Montata La Crc...
#1
Inviato 04 July 2006 - 13:46
ho montato una crc ultimo kit e pacco lamellare adige brevettato su una mito 05 originale, il risultato è ke la moto è solamente peggiorata! premetto ke il terminale è quello originale e quindi strozzato...il carburatore è il 28 originale e ho messo il 140 come getto max e 69 come minimo...prima con la moto originale riuscivo ad arrivare a 150km/h con una discreta coppia...ora con la crc e pacco lmellare la moto arriva a 130km/h e nn ha coppia cioè la spinta e progressiva! non ho il contagiri ma a orecchio il motore fa meno giri di prima e quando porto la moto a fuori giri la moto strattona come se perdesse colpi...l'ho fatta provare ad un meccanico e mi ha detto ke per lui c'è un limitatore di giri, io so ke nn c'è questo limitatore...
secondo voi ke cosa posso fare...accetto qualsiasi consiglio!ciao e grazie
#2
Inviato 04 July 2006 - 13:50
sostituisci il silenziatore e effettua una buona carburazione!conosco ragazzi ke hanno la crc col 28 e va benissimo
#3
Inviato 04 July 2006 - 13:50
Damiano, il Jul 4 2006, 02:46 PM, ha scritto:
ho montato una crc ultimo kit e pacco lamellare adige brevettato su una mito 05 originale, il risultato è ke la moto è solamente peggiorata! premetto ke il terminale è quello originale e quindi strozzato...il carburatore è il 28 originale e ho messo il 140 come getto max e 69 come minimo...prima con la moto originale riuscivo ad arrivare a 150km/h con una discreta coppia...ora con la crc e pacco lmellare la moto arriva a 130km/h e nn ha coppia cioè la spinta e progressiva! non ho il contagiri ma a orecchio il motore fa meno giri di prima e quando porto la moto a fuori giri la moto strattona come se perdesse colpi...l'ho fatta provare ad un meccanico e mi ha detto ke per lui c'è un limitatore di giri, io so ke nn c'è questo limitatore...
secondo voi ke cosa posso fare...accetto qualsiasi consiglio!ciao e grazie
allora...
a)carburazione sbagliata (probabilmente magra) ----> controlla la candela
b)espansione montata male e ti sfiata da qualche parte -----> controlla il collettore di scarico
c)infiltrazioni d'aria -----> controlla tutti i collettori da aribox a cilindro
d)che rapporti monti?
#4
Inviato 04 July 2006 - 14:33
Metti lo spillo alla seconda o terza tacca dall'alto.
La valvola si apre correttamente? controlla che si muova il motorino
#6
Inviato 04 July 2006 - 16:18
Damiano, il Jul 4 2006, 02:46 PM, ha scritto:
ho montato una crc ultimo kit e pacco lamellare adige brevettato su una mito 05 originale, il risultato è ke la moto è solamente peggiorata! premetto ke il terminale è quello originale e quindi strozzato...il carburatore è il 28 originale e ho messo il 140 come getto max e 69 come minimo...prima con la moto originale riuscivo ad arrivare a 150km/h con una discreta coppia...ora con la crc e pacco lmellare la moto arriva a 130km/h e nn ha coppia cioè la spinta e progressiva! non ho il contagiri ma a orecchio il motore fa meno giri di prima e quando porto la moto a fuori giri la moto strattona come se perdesse colpi...l'ho fatta provare ad un meccanico e mi ha detto ke per lui c'è un limitatore di giri, io so ke nn c'è questo limitatore...
secondo voi ke cosa posso fare...accetto qualsiasi consiglio!ciao e grazie
Come puoi montare una marmitta CRC con un silenziatore strozzato, non potrà andare MAI!!
Monta un silenziatore di una Mito 2 o delle prime Mito ev.
Infine, butta via quel "pacco" o pseudotale! Ma perché montate quelle schifezze? Qualsiasi pacco originale renderà di più, poi se monti delle buone lamelle tanto meglio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 04 July 2006 - 16:26
#8
Inviato 04 July 2006 - 16:28
#9
Inviato 04 July 2006 - 17:21
Franky Sbrock, il Jul 4 2006, 05:28 PM, ha scritto:
Il problema è che non sapete nulla del principo di funzionamento delle lamella, altrimenti stareste alla larga da quei cosi che voi chiamte pacchi lamellari.
A questa pagina:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ic=14886&st=160
trovi le immagini di alcuni pacchi lamellari delle GP.
Assomigliano di più ai v-force, al pacco adige brevettato o al pacco originale della Mito?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 04 July 2006 - 17:51
io prima cosa proverei la moto con carburazione originale, prima con e senza "pacco brevettato" eppoi con ed eventualmente senza crc. poi se funzionano entrambe le cose le monti e vedi la carburazione. cmq anche a me nn piace il sile chiuso su una crc. svuotalo!
#12
Inviato 04 July 2006 - 17:53
VENDO MOTORE COMPLETO
#13
Inviato 04 July 2006 - 18:28
STRRRRE, il Jul 4 2006, 06:53 PM, ha scritto:
l'ho sentito in tv ieri oppure oggi da qualke parte...nn ricordo
#14
Inviato 04 July 2006 - 19:56
la moto va una bomba anche col sile originale tappato e col 28, se va di meno non l hai montata bene, oppure prende aria da qualche strana fessura.
punto.
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#15
Inviato 05 July 2006 - 13:19
cmq i rapporti sono 14-43 e la carburazione con il getto massimo 130 la punta della candela era bianca!
parlando con mattia forse abbiamo capito che il motivo sta nel collettore quello che mattia da con la marmitta il quale il mio amico nn ho montato...il mio amico mi ha detto che non serviva montarlo perchè andava bene anke quello originale! spero che sia questo il motivo che nn fa andare bene la moto...oggi lo monto e vi faccio sapere ciao
#16
Inviato 05 July 2006 - 13:48
io giro cl 128 cn jolly stradale e filtro mito 2... quand'ero solo ripo avevo il 125... la crc dovrebbe esigere qualcosa di +! vabbeh che hais empre il bocchettone xò...e hai pure la candela bianca!
#17
Inviato 06 July 2006 - 00:24
#18
Inviato 06 July 2006 - 12:55
#19
Inviato 06 July 2006 - 13:15
#20
Inviato 06 July 2006 - 14:26
Controlla inoltre che tutto sia montato bene
per info contattatemi
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