Peso Pistoni Mito
#61
Inviato 22 June 2006 - 00:20
PISTONE ASSO X CAGIVA MITO STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 129,9/129,4gr (pesati 2 pz.) 2 segmenti 56x1,2mm 6,1/6,5gr (idem) spinotto 16x10x45 42,3/42,5gr (idem) 2 anellini a "C" 0,6gr totale da 178,9 a 179gr
PISTONE ASSO X CAGIVA MITO SP, STAMPATO, CIELO PIATTO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 121,6gr segmento 56x1mm 2,6gr spinotto 16x10x43 biconico 38,3gr 2 anellini a "C" 0,6gr totale 163,1gr
PISTONE ASSO X CAGIVA MITO POLINI, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 175,2/175,3gr (pesati 2pz.) 2 segmenti 64x1,2mm 7,7gr spinotto 16x11x50 42,2gr 2 anellini a "G" 0,8gr totale 225,9/226gr
Tanto per fare dei confronti:
PISTONE ASSO X ROTAX 122 STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 135gr 2 segmenti 54x1,2mm 5,6gr spinotto 15x10x45 biconico 30,7gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172gr
PISTONE ASSO X ROTAX 122 SP, FUSO, CIELO BOMBATO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 139,5/138,2 (pesati 2 pz.) segmento 54x1mm 2,4gr spinotto 15x10x45 biconico 30gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172,6/171,3
PISTONE VERTEX X ROTAX 122 STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 129gr 2 segmenti 54x1mm 4,9gr spinotto 15x9,5x45v37,5gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172,1gr
PISTONE VERTEX X ROTAX 122 SP, FUSO, CIELO BOMBATO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 126,8gr segmento 54x1mm 2,6gr spinotto 15x10x45 biconico 31,5gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 171,6gr
Dall'analisi di tutti questi dati possiamo notare che, pesando e accoppiando opportunamente pistoni, segmenti, spinotti, possiamo ottenere dei risparmi di peso (magari non correrete nel mondiale, ma l'albero motore vi ringrazierà!!!).
Ciauz
#62
Inviato 22 June 2006 - 14:16
Aggiorno la prima pagina :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#63
Inviato 25 June 2006 - 11:50
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#64
Inviato 27 June 2006 - 19:43
comunque io cercavo un mahle, qualcuno sa dove si può trovare?
#65
Inviato 27 June 2006 - 20:14
feccio22, il Jun 27 2006, 08:43 PM, ha scritto:
comunque io cercavo un mahle, qualcuno sa dove si può trovare?
Scusa, ma perché cerchi il Mahle?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#66
Inviato 27 June 2006 - 20:33
e per come la so io non è vero niente che durano poco..
anzi.-....
#67
Inviato 27 June 2006 - 23:08
feccio22, il Jun 27 2006, 08:43 PM, ha scritto:
Poi quando leggo queste risposte non ho più dubbi...
feccio22, il Jun 27 2006, 09:33 PM, ha scritto:
e per come la so io non è vero niente che durano poco..
anzi.-....
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#69
Inviato 28 June 2006 - 10:17
Pelle-EV, il Jun 28 2006, 10:48 AM, ha scritto:
L'espressione "piffero di pelle" (a volta anche "flauto di pelle") è stata utilizzata in sostituzioni di un altro termine, meno elegante...
Uno che chiede se "se il woessner ha il foro dalla parte dell'aspirazione altezza spinotto?" ne sa ben poco di pistoni.
Poi quando aggiunge che i Mahle sono il top (senza spiegare il top di che cosa) e che "per come la so io non è vero niente che durano poco..." non gli ha mai utilizzati.
Per questo gli ho chiesto perché cerca il Mahle.
Personalmente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di utilizzarli sulla moto stradale, anche perchè chi utilizza Woessner o Asso non può utilizzare i Mahle, diciamo che sono incompatibili :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#70
Inviato 28 June 2006 - 16:58
ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..
ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.
poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"
#71
Inviato 28 June 2006 - 18:06
feccio22, il Jun 28 2006, 05:58 PM, ha scritto:
ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..
ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.
poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"
Questa discussione è stata aperta per fornire dei dati utili per la scelta del pistone giusto a seconda del tipo di utilizzo della moto. nessuno ha scritto questo è il top, quello è peggio, si sono raccolti solo dati oggetivi e/o informazioni utili alla scelta.
Anch'io sono convinto che la gente si faccia influenzare troppo, infatti seppur in pochi hanno utilizzato i pistoni Mahle sono in tanti a scrivere che il Mahle è il top (poi in che cosa?!?), dura tanto, ecc...
Poi la maggior parte di questi che scrivono non l'ha mai montato, non sa nemmeno che non può essere utilizzato con i cilindri serie 6 o 7 standard, che teste si devono utilizzare, ecc...
Messaggio modificato da {mRk} il 28 June 2006 - 18:06
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#72
Inviato 28 June 2006 - 23:17
comunque chiedevo se il woessner ha sto benedetto foro!!
#73
Inviato 30 January 2007 - 16:51
#74
Inviato 30 January 2007 - 16:55
geoturbo, il Jan 30 2007, 04:51 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#75
Inviato 30 January 2007 - 17:39
{mRk}, il Jun 28 2006, 06:06 PM, ha scritto:
Questa discussione è stata aperta per fornire dei dati utili per la scelta del pistone giusto a seconda del tipo di utilizzo della moto. nessuno ha scritto questo è il top, quello è peggio, si sono raccolti solo dati oggetivi e/o informazioni utili alla scelta.
Anch'io sono convinto che la gente si faccia influenzare troppo, infatti seppur in pochi hanno utilizzato i pistoni Mahle sono in tanti a scrivere che il Mahle è il top (poi in che cosa?!?), dura tanto, ecc...Poi la maggior parte di questi che scrivono non l'ha mai montato, non sa nemmeno che non può essere utilizzato con i cilindri serie 6 o 7 standard, che teste si devono utilizzare, ecc...
Sì,se qualcuno ha detto che dura tanto lo dica a me.....Secondo me ha montato una sua foto all'interno di una cornice e messa in camera......Altrimenti mi dica come e dove lo monta ,é possibile io sbagli qualcosa...
Mahle Mondial S.p.a. é a 40 km da me........
Appena ho in mano l'oggetto aggiungo il peso suo e degli accessori a corredo.
#76
Inviato 31 January 2007 - 09:32
Nel forum ho letto che si possono fare migliaia di km senza proplemi
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#77
Inviato 31 January 2007 - 11:16
{mRk}, il Jan 31 2007, 09:32 AM, ha scritto:
Nel forum ho letto che si possono fare migliaia di km senza proplemi
dragonball, il Jan 31 2007, 11:15 AM, ha scritto:
#78
Inviato 05 February 2007 - 16:05
Come da titolo.
Pesate i vostri pistoni con una bilancia di precisione. Fornitemi il peso del pistone, produttore (Asso, Vertex, Woessner, Wiseco, Pro-X, ecc...), modello (bifascia, monofascia), caratteristiche (stampato, forgiato, grafitato, ecc...) che vi creo un database.
Ricordatevi di indicare anche se è un pistone del 125 o del 160 :wink:
Se vuoi aggiungere questo :
Mahle Nudo Monofascia 1mm come da foto : 111 Grammi (La pesa del Macellaio,nn avevo altro per fare un lavoro di precisione......Peso Fascia segna 2grammi ma...... nn ho lo spinotto per pesarlo)
[url="http://img524.imageshack.us/img524/8646/mahle1we2.jpg"]http://img524.imageshack.us/img524/8646/mahle1we2.jpg[/url]
[url="http://img241.imageshack.us/img241/4479/mahle2ta6.jpg"]http://img241.imageshack.us/img241/4479/mahle2ta6.jpg[/url]
[url="http://img241.imageshack.us/img241/7423/p0005721uz2.jpg"]http://img241.imageshack.us/img241/7423/p0005721uz2.jpg[/url]
L'oggetto in questione era montato su 73037 + 200H.Devo dare ragione al mio vecchio quando mi ha detto
che era montato su un cilindro Standard,come si può notare da foto conserva identica misura di compressione rispetto al bifascia (O monofascia Asso).Ero convinto che nn esistesse nulla del genere fino
all'altro giorno...... I Vecchi hanno sempre ragione.......
#79
Inviato 05 February 2007 - 16:28
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#80
Inviato 05 February 2007 - 19:58
feccio22, il Jun 28 2006, 04:58 PM, ha scritto:
ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..
ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.
poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"
.......mRk ti ha già risposto....... :no: :no: :no:
io faccio di più,più da cattivo. I Mahle hanno (hanno,sì lo hanno) il "foro lato aspirazione".....
http://img241.images...9/mahle2ta6.jpg
http://img241.images...p0005721uz2.jpg
e nn dico cose che non siano documentate...Per esempio potrei dire che tutti i Mahle che ho visto il foro
lo hanno ma non che tutti debbano per forza essere così..... Chissà se ci posti una foto dei tuoi....
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