindi prima di parlare ricpordati i dati veri del forum il blocco piu potente con tanto di documentazione 33 cavalli alla ruota figurati all albero

Messaggio modificato da TIZIANO il 05 May 2006 - 15:39

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#22 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2006 - 16:11

hai ragione, io il risultato migliore col 66650 lo feci a 34cv all'albero.. SUL MIO BANCO PROVA e non sentendoli a orecchio... potenxza max a oltre 13000 con allungo a 14200
e tu questa potenza pensi di averla a 3000 giri in meno? ma per favore..

tralasciando i commenti, la foto di prima vale piu delle tue mille parole, e vorrei ricordarti ancora una volta che non basta una lista della spesa per fare un motore come si deve..

ah dimenticavo, ci sono persone che parlano in questo forum non solo perchè hanno sentito le cose in giro...

Immagine inserita

ps: per chi vede x rosse nelle immagine clicca destro-> mostra immagine

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#23 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 16:32

chi ha detto 3 mila giri in meno? poi se parli con chi fa le gare si possono distribuyire in vari modi i cavalli
ho detto 33 cavalli alla ruota io non so il tuo banco ma mi sembra che un 66650 preparato solo 34 cavalli siano scarsi, il tuo banco sballa 1 cavallo o 2 non e' un demerito bho mojoli con un 73037 fa 37 cavalli vedi rave mat o galbu

Visualizza Messaggiomito4ever89, il May 5 2006, 04:34 PM, ha scritto:

:roll: :roll: :roll:

cioe' vedo che tu sbagli sempre topic quando scrivo io, non ho mai parlato di lavorazione al cilindro :roll: e marmitte artigianali :birra: ma solo di roba originale cagiva e di come la mito si e' evoluta

io ho solo un motore con pistone monofascia sile seven airbox seven in pratica motore seven speed, dov'e' sta preparazione? :yea:


stavolta hai strasparato stroppo :roll:

Messaggio modificato da TIZIANO il 05 May 2006 - 16:33

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#24 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 17:30

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 05:32 PM, ha scritto:

chi ha detto 3 mila giri in meno? poi se parli con chi fa le gare si possono distribuyire in vari modi i cavalli
ho detto 33 cavalli alla ruota io non so il tuo banco ma mi sembra che un 66650 preparato solo 34 cavalli siano scarsi, il tuo banco sballa 1 cavallo o 2 non e' un demerito bho mojoli con un 73037 fa 37 cavalli vedi rave mat o galbu
cioe' vedo che tu sbagli sempre topic quando scrivo io, non ho mai parlato di lavorazione al cilindro :roll: e marmitte artigianali :birra: ma solo di roba originale cagiva e di come la mito si e' evoluta

io ho solo un motore con pistone monofascia sile seven airbox seven in pratica motore seven speed, dov'e' sta preparazione? :yea:
stavolta hai strasparato stroppo :roll:


faccio notare che mojoli è un fior fior di preparatore... 37cv non ce li tiri fuori solo lavorando sul blocco ma con quello che si chiama TUNING, e non intendo le minchiate che si credono ora,ma nel vero originale senso della parola: la messa a punto del motore e quanto ne è collegato.. aspirazione e scarico ecc...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#25 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 May 2006 - 18:00

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 04:36 PM, ha scritto:

cioe' innanzitutto che un 60443 non raggiunge 30 cavalli e' la piu grande stronzata che ho mai sentito visto che fa 31.8 nella mito 1 originale
straprovato in un sacco di test
con il 66650 ti ho gia detto che sulla rivista motociclismo ha segnato alla ruota 33 cv ben 1 in piu del tuo motore a un regime di 11100 giri non 12000.in piu questa prova e' stata fatta su una moto originale d estate .
nrg 69 ti conferma nel forum il blocco piu potente che ha raggiunto 34 cavalli con il 66650
la zona rossa della mito piu evoluta da 34 cv del 95 ha zona rossa a 11200
in piu questa prova e' stata fatta su una moto originale d estate
la velocita max segnata mai registrata di una mito di serie e' 174 km h mentre della mito lawson 169 km h con tutte le differenze assurde : 35 mikuni sile diretto campana denti dritti cilindro 73037 invece di 60043 solo 7 kmh
il mio motore e' perfetto e non da nessuna incertezza il pistone ha tolleranza 0.05 perfettamente normale e' monofascia con 2000km testa 200g sile seven omologato che usano sulla crc in pista con 2mila km marmitta 6 mila km.
il blocco ha solo 8milakm pochissimi il cilindro e' perfettocome il bilanciamento dell albero e losquish della testa e' 0.9
cioe' la mia mito se la viaggia di piu di una mito originale vedi tnthacker nicolino ecc provata quest estate per cui non invalidare il mio lavoro
quindi prima di parlare ricpordati i dati veri del forum il blocco piu potente con tanto di documentazione 33 cavalli alla ruota figurati all albero
Non mi devi citare i dati di Motociclismo o di altre riviste, ho il mio archivio personale:
http://www.mitoclub....showtopic=27007
Vedi anche la velocità massima della Mito Lawson "di serie" :sorriso: nella comparativa con la 500GP.

Come avevo già scritto, le moto testate dalle riviste sono tutte "manomesse" (preparate), ossia sono parenti delle Mito vendute ai comuni mortali. Vale per tutte le 2T e anche per molte 4T (Yamaha, Ducati, ecc...).
Non crederai mica che la Mito 1 provata dalle varie riviste montasse il cilindro serie 60443 :wink: Sveglia!!!
Sono motori uscite dal reparto corse Cagiva.
I motori provati dalle riviste sono tutti "freschi", ossia con pochissimi km, con cilindri e teste riviste.
Il mio motore con pistone nuovo (sai quanto perde un monofascia dopo 8.000km...) passa con la banda i 33CV, diciamo che arriva a 34CV :wink: il tutto con la benzina verde! La potenza massima è raggiunta a 11.300, non 12.000.
Le moto testate dalle riviste inizio anni 90 sicuramente non utilizzavano la benzina verde. Forse utilizzavano la 98 ottani, se non utilizzavano benzine speciali. Tra la benzina verde e la vecchia 98 c'è già una bella differenza!
Bisogna essere capaci di "pesare" le cose.

Monti una testa serie 200G realizzata per il pistone bifascia bombato con un pistone monofascia a cielo piatto :yea: :sorriso: :sorriso:
Hai una banda di squish con angolo di 10°. Forse a te questa cosa non dice nulla?
Sai che rapporto di compressione comporta l'adozione di una altezza di squish minima da 0,9 (o 0,90mm?) con pistone cielo piatto e testa 200G? :sorriso:
Non per sminuire il tuo "lavoro", ma le cose che scrivi sono fuorvianti, specialmente per i meno esperti.

Sai quanti CV può sviluppare un motore preparato basato su un cilindro serie 73037 a detta del preparatore che preparava le Mito SP ufficiali Cagiva, oltre alla 500 GP. A sentire lui 33CV circa. Quando ha vista la prova al banco del mio "vecchio" motore ha detto che è notevole :wink: Fatto "in casa".

Non ho mai partecipato a gare di "quanti CV", giusto come riferimento per demolire le tue certezze:
il mio nuovo motore dovrebbe viaggiare sui 36Cv alla ruota, forse qualcosina in più. Sono quasi 40CV all'albero.
Il tutto con un cilindro sere 7 preparato :sorriso:




PS.: ho letto anche la conferma di Nrg69 (del banco prova). 34Cv all'albero con il cilindro serie 66650 - come miglior risultato - equivalgono a circa 31CV alla ruota. Meno dei miei 32,0Cv con cilindro serie 73037 spolpo ed Nrg69 non è l'ultimo arrivato. A questo punto il serie 60043 quanti CV può dare? Fatti due calcoli :sorriso:

Messaggio modificato da {mRk} il 05 May 2006 - 18:28

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 May 2006 - 18:21

Visualizza Messaggiofisch88, il May 5 2006, 03:24 PM, ha scritto:

:birra:

Mrk me la smenerai a vita vero? :lol: :huh: :fischietto:
evabbè io l'ho detto in base alle mie conoscenze in quel momento.. adesso so che ho scritto cazzate, ma nessuno nasce maestro... e soprattutto io non ho mai detto che sono un esperto, ma che voglio imparare..
Hehe, ti prendo come riferimento per gli altri! So che sei un tipo sportivo :birra:

Prevenire è meglio che curare :yea:

Tu ora sai che in alcune cose sbagliavi, qualcun altro no :wink:

Guardacaso hai montato una 200G per un pistone bifascia, vedi che l'esempio calza a penello :sorriso:
Hai anche misurato il rapporto di compressione e nel tuo 3D si trovano anche le indicazioni passo passo su come eseguire la verifica.
Hai posizionato il pistone al PMI correttamente ed hai rilevato una altezza di squish minima. Hai letto il valore rilevato da Tiziano? Secondo te da dove saltano fuori quei 3 decimi in meno. Non avrà mica utilizzato la guarnizione per ridurre l'altezza di squish :lol: In questo caso riduce le fasature ed il motore perde in potenza massima ed allungo :wink: In altre parole il motore mura prima e perde CV. Poi con quell'angolo di squish... la situazione può solo peggiorare :yea:
Vedi come mi viene utile il tuo esempio :yea:

Ora rileggi il titolo:
Ecco La Verita' Sul Motore Della Mito, direttamente da meccanico cagiva 33 anni

Non ti sembra una verità alquanto strana?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2006 - 18:34

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 05:32 PM, ha scritto:

ho detto 33 cavalli alla ruota io non so il tuo banco ma mi sembra che un 66650 preparato solo 34 cavalli siano scarsi, il tuo banco sballa 1 cavallo o 2 non e' un demerito bho mojoli con un 73037 fa 37 cavalli vedi rave mat o galbu


leggi un po quello che dice anche mrk e puoi avere una idea ancora una volta del fatto che i cavalli non crescono sulle piante nè tantomeno vengono ceduti alla coop in cambio dei bollinii e non si misurano a orecchio...

puoi anche evitare di citare motori di cui non hai visto le prove al banco, xkè 37cv non li ha visti nessuno.

...e almeno pensaci due volte prima di scrivere in pubblico la lista della spesa..

Messaggio modificato da Nrg69 il 05 May 2006 - 18:35

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#28 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 May 2006 - 19:02

Mrk capito :lol: volevo sdrammatizzare un po'.. cmq io mi astengo a esprimere pareri oggettivi sul caso, lascio sicuramente a Nrg69, mrk e san.riz la parola....
Io posso solo dire che passando dalla mito originale (6 marce) con 28 dell'orto, e facendo dei "piccoli" passi alla volta mi sono trovato una moto che (pur nn avendo montato proprio correttamente il cilindro rispettando le regole che ora so) non assomiglia assolutamente a quella di prima..e non tornerei mai indietro..
Io ho cominciato così:

32 dell'orto
airbox ad aspirazione frontale
lamelle malossi in carbonio da 0.45
scarico crc con terminale mito seven
mikuni 35
lavorazione cilindro
lamelle boyesen dual stage racing
testa 200g


Non ho ancora completato l'ultimo "stadio", cmq io che in montagna ho modo di percepire i piccoli cambiamenti (ho 12km di curve in salita dove non c'è nessuno praticamente) devo dire che una mito cambia radicalmente così....
Poi io non parlo di cv xkè non ho la possibilità di provarli, ma a me basta il concreto..
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#29 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 19:19

hmmm vero che i 37 cv non li ho nemmeno io visti da banco prova ma ti posso assicurare che ci arrivano... (almeno.. di motore, all'albero,alla ruota poi non so...) mojoli è veramente un mostro...

cmq non è che vistate confondendo con cavalli alla ruota e all'albero...?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#30 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2006 - 19:23

andre io i grafici delle prove a banco di galbu li ho visti.. coi 7, le varie marmitte e le ultime evoluzioni col 75666.
ho anche visto il suo ultimo cilindro rotax fatto da mojoli...
a 37 per ora non ci è arrivato nessuno, io sono fermo a 36 coi serie 7 e punto in alto con il nuovo motore in fase di costruzione, cosi come il bravo mrk avrà sicuramente da dire la sua con il suo nuovo super motore.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#31 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 19:31

ehm,forse mi son dimenticato di dire che non era su una mito... opsss...!!
cmq se non ricordo male, i 37e uno sputo sono stati raggiunti da un meccanico sull'rs...!
con pistoni costruiti appositamente e 500 km di vita ciascuno O.O !!
mannaggia non trovo l'articolo :lol: cmq è stato uploadato parecchio tempo fa su motocorse...!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#32 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2006 - 19:41

lasciamo fuori altri discorsi e torniamo ontopic sulle strunzate che sono volate in precendenza...

ps: su rotax si fa prima ad andare piu su dei nostri... purtroppo..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#33 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2006 - 21:47

Visualizza MessaggioNrg69, il May 5 2006, 08:41 PM, ha scritto:

lasciamo fuori altri discorsi e torniamo ontopic sulle strunzate che sono volate in precendenza...

ps: su rotax si fa prima ad andare piu su dei nostri... purtroppo..
o per fortuna :fischietto: :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#34 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2006 - 05:04

cavoli come hai fatto a tirare 34 cv all albero quando ha
gia di serie 33 cv alla ruota?

guarda che il 60443 si puo modificare quasi come un serie 7 cambiano solo le luci travasi dalla parte dell aspirazione i fori booster lk aspirazione diventano uguali mica fa 4 cv di differenza !

ah scusa la testa e' troncoconica non mi ricordo la sigla mi ricordavo 200g ma e' tronconica
sono certo che il regime non va oltre 11mila e 300 a stecca murati perche ?
cmq dovrebbe avere 33 cv teorici alla ruota
l accellerazione e' buona ma non ha allungo poi ho visto che la valvola apre a 7800 quindi ci siamo come strumento
nella copmparativa con altre se la gioca con le mito semioriginali

per il resto avete parlato troppo io ho solo specificato moto originali
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#35 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 May 2006 - 08:45

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 6 2006, 06:04 AM, ha scritto:

cavoli come hai fatto a tirare 34 cv all albero quando ha
gia di serie 33 cv alla ruota?

guarda che il 60443 si puo modificare quasi come un serie 7 cambiano solo le luci travasi dalla parte dell aspirazione i fori booster lk aspirazione diventano uguali mica fa 4 cv di differenza !

ah scusa la testa e' troncoconica non mi ricordo la sigla mi ricordavo 200g ma e' tronconica
sono certo che il regime non va oltre 11mila e 300 a stecca murati perche ?
cmq dovrebbe avere 33 cv teorici alla ruota
l accellerazione e' buona ma non ha allungo poi ho visto che la valvola apre a 7800 quindi ci siamo come strumento
nella copmparativa con altre se la gioca con le mito semioriginali

per il resto avete parlato troppo io ho solo specificato moto originali
Per parlare con te di cavalli è meglio andare all'ippodromno Immagine inserita Immagine inserita
Nessuna versione della Mito usciva con 33CV alla ruota. Nemmeno la Mito ev che montava il 35 Mikuni passava i 30CV.

Riguardo alle potenze massime raggiungibile dai cilindri più diffusi - 30CV alla ruota il serie 60043, 33-34CV il serie 73037 - ho inteso sempre i cilindri così come stanno, ORIGINALI.
Preparandoli si può ottenere qualcosa in più Immagine inserita
Senza scendere nei dettagli, il vero limite sono le teste. Con tutte quelle originali non si combina nulla o quasi.


Ritornando al tuo motore. Se il motore che hai assemblato arriva a 26-27CV alla ruota è già tanto!
Se vuoi possiamo fare il giochino Immagine inserita fatto con fish88 per capire, passo dopo passo, perchè il tuo motore mura, oppure ti posso dare una lista di con-cause che puoi trovare da solo:
- anticipo accensione (come sei messo?);
- allineamento pistone al PMI (non avrai utilizzato le guarnizioni per ridurre l'altezza di squish? in questo caso hai perso CV e giri motore);
- rapporto di compressione (devi misurarlo, anche se mi dici che hai montato una testa serie 200H non aggiungi contenuto informativo <-> il rapporto di compressioni può essere 15:1 come 12,5:1. Nel primo caso il motore "mura" e rischi di fare anche qualche danno);
- qual'è l'andamento della banda di squish. L'andamento è divergente verso il centro, con che angolo? In questo caso perdi in allungo ma guadagni in accelerazione, sempre se l'angolo è entro un certo range.
- quanto vale in percentuale l'area di squish?
- butta via la marmitta originale! No CRC, no party :sorriso:

E la lista non è ancora esaurita Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 06 May 2006 - 15:21

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#36 billy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 281 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lazio

Inviato 06 May 2006 - 15:10

ciao a me non sembra che una mito possa avere 34 cv normale,io per tirare fuori32 cavalli ho dovuto fare una serie di lavoretti,senza esagerare,luci ,scarico ,albero motore ,marmitta,e chit per il carburatore 28.Per me una mito il massimo che si puo ottenere sono 36 cavalli poi se si esagera sicuramente si va in contro a delle rotture,io parlo di 125

#37 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 May 2006 - 16:57

Tiziano io avevo una Mito ev 7speed del 99 quella uscita con 35, 73037, 35mikuni e tutto della seven speed e ti dico che 13000giri li prendevo; senza aver modificato nulla si intende.

Però dopo aver cambiato tutto e messo tutto elaborato avevo spagliato l'anticipo....risultante? Nelle marce al di sotto della 6 andava di bomba...a 13000...nel momento in cui tiravo la 6° per iniziare a tirarla sul serio la moto mi murava a 11500....

ENORME ERRORE DEL MECCANICO CHE MI HA MONTATO E REGOLATO TUTTO!!!! 3°, ora non ricordo se per anticipare o posticipare...3° SBALLATI! (ragionando..mi sa che sono 3° in anticipo)

Tiziano non per sminuire il tuo lavoro perchè comunque ne hai avuti di motori fra le mani...però...non credi che abbia qualcosa che non va questo che hai provato? E poi come ha detto mrk....un vertex mono con 8000km....certo il vertex è un pistone che è indirizzato sulla durata però 8000km già sono ABBASTANZA per un monofascia....ti dico solo che con il monofascia della seven mio..ho fatto 20000km TUTTI A PALLA....!!! TUTTI A STECCA...TUTTTI SPARATI non so come dirlo in altro modo...e il pistone è ancora bello intanto senza righe alcune, con la fascia che si muove ancora...il cilindro ha delle linee ma irrilevanti.

Alla fine diciamocelo 34 o 36cv che siano....MA RAGAZZI...ANDIAMO DI DIETA E DI MANICO SUUUUUU!!!!!! :risata:

Messaggio modificato da ovEr il 06 May 2006 - 16:59

______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#38 billy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 281 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lazio

Inviato 06 May 2006 - 21:24

non dire cazzate over ho avuto la mito uguale alla tua di strumento mi faceva 185 ma sono reali 165 ,ora ho un altra che fa di strumento165 ma non ce paragone con l altra, ha 32 cavalli veriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un po lavorata ho messo come rapporti 15 51 devi vedere come va ,la lacetta del contaggiri non scende quando si cambia e questa la grande differenza e sempre in tiro,pero non ci vado a fare le passegiate a sprecare il pistone perche lo cambio ogni 2000 e sono troppi .Non credo che come dici tu che dopo 20000 non ha perrso ,specialmente in basso forse perche non te ne accorgi perche non giri in pista

#39 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2006 - 21:51

scusate ma prima di parlare leggete cio' che ho scritto

primo: non ho mai detto che il mio pistone ha 8mila km ma ne ha
2mila caxxo l ho montato io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo: nella prova di motociclismo la freccia c12 con
66650 ha ragtgiunto 33 cv alla ruota

terzo: io non ho modificato nessuna guarnizione ho lasciato la
guarnizione originale che non e' 1 cm e nemmeno 1 decimo e
ho messo la testa troncocnica di serie della mito ev del 96

quarto: e' la terza volta che lo dico io ho sempre parlato di motori
originali


quinto : smettila perche hai solo tradotto e copiato un file dall inglese
all italiano non vuol dire che sei un mago dei motori le mito dal 91 hanno superato la soglia dei 30 cavalli alla ruota infatti la testa che hai te il pistone e il 32 ti hanno dato quei due cavalli in piu e basta fine della discussione
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#40 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 May 2006 - 22:32

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 6 2006, 10:51 PM, ha scritto:

scusate ma prima di parlare leggete cio' che ho scritto

quinto : smettila perche hai solo tradotto e copiato un file dall inglese
all italiano non vuol dire che sei un mago dei motori le mito dal 91 hanno superato la soglia dei 30 cavalli alla ruota infatti la testa che hai te il pistone e il 32 ti hanno dato quei due cavalli in piu e basta fine della discussione
Rispondo solo al quinto punto, per fatto personale.

L'articolo non l'ho tradotto, l'ho scritto io in inglese circa 10 anni fa.
Poi l'ho aggiornato e riscritto in italiano per il CMC.

Svegliaaa, geniooo!!!

Altre risposte sarebbero tempo perso...

Messaggio modificato da {mRk} il 06 May 2006 - 22:38

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





20 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi