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Peso Pistoni Mito


172 risposte a questa discussione

#61 mostronovecento

    Mitomane

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Inviato 22 June 2006 - 00:20

Eccomi qua finalmente: scusate il ritardo.

PISTONE ASSO X CAGIVA MITO STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 129,9/129,4gr (pesati 2 pz.) 2 segmenti 56x1,2mm 6,1/6,5gr (idem) spinotto 16x10x45 42,3/42,5gr (idem) 2 anellini a "C" 0,6gr totale da 178,9 a 179gr

PISTONE ASSO X CAGIVA MITO SP, STAMPATO, CIELO PIATTO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 121,6gr segmento 56x1mm 2,6gr spinotto 16x10x43 biconico 38,3gr 2 anellini a "C" 0,6gr totale 163,1gr

PISTONE ASSO X CAGIVA MITO POLINI, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 175,2/175,3gr (pesati 2pz.) 2 segmenti 64x1,2mm 7,7gr spinotto 16x11x50 42,2gr 2 anellini a "G" 0,8gr totale 225,9/226gr

Tanto per fare dei confronti:

PISTONE ASSO X ROTAX 122 STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 135gr 2 segmenti 54x1,2mm 5,6gr spinotto 15x10x45 biconico 30,7gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172gr

PISTONE ASSO X ROTAX 122 SP, FUSO, CIELO BOMBATO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 139,5/138,2 (pesati 2 pz.) segmento 54x1mm 2,4gr spinotto 15x10x45 biconico 30gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172,6/171,3

PISTONE VERTEX X ROTAX 122 STANDARD, FUSO, CIELO BOMBATO, DUE SEGMENTI:
pistone nudo 129gr 2 segmenti 54x1mm 4,9gr spinotto 15x9,5x45v37,5gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 172,1gr

PISTONE VERTEX X ROTAX 122 SP, FUSO, CIELO BOMBATO, UN SEGMENTO:
pistone nudo 126,8gr segmento 54x1mm 2,6gr spinotto 15x10x45 biconico 31,5gr 2 anellini a "C" 0,7gr totale 171,6gr

Dall'analisi di tutti questi dati possiamo notare che, pesando e accoppiando opportunamente pistoni, segmenti, spinotti, possiamo ottenere dei risparmi di peso (magari non correrete nel mondiale, ma l'albero motore vi ringrazierà!!!).

Ciauz

#62 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 June 2006 - 14:16

Grazie!

Aggiorno la prima pagina :sorriso:
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#63 mitistomane

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Inviato 25 June 2006 - 11:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 13 2006, 11:40 AM, ha scritto:

Senza spinotto?
no no non c'è!
:wink: :wink:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#64 feccio22

    Mitomane

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Inviato 27 June 2006 - 19:43

sapete mica se il woessner ha il foro dalla parte dell'aspirazione altezza spinotto?

comunque io cercavo un mahle, qualcuno sa dove si può trovare?

#65 {mRk}

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Inviato 27 June 2006 - 20:14

Visualizza Messaggiofeccio22, il Jun 27 2006, 08:43 PM, ha scritto:

sapete mica se il woessner ha il foro dalla parte dell'aspirazione altezza spinotto?

comunque io cercavo un mahle, qualcuno sa dove si può trovare?
:)


Scusa, ma perché cerchi il Mahle?
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#66 feccio22

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Inviato 27 June 2006 - 20:33

perchè è il top secondo il mio punto di vista.

e per come la so io non è vero niente che durano poco..
anzi.-....

#67 {mRk}

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Inviato 27 June 2006 - 23:08

Visualizza Messaggiofeccio22, il Jun 27 2006, 08:43 PM, ha scritto:

sapete mica se il woessner ha il foro dalla parte dell'aspirazione altezza spinotto?
Quando leggo queste domande del piffero di pelle ho sempre il dubbio...

Poi quando leggo queste risposte non ho più dubbi...

Visualizza Messaggiofeccio22, il Jun 27 2006, 09:33 PM, ha scritto:

perchè è il top secondo il mio punto di vista.

e per come la so io non è vero niente che durano poco..
anzi.-....

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#68 Pelle-EV

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Inviato 28 June 2006 - 09:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 28 2006, 12:08 AM, ha scritto:

Quando leggo queste domande del piffero di pelle ho sempre il dubbio...

Poi quando leggo queste risposte non ho più dubbi...

Pelle? Io che c'entro? :sad:

#69 {mRk}

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Inviato 28 June 2006 - 10:17

Visualizza MessaggioPelle-EV, il Jun 28 2006, 10:48 AM, ha scritto:

Pelle? Io che c'entro? :sad:
Tu? Proprio nulla :Hmm:

L'espressione "piffero di pelle" (a volta anche "flauto di pelle") è stata utilizzata in sostituzioni di un altro termine, meno elegante...

Uno che chiede se "se il woessner ha il foro dalla parte dell'aspirazione altezza spinotto?" ne sa ben poco di pistoni.

Poi quando aggiunge che i Mahle sono il top (senza spiegare il top di che cosa) e che "per come la so io non è vero niente che durano poco..." non gli ha mai utilizzati.

Per questo gli ho chiesto perché cerca il Mahle.

Personalmente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di utilizzarli sulla moto stradale, anche perchè chi utilizza Woessner o Asso non può utilizzare i Mahle, diciamo che sono incompatibili :sorriso:
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#70 feccio22

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Inviato 28 June 2006 - 16:58

io ho fatto una domanda e avrei avuto piacere che qualcuno mi avesse risposto senza pensare che io sia un mongolo.

ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..

ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.


poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"

#71 {mRk}

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Inviato 28 June 2006 - 18:06

Visualizza Messaggiofeccio22, il Jun 28 2006, 05:58 PM, ha scritto:

io ho fatto una domanda e avrei avuto piacere che qualcuno mi avesse risposto senza pensare che io sia un mongolo.

ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..

ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.
poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"
Si, ognuno monti quello che vuole...

Questa discussione è stata aperta per fornire dei dati utili per la scelta del pistone giusto a seconda del tipo di utilizzo della moto. nessuno ha scritto questo è il top, quello è peggio, si sono raccolti solo dati oggetivi e/o informazioni utili alla scelta.

Anch'io sono convinto che la gente si faccia influenzare troppo, infatti seppur in pochi hanno utilizzato i pistoni Mahle sono in tanti a scrivere che il Mahle è il top (poi in che cosa?!?), dura tanto, ecc...
Poi la maggior parte di questi che scrivono non l'ha mai montato, non sa nemmeno che non può essere utilizzato con i cilindri serie 6 o 7 standard, che teste si devono utilizzare, ecc...

Messaggio modificato da {mRk} il 28 June 2006 - 18:06

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#72 feccio22

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Inviato 28 June 2006 - 23:17

appunto per quale motivo hai iniziato a fare polvere..

comunque chiedevo se il woessner ha sto benedetto foro!!

#73 geoturbo

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Inviato 30 January 2007 - 16:51

Ho letto che il pistone del TZR 350 monterebbe sul Polini, sapete quanto pesa?

#74 {mRk}

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Inviato 30 January 2007 - 16:55

Visualizza Messaggiogeoturbo, il Jan 30 2007, 04:51 PM, ha scritto:

Ho letto che il pistone del TZR 350 monterebbe sul Polini, sapete quanto pesa?
Non saprei, prova a chiedere nel forum Yamaha RD Italia.
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#75 dragonball

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Inviato 30 January 2007 - 17:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 28 2006, 06:06 PM, ha scritto:

Si, ognuno monti quello che vuole...

Questa discussione è stata aperta per fornire dei dati utili per la scelta del pistone giusto a seconda del tipo di utilizzo della moto. nessuno ha scritto questo è il top, quello è peggio, si sono raccolti solo dati oggetivi e/o informazioni utili alla scelta.

Anch'io sono convinto che la gente si faccia influenzare troppo, infatti seppur in pochi hanno utilizzato i pistoni Mahle sono in tanti a scrivere che il Mahle è il top (poi in che cosa?!?), dura tanto, ecc...Poi la maggior parte di questi che scrivono non l'ha mai montato, non sa nemmeno che non può essere utilizzato con i cilindri serie 6 o 7 standard, che teste si devono utilizzare, ecc...

Sì,se qualcuno ha detto che dura tanto lo dica a me.....Secondo me ha montato una sua foto all'interno di una cornice e messa in camera......Altrimenti mi dica come e dove lo monta ,é possibile io sbagli qualcosa...
Mahle Mondial S.p.a. é a 40 km da me........
Appena ho in mano l'oggetto aggiungo il peso suo e degli accessori a corredo.

#76 {mRk}

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Inviato 31 January 2007 - 09:32

Quando frequentavo le piste si usava per qualifiche e gara. Poi veniva riutilizzato per girare durante le prove della gara successiva o durante le giornate di test/allenamento infrasettimanali.
Nel forum ho letto che si possono fare migliaia di km senza proplemi Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita
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#77 dragonball

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Inviato 31 January 2007 - 11:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2007, 09:32 AM, ha scritto:

Quando frequentavo le piste si usava per qualifiche e gara. Poi veniva riutilizzato per girare durante le prove della gara successiva o durante le giornate di test/allenamento infrasettimanali.
Nel forum ho letto che si possono fare migliaia di km senza proplemi Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita
Ieri sera ho avuto da dire con mio padre,lui ha smontato una mito stradale con un Mahle (che posterò in foto) che nn avevo mai visto prima,montato su 73073 standard,il proprietario dice che ha fatto 12.000km senza problemi,oggi vado a prendere quel pistone e chiacchieriamo un pò,la moto é stata smontata per ordinaria manutenzione non per rottura. :sbav: :love: :Hmm: :lol: :lol:

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 31 2007, 11:15 AM, ha scritto:

Ieri sera ho avuto da dire con mio padre,lui ha smontato una mito stradale con un Mahle (che posterò in foto) che nn avevo mai visto prima,montato su 73037 standard,il proprietario dice che ha fatto 12.000km senza problemi,oggi vado a prendere quel pistone e chiacchieriamo un pò,la moto é stata smontata per ordinaria manutenzione non per rottura. :Hmm: :lol: :lol: :Hmm: :Hmm:


#78 dragonball

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Inviato 05 February 2007 - 16:05

[quote name='{mRk}' date='May 11 2006, 09:23 PM' post='490463']
Come da titolo.

Pesate i vostri pistoni con una bilancia di precisione. Fornitemi il peso del pistone, produttore (Asso, Vertex, Woessner, Wiseco, Pro-X, ecc...), modello (bifascia, monofascia), caratteristiche (stampato, forgiato, grafitato, ecc...) che vi creo un database.
Ricordatevi di indicare anche se è un pistone del 125 o del 160 :wink:

Se vuoi aggiungere questo :

Mahle Nudo Monofascia 1mm come da foto : 111 Grammi (La pesa del Macellaio,nn avevo altro per fare un lavoro di precisione......Peso Fascia segna 2grammi ma...... nn ho lo spinotto per pesarlo)
[url="http://img524.imageshack.us/img524/8646/mahle1we2.jpg"]http://img524.imageshack.us/img524/8646/mahle1we2.jpg[/url]
[url="http://img241.imageshack.us/img241/4479/mahle2ta6.jpg"]http://img241.imageshack.us/img241/4479/mahle2ta6.jpg[/url]
[url="http://img241.imageshack.us/img241/7423/p0005721uz2.jpg"]http://img241.imageshack.us/img241/7423/p0005721uz2.jpg[/url]

L'oggetto in questione era montato su 73037 + 200H.Devo dare ragione al mio vecchio quando mi ha detto
che era montato su un cilindro Standard,come si può notare da foto conserva identica misura di compressione rispetto al bifascia (O monofascia Asso).Ero convinto che nn esistesse nulla del genere fino
all'altro giorno...... I Vecchi hanno sempre ragione.......

#79 fabio89

    i'm crazy!!!!

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Inviato 05 February 2007 - 16:28

ma scusa io nn ho mai visto dei buchi del genere su un pistone fa' parte dell'alleggerimento? :lol:

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#80 dragonball

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Inviato 05 February 2007 - 19:58

Visualizza Messaggiofeccio22, il Jun 28 2006, 04:58 PM, ha scritto:

io ho fatto una domanda e avrei avuto piacere che qualcuno mi avesse risposto senza pensare che io sia un mongolo.

ho fatto questa domanda perchè so che i mahle non hanno il foro lato aspirazione e mi piacciono molto i pistoni così, per il semplice motivo che secondo me quel foro è nocivo e basta, per il semplice motivo che l'unica cosa che può favorire è la perdita di pressione nella fase di travaso, chi sostiene poi che serva per non far andare in crisi le lamelle o a lubrificare lo spinotto la pensa diversamente da me..

ho poi tirato in ballo il woessner perchè non avendolo mai visto mi chiedevo se fosse fatto così pure lui.
poi ognuno penso che sulla propria moto monti il pistone che vuole e giri con la carburazione che preferisce... magari senza farsi influenzare dalle "mode" o i "sentiti dire"

.......mRk ti ha già risposto....... :no: :no: :no:
io faccio di più,più da cattivo. I Mahle hanno (hanno,sì lo hanno) il "foro lato aspirazione".....
http://img241.images...9/mahle2ta6.jpg
http://img241.images...p0005721uz2.jpg

e nn dico cose che non siano documentate...Per esempio potrei dire che tutti i Mahle che ho visto il foro
lo hanno ma non che tutti debbano per forza essere così..... Chissà se ci posti una foto dei tuoi....





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