Cause Grippaggi
#161
Inviato 20 June 2007 - 14:41
lo scrivo comunque....
avevo cambiato pistone perchè aveva i suoi km, e perchè era leggermente rigato dalla CTS mal regolata...
(stupido io che non l'ho controllata...)
cambio pistone...asso bifascia originale...
faccio un bel rodaggio, aggiungo 1% di olio ingrasso di 4-5 punti e spillo alzato del tutto.
Questo per 400 km, sotto i 7-8000 giri poi progressivamente lo facevo girare sempre di più....
Smagrisco un pelo e tolgo l'olio in più..
Metto una Jolly stradale a 1000 km, ingrasso un poco, e controllo il circuito del massimo col metodo della candela, poi ho provato sui 10000 a tirare l'aria e scendeva di un buon 500-600 giri...quindi l'ho considerato a posto...il circuito del minimo non l'ho toccato...
Il secondo grippagio è stato causato, secondo me, dalla progressione troppo magra tra max e min,
purtroppo quando faccio le curve tendo a pelare il gas e questo ha causato un surriscaldamento eccessivo
del pistone....
#162
Inviato 22 June 2007 - 23:02
Diego, il Jun 20 2007, 03:41 PM, ha scritto:
lo scrivo comunque....
avevo cambiato pistone perchè aveva i suoi km, e perchè era leggermente rigato dalla CTS mal regolata...
(stupido io che non l'ho controllata...)
cambio pistone...asso bifascia originale...
faccio un bel rodaggio, aggiungo 1% di olio ingrasso di 4-5 punti e spillo alzato del tutto.
Questo per 400 km, sotto i 7-8000 giri poi progressivamente lo facevo girare sempre di più....
Smagrisco un pelo e tolgo l'olio in più..
Metto una Jolly stradale a 1000 km, ingrasso un poco, e controllo il circuito del massimo col metodo della candela, poi ho provato sui 10000 a tirare l'aria e scendeva di un buon 500-600 giri...quindi l'ho considerato a posto...il circuito del minimo non l'ho toccato...
Il secondo grippagio è stato causato, secondo me, dalla progressione troppo magra tra max e min,
purtroppo quando faccio le curve tendo a pelare il gas e questo ha causato un surriscaldamento eccessivo
del pistone....
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#164
Inviato 20 January 2009 - 17:47
{mRk}, il Jul 5 2006, 07:28 PM, ha scritto:
Mi sono arrivati diversi PM dove mi si chiedeva indicazioni circa le possibili cause di "strani" gripaggi.
Credo sia utile chiarire quali sono le possibile cause e/o concause dei vostri :sorriso: gripaggi in un 3D pubblico.
Allora cominciate a elencare quali posso essere secondo voi le cause di un grippaggio
L'obbiettivo è ridurre o eliminare del tutto le cause dei gripaggi :yea:
tirare a manetta con la valvola di scarico aperta per metà o tre quarti.....brucia!!!!
#165
Inviato 21 January 2009 - 08:25
dopo una settimana di inutilizzo intenzionato a fare un giretto esco con la moto notando un piccolo
calo di prestazioni con uno stranissimo effetto in rilascio del tipo rubinetto benzina chiuso...
ciò mi avev portato a pensare di aver smagrito la carburazione...nulla del genere....
dopo aver cercato invano un rimedio smanettando con getti e spilli
e aver smontato mezza moto controllando ogni piccolo spiraglio dal quale potesse filtrare
aria andando quindi a sballare la carburazione, il mio meccanico in un momento di relax
(caffè più sigaretta...)ha preso il carburatore e ha cominciato a soffiare nell ugello dell' olio....
ebbene era otturato....!!!!!!!!!passando un fil di ferro all' interno non c' era nessun tipo di sporcizia
ma bensi l' olio probabilmente per il freddo o per una lunga inattività della moto deve essersi
praticamente addensato come fosse sangue coagulato formando un tappo...usavo il motul 800...
lo usavo da una vita (9 anni e 45000 km) mai mi era capitata una cosa simile....l ho svuotato e ora credo mettero
il 600/710 o passerò al castrol power 1 racing...ora mi ritrovo con un pistone nuovo che nuovo non è più
ma che ci vuoi fare....pazienza.....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#167
Inviato 21 January 2009 - 09:40
bamboocha, il Jan 21 2009, 08:55 AM, ha scritto:
il motul 800 è troppo denso per usarlo con il miscelatore
Certamente non potrai utilizzarlo con temperature bassissime ma d'estate in pista si utilizza senza il minimo inconveniente.
Non avevo ancora finito di illustrare le varie problematiche :sorriso: specialmente quelle più devastanti
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#168
Inviato 21 January 2009 - 20:32
non ho grippato per puro cu*o(praticamente ho percorso qualche km a bassa velocità con lo
starter inserito pensando si trattasse di magrezza per giungere dal mio amico mecca).. ma ho dato di sicuro una bella limatina a pistone e fascia....
come ho già detto ho usato di continuo inverno estate pioggia freddo neve ecc.
il motul 800 off road per 9 anni percorrendo 45 mila km in totale...mai successo nulla di
simile...daltronde non avevo mai nemmeno sentito una cosa simile....
a voi i pareri....
Messaggio modificato da vallifire12 il 21 January 2009 - 23:40
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#169
Inviato 21 January 2009 - 21:02
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#170
Inviato 21 January 2009 - 21:21
...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#171
Inviato 23 January 2009 - 00:04
A me era capitato così..
#173
Inviato 26 January 2009 - 23:25
vallifire12, il Jan 21 2009, 08:25 AM, ha scritto:
il 600/710 o passerò al castrol power 1 racing...ora mi ritrovo con un pistone nuovo che nuovo non è più
ma che ci vuoi fare....pazienza.....
perchè non usi il liqui moly tanto decantato dal meccanico in questione?
a me lo ha fatto comprare, appena esaurisco il castrol che ho nella vaschetta lo provo...
Messaggio modificato da wosni852 il 26 January 2009 - 23:26
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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
#174
Inviato 29 January 2009 - 22:17
migliore...dico sul serio....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#175
Inviato 08 February 2009 - 13:35
Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!
#177
Inviato 08 February 2009 - 21:18
bamboocha, il Feb 8 2009, 09:05 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#178
Inviato 09 February 2009 - 22:57
dalle vibrazioni il mio "perno" si è rotto in 20-30 km
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#179
Inviato 09 February 2009 - 23:01
SoDDo, il Feb 9 2009, 10:57 PM, ha scritto:
dalle vibrazioni il mio "perno" si è rotto in 20-30 km
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#180
Inviato 09 February 2009 - 23:15
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