Fasi Preliminari Di Elaborazione Del Motore Rgv Gamma 250
#21
Inviato 20 June 2006 - 16:14
appena ti arrivano i pistoni portali al PMI e guarda come non aprono completamente le luci
#22
Inviato 20 June 2006 - 17:22
ataru 7, il Jun 20 2006, 05:14 PM, ha scritto:
appena ti arrivano i pistoni portali al PMI e guarda come non aprono completamente le luci
No problem, anzi meglio! Avevo intenzione di riprofilare lo spigolo vivo del pistone in modo da fare un piccolo piano inclinato a circa 9° e un piccolissimo smusso a 30°. Se è come dici mi facilita solo le cose! In ogni caso, sulle termiche forse recuperiamo dell'usato da un ragazzo che vende perchè ha spaccato il cambio (non so in che modo). A dire la verità dovevo fare delle misure finchè avevo il carter chiuso per i tentativi di misurare il volume del carter pompa, ma ero così incacchiato che me ne sono dimenticato! Prima di metter mano ai cilindri dovrò rifare le misure, ma non è un problema....
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#23
Inviato 20 June 2006 - 18:12
ataru 7, il Jun 20 2006, 04:41 PM, ha scritto:
esatto parlava delle doppio stadio, che tra l'altro sul mio vecchio NS strabombardato avevano sortito un effetto insperato, probabilmente la spesa migliore che abbia fatto per quella moto (a parte il 34 in magnesio tipo PHBH) davvero bellino bellino
tornando alle prove al banco comparativa su moto standard c'è sempre quella famosa di mototecnica che sanciva come unico componente aftermarket riuscito lo scarico jolly, il concorrente e le lamelle aktive ne uscivano con le ossa rotte, perciò non saprei proprio...
NS strabombardata.... cosa mi sai dire di più...??? sai com'è tra NS e NSR non c'è poi tantissimissima differenza,no...?
ma non ho capito quali lamelle hai montato, scusami.... le dual stage in carbonio?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 20 June 2006 - 20:17
ataru 7, il Jun 20 2006, 04:41 PM, ha scritto:
Io però non intendevo prodotti aftermarket ma qualche indicazione per la lavorazione del pacco lamellare e della guidaflusso della RG 250.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 21 June 2006 - 06:43
AndreaNSR125, il Jun 20 2006, 07:12 PM, ha scritto:
ma non ho capito quali lamelle hai montato, scusami.... le dual stage in carbonio?
beh, il motore del povero NS era più antico come concezione, carter enorme, ammissione al cilindro, risuonatore allo scarico azionato meccanicamente.
tutto sommato con il 160 polini, scarico completo sempre della polini e carbu 34 carburato maniacalmente andava (e va visto che non l'ho voluta mai vendere) forte, poi ho provato le lamelle a doppio stadio (in vetronite) della boyesen e ho davvero ottenuto dei medi corposi cosa che prima potevo solo sognare, per quello dico che è stata un'ottima spesa.
{mRk}, il Jun 20 2006, 09:17 PM, ha scritto:
Io però non intendevo prodotti aftermarket ma qualche indicazione per la lavorazione del pacco lamellare e della guidaflusso della RG 250.
chiaro, la prova dovrebbe essere del '98, poi non discutevo assolutamente la bravura del sig romano, anzi!
dicevo che sicuramente da un maggior incremento il guidaflusso delle lamelle :wink:
#26
Inviato 21 July 2006 - 22:09
il lavoro è iniziato in questo modo:
0- analisi del motore così come originale. Ipotesi, teorie, misure, ecc ecc, ma senza toccare niente.
1- definizione di nuove forme all'imbocco dei travasi.
2- lavorazione a misura delle sacche con resina per riempire dove serve
3- controllo dimensionale
4- raccordature
5- semilucidatura con carta per valutare errori della superficie
6- riapertura foro di lubrificazione
e siamo alle foto che seguono. Ho fatto solo il carter del cilindro alto e non è finito. La rugosità non è quella finale. Le forme quasi. Forse modifico in un paio di punti. La parte bassa non è finita. Le differenze le vede bene chi ha quel motore, altrimenti forse non si notano troppo. Solo l'ultima foto rappresenta il carter come è oggi, le altre sono precedenti.
le fasi successive, vedranno il completamento del carter superiore con l'inserto in lega leggera finito e la lavorazione dell'altro carter. Poi tocca a nuove misure e quindi si potrebbe già chiudere il banco per pensare ai cilindri. Quelli ad oggin non so quali saranno quindi aspetto a lavorarli.
PS: ho provato ad aprire le immagini che ho inserito e mi si apre una finestra, credo un popup. Mi fa un po' incacchiare questa pubblicità non richiesta. Mi scuso ma non dipende certo da me....
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#27
Inviato 21 July 2006 - 23:05
#28
Inviato 21 July 2006 - 23:10
firemaker85, il Jul 22 2006, 12:05 AM, ha scritto:
Purtroppo dopo sarebbero difficili da svitare.... :fischietto:
Ma in realtà a degli inserti in alluminio da avvitare obliquamente avrei anche già pensato..... :fischietto: Però devo ancora studiare bene come e dove ancorare la vite che li fisseebbe e valutare quale sistema antisvitamento adottare, perchè un pezzo del genere che parte è grave assai..... :dry:
Comunque disturbano meno di quanto sembri, perchè ho tenuto conto della loro presenza nel lavorare e non ostacolano molto il flusso.
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#29
Inviato 21 July 2006 - 23:15
#30
Inviato 21 July 2006 - 23:20
firemaker85, il Jul 22 2006, 12:15 AM, ha scritto:
L'idea che mi è venuta, era quella di filettere femmina la sede e maschio l'inserto e di utilizzare una vite come spina antisvitamento e come fissaggio. La cosa è però difficilotta da fare. Ci sono anche altri modi per farlo, ma per adesso credo che lascerò stare.
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#31
Inviato 21 July 2006 - 23:42
però come ho detto sono ignorante, non lo sembro XD
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#32
Inviato 21 July 2006 - 23:49
#33
Inviato 22 July 2006 - 00:39
ah no giusto, scusami... la risposta giusta era VETRORESINA!!!!!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#34
Inviato 22 July 2006 - 03:32
oltre a questo, c'è da montare diversi getti, e lì sono ok, ma anche le candele bisgna cambiarle da cilindro a cilindro?
grazie ragazzi :fonzie:
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